Vai al contenuto


Le Marce Che Non Entrano


17 risposte a questa discussione

#1 Genoa&Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 February 2007 - 17:48

la moto ha 20.000 km e ha sempre avuto problemi col cambio.non trovo mai la folle, sfolla mentre vado senza che tocchi la leva del cambio, le marce entrano male. tutte questa cose sono fastidiose e capitano in media (tanto x far capire) due-tre volte ogni dieci kilometri se non più spesso.(la folle non entra mai da fermo)...ora lasciando stare le prese x il cul@ tipo"impara a cambiare marcia",sapete darmi una spiegazione?


i rapporti sono nuovi, la catena tirata, e il cavo della frizione regolato perfettamente.

#2 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 February 2007 - 17:52

l'olio del cambio l'hai sostituito vero?la qauntita' è giusta??

cmq x il folle che si inserisce con la marcia inserita potrebbe essere anche la crociera del cambio.. cmq il folle che nn entra da fermo lo riscontrai anche io sulla mia ex mito..

#3 Genoa&Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 February 2007 - 17:57

alla crocera c avevo pensato anche io. grazie .... controllerò....cmq si l olio del cambio è a posto.. altre idee da qulcun altro??

#4 Hodgson89

    I'm The Stig

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12119 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-May 05
  • Gender:Male
  • Location:Castiglione delle Stiviere
  • Interests:La figa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 February 2007 - 17:57

anke a me la folle nn entra da fermo, la devo(o meglio dovevo) inserirla quando ero ancora in movimento, oppure se spegnevo la moto, la solle entrava benissimo!!!mah!nn saprei delle sfollate...
Immagine inserita
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"

#5 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 February 2007 - 18:08

Visualizza MessaggioGenoa&Mito, il Feb 5 2007, 05:48 PM, ha scritto:

la moto ha 20.000 km e ha sempre avuto problemi col cambio.non trovo mai la folle, sfolla mentre vado senza che tocchi la leva del cambio, le marce entrano male. tutte questa cose sono fastidiose e capitano in media (tanto x far capire) due-tre volte ogni dieci kilometri se non più spesso.(la folle non entra mai da fermo)...ora lasciando stare le prese x il cul@ tipo"impara a cambiare marcia",sapete darmi una spiegazione?
i rapporti sono nuovi, la catena tirata, e il cavo della frizione regolato perfettamente.

Vedi discussione in "Avanzata" "Cambio:La corretta Installazione"......
Qualcuno sostiene cose diverse,da parte mia posso dirti che se é montato correttamente (E' possibile trovare esemplari nuovi perfetti ed altri ugualmente nuovi molto meno che perfetti....) é un cambio
più che discreto con una certa tendenza a faticare quando si ricerca il "Neutral"ma:
Se OK le marce NON "scappano" , nn é duro nell'inserimento e nella scalata non presenta "impuntamenti".
Il tuo non é a posto.Più vai avanti col problema più il cambio peggiora. Ti consiglio,finanze permettendo,
un'accurata analisi dello stato del tamburo selettore,del meccanismo che lo comanda,le sue "Forcelle" di innesto,stato dei 2 alberi,condizioni delle rondelle di rasamento,analisi attenta del gruppo frizione.
Sicuramente troverai già le forcelle segnate,non é una bella cosa......Se smonti (Purtroppo devi aprire i
carter motore) e fai qlc foto posso aiutarti meglio.

#6 Andrew ROCKSTAR

    Cap(P)ellone CMC!! xke sono una grande testa di ca..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6646 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 06
  • Gender:Male
  • Interests:done e motori gioie e dolori...detto tutto.<br /><br />I'm a fucker rock&amp;roller!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 February 2007 - 18:14

Visualizza MessaggioHodgson89, il Feb 5 2007, 05:57 PM, ha scritto:

anke a me la folle nn entra da fermo, la devo(o meglio dovevo) inserirla quando ero ancora in movimento, oppure se spegnevo la moto, la solle entrava benissimo!!!mah!nn saprei delle sfollate...

Anche io ho lo stesso identico problema..ma allora è normale??
LA COSA PIU IMPORTANTE E' CAGARSI ADDOSSO...POOOII SE VUOI PROPRIO PULIRTI...ALLORA NON FARE IL FIGO PERCHE' SE TI INTENDI A OSTENTARE SICUMENE E' UN PO' COME CERCARE UN POZZO SENZA FONDO DI BOTTIGLIA..MA VUOI METTERE SUGLI SCOGLI?A RACCORGLIERGLI I COCCI DI COZZE MARCE SUL PRECIPUZIO DEL PRECIPIZIO? AMEN..COMUNQUE NON SONO CREDENTE..CODD1IO!


#7 Genoa&Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 February 2007 - 18:15

grazie di avermi dato questa bella notizia.....e già che ci sono la butto lì:quanto costa un cambio 7 marce??

#8 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 February 2007 - 18:21

fai prima a comperare un intero blocco 7 speed! :yea:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#9 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 February 2007 - 18:23

Visualizza MessaggioAndrew ROCKSTAR, il Feb 5 2007, 06:14 PM, ha scritto:

Anche io ho lo stesso identico problema..ma allora è normale??

Il Neutral é soggetto ad un inserimento con un "salto" di percorso che nn é dei più comodi,questo é risaputo
nelle Mito,sta a voi piloti "sentire" il cambio ed adattarvi,con una frizione in perfette condizioni (E tutto il resto in perfette condizioni) il problema é marginale,sicuramente il cambio Honda ha altre precisioni.
Le marce che "scappano" o "impuntamenti" vari no,non é normale.

#10 Genoa&Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 February 2007 - 18:25

allora a sto punto, a intuito,mi conviene "riparare" il mio cambio o prenderne uno 7 marce???senza sapere il danno del mio cambio,voi che fareste? insomma , non è che rischio di far aprire il mio cambio da un meccanico (di cambio non me ne intendo) e sentirmi sparare un prezzo altissimo per la riparazione di un cambio , che nuovo comunque sia, non tornerà e poi magari dovermi pentire perchè con la stessa spesa, avrei potuto prenderne uno nuovo e con una marcia in più?...?.......?

#11 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 February 2007 - 18:25

sisi vero anche io sapevo che sulla mito il neutral nn è dei + pratici da inserire....x il cambio honda quoto....xfetto e preciso, nn si "impunta" nemmeno dopo lunghi strapazzamenti

#12 Genoa&Mito

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 74 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-November 06
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Liguria

Inviato 05 February 2007 - 18:29

rispondo a mito ev seven speed----------------il mio blocco non si tocca(34.2 cavalli alla ruota.....33.5 cavalli alla ruota.......34.4 cavalli alla ruota , rilevati in 3 giorni con clima diverso)

#13 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 February 2007 - 18:29

io vado daccordissimo con il mio! :fonzie:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#14 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 February 2007 - 18:37

Visualizza MessaggioGenoa&Mito, il Feb 5 2007, 06:25 PM, ha scritto:

allora a sto punto, a intuito,mi conviene "riparare" il mio cambio o prenderne uno 7 marce???senza sapere il danno del mio cambio,voi che fareste? insomma , non è che rischio di far aprire il mio cambio da un meccanico (di cambio non me ne intendo) e sentirmi sparare un prezzo altissimo per la riparazione di un cambio , che nuovo comunque sia, non tornerà e poi magari dovermi pentire perchè con la stessa spesa, avrei potuto prenderne uno nuovo e con una marcia in più?...?.......?

I cambi 7 marce sono stati scartati quando si correva nei trofei esteri senza limitazioni di omologazione.
Anche il reparto corse ha optato per il 6 marce.Se i cambi funzionano sono validi tutti e due,6 o 7 marce,personalmente cercherei di far funzionare il mio dopo aver verificato che cos'ha.. Sceglierei
un Buon meccanico come prima cosa poi deciderei sul da farsi una volta visti i danni.Nella discussione
"Cuscinetti di banco" trovi i costi del materiale di consumo che serve per richiudere il Motore.NB : un Buon
meccanico fà come manuale,quelle cose le cambia di "default",nn rischia la chiusura con guarnizioni usate.
I Paraolio VANNO sostituiti quando rimuovi gli alberi.....
Altri dicono di no,come dice mRk li lasciamo con le loro false certezze........ :wink:

#15 Bonno

    Mitista fattone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Bolognese D.O.C.
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 February 2007 - 19:06

anche io ho lo stesso problema, mi capita solo in 2ª e 3ª che tipo ogni 50 km minimo una volta a testa si staccano da sole e mi sfolla..a volte mi capita pure che metto la tera, accelero per tipo 3000 giri e mi torna in seconda! ma...se continua a farlo apriro e vedro..

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#16 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 February 2007 - 19:15

allora sono + diffettosi i 6 marce ke non i sette marce! :fonzie:

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#17 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 05 February 2007 - 19:24

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Feb 5 2007, 07:15 PM, ha scritto:

allora sono + diffettosi i 6 marce ke non i sette marce! :fonzie:

Ripeto,poi nn lo dico più,i cambi se trattati bene e montati correttamente funzionano bene ambedue.Se volete vi posto delle foto di Alberi e particolari con 50.000 km 6 e 7 marce trattati da cristiani,se volete vi faccio vedere cosa succede dopo 5.000 km ai cambi maltrattati......oppure difettosi e non smontati per tempo....

#18 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 05 February 2007 - 19:27

cos'è una crociera?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi