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Le Marce Che Non Entrano
#1
Inviato 05 February 2007 - 17:48
i rapporti sono nuovi, la catena tirata, e il cavo della frizione regolato perfettamente.
#2
Inviato 05 February 2007 - 17:52
cmq x il folle che si inserisce con la marcia inserita potrebbe essere anche la crociera del cambio.. cmq il folle che nn entra da fermo lo riscontrai anche io sulla mia ex mito..
#3
Inviato 05 February 2007 - 17:57
#4
Inviato 05 February 2007 - 17:57
![Immagine inserita](http://oi62.tinypic.com/1113uxy.jpg)
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007.IO C'ERO! Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
#5
Inviato 05 February 2007 - 18:08
Genoa&Mito, il Feb 5 2007, 05:48 PM, ha scritto:
i rapporti sono nuovi, la catena tirata, e il cavo della frizione regolato perfettamente.
Vedi discussione in "Avanzata" "Cambio:La corretta Installazione"......
Qualcuno sostiene cose diverse,da parte mia posso dirti che se é montato correttamente (E' possibile trovare esemplari nuovi perfetti ed altri ugualmente nuovi molto meno che perfetti....) é un cambio
più che discreto con una certa tendenza a faticare quando si ricerca il "Neutral"ma:
Se OK le marce NON "scappano" , nn é duro nell'inserimento e nella scalata non presenta "impuntamenti".
Il tuo non é a posto.Più vai avanti col problema più il cambio peggiora. Ti consiglio,finanze permettendo,
un'accurata analisi dello stato del tamburo selettore,del meccanismo che lo comanda,le sue "Forcelle" di innesto,stato dei 2 alberi,condizioni delle rondelle di rasamento,analisi attenta del gruppo frizione.
Sicuramente troverai già le forcelle segnate,non é una bella cosa......Se smonti (Purtroppo devi aprire i
carter motore) e fai qlc foto posso aiutarti meglio.
#6
Inviato 05 February 2007 - 18:14
Hodgson89, il Feb 5 2007, 05:57 PM, ha scritto:
Anche io ho lo stesso identico problema..ma allora è normale??
#7
Inviato 05 February 2007 - 18:15
#9
Inviato 05 February 2007 - 18:23
Andrew ROCKSTAR, il Feb 5 2007, 06:14 PM, ha scritto:
Il Neutral é soggetto ad un inserimento con un "salto" di percorso che nn é dei più comodi,questo é risaputo
nelle Mito,sta a voi piloti "sentire" il cambio ed adattarvi,con una frizione in perfette condizioni (E tutto il resto in perfette condizioni) il problema é marginale,sicuramente il cambio Honda ha altre precisioni.
Le marce che "scappano" o "impuntamenti" vari no,non é normale.
#10
Inviato 05 February 2007 - 18:25
#11
Inviato 05 February 2007 - 18:25
#12
Inviato 05 February 2007 - 18:29
#14
Inviato 05 February 2007 - 18:37
Genoa&Mito, il Feb 5 2007, 06:25 PM, ha scritto:
I cambi 7 marce sono stati scartati quando si correva nei trofei esteri senza limitazioni di omologazione.
Anche il reparto corse ha optato per il 6 marce.Se i cambi funzionano sono validi tutti e due,6 o 7 marce,personalmente cercherei di far funzionare il mio dopo aver verificato che cos'ha.. Sceglierei
un Buon meccanico come prima cosa poi deciderei sul da farsi una volta visti i danni.Nella discussione
"Cuscinetti di banco" trovi i costi del materiale di consumo che serve per richiudere il Motore.NB : un Buon
meccanico fà come manuale,quelle cose le cambia di "default",nn rischia la chiusura con guarnizioni usate.
I Paraolio VANNO sostituiti quando rimuovi gli alberi.....
Altri dicono di no,come dice mRk li lasciamo con le loro false certezze........ :wink:
#15
Inviato 05 February 2007 - 19:06
![](http://img16.imageshack.us/img16/970/fotoxfirma.jpg)
4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576
#17
Inviato 05 February 2007 - 19:24
MitoEv7Speed, il Feb 5 2007, 07:15 PM, ha scritto:
Ripeto,poi nn lo dico più,i cambi se trattati bene e montati correttamente funzionano bene ambedue.Se volete vi posto delle foto di Alberi e particolari con 50.000 km 6 e 7 marce trattati da cristiani,se volete vi faccio vedere cosa succede dopo 5.000 km ai cambi maltrattati......oppure difettosi e non smontati per tempo....
#18
Inviato 05 February 2007 - 19:27
![](http://img236.imageshack.us/img236/9840/34494459uo7.jpg)
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