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Due Foto Lavorando Il Cilindro Di Un Rgv250


62 risposte a questa discussione

#41 san.riz

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Inviato 18 October 2006 - 23:39

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 18 2006, 09:28 PM, ha scritto:

non credo che andiate a raddoppiare la superfice di un condotto



... già fatto..... :yea: :yea: :yea:
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#42 AndreaNSR125

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Inviato 18 October 2006 - 23:50

^o)

no spè c'è qualcosa che non mi quadra....


non dico la sezione,ma proprio la superfice del travaso.... non puoi averla raddoppiata,non ci starebbe fisicamente XD :lol: significherebbe quasi quadruplicare l'area di passaggio, ovvero il volume dei condotti...!!!

adesso va bene tutto però, o ti sei collegato ai circuiti del raffreddamenteo o la vedo un po impossibile XD :Hmm: :Hmm: (sto parlando solo del cilindro non del carter :lol: , ma anche li la vedo dura raddoppiare l'area dei condotti :Hmm: )
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#43 san.riz

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Inviato 19 October 2006 - 00:06

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 19 2006, 12:50 AM, ha scritto:

^o)

no spè c'è qualcosa che non mi quadra....
non dico la sezione,ma proprio la superfice del travaso.... non puoi averla raddoppiata,non ci starebbe fisicamente XD :lol: significherebbe quasi quadruplicare l'area di passaggio, ovvero il volume dei condotti...!!!

adesso va bene tutto però, o ti sei collegato ai circuiti del raffreddamenteo o la vedo un po impossibile XD :Hmm: :Hmm: (sto parlando solo del cilindro non del carter :lol: , ma anche li la vedo dura raddoppiare l'area dei condotti :Hmm: )

Immagine inserita

è il calco del condotto a sinistra in confronto con quello opposto lavorato. Hai ragione, non è il doppio. C'è comunque un +70% in sezione di sbocco nel cilindro.

Era solo uno studio, o meglio, doveva essere questo il risultato, ma poi mi sono accorto che il cilindro non garantiva la affidabilità a causa di precedenti lavorazioni in altre zone, fatte con i piedi. In pratica hai visto un 60433 trasformato (seeee, circa....) in un serie 7.

La superficie del condotto all'imbocco, era più del doppio. Siccome è un cilindro "di studio" non l'ho mai finito e sta a prendere polvere fra un esperimento e l'altro.
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#44 AndreaNSR125

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Inviato 19 October 2006 - 00:14

O.O O.O

mi stupisci un altra volta (e quando mai :lol: :lol: )

cmq scusa e come pensavi di farcela stare una cosa del genere O.O

cioè proprio fisicamente non ci sta nel cilindro un coso del genere... finisci all'aria aperta proprio....
anche se...
mmm

non mi dire che avevi intenzione di scavare verso l'interno e non verso l'esterno....???? (tanto li di materiale di troppo ce n'è a sufficenza)
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#45 Sonny

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Inviato 19 October 2006 - 00:17

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 19 2006, 12:06 AM, ha scritto:

un condotto stretto lo vedo più indicato per bassi giri, un condotto più largo per numero di giri maggiore....

ci avrò azzeccato...?
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#46 san.riz

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Inviato 19 October 2006 - 00:20

Guarda, Andrea, che non ho scolpito il calco nel marmo.... quello viene fuori dal condotto lavorato!

Comunque, San Tommaso...., guarda la mail, che vedi qualcosa di più...


Non sono finito in acqua e non sono uscito, salvo la finestra di servizio per lavorare il traversino in luce. Comunque quelle foto e quei travasi, nn sono l'ultima prova. Per allenarmi a lavorare con un utensile nuovo, ho tolto altro materiale.... :birra: Adesso Forse ci sarebbe il rischio di fare un bel bagno, ma fino a che non sfondo non lo so. :armato:
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#47 AndreaNSR125

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Inviato 19 October 2006 - 00:26

aaaaaaaaaaaaaaa
ora ho capito!!!!!!!

no scusa la foto qua sul forum mi ha tratto in inganno... non avevo capito che intendevi allargare il condotto per il lungo , ma aumentarne la lunghezza radiale della quantità che avevi in foto....

vabbè ok non hai capito ma io si :Hmm:


chiedo perdono per la mia sfrontatezza hhihihi :lol: :lol:
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#48 A Tuto Balin'

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Inviato 19 October 2006 - 08:07

no ma per profilo io non intendevo lo spessore quanto piuttosto l'inclinazione con la quale il codnotto si va a gettare nel cilindro....

#49 san.riz

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Inviato 25 October 2006 - 18:44

Oggi pomeriggio ho dedicato 20 minuti a dare la finitura a metà carter della RGV, dallo stesso lato in cui ho già lavorato i travasi. Nelle foto solo uno dei due lati delle sacche travasi è a finitura semi-rugosa, mentre l'altro è come dopo lavorazione all'utensile e carta abrasiva del 400.

Questo è il primo incontro fra i due pezzi, dopo l'ultima volta il giorno che è stato aperto il motore. Come si può vedere, non sono venuti grossi errori :fonzie:

Si nota una diversità di colore fra cilindro e carter: è dovuta in parte al fatto che le leghe sono diverse e in parte al fatto che il cilindro è stato lavato mentre il carter è lievemente unto. In realtà sulla resina c'è un decimino da rifilare, ma è roba da 20 secondi.


Immagine inserita

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#50 AndreaNSR125

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Inviato 25 October 2006 - 18:49

'nnaggia alle scritte, la prossima volta mettile tutte in basso!! :sbav: :Hmm:


cmq ti si è spezzata la resina in alcuni punti,no...??
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Inviato 25 October 2006 - 20:28

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 25 2006, 07:49 PM, ha scritto:

'nnaggia alle scritte, la prossima volta mettile tutte in basso!! :Bravo: :Bravo:
cmq ti si è spezzata la resina in alcuni punti,no...??


no. Ci sono due piccole zone in alto nelle sacche travasi che vengono fresate dall'utensile che fa le lamature e i fori per le due viti di chiusura del motore. Siccome l'ancoraggio è un po' piccolo, non avevo intenzione di metterci nulla. Poi, però, ce n'è andato uno sbaffo ed è rimasto. Sarebbe da togliere, perchè la superficie di sotto non era preparata per l'aggraffaggio :wink:

Hai l'occhio raffinato, eh :)

Messaggio modificato da san.riz il 25 October 2006 - 21:37

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#52 AndreaNSR125

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Inviato 25 October 2006 - 21:36

dehehiho cosa vuoi... con dei maestri del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol:
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Inviato 13 November 2006 - 00:23

up per questo topic che mi piace tanto.. nn deve andare disperso...

#54 AndreaNSR125

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Inviato 13 November 2006 - 00:33

quando finisco questi esami posterò qualche foto di lavorazione del carter nsr va ;)
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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 13 2006, 12:33 AM, ha scritto:

quando finisco questi esami posterò qualche foto di lavorazione del carter nsr va ;)


Sarà meglio che ti faccia un tuo topic personale, sennò poi c'è chi potrebbe pensare che qui si sia preso un carter bicilindrico e lima che ti lima si sia fatto un NSR!!!

hahahahaah :birra: :birra:
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#56 A Tuto Balin'

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Inviato 13 November 2006 - 00:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Nov 13 2006, 12:33 AM, ha scritto:

quando finisco questi esami posterò qualche foto di lavorazione del carter nsr va ;)

grande!!! :yea:

#57 AndreaNSR125

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Inviato 13 November 2006 - 11:43

oibò, non esageriamo, è il mio primo lavoro del genere, però l'abilità con i metalli.... diciamo che non mi manca :figo: :sbav: però avorare in spazi un po angusti come quelli di un travaso o cose del genere... vedremo cosa salta fuori :sbav:
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#58 firemaker85

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Inviato 13 November 2006 - 15:50

san ma poi x le sedi selle brugole di chiusura carter..hai intenzione di fare qualksa??? tipo dei tappi d'alluminio cn un grano x fissarli...no?

#59 A Tuto Balin'

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Visualizza Messaggiofiremaker85, il Nov 13 2006, 03:50 PM, ha scritto:

san ma poi x le sedi selle brugole di chiusura carter..hai intenzione di fare qualksa??? tipo dei tappi d'alluminio cn un grano x fissarli...no?

x cosa? perchè il proprietario non veda il lavoro di elaborazione?

#60 AndreaNSR125

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Inviato 14 November 2006 - 00:09

no, perchè quei fori vanno a disturbare il flusso dimiscela in quanto sono piazzati proprio nelle sacche dei travasi...
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