Potenza Piena Mito
#42
Inviato 28 March 2007 - 15:53
mi ci emtto anke io io con la mia arrow focus filtrazzo cono tarone del sr scarburato arrivo a 25 :armato: ...
ma
buahaahahahahahah
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#43
Inviato 28 March 2007 - 19:47
ROMBUKINU.PD, il Mar 27 2007, 11:02 PM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#45
Inviato 31 March 2007 - 15:37
Naturalmente è facile passare da 28 a 30 solo toccando in maniera idonea la carburazione. Un mio collega ha verificato che con 2 punti di carburazione sbagliata si perdono anche 2 cv...incredibile ma vero... :sad:
#46
Inviato 31 March 2007 - 17:11
ROMBUKINU.PD, il Mar 30 2007, 10:42 AM, ha scritto:
Alemitoev, il Mar 31 2007, 04:37 PM, ha scritto:
Naturalmente è facile passare da 28 a 30 solo toccando in maniera idonea la carburazione. Un mio collega ha verificato che con 2 punti di carburazione sbagliata si perdono anche 2 cv...incredibile ma vero... :sad:
#47
Inviato 31 March 2007 - 18:08
#49
Inviato 03 April 2007 - 14:53
56nm at 9100rpm :armato:
#52
#53
Inviato 05 April 2007 - 18:43
SCTI, il Mar 8 2007, 02:43 PM, ha scritto:
Provata oggi Mito EV1996 con motore rifatto completamente e rodato,all'attivo 3.850 km,Mikuni 35 di serie e scarico Figaroli (con Kit spillo e getti Dei tempi ma nuovo) nessuna altra modifica: 31,82 Cv (Media 3 lanci) 11.200 rpm.
#54
Inviato 05 April 2007 - 18:59
dragonball, il Apr 5 2007, 07:43 PM, ha scritto:
Good!! :fonzie:
#55
Inviato 06 April 2007 - 10:06
dragonball, il Apr 5 2007, 07:43 PM, ha scritto:
buono! non è che puoi postare il grafico?
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
#58
Inviato 09 April 2007 - 17:50
pechegno, il Mar 8 2007, 10:57 PM, ha scritto:
ma non solo i 125, su tutte le moto al mondo fanno così
Questo non é assolutamente vero.Almeno non lo é più per i modelli che sono già sul mercato. Tantopiù che nei tempi recenti le riviste Motociclistiche si rivolgono direttamente ai concessionari presi "a caso" per ritirare i mezzi da testare. (Vedi Master Bike per esempio).
Altro discorso é la messa a punto.
Fra una Yamaha/Kawa etc a parità di modello su 5 campioni testati le differenze erano veramente minime.Le condizioni Meteo facevano variare dal 3 al 5% il rendimento della stessa moto.Questo significa che la produzione di serie é molto buona.
Discorso diverso per i Ducati/MV anche se un vecchio 996R oggetto di pesanti discussioni da parte della concorrenza,smontato pubblicamente con
tanto di giornalisti presenti (io anche) aveva riportato tutti (Dico tutti) i valori della moto strettamente di serie,parametri anticipo e gestione ECU compresi.
Era solo stata assemblata dal reparto corse rispettando le tolleranze al centesimo.
Di questa moto la prova Motociclismo nel 2001 rilevò 301 km/h di velocità di punta con il Kit Scarichi Racing e relativa Centralina che veniva dato
gratuitamente (si fà x dire visto i 26.000 Euro del listino) insieme alla motoretta.Un esemplare testato da noi era un 5% sotto ma probabilmente
non bene a punto.E qui si parlava di moto in serie numerata,non ci vedo niente di male se il reparto corse ha messo la sua esperienza che,
comunque,ha messo anche al servizio di mio Padrino (996SPS) e credo a tutti coloro che l'hanno acquistata.Mi par di ricordare che il 1o tagliando
era fattibile gratuitamente a Borgo Panigale.....Compreso di relativa messa a punto.
Il Ducati 1098S con scarichi "Kit" Termignoni,Filtro e ECU dedicata ha una potenza alla ruota superiore al mio ZX10 originale,e di un bel pò.....
E sul Banco "Scalcia" come non mai.......
La mia Jap ha 0,2 Cv in più di quella del test di Moto Sprint,quella di un mio amico 0,3 quella di mio "Zio" 0,4 in meno.....
Le Ns.Mito messe al banco e adattate come conformazione di testa alla benzina di oggi,se perfettamente a punto hanno gli stessi numeri di quelle
delle riviste.Se non sono a posto perdono in media un buon 10%.Altre più che perfette con pochissimi accorgimenti (Vedi sopra) riescono a spuntare un cavallino e oltre in più. Stesso discorso per le Aprilia RS fino al 99/00 circa.
Qui purtroppo non é difficile trovare esemplari identici con parecchia differenza,soprattutto i modelli a cavallo tra il 1999 e il 2001.
Se si smonta si vede il xché .......
A volte sì,il parco stampa ha degli esemplari che noi non vedremo mai.... (Vedi Ducati 999/05.....140 Cv Ruota....Dove ???????) Ma oggi,forse,
c'é più sincerità nei test.Solo i 600/1000 Jap hanno potenze dichiarate all'albero con Airbox in pressione (Come se ti tirasse fuori 100000Cv)
che non troveremo mai..... (ZX10R 184Cv Albero....Sì sull'albero dei Limoni qui di fronte.......Yamaha R1 anche -?!?!?!?!?- E in regola con le
normative antiinquinamento.....MAh ?!?!?!?). Ma le riviste tirano poi fuori quelle più umane (Leggi ca 152/158 Cv ruota per i mille,qualcosa più
di 105/110 per i 600).
Vi garantisco che ho provato una Moto con 180 Cv/Ruota 1000 e una 600 con ca 135.........Non sono quelle che comperiamo noi......
Messaggio modificato da dragonball il 09 April 2007 - 17:58
#60
Inviato 09 April 2007 - 18:04
Matthew90: Ride Passion ma se clicco sul tuo avatar con Cmc Ban Button mi banno da solo?
Ride Passion: Prova! NON FATELO! buhahahahaha
Meglio 1 Mito domani che 2 Rs oggi!
̿ ̿ ̿ ̿'\̵͇̿̿\=((•̪●))=/̵͇̿̿/'̿̿ ̿̿̿̿ ̿
32 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 32 ospiti, 0 utenti anonimi