X-hide, il Mar 27 2007, 08:45 PM, ha scritto:
cmq consolle come ps3 hanno uscite a 720p o 1080p
allora la 360 e ps3 hanno tutte e due sia la 430p fino alla 1080p
però ti speigo per la 360 i gioki escono nativi a 720p e il 1080i come geras of war per adex poki supportano il 1080p ma nn sono sikuro devo veder ele custodie ke ho giu in salotto call of duty 3 sono sikuro ke sia max 720p
uguale per la ps3 penso ke siano poki titoli je abbiano il 1080p per ora...
tutti vanno dai 720p ai 1080i
cmq p sta per progressivo i sta per interlaceo ti spiego
Il metodo intrecciato: dove ogni cornice e’ generata in due campi con linee alternate, un campo per le linee dispari ed un campo per le pari
Mi spiego meglio se un immagine viene tracciata 50 0 60 volte al secondo, per risparmiare banda viene inviata a cicli alterni prima quello pari e poi il dispari, ognuna 30 volte al secondo. Nei monitor di grandi dimensioni potresti vedere le immagini ke vibrano come se avessero la scossa ma è un sintomo ke si aveva sulle tv di vekkia data le prime tv hd nn so se mi spiego
io tengo il 1080i ed è perfetto è na cosa ke ti spalanca la bokka quando vedi le immagini...
Il metodo progressivo: genera la cornice come una singola immagine ed esplora tutte le linee in successione con tasso di esplorazione da 50hz/sec cioe’ i campi sono rinnovati 50 volte al secondo pratikamente hai immagini piu aggiornate velocemnte e ferme ma ti ripeto ad okkio nudo sono impossibili da vedere le differenze....
cmq Le piu’ usate nell’Hdtv sono le 1080 intrecciate e le 720 progressive.
ti alscio un link ke soddiferà tutte le tue domande
http://www.xbox360-tribe.org/articoli/xbox...generation.html
Messaggio modificato da superteo007 il 27 March 2007 - 19:56