san.riz, il May 18 2007, 11:57 PM, ha scritto:
Nel caso specifico, potrebbe esserci stato anche un po' di scrisi "di scarico".
Il Califfo (Atala Rizzato) che uso per i campi, fa lo stesso, ma ha uno scarico grande come i travasi di un motore serio, e i travasi che paiono forellini di tarlo! Ahahahah, nemmeno in folle passa certi regimi.
Si, certamente visto la dimensione di luci e travasi la respirazione agli alti non è ottimale, ma ho il sospetto che riuscirebbe a dare qualcosa di più, non molto ma altri 3/400 giri, considera comunque che lato aspirazione è leggermente modificato e che sono state eliminate le bave di fusione. Inoltre anche in configurazione 125 sp aveva problemi di accensione oltre i 12000 giri e gli stessi pezzi (cilindro serie 6, collettore, pacco lamellare, Dell'orto da 28mm e Jolly sp) su un altra modo tiravano tranquillamente 13giri/m.
Il califfo c'è l'ho anch'io, è del 78' con cilindro 50 lavorato, leovinci carburatore da 17 ecc... si metteva dietro qualunque cinquantino 3 marce originale, gli ultimi anni per farlo muovere bisognava buttarsi da una discesa, ma una volta presa velocità non lo fermavi neanche con le cannonate.
Messaggio modificato da mito160cc il 19 May 2007 - 09:18