Cagiva Mito 500!
#262
Inviato 30 November 2006 - 07:34
sciaobellus, il Nov 29 2006, 07:32 PM, ha scritto:
Il problema è che su un 4T spaccare pistone e biella come fai con un 2T è quasi impossibile... il 2T è molto + delicato sotto questo punto di vista. Per il 4T ci sono altri problemi, il pistone è l'ultimo dei probabili problemi.
#263
Inviato 30 November 2006 - 12:20
maxpsx, il Nov 30 2006, 07:34 AM, ha scritto:
quoto
#264
Inviato 01 December 2006 - 02:03
maxpsx, il Nov 30 2006, 07:34 AM, ha scritto:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#265
Inviato 01 December 2006 - 02:07
#266
#267
Inviato 01 December 2006 - 11:35
Penso che piu che la pinza radiale (che è una moda, perche se fino a pochi anni fa in superbike usavano le tradizionali, volete che una Serie Oro non basti a fermare una moto da 50cv??) sia l'ultimo dei problemi, sempre ammesso che venga prodotta..
#268
Inviato 01 December 2006 - 11:36
maxpsx, il Dec 1 2006, 07:29 AM, ha scritto:
..se un motore 4t lo spingi a bomba spakki tranquillamente.. :dry:
Beach911, il Dec 1 2006, 11:35 AM, ha scritto:
..Beach911 docet!! (QUOTO)
Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 01 December 2006 - 11:39
#269
Inviato 01 December 2006 - 12:35
Lancia Delta Evoluzione, il Dec 1 2006, 11:36 AM, ha scritto:
..Beach911 docet!! (QUOTO)
Non credo sia un motore spinto a bomba, altrimenti non lo farebbero in serie e non lo monterebbero su delle moto per uso stradale.
Poi cmq si sta parlando di un uso normale, non di un uso a manetta. In media un 2T è molto + delicato di un 4T. Non puoi venirmi a dire che un 4T sbiella con la stessa frequenza di un 2T che è sollecitato molto di più rispetto ad un 4T! :birra:
Messaggio modificato da maxpsx il 01 December 2006 - 12:39
#270
Inviato 01 December 2006 - 13:54
se le enduro stradali non danno mai porblemi è solo pechè hanno motori di m**da,poco potenti e per lo stile di guida della moto il piu delle volte vengono usati al massimo a lla metà del loro potenziale,gia i 250 e 450 da cross sono motori che spaccano con la stessa frequenza dei 2t se li usi in pistsa e i vari motard si mettono in coda in quanto a fragilità meccanica!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#271
Inviato 01 December 2006 - 14:27
sono si motori che vengono messi su moto di serie, ma con una garanzia ridicola (esempio, KTM da un mese di garanzia, Husqvarna non lo so..) e con una tiritera di interventi mica da ridere (olio ogni 1000km, filtri ogni due cambi olio, controllo valvole ogni 3-4000, pistone ogni 10.000 etc).. ma soprattutto non sono motori fatti per girare alti a gas costante, spaccano subito! Sono motori nati per il cross, che gia nel motard perdono gran parte della loro affidabilità perche sono molto piu sfruttati..figuratevi su una stradale!
Al di la del fatto che quel motore ha 50cv scarsi, magari togliendogliene altri 10 rientrano un po di "problemi"..che poi non è che siano problemi, semplicemente sono motori fatti per altro!
e sempre facendo il paragone col 2T..un pistone costa il doppio, qualsiasi intervento di manutenzione se non sei un meccanico non lo fai e ti costa, ma soprattutto se spacchi spendi qualche migliaio di euro, e non ci sono caxxi per quello!
#272
Inviato 01 December 2006 - 14:45
Beach911, il Dec 1 2006, 02:27 PM, ha scritto:
sono si motori che vengono messi su moto di serie, ma con una garanzia ridicola (esempio, KTM da un mese di garanzia, Husqvarna non lo so..) e con una tiritera di interventi mica da ridere (olio ogni 1000km, filtri ogni due cambi olio, controllo valvole ogni 3-4000, pistone ogni 10.000 etc).. ma soprattutto non sono motori fatti per girare alti a gas costante, spaccano subito! Sono motori nati per il cross, che gia nel motard perdono gran parte della loro affidabilità perche sono molto piu sfruttati..figuratevi su una stradale!
Al di la del fatto che quel motore ha 50cv scarsi, magari togliendogliene altri 10 rientrano un po di "problemi"..che poi non è che siano problemi, semplicemente sono motori fatti per altro!
e sempre facendo il paragone col 2T..un pistone costa il doppio, qualsiasi intervento di manutenzione se non sei un meccanico non lo fai e ti costa, ma soprattutto se spacchi spendi qualche migliaio di euro, e non ci sono caxxi per quello!
il mio commento..PAROLE SANTE.. :wink:
*ps: in linea di massima sono d'accordo che il 2t sia più fragile..ma come vedete possessori di 4t spinti come Beach911 ci illuminano anke sulle debolezze dei 4t pompatini..
#273
Inviato 01 December 2006 - 15:21
P.s. Io cmq sia mi comprerei l'Rs250... l'ho provata ed è uno spasso... Magari un Chesterfield 96 replica Biaggi che è il mio sogno... bellissimo!
#275
Inviato 01 December 2006 - 16:03
maxpsx, il Dec 1 2006, 03:21 PM, ha scritto:
P.s. Io cmq sia mi comprerei l'Rs250... l'ho provata ed è uno spasso... Magari un Chesterfield 96 replica Biaggi che è il mio sogno... bellissimo!
La Chesterfield è bellissima ..ma a livello di assetto non si può paragonare con modello post. '98.. :fonzie:
#276
Inviato 01 December 2006 - 21:41
bamboocha, il Dec 1 2006, 03:41 PM, ha scritto:
xkè dovrebbe andare bene un motore di un motard su una sportiva quando quello di una sportiva certamente nn và bene su un motard???
#277
Inviato 01 December 2006 - 21:49
Beach911, il Dec 1 2006, 09:41 PM, ha scritto:
#280
Inviato 04 December 2006 - 09:33
MitoEv7Speed, il Dec 3 2006, 10:16 AM, ha scritto:
il demolitore accanto a casa mia ha una pegaso 650 buttata li..
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