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Alleggerire accensione


38 risposte a questa discussione

#1 fillo

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Inviato 12 April 2007 - 17:47

mi sono già informato da una ditta di precisione.
mi alleggeriscono la campana che sta sulla accensione, quella col magnete insomma

qualkuno ha mai provato? resa?

datemi qualke delucidazione e consiglio.

grazie mille, Fillo

#2 san.riz

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Inviato 12 April 2007 - 18:04

Visualizza Messaggiofillo, il Apr 12 2007, 06:47 PM, ha scritto:

mi sono già informato da una ditta di precisione.
mi alleggeriscono la campana che sta sulla accensione, quella col magnete insomma

qualkuno ha mai provato? resa?

datemi qualke delucidazione e consiglio.

grazie mille, Fillo


Boooooom! :armato:


Non basta che siano precisi. Serve o qualcuno che abbia provato senza farlo esplodere, o servono dei calcoli strutturali seri.

Prova, comunque, poi aggiornaci.
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#3 dragonball

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Inviato 12 April 2007 - 18:19

Visualizza Messaggiofillo, il Apr 12 2007, 06:47 PM, ha scritto:

mi sono già informato da una ditta di precisione.
mi alleggeriscono la campana che sta sulla accensione, quella col magnete insomma

qualkuno ha mai provato? resa?

datemi qualke delucidazione e consiglio.

grazie mille, Fillo


Ma far funzionare bene quello che hai (Che non ha funzionato bene.......) no ?

http://www.mitoclub....showtopic=45331

Devi già passare ad altro danno ?
Fai una cosa per volta che é più semplice.......

#4 firemaker85

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Inviato 12 April 2007 - 19:33

direi ke il volano ke esplode nn è bello..ci vuole qualk1 ke sappia quanto....se no sai ke bello...

#5 fillo

    Mito Pilota

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Inviato 12 April 2007 - 21:10

sisi, ma infatti non è per me, è una modifica che fa un mio amico. che però se va a buon fine monterò anke io. chiedevo in pratica da parte sua

#6 AndreaNSR125

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Inviato 12 April 2007 - 22:36

bon se la pelle che è in gioco è la sua...

occhio e croce un pezzo di magnete che si stacca a 12000 giri, su un raggio di 7 cm occhio e croce, significa che viene sparato in fuori con una forza centrifuga di....

Ffuga= m w^2 r

consideriamo massa di 10 grammi, la velocità ancgolare w (leggasi omega) = 2II / T (due pigreco / periodo) = 6,28 / (60/12000 = 0,005) =1256 --> al quadrato 1577536

quindi diciamo 0,01 kg * 1577536 * 0,07 metri = 1104 newton... = 110 kg di forza....

io consiglierei di non sbagliare!!!!

(sempre se non ho sturato i conti come ho fatto oggi in uni...)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#7 firemaker85

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Inviato 12 April 2007 - 23:17

ma nn fare il figo :lol: :yea:

#8 fillo

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Inviato 12 April 2007 - 23:20

ahah :lol: mica male, allora qnd lo affianco x tirare basta che mi metto alla sua destra e non dalla parte dell'accensione LOL

cmq è fattibile togliere via materiale? e se si quanto e da dv?

#9 san.riz

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Inviato 12 April 2007 - 23:26

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 12 2007, 11:36 PM, ha scritto:

bon se la pelle che è in gioco è la sua...

occhio e croce un pezzo di magnete che si stacca a 12000 giri, su un raggio di 7 cm occhio e croce, significa che viene sparato in fuori con una forza centrifuga di....

Ffuga= m w^2 r

consideriamo massa di 10 grammi, la velocità ancgolare w (leggasi omega) = 2II / T (due pigreco / periodo) = 6,28 / (60/12000 = 0,005) =1256 --> al quadrato 1577536

quindi diciamo 0,01 kg * 1577536 * 0,07 metri = 1104 newton... = 110 kg di forza....

io consiglierei di non sbagliare!!!!

(sempre se non ho sturato i conti come ho fatto oggi in uni...)

Se ti becco ti picchio con una matrice di inerzia e ti impongo un moto alla Poinsot che giri per inerzia per una settimana.... ahahaha
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#10 fillo

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Inviato 12 April 2007 - 23:35

buauauaahahzzuhaha non ci ho capito ma fa ridere LOL ahahahah

#11 AndreaNSR125

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Inviato 13 April 2007 - 00:23

perchè credi che io l'abbia capita????


cmq se è sbagliato, vabè... io avevo avvisato!!!
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#12 san.riz

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Inviato 13 April 2007 - 11:11

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 13 2007, 01:23 AM, ha scritto:

perchè credi che io l'abbia capita????
cmq se è sbagliato, vabè... io avevo avvisato!!!

Tutto giusto.

E' che mi hai fatto venire in mente quando studiavo "meccanica razionale" e mi scappava da ridere quando si faceva il " moto alla Poinsot", che fra le altre cose non mi ricordo nemmeno bene cos'era.... ahahah
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#13 bikerboy!

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Inviato 13 April 2007 - 15:15

io ho alleggerito il volano.. ottimi risultati.. nessun problema di affidabilita..

#14 fillo

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Inviato 13 April 2007 - 19:56

in quali punti lo hai alleggerito maggiormente? e come va la moto?

#15 Trevi#18

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Inviato 13 April 2007 - 20:03

scusate, volevo chiedervi una cosa... allora c'è un mio amico che da anni elabora scooter, che ha provato a togliere tutti gli avvolgimenti nel volano originale degli scooter eccetto quello che da la corrente alla centralina x la scintilla... lo scooter in questione ha giò fatto parecchi km e ha guadagnato parecchio in accelerazione, avendo minor massa volanica... è una modifica che è stata fatta così alla buona senza ribilanciare, ma dite che su una mito da pista potrebbe dare dei buoni risultati, girando ovviamente senza nessun gingillo elettrico, nemmeno la CTS?
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2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
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#16 bikerboy!

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Inviato 13 April 2007 - 20:07

Si alleggerisce la parte esterna.. ma nn tutta.. si la moto ha acquistato una notevole accelerazione.. e un paio di giri motore in piu.... il tutto senza compromettere l'affidabilita

#17 AndreaNSR125

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Inviato 13 April 2007 - 20:42

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Apr 13 2007, 09:03 PM, ha scritto:

scusate, volevo chiedervi una cosa... allora c'è un mio amico che da anni elabora scooter, che ha provato a togliere tutti gli avvolgimenti nel volano originale degli scooter eccetto quello che da la corrente alla centralina x la scintilla... lo scooter in questione ha giò fatto parecchi km e ha guadagnato parecchio in accelerazione, avendo minor massa volanica... è una modifica che è stata fatta così alla buona senza ribilanciare, ma dite che su una mito da pista potrebbe dare dei buoni risultati, girando ovviamente senza nessun gingillo elettrico, nemmeno la CTS?


ehm, in genere la parte elettrica sta fissa e la parte magnetica ruota..... non è mica un trapano che ha i....

comecassiussichiamano...
quelli di grafite cmq...!!!
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#18 firemaker85

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Inviato 13 April 2007 - 20:54

carboncini lol..cmq togliere gli avvolgimenti in rame interni in termini di prestazione nn da nulla..magari 1 watt x le correnti parassite ke circolerebbero o ke......

#19 bikerboy!

    Mitomane Esperto

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Inviato 13 April 2007 - 21:17

ma infatti gli avvolimenti interni nn si devono toccare.. è il volano che ruota..

#20 Blackdevil

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Inviato 15 April 2007 - 11:09

freno elettromagnetico....... dice niente..... :fischietto:

togliendo gli avvolgimenti (non solo il filo avvolto anche la parte metalliva interna) inutili al solo funzionamento del motore, si va a diminuire leggermente il freno elettromagnetico...... :fonzie: :fonzie: :fonzie:

modifica sconsigliata perchè togliendo solo alcuni avvolgimenti, il campo di forza elettromagnetico sarà sbilanciato..... in teoria non dovrebbe far danni poiche si parla di forze elettromagneice abbastanza lievi però....non si sa mai..... :wink: :wink:

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RACE CONVERSION....





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