Fotomontaggi Sp525 Stradale...
#1
Inviato 30 December 2006 - 15:33
Qui invece vista di fronte...I fari non sono proprio nella stessa posizione uno rispetto all'altro, ma era la foto a non essere perfettamente centrata e dritta...Gli specchi visti di fronte non li avevo...
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!
#2
Inviato 30 December 2006 - 15:44
#4
Inviato 30 December 2006 - 18:06
Venendo allo specifico del fotomontaggio, decisamente azzeccati gli specchietti della F4, però perché continuiamo a far finta di niente? Questa moto andrà in strada, e avrà un parafango posteriore, con frecce faro e tutto quanto. Che senso ha non prevederlo in una rielaborazione dello stile?
Belli i cerchi, così come il nero di gran parte dei particolari tecnici, ma dove sono le pedane e la sella del passeggero?
I fari, e qui mi attirerò le ire di tutti, non mi fanno impazzire... L'idea è ottima (fari bassi, led, ecc.) ma la realizzazione non coglie in pieno l'obbiettivo. Nella vista di tre quarti anteriore funzionano molto bene, ma di fronte non mi convincono.
La presa d'aria è troppo estesa in larghezza.
Se poi vogliamo dirla tutta, il codino è una reminescenza anni 90, non si riesce prprio a fare qualcosa di più attuale? Va bene citare la GP 500, ma stiamo parlando di una moto di oltre 10 anni fa...
La discussione continua
DEX
#5
Inviato 30 December 2006 - 20:36
DEX, il Dec 30 2006, 06:06 PM, ha scritto:
Venendo allo specifico del fotomontaggio, decisamente azzeccati gli specchietti della F4, però perché continuiamo a far finta di niente? Questa moto andrà in strada, e avrà un parafango posteriore, con frecce faro e tutto quanto. Che senso ha non prevederlo in una rielaborazione dello stile?
Belli i cerchi, così come il nero di gran parte dei particolari tecnici, ma dove sono le pedane e la sella del passeggero?
I fari, e qui mi attirerò le ire di tutti, non mi fanno impazzire... L'idea è ottima (fari bassi, led, ecc.) ma la realizzazione non coglie in pieno l'obbiettivo. Nella vista di tre quarti anteriore funzionano molto bene, ma di fronte non mi convincono.
La presa d'aria è troppo estesa in larghezza.
Se poi vogliamo dirla tutta, il codino è una reminescenza anni 90, non si riesce prprio a fare qualcosa di più attuale? Va bene citare la GP 500, ma stiamo parlando di una moto di oltre 10 anni fa...
La discussione continua
DEX
Messaggio modificato da CapIReX-65 il 30 December 2006 - 20:37
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#6
Inviato 30 December 2006 - 21:03
albertometal, il Dec 30 2006, 03:44 PM, ha scritto:
#7
Inviato 31 December 2006 - 07:05
CapIReX-65, il Dec 30 2006, 08:36 PM, ha scritto:
La luce a terra è solo un problema estetico, così come il tubo troppo piccolo rispetto al terminale.
tutte le critiche sono rivolte alla Cagiva, mentre sui fari anteriori ho le mie riserve (che non contano nulla) e le rivolgo al padre dell'idea :smile:
Ciao
DEX
#8
Inviato 31 December 2006 - 12:00
DEX, il Dec 31 2006, 07:05 AM, ha scritto:
tutte le critiche sono rivolte alla Cagiva, mentre sui fari anteriori ho le mie riserve (che non contano nulla) e le rivolgo al padre dell'idea :smile:
Ciao
DEX
bè nelle 2t lo spillo è così...che ti piaccia o no...a meno che non vuoi perdere prestazioni!
per la luce da terra secondo me va bene...anzi...qualche cm in più non sarebbe male...perchè quando devi scendere dai marciapiedi o cose così ti assicuro che ti mettti a pregeare che la carena non gratti sotto...
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
#9
Inviato 31 December 2006 - 12:22
---_FaBiOoO_---, il Dec 31 2006, 12:00 PM, ha scritto:
per la luce da terra secondo me va bene...anzi...qualche cm in più non sarebbe male...perchè quando devi scendere dai marciapiedi o cose così ti assicuro che ti mettti a pregeare che la carena non gratti sotto...
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#10
Inviato 31 December 2006 - 12:54
Messaggio modificato da CapIReX-65 il 31 December 2006 - 13:08
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#11
Inviato 31 December 2006 - 13:12
ma porcaccia paletta
la tua ultima foto mi ha datoun colpo al cuore
QUELLA SAREBBE UNA VERA CAGIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mamma
capi sei fantastico, hai i miei stessi gusti
cambia anche lo scarico daiiiiiii
l'ultima è davvero stupenda
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
#12
Inviato 31 December 2006 - 13:18
#13
Inviato 31 December 2006 - 13:20
ah dimenticavo capirex sei un mito!!!
TUTTO E' DIVERSO CON LA MOTO DI TRAVERSO
#14
Inviato 31 December 2006 - 15:14
sixtyfire, il Dec 31 2006, 01:12 PM, ha scritto:
ma porcaccia paletta
la tua ultima foto mi ha datoun colpo al cuore
QUELLA SAREBBE UNA VERA CAGIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mamma
capi sei fantastico, hai i miei stessi gusti
cambia anche lo scarico daiiiiiii
l'ultima è davvero stupenda
#15
Inviato 31 December 2006 - 15:27
CapIReX-65, il Dec 31 2006, 12:22 PM, ha scritto:
La luce a terra è il "vuoto" tra il fondo della carenatura e la strada. Capisco che bisogna guadagnare angolo di piega, ma lasciando troppo spazio (luce) si rischia di dare la sensazione che la moto sia poca cosa, un po' striminzita. Ovviamente è OK per l'uso in città, ma è come dire che sarebbe un bene che una Ferrari avesse una distanza dal suolo di 30 cm per scavalcare gli spartitraffico quando si ha fretta...
Per quanto riguarda lo scarico, si potrebbe carenarlo con un altro tubo (anche finto) in modo da renderlo più "importante" (vedi Aprilia GP 250 o i collettori di alcune grosse bicilindriche Harley o Guzzi).
Lo spillo delle zanzare a due tempi ha un senso estetico senza il silenziatore, inoltre il restringimento del tubo è subito dopo la fine del controcono d'espansione (che è ben in vista), e termina subito nel foro d'uscita dei gas. Così fa molto racing, quello della Mito è solo un tubetto con un cilindrotto in fondo. Perfino le espansioni rovesciate di certi scooter sono meglio, mentre di peggio (esteticamente) ho visto solo l'orrendo giro di tubi che la Bimota è stata costretta a disegnare per far rientrare la V2 500 a 2T nelle normative anti inquinamento (di allora, però, perché oggi è assolutamente fuorilegge...).
DEX
Bravissimo, Capi, hai centrato quello che secondo me è il punto fondamentale dell'anteriore: dare un po' di slancio verticale al tutto, altrimenti si rischia veramente di dare vita ad un pesce gatto motorizzato.
Inclinare appena un po' di più i fari (che comunque rimangono sempre un po' troppo esterni e, come dice il designer Mike Robinson, i fari troppo separati danno l'idea di stupidità)?
DEX
#16
Inviato 31 December 2006 - 15:44
Per centrare e inclinare di più(anche se a me già così non dispiacciono) di più i fari l'unica è ridurre le dimensioni di quella finta presa d'aria(che in effetti pure per me è troppo grande)...Dopo ci provo... :wink:
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#17
Inviato 31 December 2006 - 16:33
CapIReX-65, il Dec 31 2006, 03:44 PM, ha scritto:
Per centrare e inclinare di più(anche se a me già così non dispiacciono) di più i fari l'unica è ridurre le dimensioni di quella finta presa d'aria(che in effetti pure per me è troppo grande)...Dopo ci provo... :wink:
Il fattore "spillo" dello scarico della Mito mi ha sempre fatto un po' girare i maroni: ma è evidente che è troppo stretto e lungo, bisogna assolutamente nasconderlo in qualche modo. Sembra che sia fatto così per giustificare il forcellone a banana, come se questo fosse (allora) imposto dal marketing. Però dovrebbe essere il contrario: forcellone a banana per far passare il giro degli scarichi nel modo più rettilineo possibile, non scarico lungo cosicché possa passare nella curvatura del forcellone...
Ciao
DEX
#18
Inviato 31 December 2006 - 16:56
DEX, il Dec 31 2006, 04:33 PM, ha scritto:
Ciao
DEX
Cmq devo ammettere che con i fanali più inclinati sta meglio! :wink: Ho anche ridotto la presa d'aria, però il problema(se osì si può chiamare) è che il portanumero come l'ho fatto prima ora non segue più benissimo le linee del cupolino oppure per seguirle va un pò tagliato sui fari...Ma vabbè tanto sono pippe mentali inutili visto che è solo un fotomontaggio! :yea: Però così senza portanumero e fari più inclinati di 5 gradi sta meglio! :wink:
Aspirante Mitomane, il Dec 31 2006, 03:14 PM, ha scritto:
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#19
Inviato 31 December 2006 - 17:00
CapIReX-65, il Dec 31 2006, 04:56 PM, ha scritto:
Cmq devo ammettere che con i fanali più inclinati sta meglio! :wink: Ho anche ridotto la presa d'aria, però il problema(se osì si può chiamare) è che il portanumero come l'ho fatto prima ora non segue più benissimo le linee del cupolino oppure per seguirle va un pò tagliato sui fari...Ma vabbè tanto sono pippe mentali inutili visto che è solo un fotomontaggio! :yea: Però così senza portanumero e fari più inclinati di 5 gradi sta meglio! :wink:
Si peccato sia la Ducati che ha copiato il cupolino della D16 dalle 500 Cagiva... :wink: ...E' palese...Anche perchè se ci pensi a quell'epoca Ducati era SOTTO Cagiva, quindi penso avesse accesso a quel progetto e agli studi aereodinamici...
Chissà se riesci a dare una tua interpretazione anche dello scarico...
Comunque il frontale funziona, a parte forse una certa somiglianza con i gruppi ottici della CBR RR.
Come direbbero in un'azienda, con tono paternalistico: continua a mandarci le tue proposte...
:yea:
Ciao
DEX
#20
Inviato 31 December 2006 - 17:14
Attenzione alla strumentazione digitale: non vorrei che ci piazzassero lì un super economico orologino ciclomotoristico, come si fa per le moto da fuoristrada (hanno già in casa gli LCD delle Husky). Forse sarebbe meglio non stuzzicare troppo in questo senso, altrimenti vengono fuori strumentazioni aborto tipo quelle delle ultime KTM. Sempre nell'illusione che ci prendano in considerazione...
DEX
Messaggio modificato da DEX il 31 December 2006 - 17:27
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