Vai al contenuto

Raga Sono Confuso Datemi Una Mano A Cambiare Mezzo Di Locomozione....help Soprattutto A Gli Alfisti!

92 risposte a questa discussione

#81 grass88

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 713 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Perugia (PG)
  • Regione: Umbria

Inviato 13 February 2007 - 20:51

bello...nero mi raccomando!!

#82 ares

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 550 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 13 February 2007 - 21:22

lo spero! anche bianca non mi dispiace... il problema sta a vedere di che colore la trovano.... la stanno prendendo in germania...

#83 pechegno

Adulatore dei pomponi

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 February 2007 - 22:38

bella la serie 1, l'unico difetto e che non ha il differenziale autobloccante
per il resto è una signora macchina

#84 #Fede89#

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 6736 Messaggi:
  • Interests:donne e motori.....<br />Gioie e dolori
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 14 February 2007 - 01:29

Visualizza Messaggiopechegno, il Feb 13 2007, 12:29 PM, ha scritto:

sono daccordo con te sullo spendere magari 4000-5000 euro in + e prendersi qualcosa di piu bello, anche se cmq quella 147 è gia una macchina fantastica

pero non concordo sul fatto della benzina e delle cilindrate grosse
mio fratello ora ha un'atra gtc 1.9 da 150cv rimappata a 177cv e ti assicuro che quando schiaccia non fatica stare sui 4km/l e anche meno in salita. E poi vuoi mettere il divertimento di un benzina con un diesel, evvero che quando magari vai forte con il diesel devi stare meno attento perche cmq hai sempre la macchina reattiva pero aver un buon 2000cc che a 3000giri ti da la botta di coppia come su una moto e fantastico. Per i consumi be io direi che dipende molto da come la si guida, la mia ex 320is era un 2500cc 6 cilindri e ti assicuro che io facendo l'autostrada (faccio tutte le settimane modena milano e ritorno) consumava meno quella che la mia ex punto 1.2, con la bmw con 30 euro mi facevo andata e ritorno alla media di 160km/h con a punto a 150 facevo fuori piu di 40 euro. Certo sui passi in montagna il consumo del bm si sentiva, quando schiacciavi a fondo stavi sui 4km/l la punto anche in fondo sui 7-8 km/h però e anche vero che se prima a fare un passo ci mettevo 23minuti con la punto con il bm ce ne mettevo 15.
I costi salgono per lo piu in assicurazione, pero sotto i 2000cc non cambia molto tra cilindrate simili, tra un 1.9 tdci e un 2000 benza si pagherà meno di 70 euro di differenza, gia con il mio 2500 pagavo 600 euro in + del 1900
sono d'accordo peche.. stavo solo cercando di dire che se uno vuole una macchina economica... ci sono i vari multijet 1.9 120 cv gasolio....golf, ecc....
se invece uno nn bada a consumi.. beh allora ha ampia sscelta.. purchè poi sia in grado di mantenerla.... :wink:

Le mie bestie!
Kawa 636 work in progress (scarico ajko, collettori arrow, filtro BMC, centralina)

BOAROTTO VENETO DOC

#85 ares

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 550 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 04:18

Visualizza Messaggiopechegno, il Feb 13 2007, 10:38 PM, ha scritto:

spiegatemi un po di questo differenziale autobloccante... l ho sentito dire q2 per l alfa... spiegatemi meglio :lol: :D :lol:

#86 Bonno

Mitista fattone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 February 2007 - 13:03

Visualizza Messaggiopechegno, il Feb 13 2007, 10:38 PM, ha scritto:

a me personalmente non piace di linea... e soprattutto la odio perchè è per colpa di un imbecille che guidava un serie 1 se mi sono scapottato in moto e ora sto con una mano ingessata e tornerò a usare al 70% il pollice!

Messaggio modificato da SkinBonno il 14 February 2007 - 13:04

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#87 ares

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 550 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 13:06

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Feb 14 2007, 01:03 PM, ha scritto:

a me personalmente non piace di linea... e soprattutto la odio perchè è per colpa di un imbecille che guidava un serie 1 se mi sono scapottato in moto e ora sto con una mano ingessata e tornerò a usare al 70% il pollice!

degustibus... e poi cmq è classico quello che succede a te è proprio un fattore psicologico... ti succede qualcosa per colpa di qualcosa o di qualcuno e da allora odio quella cosa o quella persona... minkia quanto sono psicologo bahauabaua

#88 pechegno

Adulatore dei pomponi

• Membri Effettivi
  • 5476 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 13:27

Visualizza Messaggioares, il Feb 14 2007, 04:18 AM, ha scritto:

spiegatemi un po di questo differenziale autobloccante... l ho sentito dire q2 per l alfa... spiegatemi meglio :lol: :lol: :lol:

in grandi linee ci sono 3 tipi di differenziale, normale, autobloccante e attivo

DIFFERENZIALE il differenziale è l'opposto dell'autobloccante, quindi come esempio in una curva le ruote esterne se girassero alla stessa velocità delle interne farebbero andare l'auto dritta, poiche non avrebbero trazione, per il semplice fatto che all'esterno ce piu spazion da fare che all'interno della curva, il differenziale quindi gestisce la potenza da inviare alle ruote motrici, quindi il una curva la maggior parte della potenza viene trasmessa alla ruota esterna o alle ruote esterne in caso di trazione integrale

Quello AUTOBLOCCANTE in poche parole percepisce la differenza di coppia tra le due ruote motrici, quindi quelle posteriore in caso della serie 1 e ne regola la velocità in modo uguale, quindi evita slittamenti e balle varie, e su una trazione posteriore e quasi d'obbligo, quindi se decidessi di prendere la serie 1, prendine un che lo ha (se c'è come optional)

quello ATTIVO è formato principalmente da un computer che analizza i dati forniti da diversi sensori, tra cui sensori di sterzata, angolo di deriva e accelerazione laterale, e regolano la distribuzione della coppia per ridurre effetti indesiderati come il sottosterzo

#89 ares

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 550 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 13:30

Visualizza Messaggiopechegno, il Feb 14 2007, 01:27 PM, ha scritto:

in grandi linee ci sono 3 tipi di differenziale, normale, autobloccante e attivo

DIFFERENZIALE il differenziale è l'opposto dell'autobloccante, quindi come esempio in una curva le ruote esterne se girassero alla stessa velocità delle interne farebbero andare l'auto dritta, poiche non avrebbero trazione, per il semplice fatto che all'esterno ce piu spazion da fare che all'interno della curva, il differenziale quindi gestisce la potenza da inviare alle ruote motrici, quindi il una curva la maggior parte della potenza viene trasmessa alla ruota esterna o alle ruote esterne in caso di trazione integrale

Quello AUTOBLOCCANTE in poche parole percepisce la differenza di coppia tra le due ruote motrici, quindi quelle posteriore in caso della serie 1 e ne regola la velocità in modo uguale, quindi evita slittamenti e balle varie, e su una trazione posteriore e quasi d'obbligo, quindi se decidessi di prendere la serie 1, prendine un che lo ha (se c'è come optional)

quello ATTIVO è formato principalmente da un computer che analizza i dati forniti da diversi sensori, tra cui sensori di sterzata, angolo di deriva e accelerazione laterale, e regolano la distribuzione della coppia per ridurre effetti indesiderati come il sottosterzo

nelle serie 1 che ho visto fin ora non ci sono descrizioni del differenziale.. penso sia il classico differenziale bmw... poi forse nel nuovo serie 1 penso ci sia o l autobloccante o l attivo... sbaglio?

#90 pechegno

Adulatore dei pomponi

• Membri Effettivi
  • 5476 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 13:35

be probabilmete molti che la comprano nuova non si interessano di sta cosa e la prendono senza

per esempio la mia ex 320 aveva su l'autobloccante ed era del 99
cmq mi sembra che solo la serie 6 ha la'ttivo le altre hanno l'autobloccante

#91 ares

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 550 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 13:36

Visualizza Messaggiopechegno, il Feb 14 2007, 01:35 PM, ha scritto:

be probabilmete molti che la comprano nuova non si interessano di sta cosa e la prendono senza

per esempio la mia ex 320 aveva su l'autobloccante ed era del 99
cmq mi sembra che solo la serie 6 ha la'ttivo le altre hanno l'autobloccante

ah ecco... mi sembrava strano... cmq ho notato come la serie 1 non avendo peso di dietro sia propensa alle sculettate viulente....

#92 Bonno

Mitista fattone

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1648 Messaggi:
  • Interests:Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, Donne, Moto, amici.....poi boh....ah giusto Donne, Moto.
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 14 February 2007 - 14:34

Visualizza Messaggioares, il Feb 14 2007, 01:06 PM, ha scritto:

degustibus... e poi cmq è classico quello che succede a te è proprio un fattore psicologico... ti succede qualcosa per colpa di qualcosa o di qualcuno e da allora odio quella cosa o quella persona... minkia quanto sono psicologo bahauabaua

più che psicologico sei filosofo... non c'ho capito quasi niente all'inizio alla settima volta l'ho capita! lol cmq già prima non mi piaceva ora la odio XD

4° Raduno Ufficiale - 17-20 Luglio 2008 Marina di Massa ----> IO C'ERO!!!!
La mia bimba (Mito Ev "General Lee") ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68930
La mia seconda bimba (Golf IV 1.9 Tdi 101cv) ---------> http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=75576

#93 ares

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 550 Messaggi:

Inviato 14 February 2007 - 18:41

Visualizza MessaggioSkinBonno, il Feb 14 2007, 02:34 PM, ha scritto:

più che psicologico sei filosofo... non c'ho capito quasi niente all'inizio alla settima volta l'ho capita! lol cmq già prima non mi piaceva ora la odio XD

bbhauabau vai tra zio l importante è che ci capiamo.... :birra:

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi