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Costo lucidatura cilindro


16 risposte a questa discussione

#1 Paul

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 April 2007 - 07:43

I vostri meccanici quanto vi chiedono per lucidare un cilindro?solo per lucidare mi interessa

#2 ovEr

    Mito Pilota

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Inviato 09 April 2007 - 07:46

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#3 Magno ev

    Mitomane Tosto

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Inviato 09 April 2007 - 07:48

15/20euro

#4 nrgs4

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Inviato 09 April 2007 - 07:54

5

#5 mitistomane

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Inviato 09 April 2007 - 11:24

5 euro..
se ladro 10...


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




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#6 Casarik

    Mitomane D.O.C.

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Inviato 09 April 2007 - 12:01

ma se costa cosi poco pensavo sui 50 e passa ioXD :fischietto:




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#7 pechegno

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Inviato 09 April 2007 - 12:09

sui 15 euro

#8 Enry90

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Inviato 09 April 2007 - 12:14

max 10 euro

#9 DNA_54

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Inviato 09 April 2007 - 15:05

mi intrometto: e per ricromare??? :sorriso:
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my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/

#10 Casarik

    Mitomane D.O.C.

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Inviato 09 April 2007 - 17:17

a ma nn è la stessa cosaXD




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#11 DJ-FEDE88

    Mito Pilota

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Inviato 09 April 2007 - 18:32

ricromare costa tanto e varia in base alla specifiche del cilindro..cmq attorno ai 150...mentre invece la lucidatura 7 euro
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY





#12 AndreaNSR125

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Inviato 09 April 2007 - 20:10

ricromatura "base" costa 90€ circa da gilardoni, poi a seconda del danno che è fatto è necessario fare altri interventio che fanno aumentare il costo...

ovviamente a questo devi aggiungere le spese di spedizione andata e ritorno :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#13 mostronovecento

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Inviato 09 April 2007 - 21:46

Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...

Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.

Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!

Ciauzzzzz

#14 AndreaNSR125

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Inviato 09 April 2007 - 21:57

Visualizza Messaggiomostronovecento, il Apr 9 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...

Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.

Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!

Ciauzzzzz


AAAAA LADRI!!!

e io che dovrò mandarvi 2 cilindri..... :fischietto: :fischietto:

ihihih no scherzo :Hmm: :Hmm: :lol:
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#15 mostronovecento

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Inviato 09 April 2007 - 22:00

No no...hai detto bene....a me non viene in saccoccia niente!!!!!

Ciauzzzzzz

P.S. Cerca www.gilamotorsport.it o .com, non ricordo bene

Ariciauz

#16 leomito

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Inviato 14 April 2007 - 19:01

cosa si intende per "lucidare il cilindro"?
la mia mituzza

#17 fede89

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Inviato 14 April 2007 - 20:05

Visualizza Messaggiomostronovecento, il Apr 9 2007, 10:46 PM, ha scritto:

Ciao! Come già detto altre volte, è più corretto parlare di "rinickelatura" che di "ricromatura", in quanto il cilindro è dotato di riporto al nickel-carburo di silicio GILNISIL...

Comunque....il concetto è chiaro....se bisogna rifare il riporto, si rifà....solo che ci sono stati dei lievi aumenti dai primi di marzo, quindi adesso si parte da 100 euris per il lavoro "base" (snickelatura-rinickelatura-levigatura finale a misura) fino ai 150 (snickelatura-saldatura-alesatura/telatura-rinickelatura-levigatura finale a misura). Se proprio le luci sono andate, vanno aggiunti altri 20-25 euro per ripassare tutti i condotti col 90°, ma il cilindro torna come nuovo.

Invece con la lucidatura, non mi stancherò mai di ripeterlo, si rischia di fare altri danni. E' vero che costa poco, ma le officine di rettifica e i meccanici ben attrezzati NON hanno le pietre al diamante adatte a lavorare sul nickel-silicio, quindi la finitura superficiale (rugosità) che otterranno sarà o troppo bassa (il velo d'olio scorre via) o troppo alta (l'olio entra nei microsolchi, ma non "sostiene" il pistone ed i segmenti). In tutti e due i casi in poco tempo si avranno altri problemi...e con questo ho fatto l'uccellaccio....ah ah ah ah ah!!!!!!!!

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cact se uno ha un cilindro originale fa prima a prenderselo nuovo
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***





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