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Differenze Cilindri


35 risposte a questa discussione

#21 san.riz

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Inviato 24 October 2006 - 22:09

Visualizza Messaggiofabio357, il Oct 24 2006, 09:13 PM, ha scritto:

ma grande riz! nn m dispiace mikka :love:
eheh allora prepariamo quello dai..solo ke e da ricromare dici?


se lo vuoi tenere come soprammobile, non serve, ma se vuoi metterci dentro un pistone..... certo che lo devi rifare il riporto....

I calchi sono ancora in reticolazione e non saranno pronti ancora per un po'. Poi, lo sai, io devo portare avanti quel benedetto RGV 250 e per farlo mi ci devo mettere quando ho almeno mezza giornata, altrimenti non ne vale la pena. Per dare due colpi di prova, vanno bene anche 30 minuti ogni tanto...

Comunque mi pare quasi di capire che non sei certissimo di venderlo.... boh, dai vedi tu. Sappi però che a breve tutti sapranno tutto di quel cilindro, misure, fasi, angoli di ingresso, punti in cui vi sono "boiate" nei condotti, ecc ecc.... Sarà un cilindro "che la dà con facilità" ahahahaha
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#22 ovEr

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Inviato 24 October 2006 - 22:12

Visualizza Messaggionrgs4, il Oct 20 2006, 09:45 PM, ha scritto:

il 73037 viene chiamato in diversi modi, quali? l'ultimo che ho sentito è A401, ma io sapevo che questo era un cilindro un pò più calmo rispetto agli altri, ad ogni modo credo che tutti i cilindri con una lavolarazione possano diventare uguali

il 66650
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- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#23 fabio357

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Inviato 25 October 2006 - 12:12

azz ke cilindro troio ke ho :lol:
no se lo prepariamo x bene nn lo vendo..
le altre opzioni sono il 160 o l'originale ke monto adesso :lol:
ke dici?
***Firma non conforme al regolamento***



http://utenti.lycos.it/fabio357/firma%20mito.jpg

#24 san.riz

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Inviato 25 October 2006 - 13:29

A fare una cosa pesante... lo sai che ci vorrebbe tempo. .... e il costo sarebbe eccessivo. Io direi che solo con una buona ottimizzazione e qualche punto in particolare "sbragolato", ci si puù fare un ottim lavoro, nei limiti della fusione di serie, ecco. Senza impazzire a farne un serie 9...

Boh, vedi un po' te..... sinceramente non saprei che consigliarti, perchè dipende tanto da qul che ti aspetti, ecc ecc.

Se mi dai il via io parto nei ritagli di tempo, però poi segno, eh.... :lol:
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#25 nrgs4

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Inviato 25 October 2006 - 13:32

il polini è il gt più stupido che esista per la mito, in un 2 tempi il trasferimento di flussi aviene in ferticale sul cilindro, percui più è ampia la corsa menglio va, su un 4 tempi il flusso avviene in orizontale con le valvolole int esta percui maggiore è l'alesaggio maggiori sono le prestazioni, se in un due tempi aumenti l'alesaggio senza aumentare la corsa le prestazioni espresse sono pochè, percui se qualcuno è abbastanza cazzuto da farsi una biella e un albero per avere 1 cm in più di corsa come si fa con gli scooter allora sentirete le vere prestazioni con un 165 tarato per bene, in proporzione ad un 125 potreste raggiungere i 50cv

#26 GalloSP

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Inviato 25 October 2006 - 18:50

Visualizza Messaggionrgs4, il Oct 25 2006, 02:32 PM, ha scritto:

il polini è il gt più stupido che esista per la mito, in un 2 tempi il trasferimento di flussi aviene in ferticale sul cilindro, percui più è ampia la corsa menglio va, su un 4 tempi il flusso avviene in orizontale con le valvolole int esta percui maggiore è l'alesaggio maggiori sono le prestazioni, se in un due tempi aumenti l'alesaggio senza aumentare la corsa le prestazioni espresse sono pochè, percui se qualcuno è abbastanza cazzuto da farsi una biella e un albero per avere 1 cm in più di corsa come si fa con gli scooter allora sentirete le vere prestazioni con un 165 tarato per bene, in proporzione ad un 125 potreste raggiungere i 50cv




1cm in più di corsa??? :sbav: :Hmm: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come si fa sugli scooter?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



sai cos'è un 1cm di corsa in più?? sugli scooter si aumenta di 1mm o al massimo 4mm ma solo su cilindri fatti apposta e montati con molta cura..


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#27 nrgs4

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Inviato 25 October 2006 - 19:33

Visualizza MessaggioGalloSP, il Oct 25 2006, 07:50 PM, ha scritto:

1cm in più di corsa??? :sbav: :Hmm: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

come si fa sugli scooter?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:



sai cos'è un 1cm di corsa in più?? sugli scooter si aumenta di 1mm o al massimo 4mm ma solo su cilindri fatti apposta e montati con molta cura..

io parlavo in proporzione, sugli scooter con alesaggi fino a 47\48 con i gruppi temrici in commercio si può arrivare ad una corsa maggiorata di 5 mm spessorando il cilindro(so che è un operazione drastica, ma c'è chi l'ha fatto), su una mito si passa da un pistone da 56 ad uno 65, percui il centimetro si può stare, in questo modo si avrebbe un 60x65 che è un buon motore sulla mito non ho mai sentito nessuno, credo per due motivi, uno non ci sono gli alberi maggiorati, due il carter della mito è sottile e l'albero ci gira molto più vicino che in uno scooter, percui al massimo si può aumentare un paio di mm o poco più. Morale il polini è inutile, sugli scooter si ha un enorme incremento di potenza perchè gli originali sono limitatissimi, mentre il motore della mito è in proporzione un motore intermedio, e il lite prestazionale dei 37cv di un 90087 è vicino ai cavalli espressi da un gt originale.
Aggiustate i vostri cilindri solo per renderli superiore all''originale per avere una cosa rara, ma non cercate il limite, specialmente cambiando cilindrata

#28 Sonny

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Inviato 25 October 2006 - 20:17

lo sai vero che la corsa non la cambi allungando la biella ?

e soprattutto anch ammesso che tu in aulche modo riesca a procurarti un albero motore ocn corsa maggiorata,come ce lo fai stare il cilindro nel pistone...aspetta mi rispondo sda solo e poi inizio a ridere,,,con uno spessore sotto al cilindro?? :):lol:

Messaggio modificato da sciaobellus il 25 October 2006 - 20:19

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#29 fabio357

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Inviato 26 October 2006 - 15:20

okkey c teniamo aggiornati :wink:
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#30 AndreaNSR125

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Inviato 26 October 2006 - 16:54

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 25 2006, 09:17 PM, ha scritto:

come ce lo fai stare il cilindro nel pistone...




ca##o....


io ho sempre fatto il contrario, ecco perchè non spinge la mia moto!!!!!!!!!!!








:P :lol: :lol: :lol: :Hmm: :Hmm:

giusto per sdrammatizzare un po le scempiaggini :Hmm:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#31 Nrg69

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Inviato 26 October 2006 - 19:18

almeno il ragionamento l'ha azzeccato, ma basta vedere con che quote girano i gp e già si capisce qualè la retta via..
il 70 per scooter o 160 per mito è la strada facile verso la maggiorazione di cilindrata, ma è anche quella errata xkè già un cagiva è superquadro...
..cosi si ritrova ad avere un frullino che si porta a spasso su e giu 13000 volte al minuto una fetta di alluminio di 230grammi...

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"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt


#32 nrgs4

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Inviato 26 October 2006 - 19:26

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 25 2006, 09:17 PM, ha scritto:

lo sai vero che la corsa non la cambi allungando la biella ?

e soprattutto anch ammesso che tu in aulche modo riesca a procurarti un albero motore ocn corsa maggiorata,come ce lo fai stare il cilindro nel pistone...aspetta mi rispondo sda solo e poi inizio a ridere,,,con uno spessore sotto al cilindro?? :angry::lol:

guarda non so perchè mi stai contro ma ti stai mettendo contro la persona sbagliata, leggi bene quello che ho scritto, ho detto che la mito ha l'labero che corre molto vicino al carter e gli stessi carter sono molto sottili, questo significa che io so che per aumentare la corsa bisogna umentare il raggio dell'albero motore, il cilindro non va spessorato da sotto ma da sopra.

#33 Sonny

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Inviato 26 October 2006 - 20:11

ho letto,ho letto,è per quello ceh mi fai ridere

Messaggio modificato da sciaobellus il 26 October 2006 - 20:11

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#34 Amilcare

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Inviato 26 October 2006 - 20:29

amico mio non ti crucciar e questo motore non s'à da far!
Amilcare ti segnerà l'esistenza.. per siempre!!!

#35 {mRk}

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Inviato 27 October 2006 - 12:52

Visualizza MessaggioNrg69, il Oct 26 2006, 08:18 PM, ha scritto:

almeno il ragionamento l'ha azzeccato, ma basta vedere con che quote girano i gp e già si capisce qualè la retta via..
il 70 per scooter o 160 per mito è la strada facile verso la maggiorazione di cilindrata, ma è anche quella errata xkè già un cagiva è superquadro...
..cosi si ritrova ad avere un frullino che si porta a spasso su e giu 13000 volte al minuto una fetta di alluminio di 230grammi...
:birra:
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#36 Nrg69

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Inviato 27 October 2006 - 13:17

ehehehe, che voglia di lavorare oggi.. tendende a meno infinito!

marko ho tra le mani un gingillo per te, se stanotte sei in ufficio facciam due chiacchiere.

vabbè torno in ufficio và... ;)

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