Maserati Biturbo
#1
Inviato 25 April 2007 - 19:22
Motore V6 2000cc sovralimentato da doppia turbina IHI, tre valvole per cilindro, da 0 a 100km/h in 5.9s.
Niente ABS, servosterzo, servofreno o controllo di trazione.
Ma adesso è davvero meglio?
VIDEO 1
VIDEO 2
#2
Inviato 25 April 2007 - 19:30
#3
Inviato 25 April 2007 - 19:36
dave90, il Apr 25 2007, 08:30 PM, ha scritto:
Cmq...una macchina folle...da usare in strada no di certo.
[img][/img]
[/size] - [size=3]Raduni, Pista, Eventi, Passione e...ROLF!
#4
Inviato 25 April 2007 - 19:38
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#5
Inviato 25 April 2007 - 19:38
l'aveva mia papa fino a 7 anni fa poi l'ha venduta perche era un po scomoda
una delle car che mi piacciono di piu, probabilemtne se non abitassi lontano dai miei e quindi non mi dovessi fare 400 km tutte le settimane me la sarei presa
#6
Inviato 25 April 2007 - 19:38
dave90, il Apr 25 2007, 08:30 PM, ha scritto:
X-hide
#7
Inviato 25 April 2007 - 19:41
walterino84, il Apr 25 2007, 08:38 PM, ha scritto:
perche purtoppo ste cose succedono solo a chi non sa guidare seriamente
fino a 20 anni fa allora cosa faceva la gente, oramai purtoppo siamo abituati a guidare con il joystick e a guidare delle vere auto come questa ci sembra impossibile
#8
Inviato 25 April 2007 - 19:50
#9
Inviato 25 April 2007 - 19:55
pechegno, il Apr 25 2007, 08:41 PM, ha scritto:
fino a 20 anni fa allora cosa faceva la gente, oramai purtoppo siamo abituati a guidare con il joystick e a guidare delle vere auto come questa ci sembra impossibile
Io vedo tra giudare una Mercedes 200 del '95 e la SLK del 2000 o la WV Golf IV di mio fratello.
Con la 200 bisogna continuare a correggere la traiettoria in curva se si viaggia oltre i 110km/h (e ogni tanto scoda un po'), mentre con queste moderne, magari con l'ESP in curva si tiene il volante fermo e la traiettoria è quella lì e basta.
#10
Inviato 25 April 2007 - 19:56
il turbo piu è grande e piu tempo ci mette a entrare in pressione, solitamente si preferiscono due turbine un po piu piccole per diminuire il lag.
però guidare una macchina col turbo non è comunque semplice, perche ti può capitare di affondare il piede e a x giri non va un ca##o, dopo 3 secondi ti ritrovi col doppio dei cavalli e le ruote che pattinano..
le macchine col turbo comunque non mi sono mai piaciute, a me piace la risposta immediata all acceleratore, non con 2 secondi di ritardo!
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!
#11
Inviato 25 April 2007 - 20:05
E poi le macchine vecchie hanno il loro fascino: le 500 2tempi, le formula1 degli anni '60, ecc. ecc.
chi sapeva guidare quelle, sapeva guidare tutto
#12
Inviato 25 April 2007 - 20:11
#13
Inviato 25 April 2007 - 22:36
la sua è una 430 del 1990,2800 cc,Biturbo,310 cv con alcune schiocchezze che gli hanno dato quei 50 cv in piu..
vi assicuro che non è una macchina per tutti,non ha controlli di guida e basta poco per ritrovarsi col muso dietro...
una volta mio cugino la guidò...accellerò come uno stupido in piena curva e perse il controllo del mezzo...per fortuna un'auto che veniva dal senso opposto andava pianissimo e siamo finiti in mezzo ad una campagna senza danni per noi e per il mezzo..
c'è da dire che quando entrano i turbo però è una cosa fantastica...ti incolla al sedile...ma non è tanto piacevole per il portafogli..
di 430 come quella di mio padre ce n'è una solo a roma..e forse 2-3 in tutta italia...ne mandarono parecchie in sud america..
domani se ho tempo faccio qualche foto :fonzie:
Modifiche al motore:tubi in treccia aeronautici,pasticche sinterizzate Brembo,scarico completo jolly moto SP,carburatore dell'orto 34mm.
Estetica:Frecce piccole carbon look,portatarga in alluminio rialzato,viteria completa carene in ergal blu,cerchi bianchi
Chi l'ha detto che la messa in piega la fa il prete in curva?!
#14
Inviato 25 April 2007 - 22:39
#15
Inviato 25 April 2007 - 23:21
Preferisco molto di più il Ghibli..
Sotto i 5000€ si trovano diversi Maserati Biturbo
http://www.autoscout24.it/List.aspx?vis=1&...rice&zipc=I
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#16
Inviato 26 April 2007 - 11:38
#17
Inviato 26 April 2007 - 12:07
Bisogna decidere cosa si vuole da una macchina...
E adesso mi rivolgo a quelli che han detto che è esagerata su strada:
voi dite che questa macchina è esagerata per la strada, ma desiderate moto da 150cv e 300km/h, no?
Ogni moto oltre 250cc 2tempi o 450cc 4tempi in strada è esagerata. Però è il desiderio di tutti averne una...
#18
Inviato 29 April 2007 - 12:20
#19
Inviato 29 April 2007 - 12:58
Messaggio modificato da Mito Evo il 29 April 2007 - 12:59
Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)
#20
Inviato 29 April 2007 - 13:04
Mito Evo, il Apr 29 2007, 01:58 PM, ha scritto:
be insomma la porte è davvero una bel berlinone
ovvio che non puoi paragonarlo all'm5!!
se avessi i soldi per un'altra auto la prenderei al volo una bella biturbo, oppure una classica alfa montreal
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi