Vai al contenuto

Qualcuno Mi Ripotenzia La Moto?

74 risposte a questa discussione

#41 ZioSpoiler78

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 335 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 January 2007 - 19:58

Visualizza Messaggiomarco1988, il Oct 4 2006, 05:26 PM, ha scritto:

ma i modelli vecchi avevano rapporti di fabbrica inadatti e andavano sostituiti.

Io ho la mito del '93, perche' avrei rapporti inadatti?

#42 SoulWolf

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 January 2007 - 01:12

ragazzi due domande cosa cambia da un getto 120 e uno 125? e per il minimo visto che nn fa caldissimo un 65 va bene? poi una cosa dopo che ho sostituito i getti e tolto la strozza la moto nn e' da ricarburare? che se mi fa la carburazione magra mi spacco il motore...

#43 bamboocha

^guardate ke bel faccino^

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Interests:ma vaffanculo
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 January 2007 - 01:25

da 120 a 125 cambia il diamtro interno della vitina ke è il getto, è qst la differenza tra getti!!

#44 SoulWolf

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 January 2007 - 19:39

si quello lo so ma xche dovrei mettere un 120 pittosto che 125? ce migliorie si hanno? cosa succede se e' troppo grande o troppo piccolo?

#45 bamboocha

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:

Inviato 22 January 2007 - 21:54

se è troppo grande ci passerà + benzina, ma cmq leggiti le guide sulla carburazione

#46 SCTI

MAIALE DA CORSA

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3196 Messaggi:
  • Interests:Raduno CMC Bereguardo/Ticino - 4 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
    Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
    Raduno CMC Passo Brallo/Monte Penice - 4 Marzo 2007 --> IO C'ERO!!!
    1Gara/Raduno CMC Castelletto di Branduzzo - 21 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
    Pizzata CMC A Segrate - 24 Aprile 2007 --> IO C'ERO!!!
    Pistata CMC a Castelletto di Branduzzo - 13 Maggio 2007 --> IO C'ERO!!!
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 January 2007 - 23:23

minkia passate in officina ve la ripotenzio io.

Messaggio modificato da SCTI il 22 January 2007 - 23:24

Siamo motociclisti!!! Quelle strane persone che hanno sempre i capelli scompigliati, le scarpe limate, raffreddore cronico e mamma apprensiva. Avete presente il tipo?

#47 cesco90

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 292 Messaggi:
  • Interests:moto, computer, tutta l'informatica
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 February 2007 - 21:12

Visualizza MessaggioMarakana, il Oct 4 2006, 09:45 PM, ha scritto:

dai via su, ti si spiega noI :CMC:

Prima di tutto vai in un negozio dove vendano roba la moto e chiedi un getto del massimo da 125.
fatto questo ti rifileranno una vitina bucata, quello è un getto.

Vai a casa, smonta le carene e i fianchetti, adesso con un paio di pinze tira le molle che tengono la marmitta attaccata al cilindro, sn dure, magari fai leva su qualche tubo li da quelle parti (se nn erro ci dovrebbero essere quelli alle cui estremità ci sn i tamponcini x le carene).
Dopo aver levato le molle sgancia la fascetta che tiene il silenziatore alla pedalina del passeggero di destra e poi leva la vite che tiene la marma attaccata dalle parti della pedalina del freno posteriore. muovi un po' la marma e ti si dovrebbe staccare dal collettore.
Se guardi all'interno (dalla parte del collettore) noterai che il diametro del tubo è ristretto da un conettino cn uno o 2 punti di saldatura sui bordi della marmitta.
Cn cacciavite, martello e pinze strappa via questo conetto.
Dopo averlo tolto rimonta la marmitta, se prima era difficoltoso levare le molle rimetterle lo sarà ancora di +, ma la pazienza è la virtù dei forti.

ora passiamo a ricarvurare la moto (che in pratica consiste nello svitare un getto e mettercene un altro).
Il carburatore è situato tra airbox e cilindro tenuto fermo ai collettori x mezzo di due fascette. Prima di iniziare a smontare ilc arburatore chiudi il rubinetto della benzina.
Fatto questo allenta le fascette e ruota il carburatore in modo che tu possa vederne il "cu*o", se vedi c'è un bullone dorato che tiene la vaschetta, una volta levato quello uscira della benzina (nessun problema se hai chiuso il rubinetto) ma dopo poco finisce. bene ora ti è rimasto in mano la vaschetta e il bullone. Prendi il bullone e guardalo dalla parte interna, noterai che c'è avvitata una vite bucata (il getto del massimo per l'appunto) svitalo e al suo posto mettici quello che hai comprato in precedenza da 125. Riposiziona la vaschetta e stringi. Riposiziona verticalmente il carburatore, facendo attenzione che nn si sia strozzato ne ilc avo dell'accelleratore ne quello che porta l'olio alla vaschetta (lo vedi xkè si entra da destra nella vaschetta), ristringi le fascette, apri il rubinetto della benzina... et voilà... hai ripotenziato la tua mito.
Rimonta le carene e vai!

se ho dimenticato qualcosa aggiungetelo :yea:

scusa, sono molto inesperto, bisogna cambiare anche il getto del minimo? e cosa monta gia di suo la mito? un 65?

#48 fabio89

i'm crazy!!!!

• Membri Effettivi
  • 3583 Messaggi:
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 01 February 2007 - 21:36

Visualizza Messaggiocesco90, il Feb 1 2007, 09:12 PM, ha scritto:

scusa, sono molto inesperto, bisogna cambiare anche il getto del minimo? e cosa monta gia di suo la mito? un 65?
quando ripotenzi normalmente senza altre modifiche dovresti cambiargli sl il getto del massimo ke sta' sul bullone grosso quando smonti la vaschetta....il getto del minimo è un 65 da quando esce dalla casa ma ad alcuni sento dire ke hanno anche di meno e la moto va' bene... :Hmm: cmq quando fai il ripo monta un getto del massimo ke sta' approssimando per evitare grippaggi sul 128 e se avete paura anche qualcosa di piu' e poi scendete se sentite ke è grassa....il minimo se vedete ke è un 65 lasciatelo cosi' va bene lo stesso...queste info sn valide solo se togliete il conetto e basta. nn mi assumo nessuna responsabilita' se accadono fatti dispiacevoli....grazie dell'attenzione...bhuazshuahzuahsuzhasagusas :lol: per eventuali informazioni e aiuti sn disponibile....ciaooooooooo!!!!!!

Visualizza MessaggioMarakana, il Oct 4 2006, 09:45 PM, ha scritto:

Vai a casa, smonta le carene e i fianchetti, adesso con un paio di pinze tira le molle che tengono la marmitta attaccata al cilindro, sn dure, magari fai leva su qualche tubo li da quelle parti (se nn erro ci dovrebbero essere quelli alle cui estremità ci sn i tamponcini x le carene).
cn un paio di pinze per tirare le molle? io ho usato il filo d'acciaio quello ke si usa per l'accelleratore l'ho legato intorno all'estremita' delle molle e cn uno straccio intorno alle mani tiravo il filo d'acciaio buhiasuhauhsuahsuahsauzhsuzahzuahguasu quando gliel'ho fatto a pinin mi sentivo rambo 2 la vendetta il ritorno la riconquista..... buzihsaushuahsuazsuaahhahaha :lol: :lol:

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#49 Matthew90

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3414 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 April 2007 - 18:00

hei gente...!! ma qui bene o male la potete fare ripotenziare pure dal concessionario!! qui mi hanno fatto problemi assurdissimi x la garanzia!! mentre so da amici che ad altra gente il ripotenziamento e stato fatto!!! dite che e una cosa normale la scusa della garanzia?

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿

#50 cesco90

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 292 Messaggi:

Inviato 09 April 2007 - 19:03

una volta che la ripotenzi non sei più coperto dall'assicurazione e la garanzia non è più valida! quindi... fai un po' tu

#51 Matthew90

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3414 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 09 April 2007 - 19:50

cavolo!! ma ad un pajo d miei amici l'hann cntinuata a fare pur sapendo delle limitazioni tolte!!!:S:S:xo la moto ha 8 mesi!! m spiace farle xdere la garanzia!!! qlke altro probl potrebb capitare!! cme daltronde mi sn gia capitati:S:S

Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha

Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿

#52 Ale_MO

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1146 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 April 2007 - 11:56

è vero, quando ripotenzi la moto perdi la garanzia perchè non è più come esce dalla fabbrica! Me lo ha detto pure il mio meccanico..ma gli strozzi me li sto togliendo da me (mi danno da fare le molle che non riesco a rimontarle)! Tanto mi rimarrebberso solo 2 mesi e mezzo di garanzie a pure in passato la garianzia non mi ha mai coperto nulla..è quasi inutile nel mio caso!

#53 tomny

futaiolo fermone

• Membri Effettivi
  • 4764 Messaggi:
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 10 April 2007 - 13:13

toglietemi una curiosità... adesso ho ancora la mito depo (anche perchè ho 16 anni) ma se quest'estate me la ripotenzio comprando una nuova marmitta e cambiano carburatore filtro e tutte quelle pippe li...... la garanzia scade e anche l'assicurazione... ma se poi a settebre rimonto tutto??? oppure se per un caso sfortunattissimo la pulla mi dovesse beccare.. io rimonto tutti i perri originali e tutto torna come prima o no???

#54 Ale_MO

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1146 Messaggi:

Inviato 10 April 2007 - 13:33

Una volta modificata la moto togliendo anche solo gli strozzi la garanzia scade e non è che se la rimetti originale torna ad essere valida..una volta finita è finita per sempre! Per quanto riguarda l'assicurazione invece non ti scade se togli gli strozzi o cambi qualche cosa..al massimo sono cazzi se fai un incidente e potrebbe avere palle a pagare..ovvio che più è elaborata e più poò rompere! Se ti becca la polizia invece non sono sicuro ma direi che ti becchi la multa, ritiro patente, sequestro del mezzo e ti mandano a fare la revisione! Ma sulla pula non sono certo! ovvio che dipende se becchi il poliziotto sto**o e se ti fai il bono..sempre testa bassa e rispettosissimo quando sai di no esserein regola!

#55 Superjack

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Interests:Motori...football americano...GNOCCA
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 10 April 2007 - 22:07

weilla! eh eh....anch'io sto decidendo se togliere i fermi o no...prima mi sono fatto un po' di km x prenderci la mano...il meccanico mi ha chiesto 120€ e la firma del maggiorenne xkè mi farebbe firmare un foglio dove lui nn si prende nessuna responsabilità visto che la moto nn è + a norma x la strada ma solo x la pista...vabbè...tanto sono maggiorenne....solo che dargli 120€ mi fa girare i coglioni....mi sa tanto che mi metto li e me li tolgo da solo....ah, domanda "tecnica"...quanti bestemmioni avete tirato giù menre toglievate i fermi? :lol: :Hmm: :lol:

#56 Ale_MO

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1146 Messaggi:

Inviato 10 April 2007 - 22:38

Onestamente ho perso il conto attorno alla ventina! e non ho ancor finito visto che devo rimontare le molle e lo faccio domani sera (la moto è da un mio amico per far cisti con i miei genitori)! poi ti dirò se è venuto bene il lavoro

Messaggio modificato da Ale_MO il 10 April 2007 - 22:38

#57 cesco90

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 292 Messaggi:

Inviato 11 April 2007 - 06:56

io l'ho fatto in 2 orette. la cosa che mi ha fatto dannare di più è stato il conetto sul collettore, le 2 saldature non volevan venir via. per le molle vi consiglio l'apposito tira molle... è uno strumento stupidissimo: praticamente una croce con un gancetto ad un estremo.
guardate qui
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...mp;#entry781157

p.s. non spendere 120€ per una ca**ata del genere!

#58 Superjack

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 81 Messaggi:
  • Interests:Motori...football americano...GNOCCA
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 11 April 2007 - 08:05

Visualizza Messaggiocesco90, il Apr 11 2007, 07:56 AM, ha scritto:

io l'ho fatto in 2 orette. la cosa che mi ha fatto dannare di più è stato il conetto sul collettore, le 2 saldature non volevan venir via. per le molle vi consiglio l'apposito tira molle... è uno strumento stupidissimo: praticamente una croce con un gancetto ad un estremo.
guardate qui
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...mp;#entry781157

p.s. non spendere 120€ per una ca**ata del genere!

ma senza togliere la parte saldata nn ci si arriva a togliere il conetto lo stesso?

#59 cesco90

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • 292 Messaggi:

Inviato 11 April 2007 - 12:30

il conetto è saldato in 2 punti, devi per forza rompere le due saldature se no come lo togli?

#60 bamboocha

• Membri Effettivi
  • 8286 Messaggi:

Inviato 11 April 2007 - 12:46

cmq la mito concettualmente nn è pensata x rimanere depo

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione