Vai al contenuto


problema lamelle a rjieka questo week.end


27 risposte a questa discussione

#1 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 May 2007 - 00:31

problema avuto:

con moto perfettamente carburata (a dire la verità leggermente grassina ma questione di meno di 4 p.ti su mikuni) dopo averla scaldata bene nel retttilineo che porta alla zagabria in rettilineo si pianta e inizia una serie di on-off comoe se di colpo andasse bene e poi affogasse, mi fa così x 1 giro in qualunque momento spalanchi il gas tranne quando pelavo pochissimo... morale torno ai box smonto carburatore, candela e pacco: candela a posto, testa pistone ok ma pacco che le lamelle nn chiudevano + xfettamente... può essere stato sl un problema di lamelle sfibrate? cmq penso che le boysen dual stage racing nn vadano bene sul mio motore: 3 uscite e sn già sfibrate... che posso provare?

#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 May 2007 - 08:46

Visualizza Messaggiodillo, il May 21 2007, 01:31 AM, ha scritto:

problema avuto:

con moto perfettamente carburata (a dire la verità leggermente grassina ma questione di meno di 4 p.ti su mikuni) dopo averla scaldata bene nel retttilineo che porta alla zagabria in rettilineo si pianta e inizia una serie di on-off comoe se di colpo andasse bene e poi affogasse, mi fa così x 1 giro in qualunque momento spalanchi il gas tranne quando pelavo pochissimo... morale torno ai box smonto carburatore, candela e pacco: candela a posto, testa pistone ok ma pacco che le lamelle nn chiudevano + xfettamente... può essere stato sl un problema di lamelle sfibrate? cmq penso che le boysen dual stage racing nn vadano bene sul mio motore: 3 uscite e sn già sfibrate... che posso provare?
Per uso pista puoi provare le Aktive in carbonio da 0,39 mm. Ti posto le foto:
Immagine inserita
Dovrai aiutarti con la foto, perché non so il nome del modello. Dovrebbe essere la versione "racing" o "SP".
Hanno un picco decisamente alto, sono ideali per la pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 May 2007 - 14:58

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 21 2007, 09:46 AM, ha scritto:

Per uso pista puoi provare le Aktive in carbonio da 0,39 mm. Ti posto le foto:
Immagine inserita
Dovrai aiutarti con la foto, perché non so il nome del modello. Dovrebbe essere la versione "racing" o "SP".
Hanno un picco decisamente alto, sono ideali per la pista.
ma è possibile che un paio di lamelle si sfibrino dopo meno di 5 ore di utilizzo? io credo di avere un problema di messa a punto x sfibrarle così in fretta ma nn so proprio dove andare a guardare... :lol:

#4 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 21 May 2007 - 18:01

le aktive: il codice è AK1715, sono quelli multrifrequenza in carbonio

sinceramente ho provato le boyesen dual stage in carbonio, ma anche a me dopo un pò di uttilizzo nn chiudevo perfettamente. Appena montate però si.

Nn li prenderò più.

#5 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 May 2007 - 18:13

Visualizza Messaggioamz69, il May 21 2007, 07:01 PM, ha scritto:

le aktive: il codice è AK1715, sono quelli multrifrequenza in carbonio

sinceramente ho provato le boyesen dual stage in carbonio, ma anche a me dopo un pò di uttilizzo nn chiudevo perfettamente. Appena montate però si.

Nn li prenderò più.
ordinate oggi pomeriggio x 54,3€+ iva... arrivano lunedì prox... vanno usate cn gli stopper originali? io pensavo di farci dei triangolini in carbonio come stopper...

#6 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 21 May 2007 - 18:44

io per bloccare le lamelle in carbonio ho trovato molto vantaggioso usare le lamelle originali tagliate a metà...ma ti parlo di rs...la soluzione cmq era molto vantaggio,a la migliora tra quelle da me provate per avare un tro regolare finoa 12.000 giri +-,si trattava di carbonio 0.45 e lamelle in vetronite 0.6
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#7 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 May 2007 - 18:47

Visualizza Messaggiosciaobellus, il May 21 2007, 07:44 PM, ha scritto:

io per bloccare le lamelle in carbonio ho trovato molto vantaggioso usare le lamelle originali tagliate a metà...ma ti parlo di rs...la soluzione cmq era molto vantaggio,a la migliora tra quelle da me provate per avare un tro regolare finoa 12.000 giri +-,si trattava di carbonio 0.45 e lamelle in vetronite 0.6
bene, farò un po' di prove... :smile:

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 May 2007 - 20:59

Visualizza Messaggiodillo, il May 21 2007, 03:58 PM, ha scritto:

ma è possibile che un paio di lamelle si sfibrino dopo meno di 5 ore di utilizzo? io credo di avere un problema di messa a punto x sfibrarle così in fretta ma nn so proprio dove andare a guardare... :Bravo:
No, anche perché le dual stage per come lavorano dovrebbero fare parecchie ore di più.
Io utilizzo spesso le stradali ogni volta che monto il VHSA 32 e ormai non so da quanti km ho fatto.
Utilizzo le altre lamelle (sono montate su pacchi lamellari già pronti completi di guidaflussi) solo con gli altri carburatori.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 May 2007 - 21:24

Visualizza Messaggioamz69, il May 21 2007, 07:01 PM, ha scritto:

le aktive: il codice è AK1715, sono quelli multrifrequenza in carbonio

sinceramente ho provato le boyesen dual stage in carbonio, ma anche a me dopo un pò di uttilizzo nn chiudevo perfettamente. Appena montate però si.

Nn li prenderò più.

Non so se sono quelle. Ci sono due versione, una racing, l'altra SP.
Queste sono semplici, in carbonio con taglio centrale senza foglio sovrapposti. Le multifrequenza dovrebbero avere dei fogli sovrapposti. Inoltre queste rendono solo in alto. Rispetto alle Boyesen stradali con il VHSA 32 montando queste lamelle e il Mikuni TM 35 per sugli stessi tratti in salita devo scalare una marcia e tenere il motore a regimi più alti. Stesso discorso per avere un minimo di ripresa.
Inoltre hanno una trama particolare, hanno una frequenza di lavoro più alta rispetto ad altre lamelle Aktive in carbonio da 0,45 mm.

Se avete un motore preparato che gira almeno 1000-1500 giri più in alto rispetto alle vecchie Mito non depotenziate provate a cercare le lamelle Cagiva, codice ricambio 8B0067576.

Messaggio modificato da {mRk} il 21 May 2007 - 21:25

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 daldo

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2031 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 22 May 2007 - 09:34

nn so se posso esserti di aiuto, ma io monto le lamelle in fibra di vetro quelle della aktive modello VENTED e mi trovo davvero molto bene rispetto a quelle in carbonio originali, sia nell'allungo che nell'accelerazione.


Io in moto nn corro, sto seduto!!!

1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007. Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"


http://baixakijogos.ig.com.br/jogo-barra-flash.php?jogo=3208

#11 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 22 May 2007 - 21:15

le aK1715 sono quelli multifrequenza, assicurato.

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 May 2007 - 23:09

Visualizza Messaggioamz69, il May 22 2007, 10:15 PM, ha scritto:

le aK1715 sono quelli multifrequenza, assicurato.
Ma sono simili a quelle che utilizzo io?
Posta qualche foto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 May 2007 - 07:19

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 21 2007, 10:24 PM, ha scritto:

Non so se sono quelle. Ci sono due versione, una racing, l'altra SP.
Queste sono semplici, in carbonio con taglio centrale senza foglio sovrapposti. Le multifrequenza dovrebbero avere dei fogli sovrapposti. Inoltre queste rendono solo in alto. Rispetto alle Boyesen stradali con il VHSA 32 montando queste lamelle e il Mikuni TM 35 per sugli stessi tratti in salita devo scalare una marcia e tenere il motore a regimi più alti. Stesso discorso per avere un minimo di ripresa.
Inoltre hanno una trama particolare, hanno una frequenza di lavoro più alta rispetto ad altre lamelle Aktive in carbonio da 0,45 mm.

Se avete un motore preparato che gira almeno 1000-1500 giri più in alto rispetto alle vecchie Mito non depotenziate provate a cercare le lamelle Cagiva, codice ricambio 8B0067576.
nei cataloghi esistono solo le racing e le stradali, proverò a chiedere in cagiva le lamelle che hai scritto sperando che le facciano ancora... adesso ho rimontato il phbh28rd e faccio un po' di prove cn quello dato che il mikuni mi sembra un po' troppo estremo...

#14 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 May 2007 - 08:49

Visualizza Messaggiodillo, il May 23 2007, 08:19 AM, ha scritto:

nei cataloghi esistono solo le racing e le stradali, proverò a chiedere in cagiva le lamelle che hai scritto sperando che le facciano ancora... adesso ho rimontato il phbh28rd e faccio un po' di prove cn quello dato che il mikuni mi sembra un po' troppo estremo...
Se hai qualche giorno di pazienza ti dirò io dove trovare le lamelle Cagiva :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 May 2007 - 17:46

Visualizza Messaggiosciaobellus, il May 21 2007, 07:44 PM, ha scritto:

io per bloccare le lamelle in carbonio ho trovato molto vantaggioso usare le lamelle originali tagliate a metà...ma ti parlo di rs...la soluzione cmq era molto vantaggio,a la migliora tra quelle da me provate per avare un tro regolare finoa 12.000 giri +-,si trattava di carbonio 0.45 e lamelle in vetronite 0.6

Anche questa é la soluzione che serve per i lavori "fatti in casa" e se si ha la disponibilità di un banco prova e di un tester strada/pista che
abbia sufficiente competenza per "sentire" le variazioni é la soluzione ottimale.Ottima base di partenza per realizzare un gruppo definitivo.
Come dissi già circa 6 mesi fà un mio allievo andò a depredare dai demolitori tutti i pacchi lamellari ex cross (Tornò con una borsa della spesa
piena) e dedicò giorni e notti a provare quello che aveva recuperato.
Oggi,senza offesa per i preparatori,questo ragazzo é un esperto in lamelle tanto che ha iniziato a seguire come Aiuto meccanico un Team
Italiano impegnato nell'italiano di Cross classe 80.
Una sua soluzione simile a quella descritta da sciaobellus é montata tuttora su una Ktm che arriva sempre nei primi......
Ciao Daniele,se leggi i miei complimenti,le notti sprecate non erano così sprecate no ?????? :sorriso:

#16 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 May 2007 - 20:05

Visualizza Messaggiodragonball, il May 23 2007, 06:46 PM, ha scritto:

Anche questa é la soluzione che serve per i lavori "fatti in casa" e se si ha la disponibilità di un banco prova e di un tester strada/pista che
abbia sufficiente competenza per "sentire" le variazioni é la soluzione ottimale.Ottima base di partenza per realizzare un gruppo definitivo.
Come dissi già circa 6 mesi fà un mio allievo andò a depredare dai demolitori tutti i pacchi lamellari ex cross (Tornò con una borsa della spesa
piena) e dedicò giorni e notti a provare quello che aveva recuperato.
Oggi,senza offesa per i preparatori,questo ragazzo é un esperto in lamelle tanto che ha iniziato a seguire come Aiuto meccanico un Team
Italiano impegnato nell'italiano di Cross classe 80.
Una sua soluzione simile a quella descritta da sciaobellus é montata tuttora su una Ktm che arriva sempre nei primi......
Ciao Daniele,se leggi i miei complimenti,le notti sprecate non erano così sprecate no ?????? :sorriso:
dalle mie parti i demolitori nn hanno una mazza di moto... io ho qualche pacco cn lamelle...

sapete qual'è la cosa assurda? che le lamelle 8B0067576 ce le ho a casa... erano montate sulla mito quando l'ho presa e dopo aver messo le boysen le avevo messe via dimenticandomi perfino di averle... oggi dopo un'ora di ricerca le ho trovate e ho visto che aderiscono perfettamente al pacco penso che vadano ancora bene :fonzie: se cmq mrk mi dici dove trovarle la prox volta so dove procurarmele... :smile:

#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 May 2007 - 21:54

Le hai in casa?
Mi posti qualche foto?
Non sono quelle originali delle Mito!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 May 2007 - 09:47

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 23 2007, 10:54 PM, ha scritto:

Le hai in casa?
Mi posti qualche foto?
Non sono quelle originali delle Mito!

Ciao Marko,hai quasi finito di segare la montagna ???? :sorriso:

A parte gli scherzi,ieri ho scoperto di aver perso (ca77o non lo trovo più......) foto e codice delle lamelle Mito Cagiva by Ciare,la foto nn é un
problema perché ho ancora qui il pacco lamelle e te l'avevo anche postata tempo fà col relativo codice (Arco 2000 ti dice che il codice non é
ordinabile) ma non trovo nemmeno più la discussione.
Mi aiuti a ricordare dove é finita ?

#19 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 May 2007 - 14:35

Visualizza Messaggiodragonball, il May 24 2007, 10:47 AM, ha scritto:

Ciao Marko,hai quasi finito di segare la montagna ???? :sorriso:

A parte gli scherzi,ieri ho scoperto di aver perso (ca77o non lo trovo più......) foto e codice delle lamelle Mito Cagiva by Ciare,la foto nn é un
problema perché ho ancora qui il pacco lamelle e te l'avevo anche postata tempo fà col relativo codice (Arco 2000 ti dice che il codice non é
ordinabile) ma non trovo nemmeno più la discussione.
Mi aiuti a ricordare dove é finita ?
Ora esco, ci sentiamo al rientro.
hanno cambiato i codici :wink:
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 May 2007 - 16:31

Mi ha risposto Joe Romano.
Gli avevo chiesto delle lamelle per un motore Mito preparato. Mi scritto che purtroppo in questo periodo sono strapieni di lavoro e non possono evadere ordini di "privati" Immagine inserita

Quindi per ora niente test Immagine inserita

Se ci saranno novità vi aggiornerò tramite 3d dell'articolo.
Lavorerò su quello che ho già in casa, il materiale non manca Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





12 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 12 ospiti, 0 utenti anonimi