Vai al contenuto


Problema Carburatore...


29 risposte a questa discussione

#21 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 December 2007 - 09:21

Visualizza Messaggioa7n8x, il Dec 20 2007, 05:57 PM, ha scritto:

Inoltre dovresti cambiare lo spillo, perchè quello che hai tu mi sembra troppo conico (sicuro che sia adatto al tuo carburatore).


Bho...era di un dell' orto 28 di un amico e abbiamo fatto a cambio xk il mio si era consumato(oppure era stato modificato insomma mi andava male) e lui nn usava quel 28 e abbiamo cambiato...adesso nn ricordo che misura è...

#22 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 April 2008 - 08:39

Piccolo dubbio...allora vi descrivo un pò la situazione della mia carburazione...appena lo accendo il motore non ha bisogno di aver tirata "l' aria"..ai bassi giri è regolare ma ha una piccola incertezza ai medi (come se fosse troppo grassa) e in alto spinge bene...quando mi fermo per qualche secondo il regime di minimo sta a 3000 giri e poi scende (fa credere abbia una minimo magro)...io non ne capisco niente...potreste darmi una mano...
Io vorrei smagrire di una tacca sullo spillo ma arriverebbealla tacca più alta e non vorrei k fosse troppo magra...inoltre vorrei cambiare il getto del max e metterne uno leggermente più piccolo (da 120 a 118) pewr vedere come va la moto (penso migliori) ma ho paura k venga troppo magra)...HELPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 April 2008 - 12:27

Dal sintomo che descrivi sei magro di minimo.
Ti conviene agire sulla vite aria (o miscela, dipende dal carburatore) per ingrassare il circuito del minimo.

Se non fosse sufficiente aumenta il getto del minimo di 2 punti.



Come sempre, leggiti le guide dell'Orto prima di mettere mano al carburatore.

Messaggio modificato da {mRk} il 24 April 2008 - 12:28

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 24 April 2008 - 14:42

Grazie Mrk xò ho un dubbio...se quando accendo la moto non ha bisogno di aver tirato l' aria non vuole dire k è già abbastanza grassa???? (Sono inesperto) Che funzionalità ha "l' aria" xchè a quanto ho capito fa entrare più benzina e quindi ingrassa...
Altra domanda quella vite k tu chiami aria o miscela (nel mio è miscela penso perchè è messa più sicino al pacco lamellare (ho un 28 dell' orto originale) come agisce sulla carburazione? Io ad esempio l' ho dovuta svitare quasi tutta xk altrimenti il motore quando acceleravo andava male e faceva rumore cupo (di filtro) svitandola su coisa sono intervenuto precisamente???
GRAZIE per la disponibilità

#25 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 April 2008 - 15:28

Visualizza Messaggiociccio-26, il Apr 24 2008, 03:42 PM, ha scritto:

Grazie Mrk xò ho un dubbio...
1) se quando accendo la moto non ha bisogno di aver tirato l' aria non vuole dire k è già abbastanza grassa???? (Sono inesperto) Che funzionalità ha "l' aria" xchè a quanto ho capito fa entrare più benzina e quindi ingrassa...
2) Altra domanda quella vite k tu chiami aria o miscela (nel mio è miscela penso perchè è messa più sicino al pacco lamellare (ho un 28 dell' orto originale) come agisce sulla carburazione? Io ad esempio l' ho dovuta svitare quasi tutta xk altrimenti il motore quando acceleravo andava male e faceva rumore cupo (di filtro) svitandola su coisa sono intervenuto precisamente???
GRAZIE per la disponibilità
1) Prova a smontare e pulire per bene il carburatore.

2) Leggi le guide dell'Orto! Trovi la risposta, pagine dalla 15 alla 18 (CAPITOLO: Il circuito del minimo e la progressione).
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#26 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 24 April 2008 - 16:10

Visualizza Messaggiociccio-26, il Apr 24 2008, 03:42 PM, ha scritto:

Grazie Mrk xò ho un dubbio...se quando accendo la moto non ha bisogno di aver tirato l' aria non vuole dire k è già abbastanza grassa???? (Sono inesperto) Che funzionalità ha "l' aria" xchè a quanto ho capito fa entrare più benzina e quindi ingrassa...
Altra domanda quella vite k tu chiami aria o miscela (nel mio è miscela penso perchè è messa più sicino al pacco lamellare (ho un 28 dell' orto originale) come agisce sulla carburazione? Io ad esempio l' ho dovuta svitare quasi tutta xk altrimenti il motore quando acceleravo andava male e faceva rumore cupo (di filtro) svitandola su coisa sono intervenuto precisamente???
GRAZIE per la disponibilità
raga se ha svitato quasi tutta la vite del minimo la risposta se l'è dato dea solo, ha smagrito il minimo! Avvitala fino in fondo e poi svitala di un giro e 3\4. se fa il rumore di filtro mi sembra normale su una mito!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#27 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 April 2008 - 16:48

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 24 2008, 05:10 PM, ha scritto:

raga se ha svitato quasi tutta la vite del minimo la risposta se l'è dato dea solo, ha smagrito il minimo! Avvitala fino in fondo e poi svitala di un giro e 3\4. se fa il rumore di filtro mi sembra normale su una mito!
Ha svitato la vite miscela :wink:

Cosa accade quando sviti la vite miscela?
Dal manuale dell'Orto:
Dal momento che la vite aria minimo regola solo l’aria, mentre quella miscela interviene sul flusso di carburante,
si deve operare in maniera opposta secondo che il carburatore sia dotato di una o dell’altra: per arricchire
si deve avvitare, se è presente la vite aria (chiudendo l’afflusso d’aria) oppure svitare la vite miscela;
per smagrire si deve svitare la vite aria oppure avvitare la vite miscela.
Questi elementi sono facilmente riconoscibili sul carburatore in quanto la vite regolazione aria si trova
presso la presa anteriore che la collega con il filtro, mentre la vite miscela è piazzata sul lato rivolto verso
il motore.

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#28 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 25 April 2008 - 12:54

Il carburatore l' ho pulito per bene 1 settimana fà...sigh...

Inoltre non capisco perchè appena la temperatura dell acqua sta a 50-60 gradi max il motore va benissimo se sta un pò più bassa o alta il motore perde..non vorrei k magari essendo che il carburatore ha 9 anni sulle spalle magari è arrivato...inoltre ho anche un altro carburatore un koso 34 che mi perde benzina dallo spurgo e non sò come fermarlo...help please....ho gia fatto la prova di chiudere manualmente il galleggiante (come se la vaschetta fosse piena di benza) e soffiare dentro il tubo della benza e non mi sfiata quindi non è un problema di spillo di tenuta del galleggiante...cosa altro può essere (tenendo conto che il carburatore è nuovo)

#29 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 27 April 2008 - 14:07

Up...........please

#30 ciccio-26

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 741 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 07
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 28 April 2008 - 17:00

Please un aiutino...





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi