il problema è elettricità o non elettricità
#1
Inviato 31 March 2007 - 19:13
allora vi riepilogo ... ... mi scivola la moto ma niente solo graffi tutta perfetta e me la riporto a casa tranquillamente!
dopo qualche giorno decido di ripotenziare e lo faccio ! giro il carb metto il getto del massimo (125) e levo il conetto ! provo e tutto apposto ai bassi giri .... scaldo e provo di prima a tirare uhn po' arrivo agli 8000giri e cambio marcia e mi fermo . dò gas e parto ancora stiro un po' la prima poi la seconda fino a 9000giri . piano piano mi si spegne la moto ! guardo sotto e mi pèerdeva benzina perchè quando ho allentato il carb ho stretto poco la fascietta niente di grave ! (forse si è ingolfata) NON accende più con lo starter,allora mi butto a strappo un paio di volte e niente .guardo la candela ammassata cambio e provo ancora a strappo niente ! poi collego un'altra batteria per non buttarmi più a strappo ed esco la pipetta con la candela dalla testata e provo se fa scintilla.Niente.Mi seccano le palle allora cambio candela e non succede niente . muovo il filo che va dalla bobbina alla pipetta e fa scintilla;esulto e metto la candela provo e non va'.Ri esco la candela e non fa più scintilla .Allora cambio il filo ma niente ! E ORA ?????? CHE DEVO FARE????COSA POSSO FARE????IN ZONA NON CI SONO NE MECCANICI NE ELETTRAUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!qual'è il problema quale potrebbe essere???
:bye:
#2
Inviato 31 March 2007 - 19:18
quando giri la chiave e fai girare il motino d'avviamento, il contagiri sale o rimane inchiodato su 0??
la cosa e' importante.
Se sale sara' la bobina...prima della candela.
Se nn sale saranno sicuramente i campi magnetici
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!
#3
Inviato 01 April 2007 - 10:01
#4
Inviato 01 April 2007 - 11:00
AnDrEa11, il Mar 31 2007, 08:18 PM, ha scritto:
quando giri la chiave e fai girare il motino d'avviamento, il contagiri sale o rimane inchiodato su 0??
la cosa e' importante.
Se sale sara' la bobina...prima della candela.
Se nn sale saranno sicuramente i campi magnetici
Dj Angel, il Apr 1 2007, 11:01 AM, ha scritto:
nn dite cazzate...
se quando fai girare il motorino d'avviamento il contagiri (in una mito decente , che ha il contagiri elettronico) deve salire...se nn sale vuol dire che nn arriva nessun impluso!!!!
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#5
Inviato 01 April 2007 - 13:17
AnDrEa11, il Apr 1 2007, 11:00 AM, ha scritto:
nn dite cazzate...
se quando fai girare il motorino d'avviamento il contagiri (in una mito decente , che ha il contagiri elettronico) deve salire...se nn sale vuol dire che nn arriva nessun impluso!!!!
dov'è ke nn arriva nessun impulso?
xke a me ieri sera si è spenta e quando tento d accenderla col motorino d'avviamento il contagiri nn si muove...
la moto non la sostituisci con una bici
#6
Inviato 01 April 2007 - 13:28
#7
Inviato 01 April 2007 - 13:37
la moto non la sostituisci con una bici
#8
Inviato 01 April 2007 - 15:34
si chiama "filo pipetta".....
#9
Inviato 01 April 2007 - 19:38
Cioè che film avete visto?
P.s: il contagiri della mito non fa il "ceck" avanti fino a fondoscala e indietro come le moto grosse!
Ciauz
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#10
Inviato 01 April 2007 - 19:53
allora moh ve lo rispiego...
il contagiri della mito NN fa il cech cm le moto grosse...
xo il contagiri della mito evo e' sicuramente elettronico, ovvero il numero dei giri segnato viene dato alla centralina che prende l'impulso dal volano che manda l'impulso per la bobina della candela.
nn dite che il contagiri nn sare manco de 100giri quando girate il motorino d'avviamento, xke l'impulso delle puntine c'e' quindi... si deve muovere perforza!!!!
vi spiego...
facendo la prova della candela ovvero far girare il motore forte e poi spegnere il motore de botto cn la chiave o cn il tasto on/off mette in corto la candela e anche i campi nel volano...cosa da bruciarli!!!!
danno di 260€... prezzi cagiva!!!
quindi vi dico di nn spengere mai la moto se nn e' al minimo dei giri, e di nn fare le prove del colore della candela.
poi fate cm volete.
tornado all'applicazione pratica...se quando fate girare il motorino d'avviamento il contagiri rimane fermo...avete o la candela in corto, quindi controllate il tasto rosso, oppure avete bruciato i campi!!!!
detto questo...in bocca al lupo!!
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#11
Inviato 01 April 2007 - 21:15
AnDrEa11, il Apr 1 2007, 08:53 PM, ha scritto:
allora moh ve lo rispiego...
il contagiri della mito NN fa il cech cm le moto grosse...
xo il contagiri della mito evo e' sicuramente elettronico, ovvero il numero dei giri segnato viene dato alla centralina che prende l'impulso dal volano che manda l'impulso per la bobina della candela.
nn dite che il contagiri nn sare manco de 100giri quando girate il motorino d'avviamento, xke l'impulso delle puntine c'e' quindi... si deve muovere perforza!!!!
vi spiego...
facendo la prova della candela ovvero far girare il motore forte e poi spegnere il motore de botto cn la chiave o cn il tasto on/off mette in corto la candela e anche i campi nel volano...cosa da bruciarli!!!!
danno di 260€... prezzi cagiva!!!
quindi vi dico di nn spengere mai la moto se nn e' al minimo dei giri, e di nn fare le prove del colore della candela.
poi fate cm volete.
tornado all'applicazione pratica...se quando fate girare il motorino d'avviamento il contagiri rimane fermo...avete o la candela in corto, quindi controllate il tasto rosso, oppure avete bruciato i campi!!!!
detto questo...in bocca al lupo!!
Seconda cosa, avrò fatto la prova della candela si e no 2 volte e non ero a manetta!
La moto è stata ferma tutt l'inverno, possibile che mi si siano bruciati i campi?!!! Comunque ora provo con la bobina, tanto me la prestano, se non dovesse funzionare controllerò i campi.
Grazie mille!
Ciauz
e comunque quando ho detto che il contagiri non fa il ceck era un affermazione, mica una domanda!
Poi magari si muove poco e non ci ho mai fatto caso eh! Domani controllo!
Messaggio modificato da Mandrake il 01 April 2007 - 21:16
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#12
Inviato 01 April 2007 - 21:32
Mandrake, il Apr 1 2007, 10:15 PM, ha scritto:
Seconda cosa, avrò fatto la prova della candela si e no 2 volte e non ero a manetta!
La moto è stata ferma tutt l'inverno, possibile che mi si siano bruciati i campi?!!! Comunque ora provo con la bobina, tanto me la prestano, se non dovesse funzionare controllerò i campi.
Grazie mille!
Ciauz
e comunque quando ho detto che il contagiri non fa il ceck era un affermazione, mica una domanda!
Poi magari si muove poco e non ci ho mai fatto caso eh! Domani controllo!
per il check scusa ma ho freinteso... invece vi dico che magai nn ve ne siete mai accorti...ma la lancetta si deve muovere anche si solo 100giri...l'importante e' che salga 1 minimo...
ciao
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#13
Inviato 01 April 2007 - 21:42
#14
Inviato 01 April 2007 - 21:59
AnDrEa11, il Apr 1 2007, 10:32 PM, ha scritto:
per il check scusa ma ho freinteso... invece vi dico che magai nn ve ne siete mai accorti...ma la lancetta si deve muovere anche si solo 100giri...l'importante e' che salga 1 minimo...
ciao
Bella!
Comunque la quando faccio le prove ci sto più attento!
Ma i campi quant'è che costano, fossero a putt*ne?
Ciauz
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La Mia Peugeot
#15
Inviato 02 April 2007 - 16:01
Dj Angel, il Apr 1 2007, 10:42 PM, ha scritto:
ma cm ve lo devo dire in turco??
Voi leggete 2 parole si e 4 no!!!!!!
appena giri la chiave nel quadro nn succede nulla...
Quando spingi il tasto rosso dell'accensione...quello che sta sul maubrio destro...vicino alla manopola del gas..."hai presente"??
in quel momento la lancetta del contagiri deve assolutamente muoversi!!!!!
Adesso nn lo dico + mi sn rotto le palle...se qualcun'altro nn ha ancora capito...je sbrocco!!!!
Mandrake, il Apr 1 2007, 10:59 PM, ha scritto:
Bella!
Comunque la quando faccio le prove ci sto più attento!
Ma i campi quant'è che costano, fossero a putt*ne?
Ciauz
Ciao senti...controlla che si muova nache di un minimo ho detto che bastano anche 100-200giri...poco...
se invece tu fai girare il motorino d'avviamento, e la lancetta rimane giu' mi spiace...ma se vai in cagiva ti chiedono 260€ per la sola bobina all'interno dei campi...(ci sn 3 bobine), ma quella che e' dedita alla candela e' 1, quella centrale, mentre le altre sn per ricaricare la batteria e per le frecce e luci...
Cmq io ti consiglio vivamente di comprarli usati!!!! ovviamente nn dire nulla di cio' al venditore e chiedigli cm spegne la moto...prendili solo se ti assicura che la spegne solo ed esclusivamente al minimo.
il prezzo dell'usato varia dai 40 ai 70€
chi cerca trova...
in bocca al lupo!!!
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#16
Inviato 02 April 2007 - 21:21
Ciauz
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La Mia Peugeot
#17
Inviato 02 April 2007 - 22:32
#18
Inviato 02 April 2007 - 22:50
Mito EV90, il Apr 2 2007, 11:32 PM, ha scritto:
ma hai la fissa di vivisezionare le cose :birra: , la bobina nn puoi smontarla, cambialia che fai prima,ininzia magari anche solo dalla pipetta e poi prosegui cambiando bnobina, controlland bene tutti i cavi che escono dal volano e arrivano a centranina e bobina...cmq esttamente nn so quanto costi ma penso che con nn molto te la cai penso sui 30-40 euro...
#19
Inviato 02 April 2007 - 23:06
Mito EV90, il Apr 2 2007, 11:32 PM, ha scritto:
Ciauz
Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
La Mia Peugeot
#20
Inviato 03 April 2007 - 10:43
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