ciao ragazzi, volevo sottoporre alla vostra attenzio un mio dubbio.....
mentre mi studiavo un po' come lavorare il mio cilindro ho notato una cosa alquanto interessante, i fori di passaggio del liquido refrigerante tra gt e testa non sono raccordati, addirittura alcuni hanno soltanto un terzo della loro portata che si affaccia sull'altro..
ecco tre foto, si nota chiaramente anche dall'alone blu che ha lasciato il liquido che testimonia chiaramente questo non raccordo, voi consigliate di raccordare tutto??
http://img512.images...imgp1824yw4.jpg
http://img512.images...imgp1826rs9.jpg
0
fori di raffreddamento testa cilindro raccordare?
Iniziato da cge //89, Mar 22 2007 22:15
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 22 March 2007 - 22:15
#2
Inviato 22 March 2007 - 22:22
anche io sulla mia ce l'ho così,ma sinceramente... non so....
se ci sono problemi di temperatura pio puoi pensare ad un operazione del genere, altrimenti lascia stare
farei riferimento ai gp, che sono accordati i fori, però sai com'è, li sono 50cv da dissipare, te ne hai a malapena 30...
se ci sono problemi di temperatura pio puoi pensare ad un operazione del genere, altrimenti lascia stare
farei riferimento ai gp, che sono accordati i fori, però sai com'è, li sono 50cv da dissipare, te ne hai a malapena 30...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#3
Inviato 22 March 2007 - 22:26
a te è fin troppo raccordato, ci sono delle teste in cui alcuni buchi non vengono usati... eppure raffredda, addirittura un ragazzo gli ha raccordati è ha grippato sullo scarico, io ho dedotto che ad essere non raccordati sono i fori sulla sinistra del cilindro, in questo modo l'acqua sale da sinistra, invade il cilindro e sgorga da destra nella sinistra, poi dalla testa esce sulla sinistra, se fosse tutto raccordato l'acqua salirebbe solo da sinistra e nella parte destra ristagna e riscalda
#5
Inviato 22 March 2007 - 22:34
e si difatti, questo "problema" se così lo si può definire non penso possa causare danni perchè questi motori è da una vita che girano e non si sono mai verificati problemi che implicasserò questo disallineamento dei fori di raffreddamento.
cmq provo a raccordarli, non dovrei rischiare di avere un raffreddamento eccessivo.
a però.... ottima osservazione in effetti di soliti i circuiti di raffreddamento sono a x ovvero entrano da una parte e escono dalla parte opposta, su questo motore invece tutto il ricircolo è sulla parte sinistra e un modo per avere un ricircolo forzato in tutto il gt è quello.
cmq provo a raccordarli, non dovrei rischiare di avere un raffreddamento eccessivo.
nrgs4, il Mar 22 2007, 10:26 PM, ha scritto:
a te è fin troppo raccordato, ci sono delle teste in cui alcuni buchi non vengono usati... eppure raffredda, addirittura un ragazzo gli ha raccordati è ha grippato sullo scarico, io ho dedotto che ad essere non raccordati sono i fori sulla sinistra del cilindro, in questo modo l'acqua sale da sinistra, invade il cilindro e sgorga da destra nella sinistra, poi dalla testa esce sulla sinistra, se fosse tutto raccordato l'acqua salirebbe solo da sinistra e nella parte destra ristagna e riscalda
a però.... ottima osservazione in effetti di soliti i circuiti di raffreddamento sono a x ovvero entrano da una parte e escono dalla parte opposta, su questo motore invece tutto il ricircolo è sulla parte sinistra e un modo per avere un ricircolo forzato in tutto il gt è quello.
#6
Inviato 22 March 2007 - 22:40
Lassia stare. :fischietto:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#7
Inviato 23 March 2007 - 02:08
Lascia perdere, lasciali così, fidati dei saggi
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero
CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...
CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!
Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi