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Motore cagiva 125 vs. altri motori 125


63 risposte a questa discussione

#21 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 17 April 2007 - 21:43

Visualizza MessaggioRaiden, il Apr 17 2007, 07:05 PM, ha scritto:

vero...o meglio....ho notato anche io qst cosa!tralasciando il parlare x partito preso e l'affidabilità o la qualità costruttiva (nelle quali ho potuto notare che vince honda) anche io ho sentito parlare bene dei blocchi honda....sembra che, infatti, se elaborati a dovere rendano molto....


ZITTO TU!!! che sei riuscito a prendere un NSR SP senza manco il cilindro SP... meriteresti la gogna!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#22 planetomane

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Inviato 18 April 2007 - 15:27

tra i blocchi 125 che mi affascinano maggiormente che il TM...mamma mia qnd lo vedo vengo...se un giorno avrò soldi da buttare ne prenderò uno e lo adatterò alla planet..

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#23 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 18 April 2007 - 17:58

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 17 2007, 10:43 PM, ha scritto:

ZITTO TU!!! che sei riuscito a prendere un NSR SP senza manco il cilindro SP... meriteresti la gogna!!!
IO T UCCIDO E TI BUTTO IN UN FOSSO!!GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :ops: :lol:

#24 J0n L0rd

    Mitomane Tosto

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Inviato 21 April 2007 - 15:54

Raga maddaiiiii!!!!!!!!! Resto della convinzione che il blocco della mito sia il migliore. Ho visto il doc thel ripotenziamento dell'rs 125. MAMMA SEMBRA LA LISTA DELLA SPESA!!!!!!!!!!!!! La mitina ti basta due cazzatelle di modifiche per farle fare 170. Se poi parliamo di rendere le moto proprio da pista, allora nn so che dire...
Se cerchi una moto da usare in strada, consiglio caldamente il blocco della mito, e magari anche qualche crossetto ci sta... Il rotax è aggiornato come motore, ma per farlo andare devi spendere un bel po' di Euri, che scarseggiano 1 po' di sti tempi... :sorriso:

#25 capirex89

    Mr.Capirez

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Inviato 21 April 2007 - 21:24

Visualizza MessaggioJ0n L0rd, il Apr 21 2007, 04:54 PM, ha scritto:

Raga maddaiiiii!!!!!!!!! Resto della convinzione che il blocco della mito sia il migliore. Ho visto il doc thel ripotenziamento dell'rs 125. MAMMA SEMBRA LA LISTA DELLA SPESA!!!!!!!!!!!!! La mitina ti basta due cazzatelle di modifiche per farle fare 170. Se poi parliamo di rendere le moto proprio da pista, allora nn so che dire...
Se cerchi una moto da usare in strada, consiglio caldamente il blocco della mito, e magari anche qualche crossetto ci sta... Il rotax è aggiornato come motore, ma per farlo andare devi spendere un bel po' di Euri, che scarseggiano 1 po' di sti tempi... :sorriso:
nn credo.. il rotax in configurazione originale va di più del blocco mito eh!!
e nn è ke si decide ke il blocco è mejo perkè cn due cavolate lo ripotenzi, nn centra nnt!!

ti basta solo sapere ke poki meccanici sanno mette la mani sul blocco mito :fischietto:


Ducati desmosedici……
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#26 J0n L0rd

    Mitomane Tosto

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Inviato 22 April 2007 - 18:29

Visualizza Messaggiocapirex89, il Apr 21 2007, 10:24 PM, ha scritto:

nn credo.. il rotax in configurazione originale va di più del blocco mito eh!!
e nn è ke si decide ke il blocco è mejo perkè cn due cavolate lo ripotenzi, nn centra nnt!!

ti basta solo sapere ke poki meccanici sanno mette la mani sul blocco mito :fischietto:

Bello se il rotax va di + originale, ma poi alla mito bastano due cazzate per farglielo passare a volo, direi proprio di preferire il Cagiva... Altrimenti monta il rotax sotto la mito :pissedoff:
Io sono pratico: se il l'RS va 5 all'ora di+ della mito
1)magari i rappo dell'rs sono lunghi
2)magari i rappo della mito sono corti (14-43)
3)ma fondamentalmente CON 5€ O MENO DI SPESA all'aprilia non la vedi neanche + nel retrovisore :armato:

#27 Bloopers

    Mitomane

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Inviato 22 April 2007 - 18:54

Visualizza MessaggioJ0n L0rd, il Apr 22 2007, 07:29 PM, ha scritto:

Bello se il rotax va di + originale, ma poi alla mito bastano due cazzate per farglielo passare a volo, direi proprio di preferire il Cagiva... Altrimenti monta il rotax sotto la mito :pissedoff:
Io sono pratico: se il l'RS va 5 all'ora di+ della mito
1)magari i rappo dell'rs sono lunghi
2)magari i rappo della mito sono corti (14-43)
3)ma fondamentalmente CON 5€ O MENO DI SPESA all'aprilia non la vedi neanche + nel retrovisore :armato:


eh ma non puoi paragonare i due motori depotenziati. Paragonali originali ripotenziati, ovvero paragona i due motori "veri". Il rotax è molto più facile da modificare. Guarda già solo la testa, che nel rotax è scomponibile e molto più facile da lavorare. Ma cmq sono discussini un po' così, tutti e due sono buoni motori, e alla fine vanno pure uguali

#28 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

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Inviato 22 April 2007 - 19:38

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 15 2007, 09:15 PM, ha scritto:

bhe sn i soliti topic..cmq basti pensare ke il motore mito è vecchio di circa 20 anni...guarda solo il motore di un cross tipo honda cr 125..quello è un motore :lol:

grazsie al ca##o è un motore del GP di 15 anni fa...

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#29 capirex89

    Mr.Capirez

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Inviato 22 April 2007 - 20:23

Visualizza MessaggioJ0n L0rd, il Apr 22 2007, 07:29 PM, ha scritto:

Bello se il rotax va di + originale, ma poi alla mito bastano due cazzate per farglielo passare a volo, direi proprio di preferire il Cagiva... Altrimenti monta il rotax sotto la mito :lol:
Io sono pratico: se il l'RS va 5 all'ora di+ della mito
1)magari i rappo dell'rs sono lunghi
2)magari i rappo della mito sono corti (14-43)
3)ma fondamentalmente CON 5€ O MENO DI SPESA all'aprilia non la vedi neanche + nel retrovisore :armato:
bello, ma stai skerzando?
prova ad aprire un blocco cagiva e un blocco aprilia.... ti endi conto delle differenza già a smontarlo :fischietto:

poi bastano due cazzate al blocco cagiva?!
guarda ke le modifiche sono le stesse ke andrebbero fatte su un rotax, so sempre motori 125 2 tempi......
il problema è ke il rotax è di concezione molto più recente e va di più nn c'è nnt da fare.

kiedi a qualunque esperto :smile:


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#30 Nitrus

    Mito Pilota

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Inviato 26 April 2007 - 20:55

per dire la mia guarderei i dati tecnici..per ora ho solo quelli della mito e della nuova rs:
mito:alesaggio-corsa:56 x 50,6mm
rs:54 x 54,5 mm...
è ovvio che l'rs non compete con la mito...la mito ha un alesaggio superiore e una corsa piu ridotta rispetto all'rs..il rapporto di compressione pressapoco è lo stesso.
non c'è storia la mito ha un motore piu performante poi con qualche ritoccatina ai rapporti del cambio in allungo va ancora meglio..per ora ho i dati solo di queste due moto.

"Imagination is more important than knowledge" A.Einstein


#31 Sonny

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Inviato 26 April 2007 - 21:17

Visualizza MessaggioRaiden, il Apr 17 2007, 07:05 PM, ha scritto:

vero...o meglio....ho notato anche io qst cosa!tralasciando il parlare x partito preso e l'affidabilità o la qualità costruttiva (nelle quali ho potuto notare che vince honda) anche io ho sentito parlare bene dei blocchi honda....sembra che, infatti, se elaborati a dovere rendano molto....
grazie al caxxo,la honda ha preso il motore della sua 125gp e l'ha stradalizza
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#32 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

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Inviato 26 April 2007 - 21:57

ho per le mani un motociclismo di un paio d' anni fa....c'è su una mito evo preparata da un certo nitti della puglia...
oltre 42 cv all' albero....alla facciaccia del blocco motore vecchio di venti anni....
spesso mi chiedo dove saremmo arrivati se quella maledetta direttiva europea non avesse fermato lo sviluppo di questi splendidi motori....

comunque il cagiva 8/9p o n1 è un gran motore nalla categoria 125

chapeù all' elefantino :italia:

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...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#33 firemaker85

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Inviato 26 April 2007 - 22:06

ogni tanto invece io mi chiedo cosa mi spinga sempre su sti 2t....

tanto x cambiare sn fermo di nuovo cn il mio rgv 250.....insomma sti 4 t si fanno 10000000km senza prob e io neake 1000 senza qualke cagata....

#34 vallifire12

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Inviato 26 April 2007 - 22:32

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 26 2007, 11:06 PM, ha scritto:

ogni tanto invece io mi chiedo cosa mi spinga sempre su sti 2t....

tanto x cambiare sn fermo di nuovo cn il mio rgv 250.....insomma sti 4 t si fanno 10000000km senza prob e io neake 1000 senza qualke cagata....


eh vabbè ma il due tempi e proprio questo...l' essenza della moto...
ogni giro e come un avventura vissuta....gia l'essere arrivato a destinazione è una conquista

:lol:

2 stroke forever :lol:

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#35 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 26 April 2007 - 22:33

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 26 2007, 11:06 PM, ha scritto:

ogni tanto invece io mi chiedo cosa mi spinga sempre su sti 2t....

tanto x cambiare sn fermo di nuovo cn il mio rgv 250.....insomma sti 4 t si fanno 10000000km senza prob e io neake 1000 senza qualke cagata....



HAHAHAHAH te l'ho sempre detto!!!! :lol: :D

se tu prendi un nsr e ci metti 2 cilindri hai un motore che va un po meno di un 250 normale e però dura come un 4t :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#36 {mRk}

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Inviato 26 April 2007 - 22:36

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Apr 26 2007, 11:06 PM, ha scritto:

ogni tanto invece io mi chiedo cosa mi spinga sempre su sti 2t....

tanto x cambiare sn fermo di nuovo cn il mio rgv 250.....insomma sti 4 t si fanno 10000000km senza prob e io neake 1000 senza qualke cagata....
Non dirlo a me... la mia gixxer è ferma dal dottore...
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#37 san.riz

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Inviato 26 April 2007 - 23:43

Visualizza MessaggioNitrus, il Apr 26 2007, 09:55 PM, ha scritto:

per dire la mia guarderei i dati tecnici..per ora ho solo quelli della mito e della nuova rs:
mito:alesaggio-corsa:56 x 50,6mm
rs:54 x 54,5 mm...
è ovvio che l'rs non compete con la mito...la mito ha un alesaggio superiore e una corsa piu ridotta rispetto all'rs..il rapporto di compressione pressapoco è lo stesso.
non c'è storia la mito ha un motore piu performante poi con qualche ritoccatina ai rapporti del cambio in allungo va ancora meglio..per ora ho i dati solo di queste due moto.

Beh, è il contrario, ma fa niente.


Il tuo discorso andrebbe bene per un motore 4 tempi.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
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#38 firemaker85

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Inviato 27 April 2007 - 12:17

Visualizza Messaggio{mRk}, il Apr 26 2007, 11:36 PM, ha scritto:

Non dirlo a me... la mia gixxer è ferma dal dottore...


dovrebbe confortarmi?? :lol2: :birra:

#39 Raiden

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Inviato 27 April 2007 - 12:24

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Apr 26 2007, 10:17 PM, ha scritto:

grazie al caxxo,la honda ha preso il motore della sua 125gp e l'ha stradalizza
aggiungerei MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO stradalizzata! :smile:

#40 firemaker85

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Inviato 27 April 2007 - 12:37

bhe ma il cr 125 nn è da strada..e nn è neppure targato....e proprio un bel motore





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