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Ma Se Cambio Corona....


36 risposte a questa discussione

#21 lucxxx

    Mito Pilota

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Inviato 11 January 2007 - 14:12

a me della velocità max non interessa tanto..mi piace molto di più l'accelerazione...infatti io monto 14-43 sulla mia 6 marce e la moto è divertentissima..!

...divertiti...ma ricordati che hai una vita per divertirti...

#22 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 11 January 2007 - 14:21

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 11 2007, 02:11 PM, ha scritto:

io ho provato è confermo e stra confermo che avendo un espansione libera 14 41 non è buona ,perchè non riempe di sesta e si ferma a 160 mentre in due si blocca a 140 o 145 ...conviene il 14 43 in assoluto è il migliore....ps le ho provate tutti e due ancora ora dopo un mese ho 13 41 e non tira la sesta figuriamoci con 14 41 che fa....monta 14 43
io ho provato è confermo e stra confermo che avendo un espansione libera 14 41 non è buona ,perchè non riempe di sesta e si ferma a 160 mentre in due si blocca a 140 o 145 ...conviene il 14 43 in assoluto è il migliore....ps le ho provate tutti e due ancora ora dopo un mese ho 13 41 e non tira la sesta figuriamoci con 14 41 che fa....monta 14 43
:wink:
a me invece pare che 14-41 sia buona come rapportura,io con crc e 14-41 sono arrivato a 180 in 6!!!con 14-43 per arrivare ad una velocità di punta superiore a 160 devi andare torppo in fuorigiri e con i rapporti corti stare in fuorigiri nn fa bene al motore....perchè fatica di +..kmq 13-41 equivale ad un 14-43!!anzi forse è pure un pelino+ corta....se nn tira la 6 con 14-41 o con 13-41 vuole dire che il pistone è spompo o la carburazione nn è giusta...perchè con uno scarico aperto come arrow jolly crc ecc che danno la coppia in alto dagli 8000 in su la moto tira meglio le marce perchè il motore è meno limitato...e poi 14-41 sono i rapporti che la cagiva consiglia per il ripo della moto,per il fatto ke consente di avere una buona accellerazione e una buona velocità di punta....

#23 albertometal

    CLITO RIDER

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Inviato 11 January 2007 - 14:25

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 11 2007, 02:21 PM, ha scritto:

a me invece pare che 14-41 sia buona come rapportura,io con crc e 14-41 sono arrivato a 180 in 6!!!con 14-43 per arrivare ad una velocità di punta superiore a 160 devi andare torppo in fuorigiri e con i rapporti corti stare in fuorigiri nn fa bene al motore....perchè fatica di +..kmq 13-41 equivale ad un 14-43!!anzi forse è pure un pelino+ corta....se nn tira la 6 con 14-41 o con 13-41 vuole dire che il pistone è spompo o la carburazione nn è giusta...perchè con uno scarico aperto come arrow jolly crc ecc che danno la coppia in alto dagli 8000 in su la moto tira meglio le marce perchè il motore è meno limitato...e poi 14-41 sono i rapporti che la cagiva consiglia per il ripo della moto,per il fatto ke consente di avere una buona accellerazione e una buona velocità di punta....
è qll ke avevo detto io prima... :dry: è leggermente diverso ma di pokissimo se calcolate il rapporto!!!
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#24 PACO89

    Extreme Mito Man

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Inviato 11 January 2007 - 14:34

la mia con 14 43 raggiunge 180 in 550metri misurati pure...con 13 41 la moto si ferma a 160 e la sesta non tira di niente si ferma a 10miloa giri e vuokle pista a perdere...
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#25 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 11 January 2007 - 14:44

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 10 2007, 09:40 PM, ha scritto:

ma se io monto una 13 41 e la moto ha dei rapporti tutti sballati non la riconosco più si ferma a 140 in due mentre in uno arriva a 160 e come se non bastasse di ripresa è scandalosa...la 6 non la tira manco se la sparano ,forse se monto il nos di sesta in discesa mi prende i 10mila giri :lol: :lol:
sencodo me conviene lasciare quelli originale 14 43 sulla 6 marcie con marmitta e stop...sono i migliori visto e considerato che puoi stirare tutte le marcie, perchè bisogna contare che se uno monta una marmitta ,che svuota agli alti come la arrow ,le marcie sono più lunghe e quindi conviene accorciare leggemrente i rapporti quindi montando 14 41 rovini la moto perchè con la sesta non andrà di niente...mentre con 14 43 prendi prima velocità non tiene a conto del vento e secondo me i secondo i miei meccanici e l'esperienza vissuta premnde pure di più con 14 43
14-43 è uguale a 13-41 quindi se la moto la senti sballata con 13-41 con 14-43 sarà la stessa cosa,magari con 13-41 hai un po' + di riupresa e meno velocità di punta perchè è un po + corta....io con 14-41 faccio:1°sui50 all'ora(nn ne sono sicuro al 100% perchè nn ho mai tirato al limite la marcia)2°sugli 85 all'ora,3°sui 120 all'ora,4°sui 140 all'ora,5 sui 160 e 6 sui 180...tutte le velocità le ho prese a 12000 giri...con 14-41 dalla 1 fino alla 3 la moto ha parecchia ripresa,dalla 4 in poi ne ha un po' meno però io mi trovo bene con questi rapporti perchè nn devo cambiare le marce troppo spesso e il motore anche in fuorigiri fatica un po' meno...poi personalmente credo ke se uno hauna moto originale (parlo delle 6 speed)allora 14-43 va benone,il migliore rapporto,però se già hai una moto un po' elaborata tipo un carburatore + grooso,uno scarico aperto e magari il motore un po' ritoccato,beh credo ke i migliori rapporti siano 14-41 perchè con 14-43 prende i giri già velocemente da originale,da elaborata li pigli immediatamente e nn ti godi nemmeno la moto perchè sei sempre lì a cambiare le marce,invece con una rapportura + lunga secondo me hai + schiena e la moto la sfrutti meglio agli alti giri in quanto hai una maggiore velocità agli alti giri grazie alle marcie + lunghe e naturalmente elaborando la moto la coppia vien da sè..io la penso così..

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 11 2007, 02:34 PM, ha scritto:

la mia con 14 43 raggiunge 180 in 550metri misurati pure...con 13 41 la moto si ferma a 160 e la sesta non tira di niente si ferma a 10miloa giri e vuokle pista a perdere...
con 14-43 raggiungi i 180 a quanti giri???no perchè io con la moto originale appena presa facevo 160 a 11500...con l'arrow arriverai max a 12000 giri,forse qualkosina in +...cioè per raggiungere i 180 con 14-43 dovresti essere minimo a 12500-13000...!!!e cn solo l'arrow la vedo n po dura la cosa!!!forse hai il takimetro un po' più sballato...una volta c'era un ragazzo che con la moto originale e 14-43 arrivava a 180 segnati!!!!cioè come è possiblie???solo kon l'arrow nn si guadagnano 20 km\h.....io tutti quelli ke ho sentito ke hanno la moto originale 6 marce con 14-43 arrivano tutti a 160 segnati...se segna di + vuole dire che è sballato perchè 20 km\h in + anche se segnati nn sono pochi...a parità di moto.se poi dici che ti segna i 180 in 550 metri è un segno ke il tuo takimetro è sballato di un bel po',perchè in 550 metri prendere i 160 è già buono...cioè capisci la velocità he ti segna è troppo alta per raggiungerla in 550 metri con 28 cv e e quei rapporti...

Messaggio modificato da NOVY89 il 11 January 2007 - 14:53


#26 Erma

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Inviato 11 January 2007 - 18:20

io ho una 13-41 e nelle stradine tortuose di montagna penso sia la cosa migliore
CAZZONI RACING TEAM "Mi sembrava di esser troppo spostato con il corpo e che la moto fosse dritta..."

"Ma se eri PER TERRA!!!"

#27 ZioSpoiler78

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Inviato 11 January 2007 - 18:30

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 11 2007, 02:34 PM, ha scritto:

la mia con 14 43 raggiunge 180 in 550metri misurati pure...con 13 41 la moto si ferma a 160 e la sesta non tira di niente si ferma a 10miloa giri e vuokle pista a perdere...

E' in 550 metri?
Arrivi a 180? :lol:

Devo mettere allora il 14 43, a me a prendere i 140 ne impiega parecchio pero' oddio non lo mai tirata da fermo, ma 550 metri mi pare pochissimo.

#28 PACO89

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Inviato 11 January 2007 - 20:03

Visualizza MessaggioZioSpoiler78, il Jan 11 2007, 06:30 PM, ha scritto:

E' in 550 metri?
Arrivi a 180? :pissedoff:

Devo mettere allora il 14 43, a me a prendere i 140 ne impiega parecchio pero' oddio non lo mai tirata da fermo, ma 550 metri mi pare pochissimo.
alllora partendo non da femra ma in prima marcia in 550metri faccio 170 avevo anche un video se lo trovo lo posto eravamo in due con le mito tiravamo si sente che è una meraviglia

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 11 2007, 02:44 PM, ha scritto:

14-43 è uguale a 13-41 quindi se la moto la senti sballata con 13-41 con 14-43 sarà la stessa cosa,magari con 13-41 hai un po' + di riupresa e meno velocità di punta perchè è un po + corta....io con 14-41 faccio:1°sui50 all'ora(nn ne sono sicuro al 100% perchè nn ho mai tirato al limite la marcia)2°sugli 85 all'ora,3°sui 120 all'ora,4°sui 140 all'ora,5 sui 160 e 6 sui 180...tutte le velocità le ho prese a 12000 giri...con 14-41 dalla 1 fino alla 3 la moto ha parecchia ripresa,dalla 4 in poi ne ha un po' meno però io mi trovo bene con questi rapporti perchè nn devo cambiare le marce troppo spesso e il motore anche in fuorigiri fatica un po' meno...poi personalmente credo ke se uno hauna moto originale (parlo delle 6 speed)allora 14-43 va benone,il migliore rapporto,però se già hai una moto un po' elaborata tipo un carburatore + grooso,uno scarico aperto e magari il motore un po' ritoccato,beh credo ke i migliori rapporti siano 14-41 perchè con 14-43 prende i giri già velocemente da originale,da elaborata li pigli immediatamente e nn ti godi nemmeno la moto perchè sei sempre lì a cambiare le marce,invece con una rapportura + lunga secondo me hai + schiena e la moto la sfrutti meglio agli alti giri in quanto hai una maggiore velocità agli alti giri grazie alle marcie + lunghe e naturalmente elaborando la moto la coppia vien da sè..io la penso così..
con 14-43 raggiungi i 180 a quanti giri???no perchè io con la moto originale appena presa facevo 160 a 11500...con l'arrow arriverai max a 12000 giri,forse qualkosina in +...cioè per raggiungere i 180 con 14-43 dovresti essere minimo a 12500-13000...!!!e cn solo l'arrow la vedo n po dura la cosa!!!forse hai il takimetro un po' più sballato...una volta c'era un ragazzo che con la moto originale e 14-43 arrivava a 180 segnati!!!!cioè come è possiblie???solo kon l'arrow nn si guadagnano 20 km\h.....io tutti quelli ke ho sentito ke hanno la moto originale 6 marce con 14-43 arrivano tutti a 160 segnati...se segna di + vuole dire che è sballato perchè 20 km\h in + anche se segnati nn sono pochi...a parità di moto.se poi dici che ti segna i 180 in 550 metri è un segno ke il tuo takimetro è sballato di un bel po',perchè in 550 metri prendere i 160 è già buono...cioè capisci la velocità he ti segna è troppo alta per raggiungerla in 550 metri con 28 cv e e quei rapporti...
non ha niente di sballato... 180 in due in autostrada a 12mila giri stirando tutte le marcie a 13 mila giri alle 3 di notte tornando dalla discoteca ma li ho presi in 1 km minimo...la moto era originale.
ora fa 180 con marmitta arrow da solo li prende subito considerando che quando ho tirato 180 originale non aveva manco 3000 mila km ora ne ho ben 80000 km ,ho sfidato anche un rs, gli sono passato di lato,a me segnava 180 a lui 185 renditi conto...

anche quella del mio amico fa 160 ed è oroginale..io appena montato il finale ho preso 180 in due dopo la discoteca...ed avevo poki km cicra 3000...
ora ho pure la marmitta ma fa 180 lo stesso con 8000km ,rapp 14 43 e mi trovo di coppa...
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#29 NOVY89

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Inviato 11 January 2007 - 21:06

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 11 2007, 08:03 PM, ha scritto:

alllora partendo non da femra ma in prima marcia in 550metri faccio 170 avevo anche un video se lo trovo lo posto eravamo in due con le mito tiravamo si sente che è una meraviglia
non ha niente di sballato... 180 in due in autostrada a 12mila giri stirando tutte le marcie a 13 mila giri alle 3 di notte tornando dalla discoteca ma li ho presi in 1 km minimo...la moto era originale.
ora fa 180 con marmitta arrow da solo li prende subito considerando che quando ho tirato 180 originale non aveva manco 3000 mila km ora ne ho ben 80000 km ,ho sfidato anche un rs, gli sono passato di lato,a me segnava 180 a lui 185 renditi conto...

anche quella del mio amico fa 160 ed è oroginale..io appena montato il finale ho preso 180 in due dopo la discoteca...ed avevo poki km cicra 3000...
ora ho pure la marmitta ma fa 180 lo stesso con 8000km ,rapp 14 43 e mi trovo di coppa...
vediamo se ho capito...allora tu solo montando il finale arrow con moto originale 14-43 sei arrivato a 180...e ora con la arrow in 2 riesci a prendre i 180...ora invece con la arrow arrivi semprea a 180 ma riesci a tirare le marce fino a 13000 giri e prendi + velocemente i 180 di quando avevi solo il finalino arrow...la cosa ke mi lascia perplessa è questa:come mai a 11500 tutte le mito con 14-43 originali fanno i 160 e la tua a 12000 fa i 180???cè con 500 giri in + mi pare strano che guadagni 20 km\h....perchè tu hai scritto ke in 6 eri a 180 a 12000..giusto???beh guarda a me personalmente sembra che il tuo takimetro sia un po' sballato,nn prenderla male però mi riesce difficile credere che una moto originale con i rapporti uguali alle altre faccia una velocità di punta di ben 20 km\h in +!!come hai detto tu la moto del tuo amico fa i 160 con 14-43,come la maggioranza delle mito con quei rapporti da originali...se però mi sbaglio e il tuo takimetro nn sbaglia...beh che dire la tua mito è davvero speciale...pensa invece che io ho speso una barca di soldi per modificarla mettendo crc carburatore filtro e lamelle per arrivare a 180 come te e avere + coppia...quando mi bastava spendere 30 euro e mettere una corona da 43 per fare i 180 in meno di un km kome la tua!!!!devo dirlo....nn me ne intendo prorpio di moto!!!! :figo: :figo:

Messaggio modificato da NOVY89 il 11 January 2007 - 21:15


#30 PACO89

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Inviato 11 January 2007 - 22:15

mi esprimo meglio montando con arrow pancia e finale

14 41 la moto non mi andava di niente mi faceva solo 150 di 5 mettendo la 6 non si muoveva e
rimaneva a 10mila giri a 150...

13 41 la moto ragiungeva 160 e ancora ora perchè monto quresti rapporti di me..a la moto si ferma di5marcia a 160km/h e la 6 marcia non la tira


con 14 43 la moto mi arriva a 180km/h . In 550metri partendo in prima marcia mi tocca 170 e poi nei 700 m arriva a 180 a 12,5 giri...

ps avendo arrow nonomologata tutta intera pancia e finale la moto mi tira tutte le marcie a 13 mila giri quindi ho 2mila giri per ogni marci in + risp all'originale...ci siamo ora? la moto fa 180 la mia con rapporti 14 43 a 12,5 giri mentre con 13 41 si ferma a 160...

con i rapporti 13 41 la mia moto non la riconosco più non tira più un cavolo con 14 43 di 4 marcia facevo i 140 ora li faccio di 5 140 con 13 41...prorpio per questo se uno monta una marmitta che svuota come l'arrow consiglio 14 43 perechè la moto non ha bisogno di più allungo perchè tira ben 13mila giri rispetto a 11mila se hai l'arrow quindi se allungi ancora di più non tira la moto...oltre che con 14 43 prendi prima velocità e non tieni a conto del vento mentre se ce vento svendo rapporti 13 41 o 14 41 ancora peggio, il vento influisce un botto...
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#31 Erma

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Inviato 11 January 2007 - 23:44

Visualizza Messaggiomito89, il Jan 11 2007, 10:15 PM, ha scritto:

mi esprimo meglio montando con arrow pancia e finale

14 41 la moto non mi andava di niente mi faceva solo 150 di 5 mettendo la 6 non si muoveva e
rimaneva a 10mila giri a 150...

13 41 la moto ragiungeva 160 e ancora ora perchè monto quresti rapporti di me..a la moto si ferma di5marcia a 160km/h e la 6 marcia non la tira
con 14 43 la moto mi arriva a 180km/h . In 550metri partendo in prima marcia mi tocca 170 e poi nei 700 m arriva a 180 a 12,5 giri...

ps avendo arrow nonomologata tutta intera pancia e finale la moto mi tira tutte le marcie a 13 mila giri quindi ho 2mila giri per ogni marci in + risp all'originale...ci siamo ora? la moto fa 180 la mia con rapporti 14 43 a 12,5 giri mentre con 13 41 si ferma a 160...

con i rapporti 13 41 la mia moto non la riconosco più non tira più un cavolo con 14 43 di 4 marcia facevo i 140 ora li faccio di 5 140 con 13 41...prorpio per questo se uno monta una marmitta che svuota come l'arrow consiglio 14 43 perechè la moto non ha bisogno di più allungo perchè tira ben 13mila giri rispetto a 11mila se hai l'arrow quindi se allungi ancora di più non tira la moto...oltre che con 14 43 prendi prima velocità e non tieni a conto del vento mentre se ce vento svendo rapporti 13 41 o 14 41 ancora peggio, il vento influisce un botto...

guarda che tanto per la cronaca:
1) da 13-41 a 14-43 come rapportatura non cambia quasi niente
2) 180 con una mito con marma arrow (omo o non omo che sia è sempre un'arrow) vuol dire che o il tuo tachimetro non è sballato, di più, oppure che non l'hai letto bene...... :lol:
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#32 The Criminal

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Inviato 12 January 2007 - 00:08

dai mi sembra una cosa impossibile 180 km/h in 550 metri......sono pochissimi....

Messaggio modificato da The Criminal il 12 January 2007 - 00:09


#33 Raiden

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Visualizza MessaggioPININ, il Jan 10 2007, 05:18 PM, ha scritto:

devo cambiare anche la catena e/o il pignone??? il mio kit ha solo 3100 km
solitamente è bene cambiare sempre tutti i componenti onde evitare usura precoce di uno dei tre...

#34 The Criminal

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Inviato 12 January 2007 - 00:16

quoto su

#35 NOVY89

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Visualizza Messaggiomito89, il Jan 11 2007, 10:15 PM, ha scritto:

mi esprimo meglio montando con arrow pancia e finale

14 41 la moto non mi andava di niente mi faceva solo 150 di 5 mettendo la 6 non si muoveva e
rimaneva a 10mila giri a 150...

13 41 la moto ragiungeva 160 e ancora ora perchè monto quresti rapporti di me..a la moto si ferma di5marcia a 160km/h e la 6 marcia non la tira
con 14 43 la moto mi arriva a 180km/h . In 550metri partendo in prima marcia mi tocca 170 e poi nei 700 m arriva a 180 a 12,5 giri...

ps avendo arrow nonomologata tutta intera pancia e finale la moto mi tira tutte le marcie a 13 mila giri quindi ho 2mila giri per ogni marci in + risp all'originale...ci siamo ora? la moto fa 180 la mia con rapporti 14 43 a 12,5 giri mentre con 13 41 si ferma a 160...

con i rapporti 13 41 la mia moto non la riconosco più non tira più un cavolo con 14 43 di 4 marcia facevo i 140 ora li faccio di 5 140 con 13 41...prorpio per questo se uno monta una marmitta che svuota come l'arrow consiglio 14 43 perechè la moto non ha bisogno di più allungo perchè tira ben 13mila giri rispetto a 11mila se hai l'arrow quindi se allungi ancora di più non tira la moto...oltre che con 14 43 prendi prima velocità e non tieni a conto del vento mentre se ce vento svendo rapporti 13 41 o 14 41 ancora peggio, il vento influisce un botto...
ok ora ho capito...kmq posso dirti una cosa...n tirare molto spesso le marce a 13000 giri perchè nn fa bene al motore,soprattutto con i rapporti corti perchè il motore fatica di +....

#36 Alemitoev

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Inviato 12 January 2007 - 09:51

Per bassi consumi nei lunghi trasferimenti adotto una corona 38, altrimenti una 41 va bene. Ripresa OK con la 43. :birra:

#37 PACO89

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Inviato 12 January 2007 - 15:17

ragazzi ma voi in quanti metri stirate la moto? io con 13 41 non riesco a mettere la sesta in 900m, la sesta mi rimane a 10mila giri...

e non hapiù spinta...
...sono fiero di camminare su 4 ruote...







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