Vai al contenuto

Ninja - R6 - Ducati

97 risposte a questa discussione

#81 TR64

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 596 Messaggi:
  • Interests:come al solito...Estremi.<br /><br />
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 September 2006 - 15:26

Visualizza MessaggioSlayer, il Aug 19 2006, 02:25 AM, ha scritto:

marco...troppi SE :roll:

la qualità Ducati si paga lo sai...quello che la Ducati spende in sviluppo per riuscire a star dietro alle 4cyl gli dovrà rientrare da qualche parte no?...e poi...guarda quant'è raffinato un motore Ducati...e allora dirai "aah...ecco perchè...", per il pesose metti le moto in ordine di marcia con liquidi e serbatoio pieno beh certo che la differenza di peso si sente ma guardache non è cosi abissale come tutti fanno credere...quando la gente parla dei pesi pare che una jap sia una paragonabile ad uan bicicletta e una Ducati ad una goldwing...via..., il problema dell'affidabilità ormai è stato detto e ridetto fino alla nausaea...ovunque vai troverai chi ti dice che le Ducati l perdi per la strada a pezzi...e chi ti dice il contrario....troverai quello che ha beccato la moto sfigata che ha un sacco di problemi e beccherai quello che ci ha fatto i suoi 40000km di pista con la normale manutenzione e un po d'occhio per le parti a consumo, vuoi dire che la ninja nn scalda? :lol2: il problema del calore lo risolvi scatalizzzando lo scarico...ecco tutto...se uno non vuole spendere migliaia di euro in uno scarico completo c'è l'asimmetrico...e tutto risolto :yea:
diciamo qualcosa sulla guida via...

una Ducati lo si sa ti offre gran coppia gia da subito...subito vuol dire che ga ai 4000giri te la viaggi senza problemi..andatura da tranquilla ma con la spinta che non manca mai...dai 4000giri anche dalla terza o dalla quarta marcia il motore non accusa...si ha un ottimo spunto...ricordo la prima volta che il mio amico me la fece provare...quarta...4000giri costante...ero sul dritto...mi libero senza problemi di una macchina e dico..mah...quarta...4000giri...vediamo comeprende giri e credendo che un pochino magari accusasse il basso regime ad una marcia che proprio bassa non è apro progressivamente si ma in maniera non troppo tranquilla...e che dre...si riceve una spinta da far rimanere a bocca aperta xkè non ci si aspetterebbe che aprendo cos velocemente in quarta a 4000giri si ricevesse una spinta tale da doversi aggrappare ai manubri per paura di perdere la presa ^^ a parte questo...in movimento il peso titanico che tutti i luoghi comuni riportano cosi ossessivamente non c'è...ci si muove molto molto bene sulla sella e nei cambi di direzione si pensa "ma come...doveva pesare tremilamillemilioniemmezzo di kg e nei cambi di direzione è cosi agile?" c'è chi addirittura ha il suo suzuki bello bombardato con mono e forcelle mupo stripermegaperfetteeppure quando soo andate a provare ad esempio un 916 sono rimasti male xkè ciclisticamente parlando si trovano meglio con il Ducati (in curva intendo) la Ducati che si sa offre una percorrenza di curva molto maggiore alle jap...per questo si deve saper far scorrere....fare linee rotonde senza tagliarle e guidare di forza e in maniera brusca...xkè se si fa cosi si ottiene l'effetto contrario, una volta sceso in piega rimani li...sei su un binario, non ti toglie dalla tua traiettoria nemmeno un rinoceronte che ti sta caricando...precisa e stabile come nessun'altra moto di serie sul mercato...gia dal centro curva inizi ad aprire e esci a mo di proiettile...le sensazioni che ti trasmette nelle varie fasi della curva...sono uniche e impagabili...del resto..provare per credere...per il resto...si sa che la Ducati non ha l'allungo delle jap...ma sinceramente...non mi pongo questo problema

in definitiva...cosa che nessuno consideraMAI minimamente...è l'erogazione...ammmessa da chiunque PERFETTA, sia della versiona base che delle versioni S ed R...ma la R la escluderei xkè è un altro pianeta...non è roba per noi umani stradaioli e pistaioli in maniera saltuaria ed estremamente amatoriale

io sostengo slayer in tutto!!! :lol:
AppleMan!

#82 Peppo

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 05 September 2006 - 11:55

io ho 18 anni e posseggo il 749 dark depo da circa 3 mesi. la mot va bene, non da problemi, è fantastica. il fatto è che dal concessionario non te la vogliono ripotenziare. quando sono andato a comprrla qyel lecca cu*o del conce mi diceva "ma siiiii non c'è problemi, quando ti senti pronto vieni da noi e tee la ripotenziamo" poi una volta comprata "noooo ma cheeee, non hai l'età! io in qeste cose non ci voglio mettere le mani" ho provato di tutto, gli ho anche detto che avrei firmanto un foglio per lo scarico dellle responsabilità su du me (come quando togli i fermi al 50 o al 125), ma niente. quindi ragazzi pensateci bene, io i 12000 euro li ho dati, però...

1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!!
Motti ufficiali raduno ©2006
3° Raduno Ufficiale CMC - Riccione 20-26 luglio 2007 --> IO C'ERO!!

#83 MITOmane_Breil

DON'T TOUCH MY DAYTONA

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11080 Messaggi:
  • Interests:ho diversi hobby tra cui:<br />la pesca<br />l'acquario<br />la MOTO<br />gli aerei ....
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 September 2006 - 12:47

Visualizza MessaggioTigro, il Sep 5 2006, 12:55 PM, ha scritto:

io ho 18 anni e posseggo il 749 dark depo da circa 3 mesi. la mot va bene, non da problemi, è fantastica. il fatto è che dal concessionario non te la vogliono ripotenziare. quando sono andato a comprrla qyel lecca cu*o del conce mi diceva "ma siiiii non c'è problemi, quando ti senti pronto vieni da noi e tee la ripotenziamo" poi una volta comprata "noooo ma cheeee, non hai l'età! io in qeste cose non ci voglio mettere le mani" ho provato di tutto, gli ho anche detto che avrei firmanto un foglio per lo scarico dellle responsabilità su du me (come quando togli i fermi al 50 o al 125), ma niente. quindi ragazzi pensateci bene, io i 12000 euro li ho dati, però...
caro cugino ma magari è un problema solo dei concessionari di quella zona!!! prova anche solo per curiosita a telefonare ad un concessioanrio ducati che sta ad esempio a roma( solo per curiosita) e vedi che ti dicono!! se è prorpio la filosofia della casa allora è 1 bella inculata!

3 CILINDRI RULEZ

Gialla come il sole, filante come 1 squalo, ruggente come 1 leone...
Non basta essere bravi, bisogna essere i MIGLIORI

#84 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 September 2006 - 01:30

se è la filosofia della casa che facciano quello che gli pare, la moto è mia e ci faccio ciò che + pare a me...

se poi gliela devo riportare per la garanzia rimetto il blocco

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#85 marco1988

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 06 September 2006 - 04:23

sul 749 ho chiesto e è ancora piu semplice che sulla ninja, non ci sono blocchi alla centralina, si tratta solo di una vite di facilissima rimozione..

se so qualcosa di piu ti faccio sapere..
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#86 Slayer

Ducatista CMC...u_u

• Membri Effettivi
  • 8660 Messaggi:
  • Provincia: Lucca (LU)

Inviato 06 September 2006 - 08:15

vai tranquillo tigro che come ti avevo gia detto tempo fa è soltanto un problema del concessionario...escludendo il fatto che è gestito dea degli incompetenti che dovrebbero andare a zappare nei campi per 20ore al giorno...è gente valida e competente secondo te uno che gli chiedi se ha uno scarico asimmetrico e quello ti dice con la faccia da pesce "eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeehhhh........uuuuuuuuuuuuuhhhhhh....mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmhhhhhhhhh.....e che sarebbe???...non penso che esista" tigro...cambia concessionario...o al massimo...fai fare da un altro conce soltanto il lavoro delripotenziamento e stai li anche te per vedere il lavoro cosi se devi rimettere il depotenziamento sai come fare

Messaggio modificato da Slayer il 06 September 2006 - 08:15

#87 lunarossa87

30x30 cm di NERKIA * BaUHAhuHUAhuaHUhuAUHabuabau aUHAhuHUAhuaHUh

• MitoGirls
  • 11332 Messaggi:
  • Location:Super Cazzola Prematurata Con Scappellamento A DESTRA!
  • Interests:私は例え ば私の 市民の6つ を愛する I LOVE MY CIVIC EG6 .... B18C4
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 September 2006 - 12:37

nessuna delle 3... gsx-r rulez...

#88 MITOmane_Breil

DON'T TOUCH MY DAYTONA

• Membri Effettivi
  • 11080 Messaggi:
  • Interests:ho diversi hobby tra cui:<br />la pesca<br />l'acquario<br />la MOTO<br />gli aerei ....

Inviato 06 September 2006 - 13:09

Visualizza Messaggiolunarossa87, il Sep 6 2006, 01:37 PM, ha scritto:

nessuna delle 3... gsx-r rulez...
gia peccato che ne la 600 o la 750 le facciano bloccate in italia!! seno sai quante ne venderebbero!!! certe volte il mercato delle case non lo capisco!!mha

3 CILINDRI RULEZ

#89 cagivamito125(rossa)

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 482 Messaggi:
  • Interests:moto,moto,moto e anche figa naturalmente!
  • Provincia: Other Country

Inviato 06 September 2006 - 18:39

Visualizza MessaggioTigro, il Sep 5 2006, 12:55 PM, ha scritto:

certo ke 6 proprio furbo ! :lol:
potevi farla portare da tuo padre dal concessionario e vedevi come la ripotenziavano all'istante ! :birra:

cmq falla portare da tuo padre o ta un tuo zio o da un amico piu' grande di te !!! fallo e vedrai cm la ripotenziano ! :metal:

#90 lunarossa87

30x30 cm di NERKIA * BaUHAhuHUAhuaHUhuAUHabuabau aUHAhuHUAhuaHUh

• MitoGirls
  • 11332 Messaggi:
  • Location:Super Cazzola Prematurata Con Scappellamento A DESTRA!
  • Interests:私は例え ば私の 市民の6つ を愛する I LOVE MY CIVIC EG6 .... B18C4
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)

Inviato 06 September 2006 - 18:51

Visualizza MessaggioMITOmane_Breil, il Sep 6 2006, 02:09 PM, ha scritto:

gia peccato che ne la 600 o la 750 le facciano bloccate in italia!! seno sai quante ne venderebbero!!! certe volte il mercato delle case non lo capisco!!mha

vero :sad:

#91 crashoverride46

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 32 Messaggi:
  • Provincia: Piacenza (PC)

Inviato 06 September 2006 - 19:16

ducati a bomba!!!

LA MIA BIMBA...

#92 MITOmane_Breil

DON'T TOUCH MY DAYTONA

• Membri Effettivi
  • 11080 Messaggi:

Inviato 06 September 2006 - 23:09

Visualizza Messaggiocagivamito125(rossa), il Sep 6 2006, 07:39 PM, ha scritto:

certo ke 6 proprio furbo ! :lol:
potevi farla portare da tuo padre dal concessionario e vedevi come la ripotenziavano all'istante ! :birra:

cmq falla portare da tuo padre o ta un tuo zio o da un amico piu' grande di te !!! fallo e vedrai cm la ripotenziano ! :metal:
forse perche conta a chi è intestata la moto!! se la moto è intestata a lui che ha 18 anni non lo fanno quei bastari!! guardano quello non chi gliela porta!!!

3 CILINDRI RULEZ

#93 Marakana

Genio Del Male

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Provincia: Lucca (LU)

Inviato 06 September 2006 - 23:25

ecco la mejo di tutte...

Immagine inserita

#94 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16961 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 September 2006 - 03:26

Scusate ma... Ha 18, punto! è maggiorenne, mica è come x i 14enni che rompono giustamente le palle x via dei genitori. Se lui va, gliela devono afre punto e basta, l'unico motivo per non farla sarebeb che non eseguono quel tipo di operaioni inq uel concessionario. Ma se tu mandi un altro e a lui lo fanno, e a te no, ci fai partire una bella denuncia e vedi come diventano gentili... Come se vai a comprere un gelato e si riffiutano di darltelo...

#95 TR64

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 596 Messaggi:
  • Interests:come al solito...Estremi.<br /><br />
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 07 September 2006 - 15:00

se ti interessa io avevo trovato questo:

Inviato: 2 Apr 05 22:11
Oggetto: qui darkpuma x lale...

--------------------------------------------------------------------------------

ciao lale , per il potenziamento credo che la procedura sia la stessa come per ripotenziare il monster 620 dep, senza comprar kit di nessun genere...
sopra i cilindri , girando la manopola del gas , dovresti vedere i ritorni dei cavi muoversi ... tali cavi sono bloccati da due fermi ( uno per parte ) ...
basta rimuovere i fermi e il gioco è fatto ...
a questo punto dovresti tornare alla potenza originale , se poi vuoi esagerare esistono kit di potenziamento specifici per uso pista ( che costano un botto ) che la motorizzazione non ti omologhera' mai ...
Credo comunque , affinche non decada la garanzia , che tu debba fare richiesta scritta presso Ducati , ma non sono molto sicuro di questo...
fai un salto al tuo ducati store e informati, ma io ti consiglio di ripotenziarla e basta, senza rifare l'omologazione... anche perche' risparmi il bollo !!!
AppleMan!

#96 mica79

incassettatore di polpi cmc #1

• Membri Effettivi
  • 8690 Messaggi:
  • Interests:kick boxing<br />snowboard<br />hi-fi<br />moto(naturalmente)<br />auto<br />viaggi
  • Provincia: Viterbo (VT)

Inviato 03 November 2007 - 19:57

ducati,ducati,ducati,ducati,ducati,ducati,ducati,d
cati,ducati,ducati,ducati,ducati,ducati,ducati
4ever

suspiria,un viaggio che du
ra dal 16 novembre 2007,spero non finisca mai
SUSPIRIA------(LE MOTO)------BLACK THUNDER
DALIG------(LA MACCHINA)
1° PASQUETTA UFFICIALE CMC 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
2° PASQUETTA UFFICIALE CMC 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
5°RADUNO UFFICIALE CMC 23/07/09-26/07/09 - vola moby dick VOLAAAAAAAAAAAA!!!!
i miei feed back

#97 Demetrio

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4008 Messaggi:
  • Moto: TZR 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 07 November 2007 - 21:06

up

#98 Kael88

The Bad, The Worse, The Best

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3797 Messaggi:
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 11 November 2007 - 19:51

ah ah ah che ridere.
Il prossimo che uppa a ca##o topic paleozoici ci saluta per un po'.

Immagine inserita

CITAZIONE
'rispondi' o 'risp. rapida' sono per rispondere alla discussione. 'replica' serve a rispondere citando il messaggio che, appunto, contiene il tasto. non c'entrano assolutamente nulla con il tasto 'segnala', che serve invece per segnalare una violazione del regolamento a un moderatore. ogni tasto per rispondere è a destra dello schermo, 'segnala' a sinistra. confonderli non depone a vostro favore, se dite di essere in grado di leggere.

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi