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Cagiva Mito 500!


395 risposte a questa discussione

#261 DJ-FEDE88

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Inviato 30 November 2006 - 00:36

:lol:
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#262 maxpsx

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Inviato 30 November 2006 - 07:34

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Nov 29 2006, 07:32 PM, ha scritto:

un pistone di un motore del genere costa dai 170 ai 200€,una biella circa 250 fatti due conti e vedi che se spacchi non ti costa tanto meno del 250....

Il problema è che su un 4T spaccare pistone e biella come fai con un 2T è quasi impossibile... il 2T è molto + delicato sotto questo punto di vista. Per il 4T ci sono altri problemi, il pistone è l'ultimo dei probabili problemi.

#263 DJ-FEDE88

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Inviato 30 November 2006 - 12:20

Visualizza Messaggiomaxpsx, il Nov 30 2006, 07:34 AM, ha scritto:

Il problema è che su un 4T spaccare pistone e biella come fai con un 2T è quasi impossibile... il 2T è molto + delicato sotto questo punto di vista. Per il 4T ci sono altri problemi, il pistone è l'ultimo dei probabili problemi.


quoto :lol:
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#264 Sonny

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Inviato 01 December 2006 - 02:03

Visualizza Messaggiomaxpsx, il Nov 30 2006, 07:34 AM, ha scritto:

Il problema è che su un 4T spaccare pistone e biella come fai con un 2T è quasi impossibile... il 2T è molto + delicato sotto questo punto di vista. Per il 4T ci sono altri problemi, il pistone è l'ultimo dei probabili problemi.
questo lo dici tu!
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
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#265 Spalla #7

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Inviato 01 December 2006 - 02:07

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Dec 1 2006, 02:03 AM, ha scritto:

questo lo dici tu!

..quoto! :wink:
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#266 maxpsx

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Inviato 01 December 2006 - 07:29

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Dec 1 2006, 02:03 AM, ha scritto:

questo lo dici tu!

Ok allora fai una statistica e vediamo se grippano di più i due tempi o i 4T... :birra:

#267 Beach911

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Inviato 01 December 2006 - 11:35

il problema maggiore secondo me se il motore rimane quello (500 dell'Husky 510) è che è un motore decisamente poco compatibile con una moto stradale, cambio olio ogni 1000km, pistone con vita breve..e cmq non sono motori da "tirata", li spacchi a gas costante!
Penso che piu che la pinza radiale (che è una moda, perche se fino a pochi anni fa in superbike usavano le tradizionali, volete che una Serie Oro non basti a fermare una moto da 50cv??) sia l'ultimo dei problemi, sempre ammesso che venga prodotta..

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#268 Spalla #7

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Inviato 01 December 2006 - 11:36

Visualizza Messaggiomaxpsx, il Dec 1 2006, 07:29 AM, ha scritto:

Ok allora fai una statistica e vediamo se grippano di più i due tempi o i 4T... :birra:

..se un motore 4t lo spingi a bomba spakki tranquillamente.. :dry:


Visualizza MessaggioBeach911, il Dec 1 2006, 11:35 AM, ha scritto:

il problema maggiore secondo me se il motore rimane quello (500 dell'Husky 510) è che è un motore decisamente poco compatibile con una moto stradale, cambio olio ogni 1000km, pistone con vita breve..e cmq non sono motori da "tirata", li spacchi a gas costante!

..Beach911 docet!! :lol: (QUOTO)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 01 December 2006 - 11:39

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#269 maxpsx

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Inviato 01 December 2006 - 12:35

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il Dec 1 2006, 11:36 AM, ha scritto:

..se un motore 4t lo spingi a bomba spakki tranquillamente.. :dry:
..Beach911 docet!! :lol: (QUOTO)

Non credo sia un motore spinto a bomba, altrimenti non lo farebbero in serie e non lo monterebbero su delle moto per uso stradale.

Poi cmq si sta parlando di un uso normale, non di un uso a manetta. In media un 2T è molto + delicato di un 4T. Non puoi venirmi a dire che un 4T sbiella con la stessa frequenza di un 2T che è sollecitato molto di più rispetto ad un 4T! :birra:

Messaggio modificato da maxpsx il 01 December 2006 - 12:39


#270 Sonny

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Inviato 01 December 2006 - 13:54

se quel motore ha 60 cv non fa 10.000 senza che almeno il gioco delle valvove vada registrato ogni tanto! se vuoi tirargli fuori qualcosa di piu non pensare che dia meno problemi,non col la stessa frequenza ma un motore del genere che frulla a 6/7000 giri ,e non dirmi che su una moto sportiva come la mito chi se la compra no tira le marce piu o meno sempre,non è certo il re dell'affidabilità ,meccanica,i pistoni dei 4 tempi frse non grippano tanto facilmente ma soprattutto quelli delle ulime moto ultrabassi si intraversano e questo l'ho gia verificato io sui supermono,i manuali di manutenzione die mono a 4 t i pistoni prescirivono di cambiarli ogni volta che si smonta il cilindro e se ci sono segni di intraversamento lacosa è piu che ovvia,le ocnseguenze sono che il motore gira spompato e alla peggio tira dentro olio dalle fasce elastiche,le bielle invece ad alto numero di giri nel caso di 4 tempi si allungano anche nell'ordine dei mm e non ti sto a dire in che condizini trivi gli alberi motore dopo qualche km....

se le enduro stradali non danno mai porblemi è solo pechè hanno motori di m**da,poco potenti e per lo stile di guida della moto il piu delle volte vengono usati al massimo a lla metà del loro potenziale,gia i 250 e 450 da cross sono motori che spaccano con la stessa frequenza dei 2t se li usi in pistsa e i vari motard si mettono in coda in quanto a fragilità meccanica!
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#271 Beach911

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Inviato 01 December 2006 - 14:27

ragazzi mi dispiace ma probabilmente non conoscete minimamente questi motori.. un de tempi, in confronto, ha bisogno di molta ma molta meno manutenzione!
sono si motori che vengono messi su moto di serie, ma con una garanzia ridicola (esempio, KTM da un mese di garanzia, Husqvarna non lo so..) e con una tiritera di interventi mica da ridere (olio ogni 1000km, filtri ogni due cambi olio, controllo valvole ogni 3-4000, pistone ogni 10.000 etc).. ma soprattutto non sono motori fatti per girare alti a gas costante, spaccano subito! Sono motori nati per il cross, che gia nel motard perdono gran parte della loro affidabilità perche sono molto piu sfruttati..figuratevi su una stradale!
Al di la del fatto che quel motore ha 50cv scarsi, magari togliendogliene altri 10 rientrano un po di "problemi"..che poi non è che siano problemi, semplicemente sono motori fatti per altro!

e sempre facendo il paragone col 2T..un pistone costa il doppio, qualsiasi intervento di manutenzione se non sei un meccanico non lo fai e ti costa, ma soprattutto se spacchi spendi qualche migliaio di euro, e non ci sono caxxi per quello!

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#272 Spalla #7

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Inviato 01 December 2006 - 14:45

Visualizza MessaggioBeach911, il Dec 1 2006, 02:27 PM, ha scritto:

ragazzi mi dispiace ma probabilmente non conoscete minimamente questi motori.. un de tempi, in confronto, ha bisogno di molta ma molta meno manutenzione!
sono si motori che vengono messi su moto di serie, ma con una garanzia ridicola (esempio, KTM da un mese di garanzia, Husqvarna non lo so..) e con una tiritera di interventi mica da ridere (olio ogni 1000km, filtri ogni due cambi olio, controllo valvole ogni 3-4000, pistone ogni 10.000 etc).. ma soprattutto non sono motori fatti per girare alti a gas costante, spaccano subito! Sono motori nati per il cross, che gia nel motard perdono gran parte della loro affidabilità perche sono molto piu sfruttati..figuratevi su una stradale!
Al di la del fatto che quel motore ha 50cv scarsi, magari togliendogliene altri 10 rientrano un po di "problemi"..che poi non è che siano problemi, semplicemente sono motori fatti per altro!

e sempre facendo il paragone col 2T..un pistone costa il doppio, qualsiasi intervento di manutenzione se non sei un meccanico non lo fai e ti costa, ma soprattutto se spacchi spendi qualche migliaio di euro, e non ci sono caxxi per quello!

il mio commento..PAROLE SANTE.. :wink:
*ps: in linea di massima sono d'accordo che il 2t sia più fragile..ma come vedete possessori di 4t spinti come Beach911 ci illuminano anke sulle debolezze dei 4t pompatini..
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#273 maxpsx

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Inviato 01 December 2006 - 15:21

Bè alla fine siamo tutti d'accordo! :birra:

P.s. Io cmq sia mi comprerei l'Rs250... l'ho provata ed è uno spasso... Magari un Chesterfield 96 replica Biaggi che è il mio sogno... bellissimo!

#274 bamboocha

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Inviato 01 December 2006 - 15:41

giusto quello ke avete detto.
xkè dovrebbe andare bene un motore di un motard su una sportiva quando quello di una sportiva certamente nn và bene su un motard???

#275 Spalla #7

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Inviato 01 December 2006 - 16:03

Visualizza Messaggiomaxpsx, il Dec 1 2006, 03:21 PM, ha scritto:

Bè alla fine siamo tutti d'accordo! :birra:

P.s. Io cmq sia mi comprerei l'Rs250... l'ho provata ed è uno spasso... Magari un Chesterfield 96 replica Biaggi che è il mio sogno... bellissimo!

La Chesterfield è bellissima :lol: ..ma a livello di assetto non si può paragonare con modello post. '98.. :fonzie:
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#276 Beach911

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Inviato 01 December 2006 - 21:41

Visualizza Messaggiobamboocha, il Dec 1 2006, 03:41 PM, ha scritto:

giusto quello ke avete detto.
xkè dovrebbe andare bene un motore di un motard su una sportiva quando quello di una sportiva certamente nn và bene su un motard???
beh non è proprio la stessa..un motore stradale su un motard puo non andar bene per l'erogazione, ma grosse controindicazioni non ne ha..piuttosto un motore da motard su una stradale ne da si, si spacca!!

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#277 dillo

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Inviato 01 December 2006 - 21:49

Visualizza MessaggioBeach911, il Dec 1 2006, 09:41 PM, ha scritto:

beh non è proprio la stessa..un motore stradale su un motard puo non andar bene per l'erogazione, ma grosse controindicazioni non ne ha..piuttosto un motore da motard su una stradale ne da si, si spacca!!
giusto.. cmq anche in aprilia hanno in cantiere una moto simile alla mito-500.... :yea:

#278 bamboocha

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Inviato 01 December 2006 - 22:19

ma io intendevo anke l' erogazione

come d' altronde io nn vado matto x le naked a 4 cilindri, ke sec me hanno un motore nn adatto all' uso ke si fà di una naked

#279 MitoEv7Speed

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Inviato 03 December 2006 - 10:16

nessuno a pensato di "procurarsi" quel motore da qualke spascia carrozze e montarselo?

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

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Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Dec 3 2006, 10:16 AM, ha scritto:

nessuno a pensato di "procurarsi" quel motore da qualke spascia carrozze e montarselo?

il demolitore accanto a casa mia ha una pegaso 650 buttata li..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..





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