Avviamento Mito............ A Strappo!
#1
Inviato 26 September 2006 - 21:16
Ora i dubbi che mi sn venuti sn i seguenti:
a) trovare un modo di collegare il meccaniscmo al volano senza lasciare buchi tra carter ed esterno, altrimenti se piove o ci va dell'acqua frizzzzzzzz bruciato tutto
è fattibile riuscire far fare diversi cicli ad un motore come quello della mito con la sola forza del braccio o la compressione è troppo forte e quindi si rimane lì a metà cn la corda in mano?
c) il tutto è fattibile andando alla fine a risparmiare del peso?
x questa discussione potrei giocarmi la reputazione su sto forum XD
xò dai, siate clementi... c'è qualcuno che ne spara di + grosse! (forse )
#2
Inviato 26 September 2006 - 21:19
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#3
Inviato 26 September 2006 - 21:26
sei un fenomeno...
con questa mi batti su tutto il campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mAUAHUAUHAUHAHUA
penso che faresti MOLTA meno fatica a farla partire a spinta, in 2 metri ce la fai!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#4
Inviato 26 September 2006 - 21:31
AndreaNSR125, il Sep 26 2006, 10:26 PM, ha scritto:
sei un fenomeno...
con questa mi batti su tutto il campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mAUAHUAUHAUHAHUA
penso che faresti MOLTA meno fatica a farla partire a spinta, in 2 metri ce la fai!!
Poi potrebbe essere utile x quelli che levano il motorino d'avviamento e ci girano x strada.
Xò mmmm... se mi dici che è troppo dura.
che poi ci vorrebbe un ingranaggio + grande del volano, altrimenti ti tocca tirare 4 metri di corda... :/
#5
Inviato 26 September 2006 - 21:44
invece, tiri la cordicella e track... PARTITO IL BRACCIO!!!!
ollèèèè!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#6
Inviato 26 September 2006 - 21:45
Ho i miei dubbi, però, che sia tanto più comodo di andare a spinta.
Altrimenti si metti su un bel motore "Lombardini" per tosaerba, e sei a posto! Cavolo, ce ne sono anche di motlo potenti ..... tipo 10 CV :fonzie:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#7
Inviato 26 September 2006 - 21:48
#8
Inviato 26 September 2006 - 21:50
Messaggio modificato da superteo007 il 26 September 2006 - 21:51
#9
Inviato 27 September 2006 - 01:28
Cmq seriamente parlando:
1)X la forza nn dovresti avere problemi, io a casa avevo una motozappa 300cc 4t ad accensiona a strappo come dici tu, era dura ma cmq la accendevi, xò conta anche che la mito è meno piantata a terra e quando tiri la corda dovresti star attento a nn tirar anche la moto
2)A parte questo, te lo sconsiglio... lo vedo di difficile realizzazione,macchinoso e scomodo. Molto meglio a spinta o se come dici tu ti creerebbe problemi, un kit a pedivella...
3)a puro scopo costruttivo: la storia della corda e dell'acqua che entrerebbe dal buco, la potresti risolvere adottando un sistema simile a quello della mia vecchia motozappa, ovvero in essa la corda la mettevi tu arrotolandola su un cerchio con 2 ganci, tiravi e la corda si sgangiava, se accendeva bene se no la riagganciavi e da capo...
#10
Inviato 27 September 2006 - 08:03
#11
Inviato 27 September 2006 - 09:57
X-hide, il Sep 27 2006, 02:28 AM, ha scritto:
Cmq seriamente parlando:
1)X la forza nn dovresti avere problemi, io a casa avevo una motozappa 300cc 4t ad accensiona a strappo come dici tu, era dura ma cmq la accendevi, xò conta anche che la mito è meno piantata a terra e quando tiri la corda dovresti star attento a nn tirar anche la moto
2)A parte questo, te lo sconsiglio... lo vedo di difficile realizzazione,macchinoso e scomodo. Molto meglio a spinta o se come dici tu ti creerebbe problemi, un kit a pedivella...
3)a puro scopo costruttivo: la storia della corda e dell'acqua che entrerebbe dal buco, la potresti risolvere adottando un sistema simile a quello della mia vecchia motozappa, ovvero in essa la corda la mettevi tu arrotolandola su un cerchio con 2 ganci, tiravi e la corda si sgangiava, se accendeva bene se no la riagganciavi e da capo...
Il problema reale (è un discorso serio, non sto scrivendo una bufala), è la differenza enorme fra i motori da tosaerba e affini e un motore motociclistico. Perchè un motore vada in moto facilmente a strappo occorre che:
1- riesca a far arrivare in camera di combustione, la miscela stechiometrica dopo pochi cicli di aspirazione
2- Abbia inerzie volaniche sufficienti per far compiere al motore il massimo numero di cicli, anche quando la tirata della corda è esaurita
3- abbia un regime minimo di permanenza in moto bassissimo
Per il punto 1, si può dire che:
1a - il motore a 2T ha una superficie bagnata dai flussi in ingresso enorme, e in certe condizioni sono necessari molti cicli prima di far arrivare alla candela la giusta miscela A/B. A freddo molti cicli servono solo per bagnare le pareti del carter e dei travasi
2a- un motore a 4T ha meno superfici da bagnare e le modalità di lavaggio della camera di combustione sono molto migliori. In pratica mentre nel 2T a bassi giri, in camera di combustione ci sono molti gas di scarico, nel 4T in pratica non ce n'è
Per il punto 2:
Le inerzie volaniche della mito non sono eccessive.
Per il punto 3:
Alcuni monocilindrici a 4T e 2T da giardinaggio, hanno volani, fasature ecc ecc, tali da permettersi di "riprendere" anche da soli 500 rpm, cosa che dubito accada per un 2T spinto.
Ecco quindi perchè ho detto "prova", perchè ci sono tante cose che possono non andare, che solo provando si può sapere se funziona o no.
Ovvio che poi se hai la forza di Zupermenn, dai un tiro da mandare a 2000 rpm il motore e ci credo che va in moto!
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#12
Inviato 27 September 2006 - 11:25
#13
Inviato 27 September 2006 - 12:26
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 8-9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!!! Motto ufficiale raduno viareggio ©2005
2° Raduno Ufficiale CMC - Cattolica/Misano Adriatico 20-23 Giugno 2006 --> IO C'ERO!!!
AAAAAmmmmOOOOOrrrrrEEEEEEEE!!!!! - CondoM cùlo chi non dice cùlo è cùlo..... CUUUULO!!!
MA BA'BBBALLARE BA'! - SBOOOORET!! Motti ufficiali raduno ©2006
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC: Mai stati così tanti!!! 18/11/06
Motociclisti...Strana gente....solo una passione.. Forse lassu, in cielo, gli angeli hanno le ali... Ma qui, sulla terra, viaggiano su due ruote e amano guardare la vita planando bassi... e veloci......
FINO A QUANDO CONTINUERAI SOGNARE... NULLA SARA' IMPOSSIBILE....
#14
Inviato 27 September 2006 - 12:57
#16
Inviato 27 September 2006 - 13:24
per intenderci
dovresti tirare a far andare il motore minimo a 1500 giri
nn credo sia possibile ma so ch'è ridicolo
se vuoi ti faccio due foto al mio taja erba con motore honda 100cc 4t
PRIMA STRONZATA 2007 ORE 12:15 METTE NA MANO DIETRO LA GIACCA E FA: ''HO UN CAPPEZZOLO DURO!''
Studiate molto per padroneggiare la tecnica, che permette di dominare la natura. Ricordatevi che è la Rivoluzione a essere importante e che ciascuno di noi, preso isolatamente, non vale nulla. Soprattutto, nel più profondo di voi stessi, siate capaci di sentire ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo. È la più bella qualità del rivoluzionario.
MEMBRO UFFICIALE ''PIOMMMBAMOLA'' FANS CLUB
#17
Inviato 27 September 2006 - 13:27
#19
Inviato 27 September 2006 - 14:16
X-hide, il Sep 27 2006, 02:27 PM, ha scritto:
che bestia!
Lui forse vorrebbe fare come si fa con la minimoto, tirare stando seduto! Per quello però devi fare due anni di deltoidi, extrarotatori, spalle e tricipiti. Insomma, ti fai un braccio che pesa più del motorino di avviamento che hai tolto!!!! :fonzie:
Oh, si fa per scherzare, eh.... :birra:
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#20
Inviato 27 September 2006 - 14:22
Marakana, il Sep 26 2006, 10:16 PM, ha scritto:
Ora i dubbi che mi sn venuti sn i seguenti:
a) trovare un modo di collegare il meccaniscmo al volano senza lasciare buchi tra carter ed esterno, altrimenti se piove o ci va dell'acqua frizzzzzzzz bruciato tutto
è fattibile riuscire far fare diversi cicli ad un motore come quello della mito con la sola forza del braccio o la compressione è troppo forte e quindi si rimane lì a metà cn la corda in mano?
c) il tutto è fattibile andando alla fine a risparmiare del peso?
x questa discussione potrei giocarmi la reputazione su sto forum XD
xò dai, siate clementi... c'è qualcuno che ne spara di + grosse! (forse )
praticamente aprendo il carter della trasmissione(dello scooter), x capirci dall lato opposto dello statore c'è un ingranaggio , ci avevo vvvolto due giri di una striscia di jeans umidi (xkè nn si strappasse), e poi gli ho dato 1 strattone.
funzionava... sembravo un ladro ogni volta che lo accendevo ma funzionava
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