Vai al contenuto


Mi Serve Una Guida Urgente


25 risposte a questa discussione

#21 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 October 2006 - 20:06

si ma prima d tutto leva acqua tubi e radiatore

#22 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 October 2006 - 22:08

MI RACCOMANDO!! mentre monti su spinotto, gabbia a rulli, seeger, fasce, cilindro ecc ecc , insomma ogni cosa che monti prima oliala abbondantemente cn l'olio che usi x la miscela! MI RACCOMANDO!!! sennò i primi giri che fa il motore li fa completamente a secco e rischi di grippare tt!

#23 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 October 2006 - 22:10

quoto dillo, rimonta tutto con una bella oliata! altriment si impianta!

#24 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2498 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 06
  • Gender:Male
  • Location:casarano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 October 2006 - 22:14

Visualizza MessaggioovEr, il Oct 16 2006, 05:36 PM, ha scritto:

Non ti posso inserire le foto però ti so spiegare:

A parte smontare il cilindro e il vecchio pistone per montare un pistone bisogna avere a disposizione:

1 pistone
2 Fermi spinotto
1 Spinotto
1 Gabbia a rulli
n/a Guarnizioni Basamento
2 O-Ring per la testa
1 Chiave dinanometrica per stringere la testa a 2,50kg
Spurgo miscelatore
Spurgo liquido refrigerante

- Per montare un pistone bisogna prima di tutto inserire la gabbietta a rulli nella biella (avendola lubrificata leggermente a mano con dell'olio miscela) poi appoggiare il pistone sulla biella e inserire lo spinotto in modo tale da farlo uscire dall'altra parte senza eccedere ne da una parte ne dall'altra per poter inserire i fermi spinotto; ti consiglio i fermi spinotto a G perchè sono più semplici per il montaggio, l'importante è stringerli inserirli nella sede dello spinotto e farli entrare CORRETTAMENTE nella sede del fermo magari provando a spingere dall'altra parte per vedere se lo si è montato correttamente; idem per l'altra parte, dopo di che la fascia o le fasce; devi notare che sul pistone c'è una freccia che indica il lato scarico, dal lato opposto nella sede della fascia troverai un dentino e li deve andare a combaciare una parte della fascia con l'altra perciò inserisci la fascia dall'alto del pistone senza romperla preferibilmente; assicurati di aver inserito lo spazio della fascia nel dentino del pistone. Successivamente lubrifica la canna del cilindro, lubrifica LEGGERMENTE il pistone, solo con un filo di ollio miscela e stringento la fascia cala lentamente il cilindro da sopra (RICORDATI LE GUARNIZIONI AL BASAMENTO) prova da una media tipo 0,5mm e poi aggiungi o diminuisci; insomma, fai calare il cilindro e dovrai iniziare ad analizzare alcune cose: serrando il cilindro con i 4 bulloni devi controllare che il cielo del pistone nel PMI deve allinearsi con le luci dei travasi. Così modifica a piacimento la guarnizione, da non dimenticare è il PMS, fai andare il pistone al PMS e noterai che il cielo si allineerà con il piano superiore del cilindro; prendi un calibro mettilo parallelo al piano del cilindro e controlla se il pistone tocca il calibro andando al PMS se non tocca sei OK se invece tocca devi cercare di diminuire lo spessore della guarnizione, se invece lo noti tipo 1mm sotto il calibro devi aumentare leggermente la guarnizionesino a farlo arrivare a pelo con il calibro (saranno 0.1-0.2mm) anche se non si hanno dei dati certi con questo metodo cmq è un sistema sicuro per avere una moto che parta e funzioni correttamente; da non dimenticare il settaggio della valvola che se non l'hai toccata dovrebbe avere 0,8 - 1,0mm di distanza dalla canna del cilindro (devi controllare le due punte più lunghe della valvola e impostare la distanza dalla esagonale che trovi nella parte superiore della valvola)
E infine monta tutto spurgo al miscelatore e al liquido refrigerante collega tutti i cavi e hai finito; CARICA LA BATTERIA che si sarà sicuramente scaricata se non hai lavorato in una giornata e poi accendila avendo montato correttamente la marmitta e avendo in ogni caso inserito nel serbatoio un cucchiaino di olio miscela.

I primi 50/80km falli piano piano, altri e 200km poco sotto l'apertura della valvola, poi altri e 50 falli superando di poco l'apertura della valvola (questo sempre inserendo un po di olio nel serbatoio) e poi dopo aver fatto circa 400km puoi iniziare a non inserire più l'olio nel serbatoio.

Buona tirata dopo 400km!!! Minkia mi fanno male le dita per aver scritto sto papiro mannaggia a s. geremia !!!

:baldoria:
bella questa mini guida

#25 °°GPLANET125_2000°°

    LO ZINGARO CENTAURO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4712 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-February 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma- nn campagna come bizio beh beh beh
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 24 October 2006 - 10:30

Visualizza Messaggioaleale, il Oct 23 2006, 09:06 PM, ha scritto:

si ma prima d tutto leva acqua tubi e radiatore


regolare. :yea:
...ME CHIAMANO LORD OVIDIO SIFFREDI BYRON....
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.

MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB

#26 ovEr

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1502 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Interests:Mi piace l'informatica, lo sport, i motori, e corteggiare le ragazze :>
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 October 2006 - 16:42

Visualizza Messaggiogigizi, il Oct 23 2006, 11:14 PM, ha scritto:

bella questa mini guida

eheh...

xGPLANET, occhio quando smonti il vecchio pistone, metti un panno alla base della biella per evitare che vadano cani e porci nella camera di manovella.. :yea:
______________________________________

- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
______________________________________





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi