Vai al contenuto


Il Mio Gt Nn Ne Vuole Sapere Di Uscire


22 risposte a questa discussione

#1 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 February 2007 - 19:28

allora raga...per la prima vlt smonto il mio gt...dp aver letto tt le guide presenti smonto tutto..testa etc etc...tt i dadi del cilindro...sfilo la cts...pacco lamellare...naturalmente prima avevo staccato tt i tubi del liquido refrigerante...ma un ca##o! il mio cilindro nn ne vuole sapere di uscire! mi sn impegnato tirando in modo perpendicolare al pistone ma niente..nn si muove di un mm...a momenti alzavo la moto...ma il gt nn si muove...specifico ke la moto era quasi tt originale ( jolly sp) e il blocco e il gt nn erano mai mai stati aperti...se avete idea di cosa ca##o possa essere aiutatemi xkè sto sclerando e nn ho mai tirato così tante bestemmie in un ora...help please :Hmm:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#2 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 05 February 2007 - 19:44

mi sa ke appena riesco provo a riscaldarlo cn un phon per metalli :Hmm:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#3 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 05 February 2007 - 21:07

quanti chilometri ha la moto??

prova a dare dei colpetti al GT con un martello di gomma
ai lati e con le mani prova a ruotarlo attorno al GT, avrai la
guarnizione un pelo incollata.

insisti e vedrai che viene....

ah, ricontrolla attentamente di aver allentato tutti i dadi e qualsiasi altra roba possa tenere fermo il GT...
(una volta mi è capitato che non riuscivo ad aprire il blocco di un F10, non riuscivo a capire il perchè,
poi ho scoperto che dietro a un grumo di grasso, c'era nascosto un'ultima vite da allentare...)
Immagine inserita

#4 Skorpion28

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 740 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-March 05
  • Gender:Male
  • Location:A capitale !
  • Interests:Motori, libri, film, sport, cibo, computer, nsomma... de tutto !
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Agrigento (AG)
  • Regione: Sicilia

Inviato 06 February 2007 - 13:55

Quoto, metti una pezza spessa hai lati (se nn hai martellozzo di gomma) e dai due o tre botte secche. Sicuramente una fascia sarà incastrata, succede. Ma mettendo la prima hai provato a far spostare il pistone ? Se senti grattare è quello..
Ricorda, quando guidi.. non importa ciò che hai sotto il cu*o, ma quello che hai in mezzo le gambe !
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...(By: Italian bikes) E-mail: davidedemarinis@gmail.com VENDO RICAMBI PER FZR 600 R DEL 93, MANDAMI UN PM!

#5 DNA_54

    112cista sfegatato!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2451 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Cagliari (Quartu)
  • Interests:fare...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 06 February 2007 - 13:58

se hai smontato tutto devi sbattere unpo avanti e indietro sino a che nn si sfila nn è niente vai tranquo :smile:
-------------------------------------------------------------------
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#6 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 06 February 2007 - 14:02

Allora: se ci sono (e ci sono) le due boccole di centraggio del cilindro in basso, i colpi laterali non sono il massimo.


Bisogna colpire dolcemente verso l'alto, prima con due colpetti leggeri dal lato sinistro e poi uno dal destro. Appena si sente "stock" e si stacca dal lato del condoto acqua, si colpisce delicatamente anche a destra, in modo da sfilarlo dalle boccole e farlo salire.

Se hai ruggine nei prigionieri o altre magagne non so, ma se hai tolto per bene i 4 dadi di base..... deve sfilarsi.



Nota: non ti conveniva allentare solamente, testa, pacco, e valvola, che così smontavi in modo più "pulito"?
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#7 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 14:30

grazie a tt cmq il cilindro cm t la moto ha 8000km...riguardo al metodo di riz...nn c avevo pensato...sai è la prima vlt ke smonto un gt :lol: cmq col martello ho già provato...ma piano piano...boooo...oggi riprovo...il pistone scorre perfettamente e nn c'è nessun segno... :lol:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#8 omarsmanetto

    mr crasher

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1484 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 05
  • Gender:Male
  • Location:minerbe(VR)
  • Interests:ogni tanto mi fratturo gli amici mi chiamano Mr. crasher...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 February 2007 - 18:56

hai staccato la vite che tiene anche il filo della frizione sul cilindro?
guida felpato

#9 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 19:19

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Feb 6 2007, 06:56 PM, ha scritto:

hai staccato la vite che tiene anche il filo della frizione sul cilindro?
sì tranquillo,ho detto ke sn inesperto nn idiota :lol:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#10 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 19:24

strano... sono 4 bulloni...

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#11 fabio89

    i'm crazy!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-January 06
  • Gender:Male
  • Location:como
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 19:30

prova a tirare e senti se tira da un parte piuttosto ke da un'altra cosi' forse capisci se qualcosa tipo qualche filo lo tiene...

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#12 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2059 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-June 04
  • Location:Milano
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 19:41

martello in gomma e leggerissimi colpi mentre lo stai tirando verso l'alto


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#13 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 February 2007 - 19:44

Visualizza Messaggiosan.riz, il Feb 6 2007, 02:02 PM, ha scritto:

Allora: se ci sono (e ci sono) le due boccole di centraggio del cilindro in basso, i colpi laterali non sono il massimo.
Bisogna colpire dolcemente verso l'alto, prima con due colpetti leggeri dal lato sinistro e poi uno dal destro. Appena si sente "stock" e si stacca dal lato del condoto acqua, si colpisce delicatamente anche a destra, in modo da sfilarlo dalle boccole e farlo salire.

Se hai ruggine nei prigionieri o altre magagne non so, ma se hai tolto per bene i 4 dadi di base..... deve sfilarsi.
Nota: non ti conveniva allentare solamente, testa, pacco, e valvola, che così smontavi in modo più "pulito"?

Spiegazione perfetta. Aggiungo che una volta sentito il "libero" boccole potresti incontrare difficoltà a sfilare il cilindro.Questo xché i prigionieri di base,se ci fai caso,"guardano" verso l'esterno,non sono perfettamente perpendicolari all'asse verticale.E' normale in quanto la battuta del cilindro dove vengono serrati i dadi da 8mm (chiave da 12) non é perfettamente orizzontale ma "guarda" vs l'esterno. Fai attenzione quando sfili.....

#14 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 21:01

grazie a tuttiiiiiiiiiii :yea:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#15 omarsmanetto

    mr crasher

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1484 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 05
  • Gender:Male
  • Location:minerbe(VR)
  • Interests:ogni tanto mi fratturo gli amici mi chiamano Mr. crasher...
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 06 February 2007 - 21:48

non sei idota e' che talvolta la soluzione e' sotto il naso e per ore nn ce ne accorgiamo...
guida felpato

#16 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 February 2007 - 21:51

Visualizza Messaggioomarsmanetto, il Feb 6 2007, 09:48 PM, ha scritto:

non sei idota e' che talvolta la soluzione e' sotto il naso e per ore nn ce ne accorgiamo...
sì stavo skerzando...cmq dai domani lo cavo in qlk modo...provando a dare lk bottarella leggera usando il metodo di riz! :birra:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#17 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 February 2007 - 20:49

fatto :yea: dando dei colpetto assestati e poco alla volta..e nn ho ftt nessun danno!!! incredibile!!! cmq...i travasi guardandoli dalla canna del cilindro...ca##o hanno sbavature,errori evidenti e anke tipo ''scalini'' ke si sentono bene passandoci sopra il dito... :mhihi: è il mio ke l hanno ftt col cu*o o sn semplici errori di fabbricazione? booo
cmq l unica cosa...ho spanato una brugola di qll bastarde del collettore e quindi nn riesco a toglierla...dite ke facendo attenzione posso lavorare col trapano per toglierla ( cm faccio di solito...) ??? io direi di sì..ma mai dare le cs per certe :yea: :birra:

Messaggio modificato da albertometal il 07 February 2007 - 20:49

La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina

#18 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 07 February 2007 - 21:17

penso di si però occhio!

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#19 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 08 February 2007 - 11:42

Visualizza Messaggioalbertometal, il Feb 7 2007, 08:49 PM, ha scritto:

fatto :yea: dando dei colpetto assestati e poco alla volta..e nn ho ftt nessun danno!!! incredibile!!! cmq...i travasi guardandoli dalla canna del cilindro...ca##o hanno sbavature,errori evidenti e anke tipo ''scalini'' ke si sentono bene passandoci sopra il dito... :lol: è il mio ke l hanno ftt col cu*o o sn semplici errori di fabbricazione? booo
cmq l unica cosa...ho spanato una brugola di qll bastarde del collettore e quindi nn riesco a toglierla...dite ke facendo attenzione posso lavorare col trapano per toglierla ( cm faccio di solito...) ??? io direi di sì..ma mai dare le cs per certe :yea: :birra:


I difetti che senti sono le bave che si formano quando smussano le luci prima di fare il riporto. Non togliendo le bavette, il riporto duro ci si deposita e le fa diventare ancora più fastidiose.

Hai appena toccato con mano una perdita di potenza fra 0,25 e 1 CV a seconda dei casi. Così, ad occhio, eh? In realtà non ho prove che documentano le perdita in fuzione del tipo di bave, ma vedrai che sbaglio di poco.

Visto che ce l'hai smontato, ti conviene sbavare, che costa relativamente poco. Cerca sul forum, che gente in grado ce n'è. Sarebbe un lavoro che secondo me dovrebbero fare di serie, ma purtroppo i costi di sbavare i GT uno a uno in fabbrica sarebbero alti e alla fine ai produttori non conviene più di tanto.

PS: sulle moto 4T di ultima generazione, molti produttori rifiniscono con macchine CNC le camere di combustione e i condotti, proprio per togliere le bave e le imperfezioni, altrimenti tutti quei CV con catalizzatore e silenziatore se li sognerebbero!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#20 albertometal

    CLITO RIDER

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2711 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-March 06
  • Interests:moto...figa...moto...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 February 2007 - 15:16

Visualizza Messaggiosan.riz, il Feb 8 2007, 11:42 AM, ha scritto:

I difetti che senti sono le bave che si formano quando smussano le luci prima di fare il riporto. Non togliendo le bavette, il riporto duro ci si deposita e le fa diventare ancora più fastidiose.

Hai appena toccato con mano una perdita di potenza fra 0,25 e 1 CV a seconda dei casi. Così, ad occhio, eh? In realtà non ho prove che documentano le perdita in fuzione del tipo di bave, ma vedrai che sbaglio di poco.

Visto che ce l'hai smontato, ti conviene sbavare, che costa relativamente poco. Cerca sul forum, che gente in grado ce n'è. Sarebbe un lavoro che secondo me dovrebbero fare di serie, ma purtroppo i costi di sbavare i GT uno a uno in fabbrica sarebbero alti e alla fine ai produttori non conviene più di tanto.

PS: sulle moto 4T di ultima generazione, molti produttori rifiniscono con macchine CNC le camere di combustione e i condotti, proprio per togliere le bave e le imperfezioni, altrimenti tutti quei CV con catalizzatore e silenziatore se li sognerebbero!
molto esaudiente!!! cmq io ho smontato il cilindro e la testa per farli lavorare :yea: quindi le bave si sistemano :wink: grazie a tutti eh :birra:
La vita è come una corsa in motocicletta:nessuno sa quanta benzina il destino ha messo nel nostro serbatoio. C'è chi nasce con il pieno e chi,senza saperlo viene a mondo già in riserva.Ma che tu abbia il pieno o poche gocce di benzina,non importa,quello che conta è andare sempre al massimo fino all'ultima goccia di benzina





19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi