Dr. Praby, il 08 March 2012 - 12:15, ha scritto:
eh già =)
fortuna che esiste ancora qualcuno che delle vecchie maniere non se n'è ancora scordato. Come quell'alberghetto di Riccione che passati alcuni anni, nonostante tutto, mi manda puntualmente ogni anno il loro calendarietto con scritto il mio nome.
Sarò stato in tanti appartamenti e e hotel a Rimini e Riccione ma l'unico nome che mi viene in mente quando penso ad un albergo a Riccione, è proprio il suo. Sarà un caso? io non penso
Sono accortezze che possono fare la differenza.
Anni fa ebbi un esperienza positivissima con un azienda, chiesi come e dove comprare dei ricambi per un loro prodotto... Da precisare che il prodotto in mio possesso avrà avuto ormai circa 10 anni quindi fuori da ogni qualsivoglia garanzia, prodotto tutt'ora a catalogo.
Cosa fecero? Mi inviarono in tempi brevissimi e gratuitamente i ricambi, in numero maggiore di quelli richiesti e pure con spese postali a loro carico (nonostante la mia offerta di pagare almeno quelle).
Tu come dici che l'ho presa? Secondo te è esagerato dire che sono stato meravigliosamente soddisfatto? No, non lo è.
Una customer experience fantastica! Palese la mia soddisfazione, la mia fidelizzazione e l'ottima pubblicità che gli ho fatto e che gli farò!
L'azienda, naturalmente consigliata, è la Kimar.
P.S. L'azione oltre a essere un ottimo strumento di marketing in generale non può che denotare una cura del cliente invidiabile. E non per i ricambi "gratis", ricambi da pochi euro economicamente parlando, ma per il fatto che hanno dimostrato una cura e un attenzione al cliente impeccabile!
Messaggio modificato da X-hide il 08 March 2012 - 12:33