Riporto qui quello che avevo scritto ad aleMO nel suo topic, dove chiedeva come e se si poteva usare lo stucco in vetroresina..
"Okk...hai lo stucco vetroresina, io ci ho riparato il parafango della mito che si era spezzato, è verde, appiccicoso e devi avere il suo induritore, ma presumo tu ce l'abbia.
Per sistemare i graffi puoi usarlo però c'è un po di lavoro..
Prima di tutto se i graffi non sono profondi, basta che carteggi per bene e rivernici e via...
Quindi prima carteggi tutto il cupolo, logicamente lo smonti e levi il plexy, carteggi tutto con una 800, poi passi con la 1000-1200 ad acqua, per bene, senza portare via la vernice vecchia, la devi rendere solo ruvida (quando perde lucentezza è aposto) poi vedi dove sono i graffi (che se è roba piccola, quando carteggi vedi che pian piano vanno via) se è il caso prendi un po di stucco, metti l'induritore e lo spalmi sui graffi, tiralo bene con una spatola (e non mettercene un kilo) quando tira, carteggi e porti in piano col cupolino. rivernici e sei aposto.
Però fai una foto al cupolo, che ti dico se è il caso di stuccare o meno.
Bella! "
Ale_MO, il Aug 9 2007, 01:12 PM, ha scritto:
Raga scusate una cosa.. ma voi per vetroresina intendete proprio la resina e i fogli di lana di vetro? perchè io per riparare il mio cupolino ho usato lo stuppo per cetroresina.. per riparare dei graffi sulla carena cosa mi consigliate di utilizzare?
esistono i fogli di vetroresina, con il liquido e tutto ma costano abbastanza, per piccoli lavori, tipo io ci ho aggiustato il parafango e un faro dietro della mia macchina (che si era staccato un supporto del bullone) va più che bene lo stucco che costa molto meno e via!
puoi usare questo stucco anche per i graffi, ma ti ripeto, posta una foto dei tuoi graffi, che il più delle volte basta carteggiare bene e via!