BR1, il 31 March 2026 - 13:38, ha scritto:
Pensa che sono anni che dico " quest'anno riaccendo il Cagiva" e poi è sempre li sotto al telo. Purtroppo hai ragione. Il tempo passa , le cose cambiano , le rotture di OO assumono proporzioni diverse e ci ritroviamo a 40 anni suonati senza rendercene conto.
Lasciamo stare... per i 40 ho ancora 8 mesi di tempo ma stanno arrivando in fretta.
Pensa che stavo pensando di prendere un ponte moto perché dall'anno scorso che ho problemi alla schiena, stare piegato è diventato moolto complicato!
Andre dobbiamo accendere ste cazz di mito! Che poi piu' tempo passa e più cose ci saranno da fare e pezzi difficili (e costosi) da reperire.
Diciamo che io per il serbatoio potrei ovviare. A parte l'originale che ormai è una groviera e quello comprato recentemente che ho quasi finito di sverniciare, avrei quello della mito 1 della mito che era di mio fratello all'epoca (motivo per il quale all'epoca, nel 2005, mi iscrissi qui sopra) messo decentemente.
Poi restano "solo" da fare:
- Spurgo freni (sperando che non siano da revisionare che i kit revisione brembo sono introvabili ormai)
- cambio pasticche
- cambio gomme
- sospensioni da rifare (il mono perde olio ormai e la forcella pure trasuda)
- provare a recuperare la catena (Regina praticamente nuova, l'avevo montata da pochissimi km
)
- sostituire il pattino scorri catena che si è sbriciolato
- dischi frizione da cambiare (avevo lasciato il carter semi montato all'epoca e senza olio...già al tempo slittava un po', ora saranno belli che incollati i dischi. Faccio sicuramente prima a cambiarli)
- cambio olio carter e olio miscela
- sostituzione filtro aria che oramai è distrutto (anche lui era nuovo...comprato direttamente da una concessionaria di Varese mi pare all'epoca)
- pulizia carburatore
- batteria nuova
Per il resto diciamo che è in ordine. Non mi avventurerò nello sbudellamento totale della moto se non necessario. Non mi interessa che sia "da concorso", quello lo lascio agli pseudo collezionisti.
Poi le carene vabbè da riverniciare, metterci gli adesivi ecc ma quelle chissene frega. Sempre andato in giro come un barbone figuriamoci ahahah
Alla tua cosa ci sarebbe da fare? Dajeee diamoci da fare
Messaggio modificato da Raiden il 02 April 2026 - 19:24