Tolleranze Dimensionali Cilindri 73037
#1
Inviato 15 November 2006 - 15:37
mi servirebbe questa informazione.
come sono suddivise e quante sono le classi di tolleranza dei cilindri cagiva 73037???
potreste fronirmi gentilmente le misure se le avete???
ciao raga :fonzie:
motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...
#2
Inviato 15 November 2006 - 15:53
- Prima di mettersi in moto è buona norma collegare il cervello alla mano destra, in pista potete anche togliere il brain onde evitare masse in più inutili. ^__^
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#3
Inviato 15 November 2006 - 19:18
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#4
Inviato 15 November 2006 - 23:05
3 centesimi vanno bene?
il clarke consiglia da o.o25 a 0.035...
Messaggio modificato da planetomane il 15 November 2006 - 23:07
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#5
Inviato 15 November 2006 - 23:43
#6
Inviato 15 November 2006 - 23:48
planetomane, il Nov 15 2006, 11:05 PM, ha scritto:
3 centesimi vanno bene?
il clarke consiglia da o.o25 a 0.035...
Non conosco i woessner, su questi pistoni ti dovrebbe dire mRk
Cmq credo che 0,40mm sia il giusto compromesso... CREDO!!
mRk....attivati! :birra:
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#7
Inviato 15 November 2006 - 23:54
Con gli Asso fusi puoi scendere a 4,5 centesimi.
Con i Vertex bifascia non si deve scendere sotto gli 5,0 centesimi.
Per l'Asso monofascia stampato 4,5-5,0 centesimi.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#8
Inviato 16 November 2006 - 00:05
le classi dimensionali della woessner sono:55.95 55.96 55.97 56.45 56.95
mentre il mio cilindro (un classe D) è dato da 56.005 a 56.015...
a questo punto prendo il 55.97????
billy, il Nov 15 2006, 11:43 PM, ha scritto:
il dato varia da pistone a pistone...nella fattispece è riferito al pistone originale che certamente non è un woessner :yea:
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#9
Inviato 16 November 2006 - 11:48
planetomane, il Nov 16 2006, 12:05 AM, ha scritto:
le classi dimensionali della woessner sono:55.95 55.96 55.97 56.45 56.95
mentre il mio cilindro (un classe D) è dato da 56.005 a 56.015...
a questo punto prendo il 55.97????
il dato varia da pistone a pistone...nella fattispece è riferito al pistone originale che certamente non è un woessner :yea:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 16 November 2006 - 19:36
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#11
Inviato 16 November 2006 - 20:58
planetomane, il Nov 16 2006, 07:36 PM, ha scritto:
Ti basta trovare un meccanico che sappia prendere due misure e fare due conti uno così ti monta anche i Woessner :wink:
P.S.: qualcuno gli spieghi la differenza tra centesimi e millesimi
Messaggio modificato da {mRk} il 16 November 2006 - 20:58
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#12
Inviato 16 November 2006 - 21:09
#13
Inviato 16 November 2006 - 21:53
amz69, il Nov 16 2006, 09:09 PM, ha scritto:
In media con i pistoni stampati devi aumentare +1 cent rispetto ai fusi. Quelli che ho postato sono valori sotto i quali non scendo in ogni caso. I cilindri e pistoni rientrano in classi dimensionali. Misurato (sempre) il diametro del cilindro se non trovo un pistone per rientrare nella tolleranza inferiore, ad esempio 0,050 mm, scelgo la prima misura disponibili sopra 0,050 mm. Potrei andare a finire a 0,053 come a 0,057 mm, dipende da cosa si trova. Tra l'altro conviene misurare anche il pistone.
Se avete controllato il manuale d'officina la Cagiva dichiara un range d'accoppiamento.
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#14
Inviato 17 November 2006 - 00:33
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