Il Mio Gt Nn Ne Vuole Sapere Di Uscire
#1
Inviato 05 February 2007 - 19:28
#2
Inviato 05 February 2007 - 19:44
#3
Inviato 05 February 2007 - 21:07
prova a dare dei colpetti al GT con un martello di gomma
ai lati e con le mani prova a ruotarlo attorno al GT, avrai la
guarnizione un pelo incollata.
insisti e vedrai che viene....
ah, ricontrolla attentamente di aver allentato tutti i dadi e qualsiasi altra roba possa tenere fermo il GT...
(una volta mi è capitato che non riuscivo ad aprire il blocco di un F10, non riuscivo a capire il perchè,
poi ho scoperto che dietro a un grumo di grasso, c'era nascosto un'ultima vite da allentare...)
#4
Inviato 06 February 2007 - 13:55
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...(By: Italian bikes) E-mail: davidedemarinis@gmail.com VENDO RICAMBI PER FZR 600 R DEL 93, MANDAMI UN PM!
#5
Inviato 06 February 2007 - 13:58
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#6
Inviato 06 February 2007 - 14:02
Bisogna colpire dolcemente verso l'alto, prima con due colpetti leggeri dal lato sinistro e poi uno dal destro. Appena si sente "stock" e si stacca dal lato del condoto acqua, si colpisce delicatamente anche a destra, in modo da sfilarlo dalle boccole e farlo salire.
Se hai ruggine nei prigionieri o altre magagne non so, ma se hai tolto per bene i 4 dadi di base..... deve sfilarsi.
Nota: non ti conveniva allentare solamente, testa, pacco, e valvola, che così smontavi in modo più "pulito"?
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#7
Inviato 06 February 2007 - 14:30
#8
Inviato 06 February 2007 - 18:56
#9
Inviato 06 February 2007 - 19:19
omarsmanetto, il Feb 6 2007, 06:56 PM, ha scritto:
#10
Inviato 06 February 2007 - 19:24
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#11
Inviato 06 February 2007 - 19:30
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale
#12
Inviato 06 February 2007 - 19:41
Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
#13
Inviato 06 February 2007 - 19:44
san.riz, il Feb 6 2007, 02:02 PM, ha scritto:
Bisogna colpire dolcemente verso l'alto, prima con due colpetti leggeri dal lato sinistro e poi uno dal destro. Appena si sente "stock" e si stacca dal lato del condoto acqua, si colpisce delicatamente anche a destra, in modo da sfilarlo dalle boccole e farlo salire.
Se hai ruggine nei prigionieri o altre magagne non so, ma se hai tolto per bene i 4 dadi di base..... deve sfilarsi.
Nota: non ti conveniva allentare solamente, testa, pacco, e valvola, che così smontavi in modo più "pulito"?
Spiegazione perfetta. Aggiungo che una volta sentito il "libero" boccole potresti incontrare difficoltà a sfilare il cilindro.Questo xché i prigionieri di base,se ci fai caso,"guardano" verso l'esterno,non sono perfettamente perpendicolari all'asse verticale.E' normale in quanto la battuta del cilindro dove vengono serrati i dadi da 8mm (chiave da 12) non é perfettamente orizzontale ma "guarda" vs l'esterno. Fai attenzione quando sfili.....
#14
Inviato 06 February 2007 - 21:01
#15
Inviato 06 February 2007 - 21:48
#16
Inviato 06 February 2007 - 21:51
omarsmanetto, il Feb 6 2007, 09:48 PM, ha scritto:
#17
Inviato 07 February 2007 - 20:49
cmq l unica cosa...ho spanato una brugola di qll bastarde del collettore e quindi nn riesco a toglierla...dite ke facendo attenzione posso lavorare col trapano per toglierla ( cm faccio di solito...) ??? io direi di sì..ma mai dare le cs per certe :yea: :birra:
Messaggio modificato da albertometal il 07 February 2007 - 20:49
#19
Inviato 08 February 2007 - 11:42
albertometal, il Feb 7 2007, 08:49 PM, ha scritto:
cmq l unica cosa...ho spanato una brugola di qll bastarde del collettore e quindi nn riesco a toglierla...dite ke facendo attenzione posso lavorare col trapano per toglierla ( cm faccio di solito...) ??? io direi di sì..ma mai dare le cs per certe :yea: :birra:
I difetti che senti sono le bave che si formano quando smussano le luci prima di fare il riporto. Non togliendo le bavette, il riporto duro ci si deposita e le fa diventare ancora più fastidiose.
Hai appena toccato con mano una perdita di potenza fra 0,25 e 1 CV a seconda dei casi. Così, ad occhio, eh? In realtà non ho prove che documentano le perdita in fuzione del tipo di bave, ma vedrai che sbaglio di poco.
Visto che ce l'hai smontato, ti conviene sbavare, che costa relativamente poco. Cerca sul forum, che gente in grado ce n'è. Sarebbe un lavoro che secondo me dovrebbero fare di serie, ma purtroppo i costi di sbavare i GT uno a uno in fabbrica sarebbero alti e alla fine ai produttori non conviene più di tanto.
PS: sulle moto 4T di ultima generazione, molti produttori rifiniscono con macchine CNC le camere di combustione e i condotti, proprio per togliere le bave e le imperfezioni, altrimenti tutti quei CV con catalizzatore e silenziatore se li sognerebbero!
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#20
Inviato 08 February 2007 - 15:16
san.riz, il Feb 8 2007, 11:42 AM, ha scritto:
Hai appena toccato con mano una perdita di potenza fra 0,25 e 1 CV a seconda dei casi. Così, ad occhio, eh? In realtà non ho prove che documentano le perdita in fuzione del tipo di bave, ma vedrai che sbaglio di poco.
Visto che ce l'hai smontato, ti conviene sbavare, che costa relativamente poco. Cerca sul forum, che gente in grado ce n'è. Sarebbe un lavoro che secondo me dovrebbero fare di serie, ma purtroppo i costi di sbavare i GT uno a uno in fabbrica sarebbero alti e alla fine ai produttori non conviene più di tanto.
PS: sulle moto 4T di ultima generazione, molti produttori rifiniscono con macchine CNC le camere di combustione e i condotti, proprio per togliere le bave e le imperfezioni, altrimenti tutti quei CV con catalizzatore e silenziatore se li sognerebbero!
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