Vai al contenuto


Problema Carburatore...


29 risposte a questa discussione

#1 piè83

    ZUFOLOTTO IN AZIONE!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 August 2006 - 20:13

Allora...si tratta di un NSR col 28...
ho smontato il carb da cima a piedi per pulirlo appena rimontato prima ma penso di non aver risolto...
in pratica dopo un pò ke mi fermo e la moto stà al minimo,dandoci gas sia poco che tanto la moto si spegne e sembra tipo che si ingosi dandoci gas in quel momento....
vi spiego cosa ho notato,la vite dell'aria o come si chiama,insomma quella di fianco alla vite del minimo(la vite 15 in foto)

Immagine inserita

,va avvitata completamente e poi svitata di 2 giri e mezzo con moto originale da indicazione che ho letto sul manuale,
allora in pratica se io la svito di un bel pò di + giri di quelli indicati il vuoto della moto sparisce,ma la carburazione si smagrisce e la candela diventa bianca in alcune zone(visto che infatti incide sulla carburazione per 1/4 dell'apertura del gas)se invece la tengo come da regolazione normale la carburazione va bene ma la moto proprio si spegne solo accellerando in partenza ma invece se attacco l'aria in quel momento non si spegne...
in alto invece va bene e anche sui 5.000-6.00 giri ai medi....allora che caaaaaavoooolo può essere????

#2 leos

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 216 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-January 06
  • Location:napoli
  • Interests:sesso mito e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 August 2006 - 21:29

probabilmente sei grasso al minimo.....hai un getto del minimo troppo grande!
Controlla di aver avvitato bene lo starter!!
cmq se ho capito bene quello che hai detto ti sbagli xchè in quel carburatore la vite regola la miscela quindi se sviti ingrassi!!!!!!
Ti conviene procedere x punti:1 Pulisci bene il carb(facoltativo),2 controlla i giochi dello starter,3 pulisci la candela,4 DIVERTITI A CARBURARE!!!! Se te lo fa ancora non resta che cambiare getti...cmq secondo me è il minimo grasso,quindi cambia getto del minimo e regola la rispettiva vite!!

Messaggio modificato da leos il 13 August 2006 - 21:42


#3 piè83

    ZUFOLOTTO IN AZIONE!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 August 2006 - 21:47

si ma infatti quella vite li se avviti ingrassa...cmq il minimo va bene è tutta originale la moto e non è mai stata toccata è 1 40 di suo

#4 leos

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 216 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-January 06
  • Location:napoli
  • Interests:sesso mito e musica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 13 August 2006 - 21:50

allora prova ad avvitare il minimo.....parti da un minimo alto ,poi sviti fino a trovare il punto giusto dove ti sta accesa.
Cmq prova a controllare lo starter:deve essere tutto avvitato e il gioco non deve essere maggiore di un millimetro!
Prova perchè a me faceva cosi' ed era quello

#5 piè83

    ZUFOLOTTO IN AZIONE!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 August 2006 - 22:17

Visualizza Messaggioleos, il Aug 13 2006, 10:50 PM, ha scritto:

allora prova ad avvitare il minimo.....parti da un minimo alto ,poi sviti fino a trovare il punto giusto dove ti sta accesa.
Cmq prova a controllare lo starter:deve essere tutto avvitato e il gioco non deve essere maggiore di un millimetro!
Prova perchè a me faceva cosi' ed era quello

ah il cavo dell'aria?xkè io ho appena rimontato tutto devo solo fissare filtro e mettere i fermini del tubo benz e olio...
non capisco che keeezzo sia!

#6 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 15 August 2006 - 11:17

la vite 15 è la vite miscela...non la vite aria...
o hai una o hai l'altra..
se sviti ingrassi se avviti smagrisci..(è l'opposto di quello che pensi)
la vite aria non c'è l'hai (sarebbe vicino all'airbox, la vite miscela invece
è vicino al collettore, ed è la 15)
quindi svita e ingrassi il minimo...svita fincè la moto tiene il minimo

pensa che io avevo lo stesso
guaio all'incirca...
ai semafori si spegneva e non teneva il minimo...
poi ho scoperto che avevo la vite (come la tua)
avvitata al massimo.
quindi al minimo ero magrissimo, ho svitato di un paio di giri e ho risolto
Immagine inserita

#7 piè83

    ZUFOLOTTO IN AZIONE!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 August 2006 - 15:22

Visualizza MessaggioDiego, il Aug 15 2006, 12:17 PM, ha scritto:

la vite 15 è la vite miscela...non la vite aria...
o hai una o hai l'altra..
se sviti ingrassi se avviti smagrisci..(è l'opposto di quello che pensi)
la vite aria non c'è l'hai (sarebbe vicino all'airbox, la vite miscela invece
è vicino al collettore, ed è la 15)
quindi svita e ingrassi il minimo...svita fincè la moto tiene il minimo

pensa che io avevo lo stesso
guaio all'incirca...
ai semafori si spegneva e non teneva il minimo...
poi ho scoperto che avevo la vite (come la tua)
avvitata al massimo.
quindi al minimo ero magrissimo, ho svitato di un paio di giri e ho risolto

si mi sono confuso pensavo fosse l'opposto!!
comuque forse ho risolto....è ke prima ke prendessi stà moto in pratica gli ha fatto fare la revisione da qualche bell'inbecille che ci ha messo un 40 del minimo....fig*** di pu***na lo brucerei vivo.....

#8 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 August 2006 - 15:40

no, guarda che noi con l'nsr abbiamo la vite aria, dall'altra parte, appunto vicino all'airbox....

poi sulla raiden effettivamente non so, però su quella vecchia è cos' :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#9 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 August 2006 - 22:56

Visualizza MessaggioDiego, il Aug 15 2006, 12:17 PM, ha scritto:

la vite 15 è la vite miscela...non la vite aria...
o hai una o hai l'altra..
se sviti ingrassi se avviti smagrisci..(è l'opposto di quello che pensi)
la vite aria non c'è l'hai (sarebbe vicino all'airbox, la vite miscela invece
è vicino al collettore, ed è la 15)
quindi svita e ingrassi il minimo...svita fincè la moto tiene il minimo

pensa che io avevo lo stesso
guaio all'incirca...
ai semafori si spegneva e non teneva il minimo...
poi ho scoperto che avevo la vite (come la tua)
avvitata al massimo.
quindi al minimo ero magrissimo, ho svitato di un paio di giri e ho risolto
Chiedo un info :lol: quindi tu avevi la moto che si spegneva al minimo perchè eri magrissimo...io che ho la moto che sta a 3000giri al minimo...mmm- vuol dire che sono grassissimo di minimo?
No perchè io ho sempre capito che fosse il contrario.... :lol: mo c'ho sto dubbio!
Perchè fosse così ho inciuccato le quote...ah ho un 35 mikuni (che ha la vite aria te lo dico subito)
Ciauz
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#10 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 16 August 2006 - 07:25

quando al minimo si spegne con un enorme vuoto è perchè sei magro, infatto nella prima apertura del gas ogni motore si smagrisce e se non è colmata da una giusta carburazione si spegne, io quella vite ce l'ho al massimo ad 1giro, quando ne consigliano 2,5 anche a me, per il minimo non contare quello che scrivono, avvita fino a quando non è bello scattante a folle, se è troppo grassa si spegne stando ferma, non accelerando

Visualizza Messaggiopiè83, il Aug 15 2006, 04:22 PM, ha scritto:

si mi sono confuso pensavo fosse l'opposto!!
comuque forse ho risolto....è ke prima ke prendessi stà moto in pratica gli ha fatto fare la revisione da qualche bell'inbecille che ci ha messo un 40 del minimo....fig*** di pu***na lo brucerei vivo.....

ecco il problea, dovresti avere un 55\60

#11 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 August 2006 - 10:00

Visualizza Messaggionrgs4, il Aug 16 2006, 08:25 AM, ha scritto:

quando al minimo si spegne con un enorme vuoto è perchè sei magro, infatto nella prima apertura del gas ogni motore si smagrisce e se non è colmata da una giusta carburazione si spegne, io quella vite ce l'ho al massimo ad 1giro, quando ne consigliano 2,5 anche a me, per il minimo non contare quello che scrivono, avvita fino a quando non è bello scattante a folle, se è troppo grassa si spegne stando ferma, non accelerando
ecco il problea, dovresti avere un 55\60
Parli sempre del mikuni? No perchè io ce l'ho e sono magro di minimo (mi sta a 3000giri e poi scende) e ho sotto un 55, provo col 60 allora?
Grazie ciau
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#12 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 16 August 2006 - 10:49

Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 15 2006, 11:56 PM, ha scritto:

Chiedo un info :love: quindi tu avevi la moto che si spegneva al minimo perchè eri magrissimo...io che ho la moto che sta a 3000giri al minimo...mmm- vuol dire che sono grassissimo di minimo?
No perchè io ho sempre capito che fosse il contrario.... :love: mo c'ho sto dubbio!
Perchè fosse così ho inciuccato le quote...ah ho un 35 mikuni (che ha la vite aria te lo dico subito)
Ciauz


esatto...prova ad avvitare un pò la vite miscela finchè
il motore cala di giri e resta abbastanza regolare :figo:
Immagine inserita

#13 piè83

    ZUFOLOTTO IN AZIONE!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 August 2006 - 15:30

Visualizza Messaggionrgs4, il Aug 16 2006, 08:25 AM, ha scritto:

quando al minimo si spegne con un enorme vuoto è perchè sei magro, infatto nella prima apertura del gas ogni motore si smagrisce e se non è colmata da una giusta carburazione si spegne, io quella vite ce l'ho al massimo ad 1giro, quando ne consigliano 2,5 anche a me, per il minimo non contare quello che scrivono, avvita fino a quando non è bello scattante a folle, se è troppo grassa si spegne stando ferma, non accelerando
ecco il problea, dovresti avere un 55\60

si si era quello...il massimo era perfetto anche un pò più grosso ma l'hanno cambiato per fare quello si vede...bel meccanico di m**da...mettersi le mani in cu*o no!
adesso ho messo un 62 perchè avevo solo quello in casa e un 50 ma col 50 me lo faceva ancora!!!!
la vite qua consigliano 2 giri e mezzo anche se l'ho svitata di uno e mezzo!


Visualizza MessaggioMandrake, il Aug 16 2006, 11:00 AM, ha scritto:

Parli sempre del mikuni? No perchè io ce l'ho e sono magro di minimo (mi sta a 3000giri e poi scende) e ho sotto un 55, provo col 60 allora?
Grazie ciau

oi no no stavamo parlando dei dell'orto!!

#14 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 August 2006 - 19:44

Visualizza Messaggiopiè83, il Aug 16 2006, 04:30 PM, ha scritto:

si si era quello...il massimo era perfetto anche un pò più grosso ma l'hanno cambiato per fare quello si vede...bel meccanico di m**da...mettersi le mani in cu*o no!
adesso ho messo un 62 perchè avevo solo quello in casa e un 50 ma col 50 me lo faceva ancora!!!!
la vite qua consigliano 2 giri e mezzo anche se l'ho svitata di uno e mezzo!
oi no no stavamo parlando dei dell'orto!!
Ah ok scusate mi ero dimenticato, e l'avevi anche scritto nel primo post!
Ciauz :figo:
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#15 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 December 2007 - 18:09

Allora se riuscite a risolvere i miei problemi di carburazione senza farmi danni allora siete bravi davvero...(io nn me ne intendo completamente ma è da 2 mesi che cerco di carburarla ma nn ci riesco)...cmq parlando seriamente..nella mia mito con 28 dell orto sono stati cambiati tutti i getti dal vecchio proprietario...io ho cercato il manuale d' oistruzioni e ho rimesso quelli originali e poi ho cambiato la vite del min e quella del max montando una 66 min e un 125 mi pare come max...il polverizzatore è di 2 misure + grande dell originale e ho uno spillo diverso e regolato alla 2 tacca (partendo a contare le tacche dal basso dello spillo verso l' alto...x basso dello spillo intendo la punta che si infila nell ugello sottostante)...
Ma il motore ancora nn ne vuole sapere di andar bene...in alto nn spinge bene...il minimo lo tiene anche se all inizio sta a 3000 giri e nn fa fumo quando si accendo ma solo dopo una 30 di sec...e ad ogni apertura se nn ci vado piano piano nn prende giri...cosa devo cambiare ancora?????

#16 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 December 2007 - 18:11

Visualizza Messaggiociccio-26, il Dec 19 2007, 06:09 PM, ha scritto:

Allora se riuscite a risolvere i miei problemi di carburazione senza farmi danni allora siete bravi davvero...(io nn me ne intendo completamente ma è da 2 mesi che cerco di carburarla ma nn ci riesco)...cmq parlando seriamente..nella mia mito con 28 dell orto sono stati cambiati tutti i getti dal vecchio proprietario...io ho cercato il manuale d' oistruzioni e ho rimesso quelli originali e poi ho cambiato la vite del min e quella del max montando una 66 min e un 125 mi pare come max...il polverizzatore è di 2 misure + grande dell originale e ho uno spillo diverso e regolato alla 2 tacca (partendo a contare le tacche dal basso dello spillo verso l' alto...x basso dello spillo intendo la punta che si infila nell ugello sottostante)...
Ma il motore ancora nn ne vuole sapere di andar bene...in alto nn spinge bene...il minimo lo tiene anche se all inizio sta a 3000 giri e nn fa fumo quando si accendo ma solo dopo una 30 di sec...e ad ogni apertura se nn ci vado piano piano nn prende giri...cosa devo cambiare ancora?????
sei magro di minimo e grasso di massimo
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#17 el MiTo

    ...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1326 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-April 07
  • Gender:Male
  • Location:Sarzana (SP)...Liguria
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: La Spezia (SP)
  • Regione: Liguria

Inviato 19 December 2007 - 18:14

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Dec 19 2007, 06:11 PM, ha scritto:

sei magro di minimo e grasso di massimo

e io come al solito ti quoto

#18 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 December 2007 - 08:24

Quindi che getti dovrei mettere?????

#19 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 December 2007 - 17:41

un getto del minimo + grande di quello che hai...e un getto + piccolo del massimo!!!!

..cmq al getto del minimo aumenta de 2-3 punti e al massimo diminuisci di 2-3 punti

Messaggio modificato da AnDrEa11 il 20 December 2007 - 20:34

Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#20 a7n8x

    Master of Mitos

  • Aiuto allo Staff
  • 6888 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-October 07
  • Gender:Male
  • Location:Italia
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 20 December 2007 - 17:57

Inoltre dovresti cambiare lo spillo, perchè quello che hai tu mi sembra troppo conico (sicuro che sia adatto al tuo carburatore).





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi