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Aprilia Rs 50 Proto


126 risposte a questa discussione

#1 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

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Inviato 23 October 2006 - 15:14

Ciao ragazzi..
Come tanti sapranno bene oltre ad una fantastica Rs250 possiedo anche una splendida Rs50..la mia prima moto!!
Acquistata nel "lontano" febbraio 2002 nuova ho percorso insieme a lei la bellezza di circa 50mila km (tra strada e pista), dei quali oltre 32mila completamente elaborato all'osso e non sono MAI e dico MAI rimasto a piedi..
L'aerografia è quella dell'anno 2001, la replica Melandri e qui aggiungo la NUOVA scheda tecnica:

Prepared by Tom Racing Team (il vecchio Mitoz sa cosa significa avere una moto preparata da Tomas..)

Cilindrata Cm3: 86
GRUPPO TERMICO 50 mm PER MAXI KIT Top Performances TPR in alluminio, preparto da Massimo Tedeschi del team TRT;
Pistone 50 mm ad alto tenore di silicio;
Segmento in acciaio cromato 50x1;
Spinotto pistone 12x40 mm;
Alesaggio mm: 50;
Corsa mm: 44;
Squish mm: 0,7 : 0,1;
Travaseria modificata, diagramma di distribuzione: scarico 195°; travasi 132°;
Scarico sdoppiato con traversino centrale;
Rapporto di compressione geometrico ottenuto: 15,3:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
Carter preparati by Tom racing Team;
Speciale chiavetta disassata volano magnete;
Scarico Yasuni carrera R3;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Malossi MHR VL15 modificata nelle lamelle e stopper;
Desmodromico cambio in Ergal 55 Top Performances;
Serie dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Polini 100kg nel complessivo frizione a denti dritti Top Performances;
Kit aspirazione completo DelLorto PHBH28 BD con collettore dedicato;
Filtro Stage6 double layer black edition;
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances su albero primazio Z 26;
Olio Miscelatore: Motul 710;
Olio Motore: Motul Transoil;
Candela tipo NGK BR 10 EG/EGV;
Kit cuscinetti/paraoli di banco AM6: KK01001
Anticipo accensione a 17° circa (pari a 1/1,2 mm prima del PMS)
Centralina CDI Top Performances Gialla ad anticipo fisso;
Catena D.I.D. serie oro;
Rapporti: pignone 15 denti e corona 45 denti (varia in base alle piste);
Pipetta schermata;
Eliminazione strumentazione analogica, miscelatore automatico e tutto il superfluo all'uso pista;


Monoammortizzatore a gas Bitubo pluriregolabile specifico;
forcelle sfilate e revisionate con olio 15W;
tubi in treccia aeronautica;
pastiglie in mescola Malossi;
Strumentazione con torretta ad infrarossi GPT D2;
Gas rapido Tommaselli;
Carene stradali replica melandri + carene da pista con fianchetti e codone in vetroresina derivati da una aprilia rs 250 sp,
Gomme slick Dunlop GP;


Di seguito vi riporto il link nel quale potrete visualizzare le foto della mia moto (datate), alcune foto della mia primissima elaborazione (con l'intramontabile Top viola "2plus"), la prova banco + la relativa scheda tecnica della mia penultima elaborazione con maxi kit top performances in ghisa.
Io al contrario di altri che sparano velocità astronomiche e cialtronate varie vi riporto il banco prova..almeno IO non vi prendo in giro! :mhihi:
Ora che monto un gruppo termico molto più performante ed un carburatore dalle dimensioni più generose spero di spuntare un allungo migliore ed un paio di cavalli di potenza in più..anche se devo ammetterè che già con questo step la mia Rssina m'ha dato delle soddisfazioni uniche..
Per qualsiasi informazione, delucidazione o commenti io sono qui..ciao!! :mhihi:

Aggiornamento:
La moto attualmente sviluppa circa 23cv alla ruota, prima della preparazione dal team TRT ne sviluppava 20,5, alla ruota naturalmente, testati al banco prova; con rapporti 15/45 passa i 140km/h effettivi, sul rettilineo dell'Adria International Raceway arriva a circa 135km/h.
E' una moto particolare, lo so, non credo ci sia da giudicarla male solo perchè è una "piccola"; è una moto nata dall'amore per le moto e le preparazioni nella mia adolescenza, i cui sviluppi hanno portato a questo piccolo mostriciattolo che non voglio assolutamente paragonare ad altre moto, è così e basta...spero che vi piaccia!

Presto inserisco nuove foto... :mhihi:






http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_ded...php/id_prog=598

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 22 January 2010 - 12:27

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TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#2 Diego

    Salitaro

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Inviato 23 October 2006 - 19:18

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 04:14 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi..
Come tanti sapranno bene oltre ad una fantastica Rs250 possiedo anche una splendida Rs50..la mia prima moto!!
Acquistata nel "lontano" febbraio 2002 nuova ho percorso insieme a lei la bellezza di 40800km, 30000 dei quali completamente elaborato all'osso e non sono MAI e dico MAI rimasto a piedi..
L'aerografia è quella dell'anno 2001, la replica Melandri e qui aggiungo la NUOVA scheda tecnica:

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Spinotto pistone 12mm;
Alesaggio mm: 50;
Corsa mm: 44;
Squish mm: 0,7 : 0,1;
Travaseria modificata, diagramma di distribuzione: scarico 195°; travasi 132°;
Scarico sdoppiato con traversino centrale;
Rapporto di compressione geometrico ottenuto: 15,3:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
Speciale chiavetta disassata volano magnete;
Scarico racing Top Performances 2004;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Malossi MHR VL15;
Desmodromico cambio in Ergal 55 Top Performances;
Serie dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Top Performances con molle Malossi;
Kit aspirazione completo MIKUNI TM24 (in attesa: DelLorto 28mm+collettore);
Filtro conico Top Performances (in attesa: filtro Malossi);
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances;
Olio Miscelatore: Motul 710;
Olio Motore: Motul;
Candela tipo NGK BR 10 EG/EGV;
Kit cuscinetti/paraoli di banco AM6: KK01001
Anticipo accensione a 17° circa (pari a 1/1,2 mm prima del PMS)
Centralina Top Performances Gialla ad anticipo fisso (in attesa centralina Top Performances Rossa ad anticipo variabile);
Catena D.I.D. serie oro;
Rapporti: pignone 14 denti e corona 47 denti (configurazione stradale);

Di seguito vi riporto il link nel quale potrete visualizzare le foto della mia moto (datate), alcune foto della mia primissima elaborazione (con l'intramontabile Top viola "2plus"), la prova banco + la relativa scheda tecnica della mia penultima elaborazione con maxi kit top performances in ghisa.
Io al contrario di altri che sparano velocità astronomiche e cialtronate varie vi riporto il banco prova..almeno IO non vi prendo in giro! :wink:
Ora che monto un gruppo termico molto più performante ed un carburatore dalle dimensioni più generose spero di spuntare un allungo migliore ed un paio di cavalli di potenza in più..anche se devo ammetterè che già con questo step la mia Rssina m'ha dato delle soddisfazioni uniche..
Per qualsiasi informazione, delucidazione o commenti io sono qui..ciao!! :fonzie:



http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_ded...php/id_prog=598



desmodromico??? e che è??
allungato in che senso??

comunq. se quel grafico è vero, complimenti!! :yea:
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#3 albertometal

    CLITO RIDER

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Inviato 23 October 2006 - 19:26

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 04:14 PM, ha scritto:

Ciao ragazzi..
Come tanti sapranno bene oltre ad una fantastica Rs250 possiedo anche una splendida Rs50..la mia prima moto!!
Acquistata nel "lontano" febbraio 2002 nuova ho percorso insieme a lei la bellezza di 40800km, 30000 dei quali completamente elaborato all'osso e non sono MAI e dico MAI rimasto a piedi..
L'aerografia è quella dell'anno 2001, la replica Melandri e qui aggiungo la NUOVA scheda tecnica:

Prepared by Tom Racing Team (il vecchio Mitoz sa cosa significa avere una moto preparata da Tomas..)

Cilindrata Cm3: 86
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Corsa mm: 44;
Squish mm: 0,7 : 0,1;
Travaseria modificata, diagramma di distribuzione: scarico 195°; travasi 132°;
Scarico sdoppiato con traversino centrale;
Rapporto di compressione geometrico ottenuto: 15,3:1;
IMBIELLAGGIO RACING COMPLETO CORSA 44 mm Top Performances cod. 99.2041.0
Imbiellaggio racing corsa 44 mm;
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Scarico racing Top Performances 2004;
Valvola lamellare con petali in fibra di carbonio Malossi MHR VL15;
Desmodromico cambio in Ergal 55 Top Performances;
Serie dischi frizione racing in Cellulosa/Kevlar Top Performances con molle Malossi;
Kit aspirazione completo MIKUNI TM24 (in attesa: DelLorto 28mm+collettore);
Filtro conico Top Performances (in attesa: filtro Malossi);
Ingranaggio 6° velocità allungato del 4% Top Performances;
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Anticipo accensione a 17° circa (pari a 1/1,2 mm prima del PMS)
Centralina Top Performances Gialla ad anticipo fisso (in attesa centralina Top Performances Rossa ad anticipo variabile);
Catena D.I.D. serie oro;
Rapporti: pignone 14 denti e corona 47 denti (configurazione stradale);

Di seguito vi riporto il link nel quale potrete visualizzare le foto della mia moto (datate), alcune foto della mia primissima elaborazione (con l'intramontabile Top viola "2plus"), la prova banco + la relativa scheda tecnica della mia penultima elaborazione con maxi kit top performances in ghisa.
Io al contrario di altri che sparano velocità astronomiche e cialtronate varie vi riporto il banco prova..almeno IO non vi prendo in giro! :wink:
Ora che monto un gruppo termico molto più performante ed un carburatore dalle dimensioni più generose spero di spuntare un allungo migliore ed un paio di cavalli di potenza in più..anche se devo ammetterè che già con questo step la mia Rssina m'ha dato delle soddisfazioni uniche..
Per qualsiasi informazione, delucidazione o commenti io sono qui..ciao!! :fonzie:



http://www.tuningvideo.com/Foto_Pagina_ded...php/id_prog=598
ahhhhhhh già vista...!!!elaborazione molto spettacolare la tua...poi cl maxi kit viaggia un botto...bella bella :yea
se vuoi vedere la mia http://www.motoelabo...censione92.html
la mia elaborazione era notevolmente +leggere della tua pero' la moto era sbavosaaaa!!!

Messaggio modificato da albertometal il 23 October 2006 - 19:31

La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#4 Spalla #7

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Inviato 23 October 2006 - 19:33

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 23 2006, 08:18 PM, ha scritto:

desmodromico??? e che è??
allungato in che senso??

comunq. se quel grafico è vero, complimenti!! :yea:

..il desmodromico (da non confondere con il sistema desmo-gestione valvole della Ducati..) è un pezzo presente su tutte le moto..se non vado errando è il selettore marce.
Quello originale è poco preciso e pesantissimo mentre quello della Top Performances è leggerissimo e molto preciso..la corsa della leva-cambio diventa cortissima e nel suo insieme il cambio diventa molto preciso.
Il sesto rapporto è stato sostituito con quello che offre la Top Performances..nel Minarelli am6 il 5° ed il 6° rapporto sono praticamente identici, la sesta è una sorta di marcia di riposo; allungandola del 4% diventa una marcia normale ben sfruttabile e garantisce un allungo maggiore..
Il grafico comunque è originale e proveniente dalla officina specializzata dove ho fatto la prova banco.. :fonzie:






Visualizza Messaggioalbertometal, il Oct 23 2006, 08:26 PM, ha scritto:

ahhhhhhh già vista...c'è anke la mia vekkia su quel sito!!! rs50 chesterfield....elaborazione molto spettacolare la tua...poi cl maxi kit viaggia un botto...bella bella :yea:

grazie mille per i complimenti alby!!
Anche il tuo è un gran bel mezzo..la Chesterfield è un capolavoro... :figo:

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 23 October 2006 - 19:36

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#5 albertometal

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Inviato 23 October 2006 - 19:45

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 08:33 PM, ha scritto:

..il desmodromico (da non confondere con il sistema desmo-gestione valvole della Ducati..) è un pezzo presente su tutte le moto..se non vado errando è il selettore marce.
Quello originale è poco preciso e pesantissimo mentre quello della Top Performances è leggerissimo e molto preciso..la corsa della leva-cambio diventa cortissima e nel suo insieme il cambio diventa molto preciso.
Il sesto rapporto è stato sostituito con quello che offre la Top Performances..nel Minarelli am6 il 5° ed il 6° rapporto sono praticamente identici, la sesta è una sorta di marcia di riposo; allungandola del 4% diventa una marcia normale ben sfruttabile e garantisce un allungo maggiore..
Il grafico comunque è originale e proveniente dalla officina specializzata dove ho fatto la prova banco.. :fonzie:
grazie mille per i complimenti alby!!
Anche il tuo è un gran bel mezzo..la Chesterfield è un capolavoro... :figo:
grazie anke a te...vedendo cm va la tua moto ''50'' sono curioso di vedere il 250 :lol:
eheh graaaaaaaaandeeeee
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#6 Spalla #7

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Inviato 23 October 2006 - 20:00

..eh, il 250 è una moto unica nel suo genere..potenza, agilità ed emozioni uniche..
Nel misto stretto è una bomba, stai tranquillamente dietro ai 4t di cubatura ben maggiore..
..e quando si aprono le valvole di scarico..è una libidine che non puoi immaginare!!
presto inserirò anche la recensione della mia Rs250 così vi farete una idea della mia zanzarina..!!!
che dire Alby...W l'RS!!
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#7 Diego

    Salitaro

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Inviato 23 October 2006 - 20:01

ah ho capito...quanti denti hai aggiunto, per curiosità, al sesto rodino???
per aumentare di così poco??(4% su quanti denti??)
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#8 albertometal

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Inviato 23 October 2006 - 20:03

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 09:00 PM, ha scritto:

..eh, il 250 è una moto unica nel suo genere..potenza, agilità ed emozioni uniche..
Nel misto stretto è una bomba, stai tranquillamente dietro ai 4t di cubatura ben maggiore..
..e quando si aprono le valvole di scarico..è una libidine che non puoi immaginare!!
presto inserirò anche la recensione della mia Rs250 così vi farete una idea della mia zanzarina..!!!
che dire Alby...W l'RS!!
beeeeellaaaaaaa :yea:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#9 Spalla #7

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Inviato 23 October 2006 - 20:20

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 23 2006, 09:01 PM, ha scritto:

ah ho capito...quanti denti hai aggiunto, per curiosità, al sesto rodino???
per aumentare di così poco??(4% su quanti denti??)
..guarda detto sinceramente non lo so..io l'ho semplicemente acquistato e montato!
ma ti posso assicurare che la differenza si sente davvero!
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#10 Diego

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Inviato 23 October 2006 - 20:39

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 09:20 PM, ha scritto:

..guarda detto sinceramente non lo so..io l'ho semplicemente acquistato e montato!
ma ti posso assicurare che la differenza si sente davvero!


ottimo!!! :yea:
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#11 Spalla #7

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Inviato 23 October 2006 - 21:40

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 23 2006, 09:39 PM, ha scritto:

ottimo!!! :yea:

..come avrai capito il meccanico di casa non sono io..ma sono in ottime mani!!
Il mio mecca corre in pista e le moto se le fa da se... :armato:
...mitoz ha portato la sua bestiola dal mio mecca e vi può confermare che ha le mani magiche!

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 23 October 2006 - 21:43

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#12 giopa

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Inviato 23 October 2006 - 21:58

beh alla ruota ha 18 cv!! bella!! adesso ci vuole la sfida con giovva.. :f4:

#13 Maicol

    Io ho visto X-Hide

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Inviato 23 October 2006 - 22:03

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 10:40 PM, ha scritto:

..come avrai capito il meccanico di casa non sono io..ma sono in ottime mani!!
Il mio mecca corre in pista e le moto se le fa da se... :armato:
...mitoz ha portato la sua bestiola dal mio mecca e vi può confermare che ha le mani magiche!
:italia: :italia: :italia:
grande thomas!! simpatico e disponibile come pochi!!!

anche per la prossima moto mi rivolgerò a lui...sono rimasto davvero molto contento :smile:

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...


#14 Spalla #7

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Inviato 23 October 2006 - 22:04

..aveva 18cv alla ruota con la vecchia elaborazione e la trasmissione finale messa a straccio quindi per forza ha una potenza dissipata di quasi 5cv (che non sarebbe una cosa normale dissipare così tanta potenza su una moto del genere).
Con la nuova elaborazione solo il gt mi garantisce (dichiarato dalla casa) 4cv di potenza i più alla ruota..in più monto 28DelLorto, un nuovo filtro a cono e, se arriverà in tempo, la nuova accensione a rotore interno della Polini..che garantisce comunque l'utilizzo dell'impianto elettrico!
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#15 giopa

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Inviato 23 October 2006 - 22:04

che figata!! :rolleyes:

#16 Spalla #7

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Inviato 23 October 2006 - 22:09

Visualizza MessaggioMitoz!, il Oct 23 2006, 11:03 PM, ha scritto:

:italia: :italia: :italia:
grande thomas!! simpatico e disponibile come pochi!!!

anche per la prossima moto mi rivolgerò a lui...sono rimasto davvero molto contento :smile:


..eccolo!!!
Non si fa scappare niente il nostro Akrapoman preferito... ;)

Visualizza Messaggiogiopa, il Oct 23 2006, 11:04 PM, ha scritto:

che figata!! :rolleyes:

eh,si..rimane pur sempre un 50ntino..ma è stata la mia prima motina!!
Con lei ho passato davvero dei momenti indimenticabili..e una elaborazione come si deve mi sembra il giusto modo per valorizzarla al massimo!! :smile:
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#17 Maicol

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Inviato 23 October 2006 - 22:17

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Oct 23 2006, 11:09 PM, ha scritto:

..eccolo!!!
Non si fa scappare niente il nostro Akrapoman preferito... :lol:
eh,si..rimane pur sempre un 50ntino..ma è stata la mia prima motina!!
Con lei ho passato davvero dei momenti indimenticabili..e una elaborazione come si deve mi sembra il giusto modo per valorizzarla al massimo!! :smile:
akra :rolleyes: ;) :sbav:

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Inviato 24 October 2006 - 13:30

4cv?...ma dai...sono cazzate che scrive la top..tranquillo ke quel gt nn è nulla di articolare rispetto a quello in ghisa..

#19 Spalla #7

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Inviato 24 October 2006 - 14:20

..mah, sinceramente io che li ho montati entrambi MAGARI posso parlare........e ti posso assicurare che la differenza è davvero tanta.
Il tiro ai bassi regimi è più o meno lo stesso ma il tiro agli alti è tutto un'altro discorso..la coppia è molto più corposa e i giri salgono con una velocità impressionante..tanto che sono indeciso se allungare i rapporti in quanto i 14\47 risultano quasi corti nonostante io monti la 6° allungata..
..e poi uno che mi fa un discorso "si, xkè qual gt in alluminio non ha nulla in particolare rispetto a quello in ghisa" non è neanche da ascoltare...MA CHE DISCORSO E'???..stai scherzando forse..ma hai mai provato sulla stessa moto un gt in ghisa ed uno in alluminio??..ma x favore dai..
Sulle Rs primo modello la Minarelli montava un gt (chiamato Gilardoni 1) in alluminio 50cc e 7travasi..sugli ultimi modelli invece il Gilardoni 2, 50cc in ghisa e 5 travasi..io li ho provati tutti e 2..dire che sono la stessa cosa è una bestemmia.
..e comunque cambia tutta la configurazione del cilindro..materiali, pistone e diametro, aspirazione, travaseria, luce di scarico, rapporto di compressione e squish..dai Giovva non diciamo cazzate, please..
Oltretutto parli tu che sulla tua moto hai sempre montato dei corsa standard..monta un corsa lunga e poi, forse, puoi fare commenti..
Sia chiaro che io non provo alcun rancore nei tuoi riguardi, anzi, ci conosciamo di xsona quindi sai come la penso..xò dai..prima di dire certe cosette alla leggera pensaci un po' di più!!
Non è bello fare commenti solo per lasciare scritto qualcosa..e se la Top Performances garantisce 4cv in più di potenza un motivo ci sarà..una casa costruttrice non si può permettere di sparare dati a casaccio perchè cadrebbe nelle critiche della stampa e degli appassionati.
Comunque fatti e non pugnette :sorriso: ..ti aspetto x il grande attaccone...dai!!!
a presto :yea:
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#20 -GIOVVA-

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Inviato 24 October 2006 - 17:04

ma dai...sarebbereo 22(ql del top 85cc)piu 4=26

impossibile!!t posson dir ql k vogliono ma nn è k te abbass 4 mm il pistrone fai 1 flussaggio new e prendi 4CV così.

se li tra fuori davvero han fatto un motore k va a regimi alti alti tipo 13-14mila giri

ma ha meno affidabilità!

poi lo scarico sdoppiato è segno k vogliono far uscire velocemte la miscela(non k a 12 mila giri nn deba accadere.) quindi sintomo k è 1 motore k tira in alto se no nn tira fuori i CV dikiartati!





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