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cilindro A0401 lavorato


47 risposte a questa discussione

#21 nrgs4

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Inviato 05 April 2007 - 22:24

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 11:03 PM, ha scritto:

Questo è il problema, non è detto che si tratti dello stesso pistone :Hmm:

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 11:03 PM, ha scritto:

Questo è il problema, non è detto che si tratti dello stesso pistone :Hmm:

non lo so, dimmi tu...
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io credo che sia los tesso pistone, e ricordo benissimo di averlo pagato 90 a dicembre (è quello della foto) e 110€ adesso e ho preso un C stavolta, e mi arrabbiai col rivenditore e lui mi disse che c'è stato l'aumento sul listino, ma è lui che è bas****o...
ad ogni modo a quanto pare ci ho risparmiato in un caso o nell'altro...

Visualizza Messaggiodragonball, il Apr 5 2007, 09:44 PM, ha scritto:

Guarda,se mi trovi (nn é per me ma per un Ns.utente del Forum bravo e simpatico) un Asso Monofascia grafitato 55,96 (che ripeto,nn é la selezione "D" ma di solito "C" pari a 55,959 - 55,962 misure rilevate da me anzi,dalla macchina di misura su un paio di pistoni passati nelle mie mani) te lo prendiamo subito e per pagarti il disturbo ti spedisco un paio di bottiglie di quelle buone,ma buone......
110 Euro é un ottimo prezzo per un privato,nn sò chi li vende quando margine ha su qst cifra.

ora che ricordo bene il micrometro che uso io porta uno scarto di 1 centesimo, per me non è un problema dato che è lo stesso micrometro che uso con l'alesametro percui alla fine la tolleranza è la stessa

#22 {mRk}

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Inviato 05 April 2007 - 22:33

Servirebbe qualche foto del pistone, come quelle che ha postato Rambukin.

Vorrei vedere il contenuto, non il contenitore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#23 PACO89

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Inviato 05 April 2007 - 23:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 11:33 PM, ha scritto:

Servirebbe qualche foto del pistone, come quelle che ha postato Rambukin.

Vorrei vedere il contenuto, non il contenitore.
nn per dire ma il mio scatolo del pistone è totalmente diverso...cmq da quello che ho capito ho preso un buon pistone mi fa piacere,spero che mi vada forte questa moto ,mi vergogno a dire quanto ho speso,ma lo dico:
310euro cilindro lavorato
130 euro pistone monofascia
60 euro la testata

ho speso 500euro
ps nn l'ho ancora montato perchè ho finito i soldi :fonzie: :fonzie:
cmq vedete che sto vendendo il cilidnro della mia mito evo con 8000km cilidnro pistone etestata ,vedete se qualche d'uno lo vuole è messo veramente bene ed ha pochissimi chilometri...
...sono fiero di camminare su 4 ruote...



#24 PACO89

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Inviato 05 April 2007 - 23:09

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 11:33 PM, ha scritto:

Servirebbe qualche foto del pistone, come quelle che ha postato Rambukin.

Vorrei vedere il contenuto, non il contenitore.
nn per dire ma mi sembra molto strano che ha pagato lo stesso pistone di listino 150 a 90euro.sicuramente era fuso e nn stampato ...cmq da quello che ho capito ho preso un buon pistone mi fa piacere,spero che mi vada forte questa moto ,mi vergogno a dire quanto ho speso,ma lo dico:
310euro cilindro lavorato
130 euro pistone monofascia
60 euro la testata

ho speso 500euro
ps nn l'ho ancora montato perchè ho finito i soldi :fonzie: :fonzie:
cmq vedete che sto vendendo il cilidnro della mia mito evo con 8000km cilidnro pistone etestata ,vedete se qualche d'uno lo vuole è messo veramente bene ed ha pochissimi chilometri...

Messaggio modificato da ROMBUKINU il 05 April 2007 - 23:22

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#25 AndreaNSR125

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Inviato 06 April 2007 - 01:48

scusa nrgs4 ma cosa te ne fai di un micrometro con un errore di 1 centesimo????
è una contraddizione in termini :lol:!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#26 nrgs4

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Inviato 06 April 2007 - 08:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 6 2007, 02:48 AM, ha scritto:

scusa nrgs4 ma cosa te ne fai di un micrometro con un errore di 1 centesimo????
è una contraddizione in termini :lol:!!

è un errore costante, sgarra di un centesimo a 50 così come a 70, percui se uso sempre quello non ho problemi, se invece uso quello per il pistone e un altro per il cilindro allora sta male, quello è l'unico per il pistone della mito che trovo in officina

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 5 2007, 11:33 PM, ha scritto:

Servirebbe qualche foto del pistone, come quelle che ha postato Rambukin.

Vorrei vedere il contenuto, non il contenitore.
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#27 {mRk}

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Inviato 06 April 2007 - 11:10

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 6 2007, 09:44 AM, ha scritto:

Immagine inserita
Sembrerebbe lo stesso pistone, realizzazione in conchiglia 2840 Mito Sport Production.
Però ha delle strane lavorazioni :Hmm:
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#28 nrgs4

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Inviato 06 April 2007 - 11:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 6 2007, 12:10 PM, ha scritto:

Sembrerebbe lo stesso pistone, realizzazione in conchiglia 2840 Mito Sport Production.
Però ha delle strane lavorazioni :lol:

questo è il terzo che compro in tutto, hanno tutti quei puntini fatti con una fresina sui fori per lo spinotto che non capisco a che servono, mi verrebbe da dire per bilanciare ma non credo

#29 AndreaNSR125

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Inviato 06 April 2007 - 12:05

e io che pensavo li avessi fatti te.....
cmq sembrano fatti a mano, e la cosa è strana... cioè fosse un difetto della conchiglia tanto valeva fare un sistema automatizzato...
boh ci vorrebbe il mostro dei pistoni!
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#30 dragonball

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Inviato 06 April 2007 - 18:05

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 6 2007, 12:41 PM, ha scritto:

questo è il terzo che compro in tutto, hanno tutti quei puntini fatti con una fresina sui fori per lo spinotto che non capisco a che servono, mi verrebbe da dire per bilanciare ma non credo

Nulla di strano,sono fatti così,il pistone é quello che costa 125,33 + i.v.a. quindi lo hai pagato molto di meno.Conchiglia AW2840.
Quelle lavorazioni sulla calandra porta spinotto sono i bilanciamenti Est-Ovest che fanno a mano direttamente i produttori dei pistoni ad esecuzione speciale o modelli "Sport". Li fanno loro prima di metterli in vendita.

Messaggio modificato da dragonball il 06 April 2007 - 18:05


#31 PACO89

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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 6 2007, 01:05 PM, ha scritto:

e io che pensavo li avessi fatti te.....
cmq sembrano fatti a mano, e la cosa è strana... cioè fosse un difetto della conchiglia tanto valeva fare un sistema automatizzato...
boh ci vorrebbe il mostro dei pistoni!
anche il mio ha quelle cose ,mi hanno detto che sono fatti a posta per la lavorazione
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#32 {mRk}

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Inviato 06 April 2007 - 20:49

Vederli così mi davano la sensazione di un lavoro fatto a casaccio, evidentemente sbagliavo ;)
Non credevo che lavorassero ancora i pistoni a mano, ormai vanno tutti verso l'automazione spinta per ridurre i costi.
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Inviato 07 April 2007 - 00:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 6 2007, 09:49 PM, ha scritto:

Vederli così mi davano la sensazione di un lavoro fatto a casaccio, evidentemente sbagliavo :Hmm:
Non credevo che lavorassero ancora i pistoni a mano, ormai vanno tutti verso l'automazione spinta per ridurre i costi.
:sorriso: probabilmente sono pistoni buoni...cmq di listino venogno 150 poi se a lui l'ho anno fatto di meno per qualche altro motivo è un altro discorso,ma il prezzo è quello..
ps domani parto a trovare i miei nonni a roma per la vecanze pasquali quindi auguri a tutti voi ci si sente al mio ritorno ciao ciauuuu... :birra:
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#34 AndreaNSR125

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Inviato 07 April 2007 - 01:28

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 6 2007, 09:49 PM, ha scritto:

Vederli così mi davano la sensazione di un lavoro fatto a casaccio, evidentemente sbagliavo :Hmm:
Non credevo che lavorassero ancora i pistoni a mano, ormai vanno tutti verso l'automazione spinta per ridurre i costi.


beh, il costo del prodotto (non proprio basso) giustifica la manod'opera "umana" il lavoro "fatto a casaccio" è giustificato dal fatto che ci sono tanti pistoni e pochi "sfresatori"... i quali ormai avranno anche fatto la mano e riescono a equilibrare il tutto anche andando veloci, sacrificando l'aspetto estetico per quello funzionale...

in ogni caso, a loro costerebbe troppo un macchinario per questo tipo di operazioni piuttosto che un operaio magari nemmeno fisso... immagino che non producano tonnellate di pistoni di quel tipo...
(non è per fare la figura del sotuttoio, pure io prima pensavo fossero "sbagliati", ma per amore di discussione ho scritto..)

in ogni caso è brutta da vedersi, poco da dire... :offtopic:
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#35 nrgs4

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Inviato 07 April 2007 - 07:18

io non credo che sia un bilanciamento...
se fosse un bilanciamento ci sarebbe un solo segno su un lato...
sembrerebbe che danno un tocco, e sbilanciano all'alto lato, poi tornano all'altro lato e sbilanciano di nuovo... insomma perdono un sacco di tempo per bilanciare 1 centesimo di grammo... cosa che poi si riformerà causa i residui sul cielo di sicuro non omogenei

#36 dragonball

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Inviato 07 April 2007 - 08:39

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 7 2007, 08:18 AM, ha scritto:

io non credo che sia un bilanciamento...
se fosse un bilanciamento ci sarebbe un solo segno su un lato...
sembrerebbe che danno un tocco, e sbilanciano all'alto lato, poi tornano all'altro lato e sbilanciano di nuovo... insomma perdono un sacco di tempo per bilanciare 1 centesimo di grammo... cosa che poi si riformerà causa i residui sul cielo di sicuro non omogenei

Non capisco xché ti ostini con le tue teorie invece di fare semplicemente come ho fatto io (e tanti altri) : Chiedere spiegazioni direttamente a chi li costruisce. Sono persone simpatiche e disponibilissime,se poi hai la fortuna di andargli a genio possono dirti molto di più.
Dopo 15 anni che nn li sentivo semplicemente chiamandoli non hanno esitato a chiarire i miei dubbi (Ovviamente infondati su questa realizzazione) e chiaccherare del più e del meno per una buona mezz'ora......

Non é difficile e si può imparare molto prima di mettere in dubbio il lavoro altrui.

#37 nrgs4

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Inviato 07 April 2007 - 09:37

Visualizza Messaggiodragonball, il Apr 7 2007, 09:39 AM, ha scritto:

Non capisco xché ti ostini con le tue teorie invece di fare semplicemente come ho fatto io (e tanti altri) : Chiedere spiegazioni direttamente a chi li costruisce. Sono persone simpatiche e disponibilissime,se poi hai la fortuna di andargli a genio possono dirti molto di più.
Dopo 15 anni che nn li sentivo semplicemente chiamandoli non hanno esitato a chiarire i miei dubbi (Ovviamente infondati su questa realizzazione) e chiaccherare del più e del meno per una buona mezz'ora......

Non é difficile e si può imparare molto prima di mettere in dubbio il lavoro altrui.

io invece sono convinto di quello che dico
per bilanciare un pistone, una ruota o quelloc he sia si fa l'intervento sul lato più leggero o più pesante a seconda se si asporta o se si mette materiale, intervenire sia su un lato o sull'altro è stupido, un pò come mettere su una ruota 100gr da un lato e 101 gr dall'altro per uno sbilanciamento di 1 solo gr...

#38 dragonball

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Inviato 07 April 2007 - 10:02

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 7 2007, 10:37 AM, ha scritto:

io invece sono convinto di quello che dico
per bilanciare un pistone, una ruota o quelloc he sia si fa l'intervento sul lato più leggero o più pesante a seconda se si asporta o se si mette materiale, intervenire sia su un lato o sull'altro è stupido, un pò come mettere su una ruota 100gr da un lato e 101 gr dall'altro per uno sbilanciamento di 1 solo gr...

Se sei convinto allora é un altro discorso,io,come tanti altri,siamo qui per imparare e ti confesso che sono + di 40 anni che imparo......
Tu probabilmente sei più intelligente di me,scusa se io non ci arrivo e chiedo a chi fà la produzione di quegli oggetti.....

#39 amz69

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Inviato 07 April 2007 - 10:56

ha ragione DRAGONBALL. quelli sono lavori di bilanciamento

#40 nrgs4

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Inviato 07 April 2007 - 11:49

Visualizza Messaggiodragonball, il Apr 7 2007, 11:02 AM, ha scritto:

Se sei convinto allora é un altro discorso,io,come tanti altri,siamo qui per imparare e ti confesso che sono + di 40 anni che imparo......
Tu probabilmente sei più intelligente di me,scusa se io non ci arrivo e chiedo a chi fà la produzione di quegli oggetti.....

non mi dire così ti prego...
io non la capisco questa cosa, il bilanciamento si fa per compensare l'asse del baricentro che è sbilanciato su un lato, mi dici perchè consumano sia da un alto che dall'altro?





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