Vai al contenuto


Pacco Lamellare V-force 3


62 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 January 2007 - 22:45

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2007, 10:11 PM, ha scritto:

1) che nn sia il pacco a far murare il motore lo so anche io ma la domanda era riferita alle lamelle che mi danno nel kit e del fatto che nn so se siano reperibili altre x quel pacco senza doversene fare da fogli x lamelle. se in commercio nn trovo nulla di specifico l'unica è mettersi a provare cn il pacco lamelle cn la forma di quelle che ti danno insieme ma di spessori e trame diverse giusto? e immagino che i fogli della polini siano una schifezza, o no?

2) sul fatto di nn avere un motore degno del suo lavoro sn d'accordo cn te, sul fatto che le domande che faccio lo dimostrino un po' meno... nn sono uno di quelli che fa domande del ca##o in giro, quando le faccio cerco di pensarci sopra prima e idem quando rispondo , mi spiace nn essere nato imparato come sembra che sia successo a te xkè faccio domande che a uno che SA fanno sorridere... ma almeno ho l'educazione di rispondere sempre cercando di essere gentile anche quando gli altri nn lo sembrano x niente... ora siccome immagino che tu abbia imparato da tua volta da qualcuno forse dovresti ricordarti di quanto eri IGNORANTE anche te a tuo tempo... ho passato 7 mesi in un'officina cn un ragazzo che ha vinto l'alpe adria e ho cercato di imparare da lui il + possibile... evidentemente nn è stato abbastanza ma nn x questo puoi mancarmi del rispetto che io porto a te, spero di essere stato chiaro... :wink:

3) sì e...

4)ok quando avrò tt montato e gli manderò una mail cn i dati essenziali, se mi dici quali sn mi faresti un favore... :smile:

5) senti se tu le prove le hai già fatte nn vedo che male ci sia a chiederti... io studio ing e nn ho certo i soldi x provare 4 pacchi diversi cn relative lamelle :wink:

e puoi tirarmi fuori dove IO faccio una lista della spesa x la preparazione del motore? :Hmm:
1) non conosci i regimi di potenza massima delle moderne cross 125 2T altrimenti non avresti scritto le sciocchezze che ho letto. Quelle dei fogli da ritagliare e ammennicoli vari sono altre sciocchezze. Le lamelle sono già pronte, per quel che mi riguarda...
A me i pacchi servivano solo per sostituire il pacco originale che non al top come qualità costruttiva, qualità dei materiali e precisione dimensionale.

2) uno che mi scrive "quindi pacchi kx o cr vanno bene, giusto?" parte del presupposto che comprando dei pezzi XY risolve tutto. Non ho mai acquistato nulla che andasse bene, vedi te... Vi ho chiesto di acquistare o fotocopiare 2 guarnizioni, non di spendere 150€...

3) la risposta l'ho già data prima. Se gente che prepara moto per il motomondiale si rivolge a lui solo alla fine della preparazione è perché costa tanto :wink: se costava poco avrebbero richiesto degli sviluppi intermedi. Joe ha due mani e con quelle lavora per 1/2 mondo, credo che delle Mito preparate in casa non sono il primo dei suoi interessi.

4) quando avrai terminato ne riparleremo senza problemi, ti dirò quello che ti serve sapere. Fino ad allora non sprecherei parole :wink: L'unico prerequisito è una prova al banco della tua Mito.

5) "Metti cera, togli cera"... la pazienza è la virtù dei forti. Io le prove le sto facendo. Dove hai letto che le ho fatte?? Se non hai la pazienza di aspettare dovrai farle a spese tue, almeno per quanto mi riguarda :yea:

Visualizza MessaggioNOVY89, il Jan 31 2007, 10:24 PM, ha scritto:

sicuro??ho sentito ke è il miore di tutti...se però dici ke nn cambia nulla lascio perdere...però mi pare strano ke nn cambi nulla dall'originale..
Non ho detto che non cambia nulla dall'originale...

Puoi spendere meglio i 150€ (o più), che poi sono solo quelli iniziali. Ci vuole tutto il contorno...

La fate troppo facile.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 January 2007 - 22:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2007, 10:42 PM, ha scritto:

1) non conosci i regimi di potenza massima delle moderne cross 125 2T altrimenti non avresti scritto le sciocchezze che ho letto. Quelle dei fogli da ritagliare e ammennicoli vari sono altre sciocchezze. Le lamelle sono già pronte, per quel che mi riguarda...
A me i pacchi servivano solo per sostituire il pacco originale che non al top come qualità costruttiva, qualità dei materiali e precisione dimensionale.

2) uno che mi scrive "quindi pacchi kx o cr vanno bene, giusto?" parte del presupposto che comprando dei pezzi XY risolve tutto. Non ho mai acquistato nulla che andasse bene, vedi te... Vi ho chiesto di acquistare o fotocopiare 2 guarnizioni, non di spendere 150€...

3) la risposta l'ho già data prima. Se gente che prepara moto per il motomondiale si rivolge a lui solo alla fine della preparazione è perché costa tanto :wink: se costava poco avrebbero richiesto degli sviluppi intermedi. Joe ha due mani e con quelle lavora per 1/2 mondo, credo che delle Mito preparate in casa non sono il primo dei suoi interessi.

4) quando avrai terminato ne riparleremo senza problemi, ti dirò quello che ti serve sapere. Fino ad allora non sprecherei parole :wink: L'unico prerequisito è una prova al banco della tua Mito.

5) "Metti cera, togli cera"... la pazienza è la virtù dei forti. Io le prove le sto facendo. Dove hai letto che le ho fatte?? Se non hai la pazienza di aspettare dovrai farle a spese tue, almeno per quanto mi riguarda :yea:

1) cross moderni appunto... nn mi sembra che il cr125 del '91 andasse tanto oltre ai 10000 giri ma probabilmente mi sbaglio come tante altre cose...

2)nn ho mai pensato che prendendo un pacco xy si risolva niente, anzi credo che montare pezzi progettati x altre moto il 90% delle volte si creano + problemi che altro se si fa senza coscenza di causa...

3) capito l'antifona :yea:

4) termino incrociando le dita questa settimana, spero entro il mese di fare un paio di lanci al banco, poi ti farò vedere

5) capito anche qui l'antifona :wink:

#23 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2007 - 23:11

io ho il v-force...
"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#24 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 January 2007 - 23:13

Visualizza MessaggioRidePassion, il Jan 31 2007, 11:11 PM, ha scritto:

io ho il v-force...
ma smeeeeeeee!! :fonzie: :fonzie: cm ti trovi rispetto all'originale?

#25 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2007 - 23:16

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2007, 11:13 PM, ha scritto:

ma smeeeeeeee!! :fonzie: :fonzie: cm ti trovi rispetto all'originale?
meglio, è + pronta ai bassi. Cmq la differenza non giustifica la spesa! io il mio l'ho pagato 60/70 € ma se lo prendi in negozio è una botta!

Messaggio modificato da RidePassion il 31 January 2007 - 23:16

"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#26 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 January 2007 - 23:20

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2007, 10:48 PM, ha scritto:

1) cross moderni appunto... nn mi sembra che il cr125 del '91 andasse tanto oltre ai 10000 giri ma probabilmente mi sbaglio come tante altre cose...

2)nn ho mai pensato che prendendo un pacco xy si risolva niente, anzi credo che montare pezzi progettati x altre moto il 90% delle volte si creano + problemi che altro se si fa senza coscenza di causa...

3) capito l'antifona :yea:

4) termino incrociando le dita questa settimana, spero entro il mese di fare un paio di lanci al banco, poi ti farò vedere

5) capito anche qui l'antifona :wink:
Ti rispondo solo per il primo punto che evidentemente non riesci a digerire, mi secca farti passare per stupido... però se avresti la PAZIENZA di consultare i cataloghi prima di scrivere noteresti che il pacco per le CR '87-2000 e 2002 è sempre lo stesso. La Boyesen gli ha prodotti qualche giorno dopo il 1987 e gli tiene aggiornati. So anche che i motori CR del '90, '91... fino al 2002 sono molto più evoluti del motore della C12/Mito. Inoltre, il prodotto è stato sviluppato per dare il meglio con motori preparati.

Ho come la brutta sensazione di avere a che fare con gente che non vede oltre la punta del proprio naso...

Hai letto 1) che mi hai quotato?
L'hai capito?
Se sai come è fatto un pacco lamellare e conosci i principi di funzionamento non dovresti avere problemi a capire :yea:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#27 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2007 - 23:24

a proposito domani dovrebbe arrivarmi un sp artigianale di nrg69 kit 95 e un 32 dell'orto valvola piatta, ho una mito del 2003 e in + ho messo il coperchio del filtro cornuto e il famigerato v-force...
ho fatto dei buoni acquisti?
"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#28 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 January 2007 - 23:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2007, 11:20 PM, ha scritto:

Ti rispondo solo per il primo punto che evidentemente non riesci a digerire, mi secca farti passare per stupido... però se avresti la PAZIENZA di consultare i cataloghi prima di scrivere noteresti che il pacco per le CR '87-2000 e 2002 è sempre lo stesso. La Boyesen gli ha prodotti qualche giorno dopo il 1987 e gli tiene aggiornati. So anche che i motori CR del '90, '91... fino al 2002 sono molto più evoluti del motore della C12/Mito. Inoltre, il prodotto è stato sviluppato per dare il meglio con motori preparati.

Ho come la brutta sensazione di avere a che fare con gente che non vede oltre la punta del proprio naso...

Hai letto 1) che mi hai quotato?
L'hai capito?
Se sai come è fatto un pacco lamellare e conosci i principi di funzionamento non dovresti avere problemi a capire :yea:
nn avevo minimamente notato che il pacco del 2002 è sempre lo stesso, di nuovo grazie... adesso molte cose mi sono + chiare... quindi anche le lamelle che ti danno se sn studiate x motori che girano anche molto in altro cm i cross 2t 125 moderni dovrebbero essere valide x la mito, corretto? giusto x capirci tu ne hai già provati di pacchi completi boysen o devi ancora farlo? :smile:

Visualizza MessaggioRidePassion, il Jan 31 2007, 11:24 PM, ha scritto:

a proposito domani dovrebbe arrivarmi un sp artigianale di nrg69 kit 95 e un 32 dell'orto valvola piatta, ho una mito del 2003 e in + ho messo il coperchio del filtro cornuto e il famigerato v-force...
ho fatto dei buoni acquisti?
in teoria sì ma se nn accordi tt delle famose liste della spesa nn te ne fai assolutamente nulla... :wink:

#29 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 January 2007 - 23:34

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2007, 11:29 PM, ha scritto:

in teoria sì ma se nn accordi tt delle famose liste della spesa nn te ne fai assolutamente nulla... :wink:
e va bè dammi un po' di fiducia no???? :wink:
"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#30 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 31 January 2007 - 23:43

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2007, 11:29 PM, ha scritto:

nn avevo minimamente notato che il pacco del 2002 è sempre lo stesso, di nuovo grazie... adesso molte cose mi sono + chiare... quindi anche le lamelle che ti danno se sn studiate x motori che girano anche molto in altro cm i cross 2t 125 moderni dovrebbero essere valide x la mito, corretto? giusto x capirci tu ne hai già provati di pacchi completi boysen o devi ancora farlo? :smile:
Ho scritto che dovevo inviare i cilindri Mito al tecnico Keihin e non ho potuto farlo perché non trovo più i miei cilindri. Gli ho persi o me li hanno fottuti durante il trasloco.

Per quasi tutti gli utenti ritengo più efficiente, reditizia e meno onerosa in termini di € la lavorazione del pacco lamellare originale, della relativa guidaflussi e del collettore. E' anche più facile reperire le lamelle e rende più di qualsiasi v-force.

Questa settimana mi arrivano due nuovi collettori originali Cagiva per i Mikuni (e Keihin :yea: ) 35 e un pacco originale acquistato da un utente del forum.
Di pacchi originali Mito lavorati ne ho 5 o 6 :yea:

Visualizza MessaggioRidePassion, il Jan 31 2007, 11:34 PM, ha scritto:

e va bè dammi un po' di fiducia no???? :wink:
Se ti dico che gli hanno provato al banco prova e che in alto perdi rispetto al pacco originale ti incazzi?

Se ti dico che un tecnico di una famosa Azienda, interpellato in merito, ha risposto lascia stare quella m**da... che peso daresti a quelle parole?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#31 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 31 January 2007 - 23:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2007, 11:40 PM, ha scritto:

Ho scritto che dovevo inviare i cilindri Mito al tecnico Keihin e non ho potuto farlo perché non trovo più i miei cilindri. Gli ho persi o me li hanno fottuti durante il trasloco.

Per quasi tutti gli utenti ritengo più efficiente, reditizia e meno onerosa in termini di € la lavorazione del pacco lamellare originale, della relativa guidaflussi e del collettore. E' anche più facile reperire le lamelle e rende più di qualsiasi v-force.

Questa settimana mi arrivano due nuovi collettori originali Cagiva per i Mikuni (e Keihin :yea: ) 35 e un pacco originale acquistato da un utente del forum.
Di pacchi originali Mito lavorati ne ho 5 o 6 :yea:
scusa ma dove hai trovato un collettore x KEIHIN ORIGINALE??? :lol:

cmq io ho già seguito quei consiglio visto che ho un pacco lavoratomi da stefano e le lamelle boysen... solo che sto cercando di capire da qualcuno che ha già fatto delle prove se un pacco cn lamelle dal disegno std cn il giusto materiale e gli stopper originali (o senza stopper) vanno meglio o peggio delle boysen dual stage.. ecco il xkè di tt 'ste domande.. :wink:

#32 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 February 2007 - 00:08

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 31 2007, 11:43 PM, ha scritto:

scusa ma dove hai trovato un collettore x KEIHIN ORIGINALE??? :lol:

cmq io ho già seguito quei consiglio visto che ho un pacco lavoratomi da stefano e le lamelle boysen... solo che sto cercando di capire da qualcuno che ha già fatto delle prove se un pacco cn lamelle dal disegno std cn il giusto materiale e gli stopper originali (o senza stopper) vanno meglio o peggio delle boysen dual stage.. ecco il xkè di tt 'ste domande.. :wink:
Leggi, leggi meglio. Ho scritto che mi arrivano i collettori originali Cagiva per i Mikuni. Vanno bene anche per i Keihin. La parentesi era riferita al fatto che devo provare anche un PWK 35 :lol:
Il PWM 38 invece è un discorso a parte :yea:

Le Boyesen dual stage vanno bene per una preparazione stradale, magari con un VHSB 34 piuttosto che un Mikuni TM 35. Per quest'ultimo preferisco lamelle con frequenza di accordo più alta.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#33 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 February 2007 - 08:49

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 1 2007, 12:08 AM, ha scritto:

Leggi, leggi meglio. Ho scritto che mi arrivano i collettori originali Cagiva per i Mikuni. Vanno bene anche per i Keihin. La parentesi era riferita al fatto che devo provare anche un PWK 35 :lol:
Il PWM 38 invece è un discorso a parte :yea:

Le Boyesen dual stage vanno bene per una preparazione stradale, magari con un VHSB 34 piuttosto che un Mikuni TM 35. Per quest'ultimo preferisco lamelle con frequenza di accordo più alta.

ah... ma lamelle cn frequenza d'accordo + alta dove si trovano? credo che sia materiale da gp visto che commercialmente le lamelle boysen sn il max che ho trovato e molti mi hanno detto che il pacco originale della 7 speed cn le lamelle originali va bene e pure i fogli da 0,45 della polini... :lol:

#34 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 February 2007 - 09:36

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 1 2007, 08:49 AM, ha scritto:

1) ah... ma lamelle cn frequenza d'accordo + alta dove si trovano?
2) credo che sia materiale da gp
3) visto che commercialmente le lamelle boysen sn il max che ho trovato
4) e molti mi hanno detto che il pacco originale della 7 speed cn le lamelle originali va bene
5) e pure i fogli da 0,45 della polini... :lol:
1) io l'ho scritto troppo volte... non ho l'abitudine di ripetere le cose 20 volte.
2) credi male.
3) il massimo per che cosa?
4) vero.
5) OO
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 RidePassion

    Sempre Più Forte, Sempre Accelerando...

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11847 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-June 06
  • Gender:Male
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 February 2007 - 10:22

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 31 2007, 11:43 PM, ha scritto:

Se ti dico che gli hanno provato al banco prova e che in alto perdi rispetto al pacco originale ti incazzi?

Se ti dico che un tecnico di una famosa Azienda, interpellato in merito, ha risposto lascia stare quella m**da... che peso daresti a quelle parole?
si ma io l'ho preso apposta x avere + spunto... di perdere 2 km/h in alto nn mi importa visto ke nn è una mito da pista! :yea:
"...così nello spazio di poche ore seppi tutto delle motociclette: che erano meravigliose, che nulla poteva eguagliarle, che avevano voce e odore, che potevano essere domate con grande bravura,ma che potevano anche uccidere, senza colpa, senza cattiveria, senza comprendere, ma era certo che potevano farlo..." da " Ti porterò a Bray Hill"...

#36 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 February 2007 - 10:50

Visualizza MessaggioRidePassion, il Feb 1 2007, 10:22 AM, ha scritto:

si ma io l'ho preso apposta x avere + spunto... di perdere 2 km/h in alto nn mi importa visto ke nn è una mito da pista! :yea:
Bastavano le Boeyesen dual stage stradali, rendono anche di più.
A me costano 45€.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 February 2007 - 10:53

Le Boyesen dual stage vanno bene per una preparazione stradale, magari con un VHSB 34 piuttosto che un Mikuni TM 35. Per quest'ultimo preferisco lamelle con frequenza di accordo più alta.
[/quote]

Dalla mia esperienza(solo mia) fatta con questo Carburatore (tm)sul motore che sai,un problema principalmente riscontrato é la difficoltà di accordare un petalo sufficientemente pronto al percorso on-off con un'apertura sufficiente per "mediare" la richiesta di immissione (Misurata con aggeggino in foto)

[url="http://img293.imageshack.us/img293/7387/lamellejo8.jpg"]http://img293.imageshack.us/img293/7387/lamellejo8.jpg[/url]

e altrettanto rapido e meno influente possibile al riverbero che si crea nel punto di variazione del diagramma
di scarico (-valvola-. Quello che in gergo si chiama "Connessione Gas" alla ruota posteriore nei violenti
apri/chiudi tra 8 e 10k rpm).La soluzione migliore nn é nemmeno in foto ma assomiglia parecchio al pacco che vedi
in basso.Ora(presupposto che la valvola per noi é un parametro quasi fisso),posso dirti che il miglior accordo
trovato per la guidabilità a regimi che vanno da 8k ai 10k é il pacco in centro leggermente modificato nello Stopper.......Guardo caso un ricambio Originale Mito EV 95 in coppia al Mikuni.......
Aggiungo,anche se non ti farà felice,che é stato più semplice accordare il Pacco in Basso adeguando di pochissimo la curva di Anticipo Originale a quel dato regime e variando la forma dello spillo Conico.
E ti preciso che per le poche prove fatte in strada (chiusa) quindi con il mezzo guidato in modo "turistico"
rimane buona la soluzione originale tenendo conto che é del tutto inutile passare i 12/13 k ma che é molto
"pastoso" da 8 a 10k (sotto i 6k il mio motore "affoga"volutamente di Carburazione)

#38 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 February 2007 - 13:03

Vedo che anche tu stai facendo un gran lavoro provando e riprovando :yea:

Il pacco Adige originale ha delle piccole problematiche, in parte risolvibili.
La cura e la precisione costruttiva non è a livello della produzione giapponese o dei pachi Boyesen.
Ad esempio, con le lamelle montate, la distanza tra la punta del pacco e l'estremità della lamella dovrebbe essere uniforme (la distanza max <=1mm). Non è così per la maggioranze dei pacchi Adige per Mito. Si devono lavorare e rivulcanizzare.
Altro problema tipico: le lamelle chiudono male perché i segmenti non sono sullo stesso piano o sono addirittura curvati già da originali.
Un pacco Boyesen è già perfetto, il lavoro è più facile per la maggior parte degli utenti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#39 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 01 February 2007 - 13:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 1 2007, 09:36 AM, ha scritto:

1) io l'ho scritto troppo volte... non ho l'abitudine di ripetere le cose 20 volte.
2) credi male.
3) il massimo per che cosa?
4) vero.
5) OO
1)scusa ma nn ho modo di leggere tt quello che scrivi in giro, del fatto che ti procuri materiale particolare ne ero a conoscenza, di dove te lo procuri nn ho mai letto niente.

2)allora se mi dici di che materiale si tratta mi fai un favore, se nn vuoi fai a meno ma nn vedo cosa ti cambi

3) il massimo x avere resa agli alti, se poi sia vero nn lo so, anche provando pacchi lamellari originali 7 speed ho notato al banco un po' + di schiena e il picco di potenza massimo leggermente spostato in alto, ma nella guida si nota solo la coppia in + fino ai 10000 giri...

4)infatti immaginavo che galbu nn parli x dare aria alla bocca

5) nel caso della mito nn lo so ma nel caso dell'rs sn sicuro.. nn x altro ma xkè il mio meccanico li usa x farsi le lamelle x la sua sp... :wink:

#40 planetomane

    T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Ceglie Messapica
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 February 2007 - 13:22

mrk ho letto sopra che consigli (almeno per persone di media competenza) di non complicarsi la vita andando a fare adattamenti di altri pacchi ma lavorare piuttosto sul pacco originale.

se non ti secca potresti dirmi in che modo intervenire?te ne sarei molto grato, grazie mille!!!!!!!

altra domanda, ci sono differenze sostanziali tra il pacco di una nuova 6 speed e una 7 speed, tali da giustificare l'acquisto del pacco lamellare seven speed?

inoltre, eseguite tali lavorazioni sul pacco originale è conveniente montare le dual stage che hai suggerito sopra?

grazie mille!

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi