problema lamelle a rjieka questo week.end
#1
Inviato 21 May 2007 - 00:31
con moto perfettamente carburata (a dire la verità leggermente grassina ma questione di meno di 4 p.ti su mikuni) dopo averla scaldata bene nel retttilineo che porta alla zagabria in rettilineo si pianta e inizia una serie di on-off comoe se di colpo andasse bene e poi affogasse, mi fa così x 1 giro in qualunque momento spalanchi il gas tranne quando pelavo pochissimo... morale torno ai box smonto carburatore, candela e pacco: candela a posto, testa pistone ok ma pacco che le lamelle nn chiudevano + xfettamente... può essere stato sl un problema di lamelle sfibrate? cmq penso che le boysen dual stage racing nn vadano bene sul mio motore: 3 uscite e sn già sfibrate... che posso provare?
#2
Inviato 21 May 2007 - 08:46
dillo, il May 21 2007, 01:31 AM, ha scritto:
con moto perfettamente carburata (a dire la verità leggermente grassina ma questione di meno di 4 p.ti su mikuni) dopo averla scaldata bene nel retttilineo che porta alla zagabria in rettilineo si pianta e inizia una serie di on-off comoe se di colpo andasse bene e poi affogasse, mi fa così x 1 giro in qualunque momento spalanchi il gas tranne quando pelavo pochissimo... morale torno ai box smonto carburatore, candela e pacco: candela a posto, testa pistone ok ma pacco che le lamelle nn chiudevano + xfettamente... può essere stato sl un problema di lamelle sfibrate? cmq penso che le boysen dual stage racing nn vadano bene sul mio motore: 3 uscite e sn già sfibrate... che posso provare?
Dovrai aiutarti con la foto, perché non so il nome del modello. Dovrebbe essere la versione "racing" o "SP".
Hanno un picco decisamente alto, sono ideali per la pista.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
#4
Inviato 21 May 2007 - 18:01
sinceramente ho provato le boyesen dual stage in carbonio, ma anche a me dopo un pò di uttilizzo nn chiudevo perfettamente. Appena montate però si.
Nn li prenderò più.
#5
Inviato 21 May 2007 - 18:13
amz69, il May 21 2007, 07:01 PM, ha scritto:
sinceramente ho provato le boyesen dual stage in carbonio, ma anche a me dopo un pò di uttilizzo nn chiudevo perfettamente. Appena montate però si.
Nn li prenderò più.
#6
Inviato 21 May 2007 - 18:44
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#7
Inviato 21 May 2007 - 18:47
sciaobellus, il May 21 2007, 07:44 PM, ha scritto:
#8
Inviato 21 May 2007 - 20:59
dillo, il May 21 2007, 03:58 PM, ha scritto:
Io utilizzo spesso le stradali ogni volta che monto il VHSA 32 e ormai non so da quanti km ho fatto.
Utilizzo le altre lamelle (sono montate su pacchi lamellari già pronti completi di guidaflussi) solo con gli altri carburatori.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#9
Inviato 21 May 2007 - 21:24
amz69, il May 21 2007, 07:01 PM, ha scritto:
sinceramente ho provato le boyesen dual stage in carbonio, ma anche a me dopo un pò di uttilizzo nn chiudevo perfettamente. Appena montate però si.
Nn li prenderò più.
Non so se sono quelle. Ci sono due versione, una racing, l'altra SP.
Queste sono semplici, in carbonio con taglio centrale senza foglio sovrapposti. Le multifrequenza dovrebbero avere dei fogli sovrapposti. Inoltre queste rendono solo in alto. Rispetto alle Boyesen stradali con il VHSA 32 montando queste lamelle e il Mikuni TM 35 per sugli stessi tratti in salita devo scalare una marcia e tenere il motore a regimi più alti. Stesso discorso per avere un minimo di ripresa.
Inoltre hanno una trama particolare, hanno una frequenza di lavoro più alta rispetto ad altre lamelle Aktive in carbonio da 0,45 mm.
Se avete un motore preparato che gira almeno 1000-1500 giri più in alto rispetto alle vecchie Mito non depotenziate provate a cercare le lamelle Cagiva, codice ricambio 8B0067576.
Messaggio modificato da {mRk} il 21 May 2007 - 21:25
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 22 May 2007 - 09:34
Io in moto nn corro, sto seduto!!!
1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007. Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"
http://baixakijogos.ig.com.br/jogo-barra-flash.php?jogo=3208
#11
Inviato 22 May 2007 - 21:15
#12
Inviato 22 May 2007 - 23:09
amz69, il May 22 2007, 10:15 PM, ha scritto:
Posta qualche foto.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#13
Inviato 23 May 2007 - 07:19
{mRk}, il May 21 2007, 10:24 PM, ha scritto:
Queste sono semplici, in carbonio con taglio centrale senza foglio sovrapposti. Le multifrequenza dovrebbero avere dei fogli sovrapposti. Inoltre queste rendono solo in alto. Rispetto alle Boyesen stradali con il VHSA 32 montando queste lamelle e il Mikuni TM 35 per sugli stessi tratti in salita devo scalare una marcia e tenere il motore a regimi più alti. Stesso discorso per avere un minimo di ripresa.
Inoltre hanno una trama particolare, hanno una frequenza di lavoro più alta rispetto ad altre lamelle Aktive in carbonio da 0,45 mm.
Se avete un motore preparato che gira almeno 1000-1500 giri più in alto rispetto alle vecchie Mito non depotenziate provate a cercare le lamelle Cagiva, codice ricambio 8B0067576.
#14
Inviato 23 May 2007 - 08:49
dillo, il May 23 2007, 08:19 AM, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#15
Inviato 23 May 2007 - 17:46
sciaobellus, il May 21 2007, 07:44 PM, ha scritto:
Anche questa é la soluzione che serve per i lavori "fatti in casa" e se si ha la disponibilità di un banco prova e di un tester strada/pista che
abbia sufficiente competenza per "sentire" le variazioni é la soluzione ottimale.Ottima base di partenza per realizzare un gruppo definitivo.
Come dissi già circa 6 mesi fà un mio allievo andò a depredare dai demolitori tutti i pacchi lamellari ex cross (Tornò con una borsa della spesa
piena) e dedicò giorni e notti a provare quello che aveva recuperato.
Oggi,senza offesa per i preparatori,questo ragazzo é un esperto in lamelle tanto che ha iniziato a seguire come Aiuto meccanico un Team
Italiano impegnato nell'italiano di Cross classe 80.
Una sua soluzione simile a quella descritta da sciaobellus é montata tuttora su una Ktm che arriva sempre nei primi......
Ciao Daniele,se leggi i miei complimenti,le notti sprecate non erano così sprecate no ?????? :sorriso:
#16
Inviato 23 May 2007 - 20:05
dragonball, il May 23 2007, 06:46 PM, ha scritto:
abbia sufficiente competenza per "sentire" le variazioni é la soluzione ottimale.Ottima base di partenza per realizzare un gruppo definitivo.
Come dissi già circa 6 mesi fà un mio allievo andò a depredare dai demolitori tutti i pacchi lamellari ex cross (Tornò con una borsa della spesa
piena) e dedicò giorni e notti a provare quello che aveva recuperato.
Oggi,senza offesa per i preparatori,questo ragazzo é un esperto in lamelle tanto che ha iniziato a seguire come Aiuto meccanico un Team
Italiano impegnato nell'italiano di Cross classe 80.
Una sua soluzione simile a quella descritta da sciaobellus é montata tuttora su una Ktm che arriva sempre nei primi......
Ciao Daniele,se leggi i miei complimenti,le notti sprecate non erano così sprecate no ?????? :sorriso:
sapete qual'è la cosa assurda? che le lamelle 8B0067576 ce le ho a casa... erano montate sulla mito quando l'ho presa e dopo aver messo le boysen le avevo messe via dimenticandomi perfino di averle... oggi dopo un'ora di ricerca le ho trovate e ho visto che aderiscono perfettamente al pacco penso che vadano ancora bene :fonzie: se cmq mrk mi dici dove trovarle la prox volta so dove procurarmele... :smile:
#17
Inviato 23 May 2007 - 21:54
Mi posti qualche foto?
Non sono quelle originali delle Mito!
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#18
Inviato 24 May 2007 - 09:47
{mRk}, il May 23 2007, 10:54 PM, ha scritto:
Mi posti qualche foto?
Non sono quelle originali delle Mito!
Ciao Marko,hai quasi finito di segare la montagna ???? :sorriso:
A parte gli scherzi,ieri ho scoperto di aver perso (ca77o non lo trovo più......) foto e codice delle lamelle Mito Cagiva by Ciare,la foto nn é un
problema perché ho ancora qui il pacco lamelle e te l'avevo anche postata tempo fà col relativo codice (Arco 2000 ti dice che il codice non é
ordinabile) ma non trovo nemmeno più la discussione.
Mi aiuti a ricordare dove é finita ?
#19
Inviato 24 May 2007 - 14:35
dragonball, il May 24 2007, 10:47 AM, ha scritto:
A parte gli scherzi,ieri ho scoperto di aver perso (ca77o non lo trovo più......) foto e codice delle lamelle Mito Cagiva by Ciare,la foto nn é un
problema perché ho ancora qui il pacco lamelle e te l'avevo anche postata tempo fà col relativo codice (Arco 2000 ti dice che il codice non é
ordinabile) ma non trovo nemmeno più la discussione.
Mi aiuti a ricordare dove é finita ?
hanno cambiato i codici :wink:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#20
Inviato 24 May 2007 - 16:31
Gli avevo chiesto delle lamelle per un motore Mito preparato. Mi scritto che purtroppo in questo periodo sono strapieni di lavoro e non possono evadere ordini di "privati"
Quindi per ora niente test
Se ci saranno novità vi aggiornerò tramite 3d dell'articolo.
Lavorerò su quello che ho già in casa, il materiale non manca
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
15 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi