←  Area Free

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Limitazione Neopatentati

foto ---_FaBiOoO_--- 16 Mar 2007

ciao raga!

ebbeni si...purtroppo questa insieme ad altre modifiche sono state approvate dal consiglio dei ministri.
http://notizie.alice.it/sitesearch/index.h...;mod=topten_all ora non so di preciso come funziona l iter legislativo, ma penso che fra non molto entrerà in vigore a tutti gli effetti.

Spero non entri in vigore subito...anche perchè sarebbe una presa in giro per chi a giorni dovesse iscrivirsi ai corsi o per chi comunque ha già iniziato il conseguimento delle varie patenti con l A1.

Anche perchè se fosse veramente come recita questo testo "Nei primi tre anni, i neopatentati non possono guidare auto che superino i 60 kw nel rapporto potenza-peso, spiega Bianchi, e la limitazione vale per un periodo di 3 anni." che neanche si capisce bene, io non potrei guidare l unica macchina di famiglia. e ciò mi farebbe
veramente girare le palle...

EDIT: aggiungo il link che ha postato looney qui http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM...p;IDCategoria=6
Messaggio modificato da ---_FaBiOoO_--- il 17 March 2007 - 13:19
Rispondi

foto Ardito 16 Mar 2007

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Mar 16 2007, 04:58 PM, ha scritto:

ciao raga!
ebbeni si...purtroppo questa insieme ad altre modifiche sono state approvate dal consiglio dei ministri.
http://notizie.alice.it/sitesearch/index.h...;mod=topten_all ora non so di preciso come funziona l iter legislativo, ma penso che fra non molto entrerà in vigore a tutti gli effetti.

Spero non entri in vigore subito...anche perchè sarebbe una presa in giro per chi a giorni dovesse iscrivirsi ai corsi o per chi comunque ha già iniziato il conseguimento delle varie patenti con l A1.

Anche perchè se fosse veramente come recita questo testo "Nei primi tre anni, i neopatentati non possono guidare auto che superino i 60 kw nel rapporto potenza-peso, spiega Bianchi, e la limitazione vale per un periodo di 3 anni." che neanche si capisce bene, io non potrei guidare l unica macchina di famiglia. e ciò mi farebbe veramente girare le palle...

spiega meglio... :lol: non ho capito che intendi dire
Rispondi

foto Hodgson89 16 Mar 2007

hanno fatto sta legge x favorire la fiat!!!!ke legge del ca##o!!uno se vuole può anke morire con una punto del ca##o con 60cv!!!ke coglioni, almeno se fanno una patente in piu x ki si sente di guidare auto piu potenti, ma aspettare 3 anni mi sembra una grandissima vaccata!
Rispondi

foto CapIReX-65 16 Mar 2007

Ma che vuol dire 60kw nel rapporto peso potenza?! Quella è solo un'unità di misura di potenza! Un rapporto si darà in Kg/Kw!!! Non Kw e basta!!! Ma non ne hanno manco mezza idea...
Rispondi

Visualizza MessaggioArdito, il Mar 16 2007, 05:01 PM, ha scritto:

spiega meglio... :lol: non ho capito che intendi dire

è un opinione! volevo dire che se entrasse in vigore da "subito", chi in qst periodo si deve iscrivere ai corsi o in motorizzazione per fare la patente B, si potrebbe magari ritrovare con qst limitazioni che fino a pochi giorni prima non c erano...e lo stesso (almeno per me) per chi ha già la A1...cioè ci si ritrova con delle limitazioni che non c'erano fin ora...

cmq, ancora non si sa quando tutto ciò entrerà effettivamente in vigore! magari (lo spero) daranno un anno per adattarsi come hanno fatto per la patente a punti e il patentino...boooh!
Rispondi

foto 125+1 16 Mar 2007

Vorrei ben dire, ma se è come dici tu, 60 KW per ogni chilogrammo (sarebbe KW/KG) allora con quella puoi guidare un'astronave...

Cioè, io so che di solito non si arriva ad 1 cavallo per ogni chilo con le moto da strada...figuriamoci una macchina...

Mi sa che hai sbagliao a scrivere tu o hai sbagliato a capire, perchè dovrebbero dire 60 KW e basta, che è la potenza erogata dal motore
Rispondi

Visualizza Messaggio125+1, il Mar 16 2007, 05:09 PM, ha scritto:

Vorrei ben dire, ma se è come dici tu, 60 KW per ogni chilogrammo (sarebbe KW/KG) allora con quella puoi guidare un'astronave...

Cioè, io so che di solito non si arriva ad 1 cavallo per ogni chilo con le moto da strada...figuriamoci una macchina...

Mi sa che hai sbagliao a scrivere tu o hai sbagliato a capire, perchè dovrebbero dire 60 KW e basta, che è la potenza erogata dal motore
Oh leggi in basso nel link...Io capisco così e di fatti non ha senso...
Rispondi

infatti non ha senso...si saran sbagliati...

se fossero cmq 60kw)e non rapporto peso/potenza) sarebbero troppo pochi a mio avviso...
Rispondi

foto CLOD 16 Mar 2007

godo di brutto!!!!
Rispondi

foto 125+1 16 Mar 2007

si, infatti anche io ho capito come hai detto tu capi.

Ah, avete letto per chi conduce con un tasso alcolemico superiore ad 1,5?

Confiscano l'auto...

Questo di sicuro non è applicabile ad una moto...per ovvi motivi!!!
Rispondi

foto lollo7 16 Mar 2007

qlkosa ke riguarda le moto?
io avevo sentito dire ke volevano spostare pure tt le eta x conseguire le patenti di 2 anni, cioè patentino a 16 anni, A1 a 18 e così via...così mia ammazzo
Rispondi

foto lunarossa87 16 Mar 2007

ma non lo sanno neanche loro.

dicono le cose solo per far incasinare di piu la gente...
Rispondi

Visualizza Messaggiolollo7, il Mar 16 2007, 05:17 PM, ha scritto:

io avevo sentito dire ke volevano spostare pure tt le eta x conseguire le patenti di 2 anni, cioè patentino a 16 anni, A1 a 18 e così via...così mia ammazzo
Basta che la mettano in vigore tra un mese e che non sia retroattiva, poi facciano quel che gli pare!!! Cmq sarebbe una mazzata assurda per il mercato delle moto...E poi dopo non mi stupirei se a 24 anni tutti si comprassero subito il 1000 per recuperare e si schiantassero contro un platano!
Rispondi

foto Casarik 16 Mar 2007

ma fare delle legge + sensate...tipo per ora stanno massacrando solo i motori quando ci sono tante altre cose su cui fare delle leggi...tipo diminuire il numero di politici del caxxo... :lol:
Rispondi

Visualizza MessaggioCLOD, il Mar 16 2007, 05:14 PM, ha scritto:

godo di brutto!!!!

BRUTTO GHEI! TANTO FAI L INCIDENTE! :lol: :lol: :risata:

Visualizza Messaggiolollo7, il Mar 16 2007, 05:17 PM, ha scritto:

anche io l avevo sentito...ma mi sembra che per questo se ne riparlerà fra qualche tempo quando ci sarà la patente europea unica!
Rispondi

Guest_RSSISTABARESE_* 16 Mar 2007

HO MA STI STRONZI DE ca##o!!!! ma ke kosa vogliono da noi giovani!! secondo me hanno sbagliato a fare qst!!
potevano solo fare + controlli "ma nn vogliono lavorare!! e test di guida + pesanti!!! e 1 patente in + x guidare le makkine di grossa cilindrata!!
Rispondi

foto Runner46 16 Mar 2007

no invece da cm ho capito nel telegiornale è retroattiva cioè è valida x tutti i neopatentati e dopo 3 anni di patente finisce qst rottura di coglioni
Rispondi

foto Balco#7 16 Mar 2007

non commento che è meglio va.

Stato bas****o
Rispondi

foto Maicol 16 Mar 2007

Visualizza MessaggioRunner46, il Mar 16 2007, 09:52 PM, ha scritto:

no invece da cm ho capito nel telegiornale è retroattiva cioè è valida x tutti i neopatentati e dopo 3 anni di patente finisce qst rottura di coglioni
le riforme sulle patenti non sono retroattive :smile:
Rispondi

foto Balco#7 16 Mar 2007

io la dovrei prendere tra 1 anno esatto la patente B.

Cristo...se saltava il governo...

FOLLINI bas****o
Rispondi