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Per Chi Ha La Marmitta Che Sbrodola Dal Collettore!


34 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

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Inviato 12 September 2006 - 20:43

oggi stavo notando che chiudendo lo scarico la moto non si spegneva, e ho visto che perde dal collettore ocn uno spray per fughe, allora ho pensato che ci volevano molle più rigide così ho piegato gli attacchi in modo da stenderle di più, ma niente, e allora mi è venuto un dubbio, ho tolto la marmitta e guardando nel collettore come fare per avere più tenuta ho visto una cosa che aveva tutta l'aria di un o-ring! con un cacciavite l'ho tolto ed era durissimo e schicciato, l'ho cambiato e adesso la marmitta non perde più ed è più silenziosa, controllate tutti, se notate il collettore unto e addirittura il motore che perde un liquido tipo grasso nero subito sotto il collettore o ancora peggio notate le carene piene di punti di grasso allora dovete sostituire quell'o-ring

#2 superteo007

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Inviato 12 September 2006 - 22:15

io la sapevo gia la storia dlel'oring!!! per l'esattezza sono 2 oring! uno è abbastanza grosso e va incastrato IN UN INCASTRO (quello ke dici tu) POI CE NE è UN ALTRO KE VA AI PIEDI DEL COLLETTORE ke va a tokkare con il fondo della boccola! :wink: nn so se hai capito nn so come spiegarmi.... s enn capisic t faccio delle foto :lol:

Messaggio modificato da superteo007 il 12 September 2006 - 22:16


#3 agnellone

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Inviato 12 September 2006 - 22:21

non sarebbero male delle fotine


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#4 superteo007

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Inviato 12 September 2006 - 22:44

ok foto al piu presto!

#5 STRRRRE

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Inviato 12 September 2006 - 22:54

ca##o ma hai ragione! ho proprio quel problema! ma dove li trovo sti o-ring?

VENDO MOTORE COMPLETO


#6 superteo007

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Inviato 12 September 2006 - 23:01

ekko intanto vi faccio un disegno del ccondotto di scariko dove va la boccola! quelli in rosso sono gli oring :wink: capite meglio?

Immagine inserita

se hai cmabaito marma li trovi nella marmitta originale a meno ke kon i kilomtri nn si siano disfatti :angry: infatti tutti quelli ek montavano espansioni gli sbrodolasva dallo scarikod ove cera la boccola è eprkè nn sapevano ke dovevano tirare via tutti gli o-ring ke cernao sullo scariko originale e metterli nell'espansione ke sostituivano! cm io ho messo su la crc e ho dovuto metterli togliendoli dalla marmitta originale :wink: cmq intanto ho messo il disegni spero ke kapiate qualkosa :yea: s enn capite provo a fare dlele foto :wink:

Messaggio modificato da superteo007 il 12 September 2006 - 23:03


#7 Onizuka

    Mitomane Tosto

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Inviato 13 September 2006 - 11:54

anch'io ho questo problema...se postate le foto sarebbe meglio... e dove si comprano questi o-ring?

comunque io ho segni di grasso anche nelle carene e sotto il collettore ma ce li avevo gia' a 6000 km... praticamente da quando ho ripo mi fa sto scherzo...

Messaggio modificato da Onizuka il 13 September 2006 - 11:57


Mito Mito Mito Mito Mito GREAT!!!!

#8 nrgs4

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Inviato 13 September 2006 - 12:05

io ne ho sostituito solo uno, perchè in effetti è quello superiore che si consuma prima

#9 Mandrake

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Inviato 13 September 2006 - 12:44

Allora, gli o-ring giusti li trovate in cagiva, è difficile trovarli tipo in ferramenta..perchè sono delgi o-ring ad alta temperatura, che sopportano il calore generato dallo scarico..quindi non tutti ce li hanno e sopratutto di quella misura, io per metterlo (ne ho messo uno) mi sono sbattuto un casino perchè non riuscivo a trovarlo!
Comunque non so voi ma tutte le moto hanno guarnizioni allo scarico...
E' logico che se si rompono o si bruciano (dopo tanti km) inizi a pisciare olio...
Ciauz
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#10 YeAh`

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Inviato 13 September 2006 - 12:58

ma mika sto fatto ke sfiata dal collettore puo condizionare anke le prestazioni??
perkè ho montato una arrow a uscita bassa e le prestazioni a bassi e medi regimi sono aumentati ma ora la moto allunga solo fino a 11000 scarsi... ke puo essere??

#11 capirex89

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Inviato 13 September 2006 - 13:26

ma sti o ring riguardano la marma originale o anke se metto una jolly sp?
o la jolly ha i suoi?


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#12 A Tuto Balin'

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Inviato 13 September 2006 - 15:23

nn ho tanto capito il disegno di superteo... cmq a me da un problema insolito, la moto con la crc nn mi ha sfiatato per un anno! e poco tempo fa ha preso a sfiatare... guardo, lo scalino che c'è nella boccola di scarico non va in battuta nella fessura che c'è nella parte iniziale della marmitta... mentre prima lo aveva sempre fatto... è plausibile che sia stato un effetto del calore? xkè questa cosa me la ha fatta dopo 1 lungo viaggio fatto di fila......

#13 superteo007

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Inviato 13 September 2006 - 18:02

si molto probabile ke si sia deformato con il calore la boccola nake se raro!

#14 STRRRRE

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Inviato 13 September 2006 - 19:43

quanto mi costeranno in cagiva?

VENDO MOTORE COMPLETO


#15 superteo007

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Inviato 13 September 2006 - 19:52

cmq io quelli oring li ho torvati d auna mekkaniko normalissimo di auto!! O_o

#16 Mandrake

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Inviato 13 September 2006 - 20:50

Visualizza Messaggiosuperteo007, il Sep 13 2006, 08:52 PM, ha scritto:

cmq io quelli oring li ho torvati d auna mekkaniko normalissimo di auto!! O_o
T'è andata bene! :dry: perchè non tutti li hanno di quel diametro!
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Inviato 13 September 2006 - 20:57

basta svenarsi un po in giro vedrai ke li trovi :ok:

#18 Mandrake

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Inviato 13 September 2006 - 21:36

Si teo, alla fine l'ho trovato, ma non è facile almeno da me..
Ciauz
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Inviato 14 September 2006 - 00:17

puo essere che la mia arrow sfiata per questo?quello originale monta su ll'arrow
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#20 Mandrake

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Inviato 14 September 2006 - 00:18

Dipende se il diametro è uguale...questo non lo so, se la marma è più grande logicamente ci devi mettere un or più spesso
Ciauz
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