Vai al contenuto


Fotomontaggi Sp525 Stradale...


144 risposte a questa discussione

#1 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 December 2006 - 15:33

In questa oltre agli specchi della F4 ho modificato il codone e i fianchetti...

Immagine inserita


Qui invece vista di fronte...I fari non sono proprio nella stessa posizione uno rispetto all'altro, ma era la foto a non essere perfettamente centrata e dritta...Gli specchi visti di fronte non li avevo...

Immagine inserita
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#2 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 December 2006 - 15:44

è stupendissima :figo: :figo: :sbav: se esce così,la sbaraglia la concorrenza dell rs!!! ca##o è la seconda volta ke lo dico: vogliamo capirex in cagivaaaaaaaaaaaaaaa
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#3 MiToMiTo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 981 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Ticino
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 30 December 2006 - 16:27

in effetti cosí è molto + bella!

#4 DEX

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-December 06
  • Location:Dairago (MI)
  • Interests:Moto (Suzuki SV 1000 S k3), musica (sax, jazz), fumetti (un po' tutto), collezionismo soldatini in metallo Kinder
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 December 2006 - 18:06

Secondo me due problemi storici della Mito sono l'eccessiva luce a terra e lo striminzito collettore di scarico, che oltretutto fa un giro posteriore proprio antiestetico.
Venendo allo specifico del fotomontaggio, decisamente azzeccati gli specchietti della F4, però perché continuiamo a far finta di niente? Questa moto andrà in strada, e avrà un parafango posteriore, con frecce faro e tutto quanto. Che senso ha non prevederlo in una rielaborazione dello stile?
Belli i cerchi, così come il nero di gran parte dei particolari tecnici, ma dove sono le pedane e la sella del passeggero?
I fari, e qui mi attirerò le ire di tutti, non mi fanno impazzire... L'idea è ottima (fari bassi, led, ecc.) ma la realizzazione non coglie in pieno l'obbiettivo. Nella vista di tre quarti anteriore funzionano molto bene, ma di fronte non mi convincono.
La presa d'aria è troppo estesa in larghezza.
Se poi vogliamo dirla tutta, il codino è una reminescenza anni 90, non si riesce prprio a fare qualcosa di più attuale? Va bene citare la GP 500, ma stiamo parlando di una moto di oltre 10 anni fa...

La discussione continua

DEX

#5 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 December 2006 - 20:36

Visualizza MessaggioDEX, il Dec 30 2006, 06:06 PM, ha scritto:

Secondo me due problemi storici della Mito sono l'eccessiva luce a terra e lo striminzito collettore di scarico, che oltretutto fa un giro posteriore proprio antiestetico.
Venendo allo specifico del fotomontaggio, decisamente azzeccati gli specchietti della F4, però perché continuiamo a far finta di niente? Questa moto andrà in strada, e avrà un parafango posteriore, con frecce faro e tutto quanto. Che senso ha non prevederlo in una rielaborazione dello stile?
Belli i cerchi, così come il nero di gran parte dei particolari tecnici, ma dove sono le pedane e la sella del passeggero?
I fari, e qui mi attirerò le ire di tutti, non mi fanno impazzire... L'idea è ottima (fari bassi, led, ecc.) ma la realizzazione non coglie in pieno l'obbiettivo. Nella vista di tre quarti anteriore funzionano molto bene, ma di fronte non mi convincono.
La presa d'aria è troppo estesa in larghezza.
Se poi vogliamo dirla tutta, il codino è una reminescenza anni 90, non si riesce prprio a fare qualcosa di più attuale? Va bene citare la GP 500, ma stiamo parlando di una moto di oltre 10 anni fa...

La discussione continua

DEX
Perchè un'eccessiva luce a terra sarebbe un problema? Anche sul collettore di scarico non capisco il problema...Poi per quanto riguarda il fotomontaggio ho solo rivisitato il cupolino levando la stanghetta in mezzo alla presa d'aria(sulle dimensioni prenditela con la Cagiva perchè io non le ho cambiate, ma pure per me è troppo grande) e ho aggiunto i fari, che come dici tu possono piacere o no, ma di sicuro per me sono meglio di quelli originali! Led o non led è il taglio che conta! Poi dentro possono pure metterci le candele per illuminare... :sorriso: ...Venendo al codone anni 90 come dici tu(e ti do ragione!) anche li prenditela con Cagiva perchè le linee le hanno fatte loro(io ho solo snellito un pò la parte bassa e slanciato le fiancate) e non ho aggiunto targa, sella passeggero, pedane e tutto il resto solo perchè come ho già detto il mio lavoro interessava principalmente l'anteriore, dove sono i veri problemi del prototipo...E poi del resto io non sono certo un designer che si può permettere di fare una moto da zero!... :wink:

Messaggio modificato da CapIReX-65 il 30 December 2006 - 20:37

Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#6 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 30 December 2006 - 21:03

Visualizza Messaggioalbertometal, il Dec 30 2006, 03:44 PM, ha scritto:

è stupendissima :love: :love: :love: se esce così,la sbaraglia la concorrenza dell rs!!! ca##o è la seconda volta ke lo dico: vogliamo capirex in cagivaaaaaaaaaaaaaaa
quoto....capi dagli una svegliata...anche perchè ho visto le foto inanteprima ed è un po molto bruttina

#7 DEX

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-December 06
  • Location:Dairago (MI)
  • Interests:Moto (Suzuki SV 1000 S k3), musica (sax, jazz), fumetti (un po' tutto), collezionismo soldatini in metallo Kinder
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2006 - 07:05

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Dec 30 2006, 08:36 PM, ha scritto:

Perchè un'eccessiva luce a terra sarebbe un problema? Anche sul collettore di scarico non capisco il problema...Poi per quanto riguarda il fotomontaggio ho solo rivisitato il cupolino levando la stanghetta in mezzo alla presa d'aria(sulle dimensioni prenditela con la Cagiva perchè io non le ho cambiate, ma pure per me è troppo grande) e ho aggiunto i fari, che come dici tu possono piacere o no, ma di sicuro per me sono meglio di quelli originali! Led o non led è il taglio che conta! Poi dentro possono pure metterci le candele per illuminare... :sorriso: ...Venendo al codone anni 90 come dici tu(e ti do ragione!) anche li prenditela con Cagiva perchè le linee le hanno fatte loro(io ho solo snellito un pò la parte bassa e slanciato le fiancate) e non ho aggiunto targa, sella passeggero, pedane e tutto il resto solo perchè come ho già detto il mio lavoro interessava principalmente l'anteriore, dove sono i veri problemi del prototipo...E poi del resto io non sono certo un designer che si può permettere di fare una moto da zero!... :wink:

La luce a terra è solo un problema estetico, così come il tubo troppo piccolo rispetto al terminale.
tutte le critiche sono rivolte alla Cagiva, mentre sui fari anteriori ho le mie riserve (che non contano nulla) e le rivolgo al padre dell'idea :smile:

Ciao
DEX

#8 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 December 2006 - 12:00

Visualizza MessaggioDEX, il Dec 31 2006, 07:05 AM, ha scritto:

La luce a terra è solo un problema estetico, così come il tubo troppo piccolo rispetto al terminale.
tutte le critiche sono rivolte alla Cagiva, mentre sui fari anteriori ho le mie riserve (che non contano nulla) e le rivolgo al padre dell'idea :smile:

Ciao
DEX


bè nelle 2t lo spillo è così...che ti piaccia o no...a meno che non vuoi perdere prestazioni!

per la luce da terra secondo me va bene...anzi...qualche cm in più non sarebbe male...perchè quando devi scendere dai marciapiedi o cose così ti assicuro che ti mettti a pregeare che la carena non gratti sotto...

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#9 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 December 2006 - 12:22

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Dec 31 2006, 12:00 PM, ha scritto:

bè nelle 2t lo spillo è così...che ti piaccia o no...a meno che non vuoi perdere prestazioni!

per la luce da terra secondo me va bene...anzi...qualche cm in più non sarebbe male...perchè quando devi scendere dai marciapiedi o cose così ti assicuro che ti mettti a pregeare che la carena non gratti sotto...
Per luce a terra penso intenda l'angolo di piega...O almeno io l'ho sempre intesa così! E per me la Mito da quel punto di vista è perfetta...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#10 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 December 2006 - 12:54

Così con il portanumero? :Pianto:

Immagine inserita

Immagine inserita

Messaggio modificato da CapIReX-65 il 31 December 2006 - 13:08

Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#11 sixtyfire

    tra angeli in terra ci si saluta....bike life

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5169 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-November 05
  • Gender:Male
  • Location:pista di rjeka
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 December 2006 - 13:12

ma non puoi andare tè a fare il designer cagiva al posto di quei quattro bifolchi che ci sono adesso?

ma porcaccia paletta

la tua ultima foto mi ha datoun colpo al cuore

QUELLA SAREBBE UNA VERA CAGIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mamma
capi sei fantastico, hai i miei stessi gusti
cambia anche lo scarico daiiiiiii

l'ultima è davvero stupenda

5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale

#12 aleale

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9167 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Magenta (MI)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2006 - 13:18

l'ultima spacca d brutto!!

#13 spidernet91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1028 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-December 05
  • Gender:Male
  • Location:Bracellona P.G.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 December 2006 - 13:20

raga la foto della stradale mi fa impazzireeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ah dimenticavo capirex sei un mito!!!
IL MITO E' FINALMENTE ARRIVATO...

TUTTO E' DIVERSO CON LA MOTO DI TRAVERSO

#14 Aspirante Mitomane

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 50 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Marsala
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Trapani (TP)
  • Regione: Sicilia

Inviato 31 December 2006 - 15:14

Visualizza Messaggiosixtyfire, il Dec 31 2006, 01:12 PM, ha scritto:

ma non puoi andare tè a fare il designer cagiva al posto di quei quattro bifolchi che ci sono adesso?

ma porcaccia paletta

la tua ultima foto mi ha datoun colpo al cuore

QUELLA SAREBBE UNA VERA CAGIVA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mamma mamma
capi sei fantastico, hai i miei stessi gusti
cambia anche lo scarico daiiiiiii

l'ultima è davvero stupenda
credo che più che una cagiva sia una vera similutidine ducati

#15 DEX

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-December 06
  • Location:Dairago (MI)
  • Interests:Moto (Suzuki SV 1000 S k3), musica (sax, jazz), fumetti (un po' tutto), collezionismo soldatini in metallo Kinder
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2006 - 15:27

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Dec 31 2006, 12:22 PM, ha scritto:

Per luce a terra penso intenda l'angolo di piega...O almeno io l'ho sempre intesa così! E per me la Mito da quel punto di vista è perfetta...

La luce a terra è il "vuoto" tra il fondo della carenatura e la strada. Capisco che bisogna guadagnare angolo di piega, ma lasciando troppo spazio (luce) si rischia di dare la sensazione che la moto sia poca cosa, un po' striminzita. Ovviamente è OK per l'uso in città, ma è come dire che sarebbe un bene che una Ferrari avesse una distanza dal suolo di 30 cm per scavalcare gli spartitraffico quando si ha fretta...
Per quanto riguarda lo scarico, si potrebbe carenarlo con un altro tubo (anche finto) in modo da renderlo più "importante" (vedi Aprilia GP 250 o i collettori di alcune grosse bicilindriche Harley o Guzzi).
Lo spillo delle zanzare a due tempi ha un senso estetico senza il silenziatore, inoltre il restringimento del tubo è subito dopo la fine del controcono d'espansione (che è ben in vista), e termina subito nel foro d'uscita dei gas. Così fa molto racing, quello della Mito è solo un tubetto con un cilindrotto in fondo. Perfino le espansioni rovesciate di certi scooter sono meglio, mentre di peggio (esteticamente) ho visto solo l'orrendo giro di tubi che la Bimota è stata costretta a disegnare per far rientrare la V2 500 a 2T nelle normative anti inquinamento (di allora, però, perché oggi è assolutamente fuorilegge...).

DEX

Bravissimo, Capi, hai centrato quello che secondo me è il punto fondamentale dell'anteriore: dare un po' di slancio verticale al tutto, altrimenti si rischia veramente di dare vita ad un pesce gatto motorizzato.
Inclinare appena un po' di più i fari (che comunque rimangono sempre un po' troppo esterni e, come dice il designer Mike Robinson, i fari troppo separati danno l'idea di stupidità)?

DEX

#16 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 December 2006 - 15:44

Ah ora ho capito cosa intendi per la marmitta! :wink: Però è così in qualunque espansione 2t per moto da strada, ovvero spillo e poi silenziatore...Sull'Rs250 GP penso sia stato fatto più per un fattore termodinamico e aereodinamico(poi potrei sbagliarmi nn so)...Per me "rivestirlo" sarebbe un pò un "vorrei ma non posso"...Non so se mi spiego...Per un bel tubazzo di scarico gnurante aspettiamo la 500! :yea: Però si potrebbe pensare ad un silenziatore un pò più curato che quello scaldabagno in alluminio, anche se poi c'è tutto il discorso delle normative antinquinamento... :lol:

Per centrare e inclinare di più(anche se a me già così non dispiacciono) di più i fari l'unica è ridurre le dimensioni di quella finta presa d'aria(che in effetti pure per me è troppo grande)...Dopo ci provo... :wink:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#17 DEX

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-December 06
  • Location:Dairago (MI)
  • Interests:Moto (Suzuki SV 1000 S k3), musica (sax, jazz), fumetti (un po' tutto), collezionismo soldatini in metallo Kinder
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2006 - 16:33

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Dec 31 2006, 03:44 PM, ha scritto:

Ah ora ho capito cosa intendi per la marmitta! :wink: Però è così in qualunque espansione 2t per moto da strada, ovvero spillo e poi silenziatore...Sull'Rs250 GP penso sia stato fatto più per un fattore termodinamico e aereodinamico(poi potrei sbagliarmi nn so)...Per me "rivestirlo" sarebbe un pò un "vorrei ma non posso"...Non so se mi spiego...Per un bel tubazzo di scarico gnurante aspettiamo la 500! :yea: Però si potrebbe pensare ad un silenziatore un pò più curato che quello scaldabagno in alluminio, anche se poi c'è tutto il discorso delle normative antinquinamento... :lol:

Per centrare e inclinare di più(anche se a me già così non dispiacciono) di più i fari l'unica è ridurre le dimensioni di quella finta presa d'aria(che in effetti pure per me è troppo grande)...Dopo ci provo... :wink:

Il fattore "spillo" dello scarico della Mito mi ha sempre fatto un po' girare i maroni: ma è evidente che è troppo stretto e lungo, bisogna assolutamente nasconderlo in qualche modo. Sembra che sia fatto così per giustificare il forcellone a banana, come se questo fosse (allora) imposto dal marketing. Però dovrebbe essere il contrario: forcellone a banana per far passare il giro degli scarichi nel modo più rettilineo possibile, non scarico lungo cosicché possa passare nella curvatura del forcellone...
Ciao
DEX

#18 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 31 December 2006 - 16:56

Visualizza MessaggioDEX, il Dec 31 2006, 04:33 PM, ha scritto:

Il fattore "spillo" dello scarico della Mito mi ha sempre fatto un po' girare i maroni: ma è evidente che è troppo stretto e lungo, bisogna assolutamente nasconderlo in qualche modo. Sembra che sia fatto così per giustificare il forcellone a banana, come se questo fosse (allora) imposto dal marketing. Però dovrebbe essere il contrario: forcellone a banana per far passare il giro degli scarichi nel modo più rettilineo possibile, non scarico lungo cosicché possa passare nella curvatura del forcellone...
Ciao
DEX
Mmmmmm Dex se ricordi una volta le Mito avevano lo scarico più basso di come è ora...E lì lo spillo era quasi dritto e il forcellone era a banana proprio per il motivo che dici tu. Poi quando hanno fatto l'EV hanno alzato lo scarico(non sono sicuro ma perchè sfregava a terra forse o almeno mi pare di ricordare una motivazione simile) e il forcellone invece è rimasto lo stesso...

Cmq devo ammettere che con i fanali più inclinati sta meglio! :wink: Ho anche ridotto la presa d'aria, però il problema(se osì si può chiamare) è che il portanumero come l'ho fatto prima ora non segue più benissimo le linee del cupolino oppure per seguirle va un pò tagliato sui fari...Ma vabbè tanto sono pippe mentali inutili visto che è solo un fotomontaggio! :yea: Però così senza portanumero e fari più inclinati di 5 gradi sta meglio! :wink:

Immagine inserita


Visualizza MessaggioAspirante Mitomane, il Dec 31 2006, 03:14 PM, ha scritto:

credo che più che una cagiva sia una vera similutidine ducati
Si peccato sia la Ducati che ha copiato il cupolino della D16 dalle 500 Cagiva... :wink: ...E' palese...Anche perchè se ci pensi a quell'epoca Ducati era SOTTO Cagiva, quindi penso avesse accesso a quel progetto e agli studi aereodinamici...
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#19 DEX

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-December 06
  • Location:Dairago (MI)
  • Interests:Moto (Suzuki SV 1000 S k3), musica (sax, jazz), fumetti (un po' tutto), collezionismo soldatini in metallo Kinder
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2006 - 17:00

Visualizza MessaggioCapIReX-65, il Dec 31 2006, 04:56 PM, ha scritto:

Mmmmmm Dex se ricordi una volta le Mito avevano lo scarico più basso di come è ora...E lì lo spillo era quasi dritto e il forcellone era a banana proprio per il motivo che dici tu. Poi quando hanno fatto l'EV hanno alzato lo scarico(non sono sicuro ma perchè sfregava a terra forse o almeno mi pare di ricordare una motivazione simile) e il forcellone invece è rimasto lo stesso...

Cmq devo ammettere che con i fanali più inclinati sta meglio! :wink: Ho anche ridotto la presa d'aria, però il problema(se osì si può chiamare) è che il portanumero come l'ho fatto prima ora non segue più benissimo le linee del cupolino oppure per seguirle va un pò tagliato sui fari...Ma vabbè tanto sono pippe mentali inutili visto che è solo un fotomontaggio! :yea: Però così senza portanumero e fari più inclinati di 5 gradi sta meglio! :wink:

Immagine inserita
Si peccato sia la Ducati che ha copiato il cupolino della D16 dalle 500 Cagiva... :wink: ...E' palese...Anche perchè se ci pensi a quell'epoca Ducati era SOTTO Cagiva, quindi penso avesse accesso a quel progetto e agli studi aereodinamici...

Chissà se riesci a dare una tua interpretazione anche dello scarico...
Comunque il frontale funziona, a parte forse una certa somiglianza con i gruppi ottici della CBR RR.
Come direbbero in un'azienda, con tono paternalistico: continua a mandarci le tue proposte...
:yea:

Ciao
DEX

#20 DEX

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 282 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-December 06
  • Location:Dairago (MI)
  • Interests:Moto (Suzuki SV 1000 S k3), musica (sax, jazz), fumetti (un po' tutto), collezionismo soldatini in metallo Kinder
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 December 2006 - 17:14

Gli specchietti della Nuova Mito (quella nera e oro) sono effettivamente più inclinati verso l'alto, e l'effetto è molto migliore. Poiché il componente è esattamente lo stesso non credo che ci saranno molti problemi ad accontentare le nostre richieste.
Attenzione alla strumentazione digitale: non vorrei che ci piazzassero lì un super economico orologino ciclomotoristico, come si fa per le moto da fuoristrada (hanno già in casa gli LCD delle Husky). Forse sarebbe meglio non stuzzicare troppo in questo senso, altrimenti vengono fuori strumentazioni aborto tipo quelle delle ultime KTM. Sempre nell'illusione che ci prendano in considerazione...
DEX

Messaggio modificato da DEX il 31 December 2006 - 17:27






1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi