Vai al contenuto


Smontare Blocco Motore


11 risposte a questa discussione

#1 Alle_EVO

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 151 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 July 2006 - 08:55

Assieme ad un mio amico stiamo smontando la sua mito 1 (91) perchè ha grippato paurosamente a causa di un pezzo di lamella finita nel cilindro. Vogliamo tirare giù il motore dalla moto, abbiamo già staccato tutto compresi i supporti davanti del motore. Il problema è il perno del forcellone dietro (quello del motore) che non ne vuole sapere di venire via. Abbiamo svitato il bullone ma il perno non esce. Ha qualche fermo strano o serve solo della violenza? ci abbiamo già picchiato abbastanza ma non si muove...GRAZIE

#2 _/\_Cammello_/\_Full_Power

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 55 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-April 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 05 July 2006 - 09:30

Il perno in oggetto non ha fermi. Data l'eta' della moto si sara' sicuramente un po' ossidato. Io sulle mie, giocando di squadra, uno teneva l'anteriore, uno il posteriore faceva ruotare la forcella (cosi' facendo sollecitava anche il perno). Io ho preso un martello GIRATO con il manico di plastica appoggiato al perno e giu' di martello di gomma. Non dico che sia venuto via subito ma diciamo che altre parti della Mito mi hanno fatto dannare di piu' :lol:

Ciao!
Kammello

#3 Alle_EVO

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 151 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 July 2006 - 09:45

ci abbiamo dato giù con una mazza da 3kg (prima ancora da 1kg prima ancora martello di gomma) e un perno per non danneggiare il tutto ma si apre il telaio anzichè spostarsi il perno. abbiamo dovuto mettere una morsa che tenesse stretto il telaio per paura di romperlo. cmq non si muove, il motore è libero, il forcellone dietro è libero ma il perno (dal lato dove NON c'è il bullone) sembra saldato, non si muove di una virgola...

#4 nane

    ...bimbo dentro!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5178 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Lecce
  • Interests:Moto,Amore,Moto!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 July 2006 - 09:56

non so se stiamo parlando della stessa cosa ma sta mattina sto davvero fuso...cmq grazie ad Al e alla sua discussione....dai un'occhiata qui...lui mi pare abbia già affrontato questo problema.....

http://www.mitoclub....topic=22891&hl=

ancora un grazie ad Al...Davi :wink:

2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 26-29 Luglio 2007 --> IO C'ERO!!!
"we ma dov'è la patata?" "sbav..la patata.."Motti ufficiali raduno ©2006

4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma-BioPizzata rho / monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero!!! L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! Motti Ufficiali 2006
6° Raduno Ufficiale CMC - Marina di Massa 17-20 Luglio 2008 --> IO C'ERO!!! (motto ufficiale coming soon..)

#5 Alle_EVO

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 151 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 July 2006 - 10:13

eh si è proprio quello il problema, non avevo trovato la discussione. oggi provo..

#6 Alle_EVO

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 151 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 July 2006 - 11:29

altro che qualche botta per tirarlo via abbiamo dovuto trapanare i due lati del perno in modo da non farli più appoggiare sul telaio, erano saldati dalla ruggine che c'era. cmq ci siamo riusciti anche grazie alla mazza da 5kg...immaginate voi che bordello...

#7 toso90

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 07
  • Gender:Male
  • Location:Premariacco
  • Interests:2 tempi
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 February 2007 - 23:57

mamma mia, allora il problema non è solo mio, è da tre giorni che ci porcono dietro, estrattori, mazze, di tutto, ma non va via.. mi do ancora due giorni e dopo ci vado di violenza con i metodi sopra descritti..

#8 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 27 February 2007 - 00:08

nn ci vuole molto: tondino d'acciaio dello stesso diametro del perno, pezzo di straccio in mezzo e tante martellate cn quello di gomma..

#9 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 February 2007 - 00:22

mha, la mia è del 91 eppure è venuto via nn dico subito ma quasi, ho spruzzato svitol in ogni fessura dove arrivasse al perno, gli attacchi anteriori del motore li avevo lasciati attaccati mi sembra fino a smuovere il perno, e poi prima con un bulino e poi con un tondino di acciaio l'ho spinto fuori col martello di gomma... era un po' ossidato ma niente di clamoroso... sarà che l'ex proprietario dal 91 ci aveva fatto solo 3700km e tenuta sempre in box

ah quando lo rimetti grasso a gogo!
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#10 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 27 February 2007 - 00:31

Svitol rulez!

per picchiare, serve sempre una massa di contraccolpo. Meglio se in legno massiccio. Adesso non ho ben presente la cosa specifica, ma se si picchia (una cosa che si sa di poter picchiare.....) è utile mettere in opposizione contro la parte che deve rimanere ferma, una bella "zocca" di legno grossa e pesante, in modo che assorba l'urto e massimizzi la forza utile della martellata.


Io sono abbastanza esperto di smontaggi impossibili, stante che a volte ho avuto a che fare con riparazione di mezzi agricoli, che sono progettati per essere assolutamente assurdi da smontare e da farci manutenzione :Benvenuto:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#11 Fabio.46

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1116 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 27 February 2007 - 14:22

Prendi del CRC o SVITOL e spruzzaci sopra..
Poi come ti han già detto vai di martellate e verrà via..

#12 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 27 February 2007 - 16:33

CRC? :lol: un mio amico invece dello svitol ha uno spray equivalente che si chiama F4, le abbiam dette tutte :yea:
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi