Vai al contenuto


Vhsa 32..ottimo Carb..recensione


189 risposte a questa discussione

#1 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 January 2007 - 20:35

VHSA 32..questa parola che ultimamente ha fatto tanto scalpore...tra vari utenti in preda al 32 valvola piatta di casa dell'orto...


bè ragazzi io ce l'ho..37 euro...l'ho montato...va benissimo a parte che devo cambiare la guarnizione della vaschetta che ne perde una goccia..vabè...


allora..la mito è con filtro mito II...marmitta e silenziatore seven speed...il collettore è il 28 originale che non mi andava di montare il collett 32..o meglio nn acevo la chiave per levare le viti...

la prima configurazione è 55/160..perfetta..la moto va da Dio carburazione azzeccata al primo colpo...


è cambiato il rumore...fa un trr trr trr trr diverso dal trr trr trr trr del ventotto originale...bè che dire..vi parlerò di lui...

Vhsa 32 ES...spillo U19 alla seconda tacca max 160 minimo 55..questa la configurazione...
mi ha colpito il particolare tiro che da ai bassi.migliora molto rispetto al 28..la moto a 2000 giri non si affoga più..ma va tranquilla per la sua strada..a tremila giri nell apri chiudi da una bella botta..e tiro assicurato fino a 11500 giri..una coppia ai bassi che non mi aspettavo davvero...agli alti anche il miglioramento si sente tutto...

prendetelo se proprio dovete..è un ottimo compromesso consumi prestazioni..e va molto meglio del 28..a partire dai bassi regimi..problema comune di molte mito...

spero di esservi stato utile..

sembra che ci siano pero' dei problemi di taratura galleggiante..infatti suddetto carburatore(problema riscontrato da piu' utenti) con i galleggianti da 3,5 grammi perde benzina a moto ferma..e se non tiri lo starter quando parti a freddo la moto non cammina..a volte a causa della perdita di benzina la moto si ingolfa

con affeto
Felice,

:lol:

Messaggio modificato da Felix90190 il 25 August 2008 - 15:35

x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#2 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2007 - 20:58

in teoria dovrebbe essere peggio ai bassi?! mmhhh o sbaglio?
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#3 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 January 2007 - 20:58

sono sicuro ke sia un ottimo carburatore per l'utilizzo stradale,solo ke ho preferito optare per il 34 vhsb

#4 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5188 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Fermo (FM)
  • Interests:motori, musica techno-minimal e sciare!!!!!!!
  • Moto: Cross
  • Provincia: Fermo (FM)
  • Regione: Marche

Inviato 21 January 2007 - 21:05

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 21 2007, 08:58 PM, ha scritto:

sono sicuro ke sia un ottimo carburatore per l'utilizzo stradale,solo ke ho preferito optare per il 34 vhsb
quoto
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#5 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 January 2007 - 21:07

no no c'è un notevole incremento ai bassi!!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#6 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 January 2007 - 21:54

confronto al 34 com'è?
"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#7 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 January 2007 - 22:00

quoto sopra...e soprattutto quanto consuma?

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#8 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 January 2007 - 22:03

in confronto al 34 nn saprei mai provato..queste le mie impressioni..riempie ai bassi e da agli alti!!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#9 mhl91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Gender:Male
  • Location:potenza
  • Interests:motori.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Potenza (PZ)
  • Regione: Basilicata

Inviato 21 January 2007 - 22:06

io ho il 34 con il colletore del 34, filtro cornuto e scarico arrow, consuma un pò ma dopo gli 8.000 giri va benissimo.

#10 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 January 2007 - 22:12

e ai bassi?
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#11 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 January 2007 - 22:12

si ma quanto consuma il 32????

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#12 mhl91

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 604 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Gender:Male
  • Location:potenza
  • Interests:motori.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Potenza (PZ)
  • Regione: Basilicata

Inviato 21 January 2007 - 22:15

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 21 2007, 10:12 PM, ha scritto:

e ai bassi?

bene, un mio amico ha i miei stessi pezzi solo ke ha il 32, c'è poco di differenza quasi nulla.

#13 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 January 2007 - 22:17

già 2 mm più 2 meno sempre la siamo
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#14 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 21 January 2007 - 22:50

beh in linea teorica + un carburatore ha diametro piccolo piu da potenza ai bassi regimi dove il gt richiede meno benza,ma algli alti un po' soffre perchè nn dà molta benza in quanto ha un diametro piccolo..il 34 invece ai bassi da al motore + benza e infatti un po' il gt si impasta a quei giri cn carburatori grossi,ma avendo il venturi + grosso ed avendo un diamtro maggiore permette di fare affluire + benza e anche + aria aumentando la potenza della detonazione...quindi ai bassi un 28 andrà benone penalizzando agli alti,un 32 andra un po' meno bene o uguale ai bassi regimi dando un po' + di potenza agli alti e il 34 da poca potenza ai bassi ma gli alti va d + e permette una maggiore fuorigiri e una maggiore coppia...il consumo è + o meno quello tra 32 e 34 credo,forse il 34 consuma un pelino in +....ad ogni modo per evitare di avere poca potenza ai bassi cn carburatori grossi io credo ke convenga tenere lo spillo un po' magro ai medi regimi in modo da avere + potenza e poi tenere agli alti una carburazione un pelino sul grasso...

Visualizza MessaggioFelix90190, il Jan 21 2007, 10:17 PM, ha scritto:

già 2 mm più 2 meno sempre la siamo
2 mm in + su un carburatore cn caratteristiche simili sono importanti...voglio dire se metti a paragone un 32 dell'orto ad un kehih 28 il 28 sec me è migliore,se metti a a pragone un dell'orto 37 ad un 35 mikuni,il mikuni va meglio..se metti a paragone un 34 dell'orto ad un 32 dell'orto il 34 va meglio perchè i due carburatori sono creati con la stessa tecnologia,a differenza dei mikuni e kehin che sono + corti e fatti in modo un po' migliore...nn so se mi sono spiegato..

Messaggio modificato da NOVY89 il 21 January 2007 - 22:46


#15 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 January 2007 - 08:29

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 21 2007, 10:50 PM, ha scritto:

2 mm in + su un carburatore cn caratteristiche simili sono importanti...voglio dire se metti a paragone un 32 dell'orto ad un kehih 28 il 28 sec me è migliore,se metti a a pragone un dell'orto 37 ad un 35 mikuni,il mikuni va meglio..se metti a paragone un 34 dell'orto ad un 32 dell'orto il 34 va meglio perchè i due carburatori sono creati con la stessa tecnologia,a differenza dei mikuni e kehin che sono + corti e fatti in modo un po' migliore...nn so se mi sono spiegato..
Evidentemente non hai mai avuto per le mani assieme il VHSA 32 ed il VHSB 34 altrimenti non avresti scritto queste sciocchezze.
Vorrei ricordarvi che le altre due 125 stradali a corsa corsa (Gilera e Yamaha), all'epoca della corsa alle prestazioni, montavano il VHSA 32 e non il VHSB 34 come l'Aprilia. Ci sarà un motivo!
Non per nulla il VHSA è 16mm più corto del VHSB...
Inoltre, i Keihin PWK e PJ sono lunghi quanto il VHSB, ovvero 91mm.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 22 January 2007 - 14:26

Citazione

Vorrei ricordarvi che le altre due 125 stradali a corsa corsa (Gilera e Yamaha), all'epoca della corsa alle prestazioni, montavano il VHSA 32 e non il VHSB 34 come l'Aprilia. Ci sarà un motivo!
quindi con cio ke hai detto affermi ke inevitabilmente il vhsb34 è migliore del vhsa 32, vero??
scusami ma nn ti ho compreso......

#17 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 January 2007 - 14:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 22 2007, 08:29 AM, ha scritto:

Evidentemente non hai mai avuto per le mani assieme il VHSA 32 ed il VHSB 34 altrimenti non avresti scritto queste sciocchezze.
Vorrei ricordarvi che le altre due 125 stradali a corsa corsa (Gilera e Yamaha), all'epoca della corsa alle prestazioni, montavano il VHSA 32 e non il VHSB 34 come l'Aprilia. Ci sarà un motivo!
Non per nulla il VHSA è 16mm più corto del VHSB...
Inoltre, i Keihin PWK e PJ sono lunghi quanto il VHSB, ovvero 91mm.
di solito un carburatore + grande da + benefici rispetto ad un'altro dello stesso tipo(dell'orto)ma cn diametri inferiore,altrimenti sarebbe cretino mettere un caruratore grosso se poi nn da' benefici quanto uno di diametro inferiore....io nn ho detto ke è sbagliato mettere il 32 perchè nn dà prestazioni,ho solo detto ke secondo me è meglio mettere un carburatore + grosso per avere + prestazioni!!!altrimenti quì sul forum monterebbero tutti il vhsa 32 al posto dei 34 o 36 ecc di carburatori....io la penso così.poi per il fatto ke sia + corto il 32 del 34 ok,però il 34 ha 2 mm in +..

Messaggio modificato da NOVY89 il 22 January 2007 - 14:37


#18 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 January 2007 - 18:14

Visualizza Messaggiobamboocha, il Jan 22 2007, 02:26 PM, ha scritto:

quindi con cio ke hai detto affermi ke inevitabilmente il vhsb34 è migliore del vhsa 32, vero??
scusami ma nn ti ho compreso......
Le stradali Gilera e Yamaha avevano in comune con la Mito l'alesaggio e la corsa. Montavano il VHSA 32. Il VHSA 32 è lungo 75mm, circa la lunghezza del Mikuni TMX 35 montato sulla Mito.
Sulla Mito il VHSA rende di più rispetto al VHSB :wink:

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 22 2007, 02:33 PM, ha scritto:

di solito un carburatore + grande da + benefici rispetto ad un'altro dello stesso tipo(dell'orto)ma cn diametri inferiore,altrimenti sarebbe cretino mettere un caruratore grosso se poi nn da' benefici quanto uno di diametro inferiore....io nn ho detto ke è sbagliato mettere il 32 perchè nn dà prestazioni,ho solo detto ke secondo me è meglio mettere un carburatore + grosso per avere + prestazioni!!!altrimenti quì sul forum monterebbero tutti il vhsa 32 al posto dei 34 o 36 ecc di carburatori....io la penso così.poi per il fatto ke sia + corto il 32 del 34 ok,però il 34 ha 2 mm in +..
Vale quanto scritto sopra.
Il VHSA 32 sulla Mito rende di più, è un ottimo compromesso stradale, molto meglio rispetto al VHSB 34. Io gli ho provati tutti e due.
A dire il vero non ho provato solo questi :smile:

Non per nulla sulla Mito, dopo innumerevoli prove eseguite dal R&S Cagiva, hanno scelto di montare un Mikuni TMX 35. Rendeva anche di più rispetto ai carburatori Keihin dell'epoca. In buona sostanza il Mikuni 35 concettualmente non è molto differente dal VHSA 32.

La gente monta e compra il Dell'Orto VHSB 34 perché è più facile da reperire e si trovano i riferimenti per la carburazione. Con questi diametri, per una preparazione stradale, preferisco il Mikuni TMX 35 originale, oppure l'ultimo Keihin PWK 35.
Lascio ben volentieri il VHSB 34 all'Aprilia :yea:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#19 NOVY89

    TH DARK RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2815 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 06
  • Gender:Male
  • Location:ASTI
  • Interests:le ragazze,gli amici,le moto e kick boxing...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 January 2007 - 19:30

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 22 2007, 06:14 PM, ha scritto:

Le stradali Gilera e Yamaha avevano in comune con la Mito l'alesaggio e la corsa. Montavano il VHSA 32. Il VHSA 32 è lungo 75mm, circa la lunghezza del Mikuni TMX 35 montato sulla Mito.
Sulla Mito il VHSA rende di più rispetto al VHSB :wink:
Vale quanto scritto sopra.
Il VHSA 32 sulla Mito rende di più, è un ottimo compromesso stradale, molto meglio rispetto al VHSB 34. Io gli ho provati tutti e due.
A dire il vero non ho provato solo questi :smile:

Non per nulla sulla Mito, dopo innumerevoli prove eseguite dal R&S Cagiva, hanno scelto di montare un Mikuni TMX 35. Rendeva anche di più rispetto ai carburatori Keihin dell'epoca. In buona sostanza il Mikuni 35 concettualmente non è molto differente dal VHSA 32.

La gente monta e compra il Dell'Orto VHSB 34 perché è più facile da reperire e si trovano i riferimenti per la carburazione. Con questi diametri, per una preparazione stradale, preferisco il Mikuni TMX 35 originale, oppure l'ultimo Keihin PWK 35.
Lascio ben volentieri il VHSB 34 all'Aprilia :yea:
io ho acquistato da poco un vhsb 34...ora lo monto e lo provo...kmq sono sicuro che il fuorigiri che fornisce il 34 dell'orto il 32 nn lo dà....ke poi ai medi e bassi regimi vada meglio del vhsb nn lo metto in dubbio....kmq io con il dell'orto 28 originale mi trovavo bene,cn il 34 dell'orto credo che nn potrò ke trovarmi meglio in quanto sicuramente le prestazioni aumenteranno...kmq sia ogni carburatore ha i suoi pregi e difetti...il 32 sarà + corto e questo è un vantaggio ma sono sicuro ke il diametro più piccolo un po' lo limita agli alti regimi....ad ogni modo ho provato ancke il 35 mikuni tm e mi sono trovato bene!!la coppia agli alti era molto buona e il fuorigiri ottimo!!!sono sicuro ke mi troverò altrettanto bene cn il 34 ,anzi forse meglio perchè riuscirò a carburarlo bene visto ke i getti li troverò ovunque a differenza del mikuni!!!!cmq sia per l'uso ke ne devo fare io della moto credo ke cn la mia preparazione base cn il 34 dell'orto andrà + ke bene :wink: kmq sia l'aprilia è una ottima casa produtrice che produce moto ottime,e se hanno messo il 34 dell'orto nn credo ke lo abbiano messo a caso,contando che in quegli anni nn essendoci le restrizioni dei cv cercavano di mettere pezzi che dassero le massime prestazioni...se è così perchè nn hanno puntato sul 32 dato che è meglio del 34???secondo me prima di mettere il carburatore su una moto avranno valutato diversi carburatori compreso il 32,però se hanno scelto il 34 un motivo ci sarà!!!

Messaggio modificato da NOVY89 il 22 January 2007 - 19:48


#20 Felix90190

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3387 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Cariati
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 22 January 2007 - 21:55

e se ti dicessi che pattina sull'umido che è na cosa paurosa?!?
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi