Planet Special.....
Inviato 03 January 2007 - 13:18
Inviato 03 January 2007 - 13:53
poi è chiaro, ognuno la moto la fa come vuole, è un criterio soggettivo.
io ti stoparlando invece di criteri oggettivi, e non si tratta di "EFFETTI" o di vederla dal vivo o in foto. si tratta di regole e criteri di design e, non per critica ma solo per osservazione, la tua moto non rispetta quel criterio che ti ho detto prima...
mi spiego anche meglio:
quello è il codone di un 636. Tralasciando le questioni relative alle linee di disegno, si possono fare le seguenti affermzioni:
-l'altezza della sella del 636 è diversa da quella della planete quindi quen codone, che sulla 636 slancia il posteriore, sulla planet ti fa "LOW RIDER" che non è bello da vedere....
-il passo del 636 è sicuramente piu lungo di quello della planet, e quel codone è stato disegnato per stare bene in quel passo, infatti se nel 636 misuri l'angolo che la linea perno ruota-codone forma con l'orizzonte troverai che è nettamente minore dell'angolo che misureresti sulla tua moto.
-quel codone è armonico nel 636 perche compensa lo sbalzo anteriore che sulla planet è quasi inesistente.
con questo io non volgio sminuire il tuo lavoro (per altro almeno dalle foto sembrerebbe che gli accoppiamenti siano stat fatti molto bene).
il punto è che non basta prendere dei pezzi di altre moto, assemblarli bene e fare una buona verniciatura per avere una "SPECIAL"....
devi seguire anche dei criteri oggettivi di design perche il risultato sia armonico...
il tuning o il customizing non si fa (purtroppo) solo con la fantasia e con l'occhio...ci volgiono anche studi geometrici per capire se quello che vai a fare darà un risultato armonico o darà la sensazione di una cosa "MESSA LI' IN MANIERA POSTICCIA"...
non prendere quello che ti dico come una critica, prendilo come un'osservazione o un consiglio
motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...
Inviato 03 January 2007 - 14:20
io nel mio piccolo la chiamo special perchè cmq secondo me è speciale e nessuno mai ha messo un cu*o di una moto diversa su una planet tutto lì!!! ciao...
Inviato 03 January 2007 - 14:49
planetomane, il Jan 3 2007, 01:53 PM, ha scritto:
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
Inviato 03 January 2007 - 14:54
Inviato 03 January 2007 - 15:07
Inviato 03 January 2007 - 15:34
cmq continua così, ciao!
grazie capi per la quota, è un onore
Messaggio modificato da planetomane il 03 January 2007 - 15:37
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
Inviato 03 January 2007 - 18:56
Inviato 03 January 2007 - 19:28
Inviato 03 January 2007 - 23:50
poi certo nn potrà mai venire perfetta cm una moto di serie ma intanto ho una moto unica!!
Inviato 04 January 2007 - 13:22
darkrebel88, il Dec 31 2006, 04:30 PM, ha scritto:
A me come arrangiamento piace molto... e anche se fosse l's2r dei poveri non ci sarebbe niente di male, anzi!!!! io lo prenderei più come un complimento!!
Ottimo lavoro, davvero....
----------------------------------KAWASAKI Z 750 ----------------------------------------
"MA CHE IMPORTA S'E' FINITA? E COSA IMPORTA SE HO LA GOLA BRUCIATA? O NO!?"
Luloma WAS HERE
Inviato 04 January 2007 - 13:35
a proposito cm vi sembrano le mie gomme?
Inviato 05 January 2007 - 00:35
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
Inviato 05 January 2007 - 17:55
Inviato 05 January 2007 - 21:19
php?image=buellgold1024gf5.jpg][/URL]
per chi invece vuole le code filanti, questo è uno dei piu belli e maschi codini in circolazione
Inviato 05 January 2007 - 21:50
Raduno Cmc sul Lago di Como 11/02/2007 IO C'ERO!!
Motogiro del lago di como 7/04/2007----> io c'ero !!!
Motto ufficiale : " ma è il nostro?? sicuri ? è andatooo !!!"
18 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi