Vai al contenuto


ma sono davvero tanto fermo?


90 risposte a questa discussione

#1 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2007 - 20:43

oggi per la prima volta sono uscito con un gruppo di poto decisamente fuoriportata, il top era una brutale, la media erano le 600 sportive, il minimo eravamo io e uno col dominator, l'unica differenza è che se il dominator fa 165, viaggia per centinaia di km a 160, io invece non superavo i 140, ma non è stato un problema perchè il gruppone era abbastanza contenuto, si viaggiavo con una media di 120 sui rettilinei, il brutto viene quando arrviano le curve, è una strada che facevo per la prima volta, curve tutte cieche o quasi, con molte curve da un lato seguite da curve più strette dall'altro lato, in pratica avevo paura, forzavo solo nelle curve dove vedevo la fine, perchè ero anche senza tuta, ma ero l'ultimo! neanche quello col dominator che fra l'altro viaggiava di brutto, stava dietro ai 600, ha chiuso le gomme tassellate con il cerchio posteriore storto che si sono pure pieni di trucioli, il fatto è che non sono abituato a decine di curve in sequenza, è il primo anno che ho a che fare con qualcosa del genere e non riesco a farci la mano,, ho troppa paura a piegare per strada dannazione, non facevo una curva da mesi

Secondo i miei amici quello che mi servirebbe per sbloccarmi è qualche turno in pista, perchè solo la pista riesce a farti capire il limite delle moto spostando oltre il tuo, voi dite che è vero? alcuni di voi hanno provato la mia stessa insicurezza a piegare per strada?

#2 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 April 2007 - 20:54

se non vedi la fine della curva o le macchine che possono arrivare dall'altra parte è normale!! ma che pista! in pista ci vai, ti sfoghi e ti diverti, e poi torni in strada come prima!

VENDO MOTORE COMPLETO


#3 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 April 2007 - 20:54

secondo me se provi la pista ti sblocchi di sicuro, e (sempre se sei una persona abbastanza intelligente) nn ti verrà manco + la voglia di forzare x strada
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#4 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 28 April 2007 - 21:18

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Apr 28 2007, 09:54 PM, ha scritto:

secondo me se provi la pista ti sblocchi di sicuro, e (sempre se sei una persona abbastanza intelligente) nn ti verrà manco + la voglia di forzare x strada

non è questione di volere, è proprio che non ci riesco! anche se avessi l'assoluta certezza che non viene nesusno davanti e che le ruote terranno non riesco a spingere la moto giù, oppure è proprio che sono al limite, boh, noi giudichiamo dale gomme, perchè in pratica gli altri finiscono tutti o quasi il batistrada,a me rimane sempre un paio di cm, senza considerare però che io ho le power race, che hanno il bordo praticamente a picco e non so se qualcuno sia mai riuscito a chiuderlo, a differenza delle matacchione che in genere montavano le pilot power o sport, tutte gomme molto tranquille in quanto a profilo. Un mio amico mi ha detto che se ti vuoi proprio sbloccare devi andare in pista col 125, e tirare al massimo fino ad assaporrare qualche caduta, solo quando hai scoperto più volte il limite della moto riesci a spostare più avanti il tuo limite, questo bas****o ha un cbr 954 rr, e gira sempre con le gomme truciolate, ma ne capisce tanto, si è fatto la serie delel cruve con tante moto diverse oggi perchè la provava per gli altri e diceva se andava bene e regolava l'assetto, ha chiuso le gomme pure all'hornet e alla z750 che portava per la prima volta, credo che lui abbia davvero le palle, solo che ad ogni giro pensavo che non tornava più indietro, più che altro è un cogli***e in pratica e ha ha la tua e la moto tutta graffiata... percui adesso non so fino a che punto ne valga la pena

#5 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2007 - 01:08

devi solo vincere le tue paure!!
anke io come tutti penso su strada le prime volte avevo paura a piegare e dargli dentro!!
tempo di farci la mano con la moto e un po di tecnica e via che passa la paura!!
e per i passi guidati 1000 e 600 vedevano solo la targa a volte!!

#6 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2007 - 07:09

Visualizza Messaggiopichmond, il Apr 29 2007, 02:08 AM, ha scritto:

devi solo vincere le tue paure!!
anke io come tutti penso su strada le prime volte avevo paura a piegare e dargli dentro!!
tempo di farci la mano con la moto e un po di tecnica e via che passa la paura!!
e per i passi guidati 1000 e 600 vedevano solo la targa a volte!!

dannazione sto ancora pensando a quello col dominetor che mi sfilava all'esterno appena impostavo una curva troppo piano, ieri ero con gente che avrà fatto quella strada decine di volte, robe da ricordarsi a memoria i riferimenti per la frenata e la marcia da impostare, quasi come se ci fosse la traiettoria gommata

#7 bello de mamma

    PLANETTOMANE FOLLE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6032 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-June 05
  • Gender:Male
  • Location:stocazzolandia
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Umbria

Inviato 29 April 2007 - 07:26

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 29 2007, 05:09 AM, ha scritto:

dannazione sto ancora pensando a quello col dominetor che mi sfilava all'esterno appena impostavo una curva troppo piano, ieri ero con gente che avrà fatto quella strada decine di volte, robe da ricordarsi a memoria i riferimenti per la frenata e la marcia da impostare, quasi come se ci fosse la traiettoria gommata
normale, anche io mi ricordo a memoria una strada di montagnba vicino a casa mia e ogni volta che ci vado cerco di superarmi, dovresti provare a stare dietro ad un amico con un 125 così capisci le traiettorie come devono essere fatte. :Hmm: l'insicurezza va via prima o poi...secondo me ti dovresti comprare anche una tuta :P
Immagine inserita
***VENDO PLANET***(DEPOTENZIATA A LIBRETTO,http://forum.mitoclu...va-planet-1099/

#8 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2007 - 09:11

Visualizza Messaggiobello de mamma, il Apr 29 2007, 08:26 AM, ha scritto:

normale, anche io mi ricordo a memoria una strada di montagnba vicino a casa mia e ogni volta che ci vado cerco di superarmi, dovresti provare a stare dietro ad un amico con un 125 così capisci le traiettorie come devono essere fatte. :blink: l'insicurezza va via prima o poi...secondo me ti dovresti comprare anche una tuta :sbav:
bocca serriola x caso bello.... :fischietto: :fischietto: :fischietto: :fischietto:
io quella bello l'ho fatta due volte ma è talmente lunga che nn me la ricordo!!!
bocca trabaria invece anke se l'ho fatta 3-4 volte ma essendo piu stretta e quindi nn avendo bisogno di tanti riferimenti riesco ad andare piu forte dei 1000 e 600....

#9 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2007 - 09:17

Visualizza Messaggiobello de mamma, il Apr 29 2007, 08:26 AM, ha scritto:

normale, anche io mi ricordo a memoria una strada di montagnba vicino a casa mia e ogni volta che ci vado cerco di superarmi, dovresti provare a stare dietro ad un amico con un 125 così capisci le traiettorie come devono essere fatte. :blink: l'insicurezza va via prima o poi...secondo me ti dovresti comprare anche una tuta :sbav:

ce l'ho, ieri non ce l'avevo perchè il programma era un altro tragitto, solo che da quella zona pioveva e siamo tornati indietro dal verso opposto e ci siamo ritrovati in una strada con 5km di curve che io avevo solo sentito nominare

#10 ALex

    you are gay!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6200 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Busto Arsizio (VA)
  • Interests:Motociclismo<br />Hockey in-line e ghiaccio<br />Calcio<br />WLF
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2007 - 09:26

ma vai tranquillo è normale che sia così... Anche io se non so come chiudono le curve e se non conosco la strada vado mooooolto cauto. Perchè se ti va male cadi e ti fai pure tanto male! Quindi non farti di queste pare... La prossima volta però metti su la tuta che ti senti più tranquillo e magari fate una strada che tutti conoscete! Vedrai che ti divertirai di più!

Per la pista... Bè se te la senti ti direi proprio di andarci! Secondo me è spettacolare (pur essendo andato una sola volta!)

VENDO ARTICOLI DA SOFT AIR A PREZZI STRACCIATI-VEDERE MERCATINO

#11 Andrew ROCKSTAR

    Cap(P)ellone CMC!! xke sono una grande testa di ca..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6646 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 06
  • Gender:Male
  • Interests:done e motori gioie e dolori...detto tutto.<br /><br />I'm a fucker rock&amp;roller!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 29 April 2007 - 09:33

Anchio sono come te.. è normale che se le curve nn le conosco non azzardo mai...l'ho capito una volta che sono andato su in montagna con un mio amico con l'enduro.. bene, curva stranissima..sembrava normale,lui la fa e lo vedo sparire,io gli ero dietro e l'avevo presa un po piu larga xkè c'erano dei buchi mostruosi. Ecco la curva alla fine era quasi a 90 gradi, io nn me l'aspettavo mi sono ritrovato nell'altra corsia piegato sulle buche e un camioncino mi arriva sugli 80 orari incontro... Ho riempito le mutande! ci siamo sfiorati ca##o!
LA COSA PIU IMPORTANTE E' CAGARSI ADDOSSO...POOOII SE VUOI PROPRIO PULIRTI...ALLORA NON FARE IL FIGO PERCHE' SE TI INTENDI A OSTENTARE SICUMENE E' UN PO' COME CERCARE UN POZZO SENZA FONDO DI BOTTIGLIA..MA VUOI METTERE SUGLI SCOGLI?A RACCORGLIERGLI I COCCI DI COZZE MARCE SUL PRECIPUZIO DEL PRECIPIZIO? AMEN..COMUNQUE NON SONO CREDENTE..CODD1IO!


#12 pichmond

    Pistomane Dipendente!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11751 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-March 05
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2007 - 09:34

cmq sono sempre dell'idea ke se ti vuoi divertire devi andare in pista!!!
punto e basta!!!

#13 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2007 - 10:41

Visualizza Messaggiopichmond, il Apr 29 2007, 10:34 AM, ha scritto:

cmq sono sempre dell'idea ke se ti vuoi divertire devi andare in pista!!!
punto e basta!!!

quoto



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#14 GIGIZI

    finalmente mito supermono in costruzione

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2498 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 06
  • Gender:Male
  • Location:casarano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2007 - 11:42

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 28 2007, 09:43 PM, ha scritto:

oggi per la prima volta sono uscito con un gruppo di poto decisamente fuoriportata, il top era una brutale, la media erano le 600 sportive, il minimo eravamo io e uno col dominator, l'unica differenza è che se il dominator fa 165, viaggia per centinaia di km a 160, io invece non superavo i 140, ma non è stato un problema perchè il gruppone era abbastanza contenuto, si viaggiavo con una media di 120 sui rettilinei, il brutto viene quando arrviano le curve, è una strada che facevo per la prima volta, curve tutte cieche o quasi, con molte curve da un lato seguite da curve più strette dall'altro lato, in pratica avevo paura, forzavo solo nelle curve dove vedevo la fine, perchè ero anche senza tuta, ma ero l'ultimo! neanche quello col dominator che fra l'altro viaggiava di brutto, stava dietro ai 600, ha chiuso le gomme tassellate con il cerchio posteriore storto che si sono pure pieni di trucioli, il fatto è che non sono abituato a decine di curve in sequenza, è il primo anno che ho a che fare con qualcosa del genere e non riesco a farci la mano,, ho troppa paura a piegare per strada dannazione, non facevo una curva da mesi

Secondo i miei amici quello che mi servirebbe per sbloccarmi è qualche turno in pista, perchè solo la pista riesce a farti capire il limite delle moto spostando oltre il tuo, voi dite che è vero? alcuni di voi hanno provato la mia stessa insicurezza a piegare per strada?
io all'inizio avevo questo problrma ,l'ho risolto seguendo la traiettoria dgli altri,cmq è vero che in pista conosci i tuoi limiti e quelli della moto!

#15 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2007 - 12:32

come ti capisco...!!! io diciamo che non è che sono un piegatore, anzi.... da solo non vado troppo forte, solo ogni tanto quando mi sento ispirato e assolutamente su strade che conosco....

però se ho qualcuno davanti che sa la strada allora lo seguo e riesco ad andare molto oltre a quanto non faccia da solo.... (tipo al raduno a sillano....)

però la cosa fondamentale è conoscere la strada e sapere quello che c'è dopo se no mi pare più che lecito aver paura :lol: :Mito:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#16 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2007 - 14:37

e solo questione di abitudine

anche io 2 anni fa quando mi trasferii da milano a modena, quindi da infinita pianura senza curve a collina, quindi solo curve non riuscivo a piegare perche avevo paura

a milano ero abituato ad vedere le curve avvicinarsi ed ad impostarle con calma, mentre sui passi di montagna bisogna agire in decimi di secondo

cmq dopo 600-700km passati tra le curve ho cominciato a toccare il ginocchio anche li

#17 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 29 April 2007 - 14:59

Visualizza Messaggiopechegno, il Apr 29 2007, 03:37 PM, ha scritto:

e solo questione di abitudine

anche io 2 anni fa quando mi trasferii da milano a modena, quindi da infinita pianura senza curve a collina, quindi solo curve non riuscivo a piegare perche avevo paura

a milano ero abituato ad vedere le curve avvicinarsi ed ad impostarle con calma, mentre sui passi di montagna bisogna agire in decimi di secondo

cmq dopo 600-700km passati tra le curve ho cominciato a toccare il ginocchio anche li
quoto peche....e lui è uno che va veramente forte...
se ti abitui sui passi di montagna dopo vai a palla ovunque...solo che hanno una forte percentuale di rischio

#18 thias87

    ex mito rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2007 - 15:07

sabhsabhsabhsabshbshaasbhabhabsahsbhabshbashsbhabsabhabsahbsahbsah

godo
miao

#19 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 29 April 2007 - 15:20

Visualizza Messaggiothias87, il Apr 29 2007, 04:07 PM, ha scritto:

sabhsabhsabhsabshbshaasbhabhabsahsbhabshbashsbhabsabhabsahbsahbsah

godo

finalmente! ti aspettavo...

tu non hai di questi problemi perchè riesci ad affrontare ogni curva al massimo e se la polizia ti vede dice: "questo si che ha rispetto per il codice della strada"

#20 thias87

    ex mito rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6656 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-January 05
  • Gender:Male
  • Interests:nuoto,moto,PIAZZA
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 April 2007 - 15:22

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 29 2007, 04:20 PM, ha scritto:

finalmente! ti aspettavo...

tu non hai di questi problemi perchè riesci ad affrontare ogni curva al massimo e se la polizia ti vede dice: "questo si che ha rispetto per il codice della strada"


sai come la chiamo questa??? GELOSIA...xke te ti diverti a spu***nare soldi sulla tua moto, mentre vedi tutti gli altri che crescono....

ciao bel

ahahahahahhahah
miao





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi