Raga, ma che cambia se al posto di mettere costosissimo olio sintetico metto il caro vecchio olio per 2t che mettevo nel mio sr 50? secondo me nn 'è alcuna conseguenza, nonostante quello che dicono....
Ditemi la vostra, grazie! :birra:
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Olio
Iniziato da DANIELCAPO, Feb 21 2007 22:17
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 21 February 2007 - 22:17
#2
Inviato 21 February 2007 - 22:43
guarda, l olio è fondamentale su un 2 tempi perche serve a lubrificare.
bruciando assieme alla benzina, deve essere particolarmente valido perchè si trova in un ambiente non proprio "comodo".. deve lubrificare il pistone e nello stesso tempo non perdere i suoi poteri lubrificanti anche con le elevatissime temperature che si sviluppano.
a seconda della qualità dell olio, questo appunto lubrificherà meglio o peggio, e lascerà piu o meno residui in camera di scoppio.
un olio minerale lascia un sacco di residui, non è dett che lubrifichi peggio, ma lascia tantissimi residui che alle lunghe rovinano il motore.
un olio è buono se riesce a coprire uniformemente tutte le suerfici da lubrificare, e quindi mischiarsi bene alla benzina per raggiungere tutte le parti da proteggere.
mettere olio scadente sui motorini si può anche fare, soprattutto con un 50 originale, ma il motore della mito gira molto piu veloce ed è anche un po' piu spinto, quindi deve essere lubrificato molto piu efficaciemente.
mettere olio scadente può farti inchiodare il motore.
è una delle componenti fondamentali di un motore a 2 tempi, perchè senza di esso sei a piedi in ogni caso.
bruciando assieme alla benzina, deve essere particolarmente valido perchè si trova in un ambiente non proprio "comodo".. deve lubrificare il pistone e nello stesso tempo non perdere i suoi poteri lubrificanti anche con le elevatissime temperature che si sviluppano.
a seconda della qualità dell olio, questo appunto lubrificherà meglio o peggio, e lascerà piu o meno residui in camera di scoppio.
un olio minerale lascia un sacco di residui, non è dett che lubrifichi peggio, ma lascia tantissimi residui che alle lunghe rovinano il motore.
un olio è buono se riesce a coprire uniformemente tutte le suerfici da lubrificare, e quindi mischiarsi bene alla benzina per raggiungere tutte le parti da proteggere.
mettere olio scadente sui motorini si può anche fare, soprattutto con un 50 originale, ma il motore della mito gira molto piu veloce ed è anche un po' piu spinto, quindi deve essere lubrificato molto piu efficaciemente.
mettere olio scadente può farti inchiodare il motore.
è una delle componenti fondamentali di un motore a 2 tempi, perchè senza di esso sei a piedi in ogni caso.
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#3
Inviato 21 February 2007 - 22:45
marco1988, il Feb 21 2007, 10:43 PM, ha scritto:
guarda, l olio è fondamentale su un 2 tempi perche serve a lubrificare.
bruciando assieme alla benzina, deve essere particolarmente valido perchè si trova in un ambiente non proprio "comodo".. deve lubrificare il pistone e nello stesso tempo non perdere i suoi poteri lubrificanti anche con le elevatissime temperature che si sviluppano.
a seconda della qualità dell olio, questo appunto lubrificherà meglio o peggio, e lascerà piu o meno residui in camera di scoppio.
un olio minerale lascia un sacco di residui, non è dett che lubrifichi peggio, ma lascia tantissimi residui che alle lunghe rovinano il motore.
un olio è buono se riesce a coprire uniformemente tutte le suerfici da lubrificare, e quindi mischiarsi bene alla benzina per raggiungere tutte le parti da proteggere.
mettere olio scadente sui motorini si può anche fare, soprattutto con un 50 originale, ma il motore della mito gira molto piu veloce ed è anche un po' piu spinto, quindi deve essere lubrificato molto piu efficaciemente.
mettere olio scadente può farti inchiodare il motore.
è una delle componenti fondamentali di un motore a 2 tempi, perchè senza di esso sei a piedi in ogni caso.
bruciando assieme alla benzina, deve essere particolarmente valido perchè si trova in un ambiente non proprio "comodo".. deve lubrificare il pistone e nello stesso tempo non perdere i suoi poteri lubrificanti anche con le elevatissime temperature che si sviluppano.
a seconda della qualità dell olio, questo appunto lubrificherà meglio o peggio, e lascerà piu o meno residui in camera di scoppio.
un olio minerale lascia un sacco di residui, non è dett che lubrifichi peggio, ma lascia tantissimi residui che alle lunghe rovinano il motore.
un olio è buono se riesce a coprire uniformemente tutte le suerfici da lubrificare, e quindi mischiarsi bene alla benzina per raggiungere tutte le parti da proteggere.
mettere olio scadente sui motorini si può anche fare, soprattutto con un 50 originale, ma il motore della mito gira molto piu veloce ed è anche un po' piu spinto, quindi deve essere lubrificato molto piu efficaciemente.
mettere olio scadente può farti inchiodare il motore.
è una delle componenti fondamentali di un motore a 2 tempi, perchè senza di esso sei a piedi in ogni caso.
non solo il motore, ma intasi la cts e anche la marmitta!
#4
Inviato 26 February 2007 - 01:15
spendi 15 euro e compra del buon motul 710 e sei aposto
miao
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