nelson22, il 05 December 2012 - 07:38, ha scritto:
Ics, ti ha risposto già fra-x sullo scontrino
Comunque io spero sempre nei miglioramenti, in questo caso magari con la multa ci pensano 2 volte a non farti lo scontrino.
Ora stanno usando un altro trucchetto, sono andato in un locale e ho chiesto lo scontrino, mi hanno detto che la cassa era rotta, questo anche una settimana dopo. Avevano però il libro contabile (non so se si chiama così) dove registravano a penna gli ingressi. Beh, dopo aver pagato e essere rimasti la ancora per una mezz'ora non ho visto nessuno che scriveva, e il dubbio che volevano fare i furbi m'è venuto sin da quando mi hanno detto che la cassa era rotta la prima volta..
Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2
beh a me è successo veramente che si rompesse il registratore di cassa e ti garantisco che devi segnarlo se no la multa te la prendi subito ...
vengono a chiederti quello quanto ha speso ...
ha speso 100 e loro si me lo ha detto mi fa vedere che lo ha scritto ...
certo ...
funziona così ...
il discorso è che tu prova ad immaginarti delle persone che lavorano dalla mattina alla sera non esistono malattie non esistono pasue caffé esiste solo il negozio che con tutto questo cu*o incassano 100 euro (valore tondo per semplificarti i calcoli ) metti che il prodotto costi 60 euro ne devi dare 21 fissi di iva ...
poi hai corrente, affitto locali, imps, irpef e varie tasse associate (per le luci per le insegne per qualunque cosa ti venga in mente) sui già 19 euro che ti erano rimasti che poi alla fine saranno 12/13 con questi poi devi viverci pagarci da mangiare l'imu e le altre tasse non collegate al lavoro ...
come vedi alla fine è faticoso arrivare a fine mese se del tuo lavoro ti restano in tasca si e no un 15% vuol dire che per arrivare a 1.000 euro al mese
devi avere un incasso di 6.666,66 euro lordi e in un tempo di crisi puoi capire quanto sia dura ...
con questo è sbagliato evadere non prenderò mai le difese di un evasore sopratutto perchè come la mia famiglia tira la cinghia penso possano farlo pure loro ...
ma quando non ti fanno uno scontrino pensa che magari quel bar ha pure un paio di stipendi da pagare a fine mese ...
per questo ti dico che i veri ladri sono negli uffici publici dove c'è un poltrire generale molto diffuso grazie allo stipendio sicuro a fine mese (per piccolo che sia)