Vai al contenuto


artigianale sp


18 risposte a questa discussione

#1 Carlo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 06
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:Only Biker!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 April 2007 - 21:09

raga volevo sapere se mettendo la marma crc sulla mia mito originale avrò dei problemi nelle prestazioni oppure dovrei cambiare qualkosa per farla andare bn perfavore datemi dei suggerimenti grazie a tt....

Messaggio modificato da Carlo il 04 April 2007 - 21:10


#2 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 04 April 2007 - 22:50

L'artigianale Sp. va bene sulle Mito un pò modificate..
cioè devi avere almeno il ripotenziamento completo!!

Poi,se hai anche un carburatore più grande,filtro e qualche altra cosa,è ancora meglio!!

Messaggio modificato da Mito Evo il 04 April 2007 - 22:51


Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#3 Carlo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 06
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:Only Biker!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 07:21

quindi dovrei prendere un carburatore maggiorato un filtro ma soprattutto levare la strozzatura dalla marma cosi da poter far andare la sp giusto....

#4 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 05 April 2007 - 08:55

Si...!!
La sp. va bene solo con i terminali nn tappati...!! (deve avere anche l'attacco a 4 fori) quindi un terminale Arrow nn omologato va bene...

Va bene anche quello originale,ma lo devi "svuotare" all'interno...!!

Ti consiglio come minimo di ripotenziarla la Mito...(p.s dopo xò nn è più legale...............lol)

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#5 Carlo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 06
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:Only Biker!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 09:04

ok cmq per il rip. diciamo ke le cose che vorrei mettere sarebbero queste: carburatore da 37 o 38, filtro ( anke se nn so ancora quale) poi marma sp cn terminale nn omologato (cm hai detto tu) corona 14-40 (cn più allungo) così la dovrei fare a mio parere nn è male tu ke ne pensi mito evo......potrebbe bastare o dovrei metterci altro :love:

#6 Ardito

    MITOMANE INCURSORE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11236 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 05 April 2007 - 09:57

Visualizza MessaggioCarlo, il Apr 5 2007, 10:04 AM, ha scritto:

ok cmq per il rip. diciamo ke le cose che vorrei mettere sarebbero queste: carburatore da 37 o 38, filtro ( anke se nn so ancora quale) poi marma sp cn terminale nn omologato (cm hai detto tu) corona 14-40 (cn più allungo) così la dovrei fare a mio parere nn è male tu ke ne pensi mito evo......potrebbe bastare o dovrei metterci altro :love:

il carburatore va bene anche un 32 o 34 dell'orto

#7 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 05 April 2007 - 10:03

no, il carburatore è meglio un 34 dell'orto.... Il meglio del meglio sarebbe il 35 mikuni!!
un 37/38 è esagerato, consumi veramente troppo la carburazione diventa più "sensibile" (e dopo devi sempre lavorare accanto al carburo).......


X la spugna ti consiglio la red sponge malossi o affini... Com,pri il foglio e te la ritagli a tuo piacimento!!


Poi se proprio vuoi completare l'opera, senza esagerare, compra una scatola filtro "ad aspirazione frontale" o "con le corna", (sono i migliori) e un pacco lamellare + performante...



:yea: :f4: :yea:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#8 Mito EV90

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1365 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 06
  • Gender:Male
  • Interests:Play Station 2, e spero anche successivamente 3...giocare a calcio...gioco nella squadra!Ma soprattutto amo smontare e rimontare la mia mitozza!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Caltanissetta (CL)
  • Regione: Sicilia

Inviato 05 April 2007 - 10:16

l'allungo te lo da già la marmitta è inutile mettere corona più piccola!

#9 Carlo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 06
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:Only Biker!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 10:25

ok ne terrò a mente di tt questo cmq raga cm pacco lamellare cosa mi consigliereste....

Messaggio modificato da Carlo il 05 April 2007 - 10:26


#10 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 05 April 2007 - 12:03

Come ti hanno detto,un 37 o 38 è troppo...!!
Va bene un 34...
Il migliore secondo me,è il 35 Mikuni...

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#11 Carlo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 06
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:Only Biker!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 05 April 2007 - 12:33

Visualizza MessaggioMito Evo, il Apr 5 2007, 01:03 PM, ha scritto:

Come ti hanno detto,un 37 o 38 è troppo...!!
Va bene un 34...
Il migliore secondo me,è il 35 Mikuni...
ok grazie a tt :fonzie:

#12 Ardito

    MITOMANE INCURSORE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11236 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 07 April 2007 - 15:02

per me il migliore è il 32 non svuote neanche troppo ai bassi...al contrario del 34....e i consumi sono accettabili

#13 Slayer

    Ducatista CMC...u_u

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8660 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 08 April 2007 - 11:57

ciao, ti rispondo un po in ritardo :Hmm:

dalla mia posso dirti che è gia bella lunga con una 41...figurati con un 40...con quei rapporti se ci vai in montagna devi pregare per uscire forte dalle curve...
per il terminale...basta che sia vuoto all' interno altrimenti come ti hanno gia detto perdi abbastanza...
per il carburatore posso dirti 32...non di piu...aumentare ancora sarebbe inutile...dai un' occhiata a questo articolo scritto da un nostro utente che puo chiarirti NON POCO le idee :wink:

http://www.mitoclub....razione_mrk.pdf

ciao

p.s.- dimenticavo di dirti...anche il filtro...magari una spugna medio grossa (non dtroppo xkè senno passa troppa me**a) e (non importa la scatola intera) ma...soltanto il tappo del filtro della mito1/mito2 (quello con l' aspirazione frontale per intenderci) e per il filtro anche sei ok

Messaggio modificato da Slayer il 08 April 2007 - 11:59


#14 thias87

    ex mito rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 08 April 2007 - 13:03

Visualizza MessaggioArdito, il Apr 7 2007, 04:02 PM, ha scritto:

per me il migliore è il 32 non svuote neanche troppo ai bassi...al contrario del 34....e i consumi sono accettabili


??????????????????????????????????????????

xke adesos i carburatori grandi svuotano ai bassi?!?!?!!?!?!?!?!!?

basta sapere carburare.....
io col 35 mikuni anche ai basis andavo mille volte piu che col 28.....


cmq....
monta la sp, con il relativo terminale che vende mat
35 mikuni o 34 vhsb
spugna del filtro piu porosa e poi sei aposto
miao

#15 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 09 April 2007 - 00:41

Mat i terminali nn li vende più!!!

Vende solo le espansioni...

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#16 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 09 April 2007 - 22:51

Visualizza MessaggioCarlo, il Apr 5 2007, 10:04 AM, ha scritto:

ok cmq per il rip. diciamo ke le cose che vorrei mettere sarebbero queste: carburatore da 37 o 38, filtro ( anke se nn so ancora quale) poi marma sp cn terminale nn omologato (cm hai detto tu) corona 14-40 (cn più allungo) così la dovrei fare a mio parere nn è male tu ke ne pensi mito evo......potrebbe bastare o dovrei metterci altro :lol:
Nooo non farlo, la 14-40 ce l'ho io sulla mito da pista ed è troppo lunga!! Nei tornantini o metto la prima o sfriziono a bomba per uscirne!! Tieni 14-43 fidati... tanto la velocità massima la vedrai 2 o 3 volte al massimo :wink:

#17 Carlo

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 223 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-December 06
  • Gender:Male
  • Location:bari
  • Interests:Only Biker!!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 April 2007 - 14:19

Visualizza MessaggioSuper155, il Apr 9 2007, 11:51 PM, ha scritto:

Nooo non farlo, la 14-40 ce l'ho io sulla mito da pista ed è troppo lunga!! Nei tornantini o metto la prima o sfriziono a bomba per uscirne!! Tieni 14-43 fidati... tanto la velocità massima la vedrai 2 o 3 volte al massimo :wink:
ok cmq le cose esenziali le ho capite ora sto aspettando ke mat mi dia la marma e poi il resto c'è l'avrò a giorni grazie cmq per il consiglio.... :wink:

#18 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 April 2007 - 12:51

Per gustarti una SP vai attorno al cilindro-testa-pistone... qualche limatina di qua e di la unitamente ed una buona carburazione per vedere un buon rendimento.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#19 sivi_yellow

    malugialla

  • Gold Girls
  • 6400 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-March 07
  • Gender:Female
  • Location:ora vivo a Valencia per un po'
  • Interests:moto, arte, fotografia, lomografia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Aosta (AO)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 13 April 2007 - 15:07

Visualizza MessaggioALwarrior, il Apr 11 2007, 01:51 PM, ha scritto:

Per gustarti una SP vai attorno al cilindro-testa-pistone... qualche limatina di qua e di la unitamente ed una buona carburazione per vedere un buon rendimento.
dai...chi non lo sa!! :fischietto:
Immagine inserita





13 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 13 ospiti, 0 utenti anonimi