Vai al contenuto


problema lamelle a rjieka questo week.end


27 risposte a questa discussione

#21 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 24 May 2007 - 17:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 24 2007, 05:31 PM, ha scritto:

Mi ha risposto Joe Romano.
Gli avevo chiesto delle lamelle per un motore Mito preparato. Mi scritto che purtroppo in questo periodo sono strapieni di lavoro e non possono evadere ordini di "privati" Immagine inserita

Quindi per ora niente test Immagine inserita

Se ci saranno novità vi aggiornerò tramite 3d dell'articolo.
Lavorerò su quello che ho già in casa, il materiale non manca Immagine inserita

Spam:
(x favore concedetemelo.....)

Le faccine tue sono sempre le più belle......Quella col sigarone poi.......Lo monti 'sto motore ????? E vieni giù a Ottobiano con la Mito che ci
scorniamo un pò con il Mitoclub (possiamo fare il Trofeo "Over 40" io ci stò dentro tu forse no ma puoi chiedere una Wildcard per raggiunti limiti di età così di sicuro facciamo primo e secondo nella nostra categoria...... :mhihi: )
Al debutto della mia Mito in versione Barb'ONE ci sarà anche il sommo Hiroshi Kazowuoi che ci seguirà con la telemetria (televisore a metro)

#22 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 May 2007 - 18:25

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 23 2007, 10:54 PM, ha scritto:

Le hai in casa?
Mi posti qualche foto?
Non sono quelle originali delle Mito!
erano quelle del kit sp? cm si fanno ad ordinare in cagiva sennò? cmq adesso ho chiuso tt, alla prima occasione che smonto il pacco le fotografo... :smile:

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 May 2007 - 21:10

Visualizza Messaggiodragonball, il May 24 2007, 06:21 PM, ha scritto:

Spam:
(x favore concedetemelo.....)

Le faccine tue sono sempre le più belle......Quella col sigarone poi.......Lo monti 'sto motore ????? E vieni giù a Ottobiano con la Mito che ci
scorniamo un pò con il Mitoclub (possiamo fare il Trofeo "Over 40" io ci stò dentro tu forse no ma puoi chiedere una Wildcard per raggiunti limiti di età così di sicuro facciamo primo e secondo nella nostra categoria...... :Hmm: )
Al debutto della mia Mito in versione Barb'ONE ci sarà anche il sommo Hiroshi Kazowuoi che ci seguirà con la telemetria (televisore a metro)
La scusa ufficiale per l'assenza al Trofeo è questa:
- lavoro sempre e se riesco a staccarmi dal lavoro preferisco giocare con i miei piccoli Immagine inseritaImmagine inserita

Mentre quella non ufficiale è la seguenta:
- per competere [img]http://http://digilander.libero.it/jurada2003/luke.gif[/img] per la vittoria Immagine inserita dovrebbero darmi 20CV in più, oppure 20 kg di meno Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 24 May 2007 - 21:16

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 24 2007, 10:10 PM, ha scritto:

Mentre quella non ufficiale è la seguenta:
- per competere [img]http://http://digilander.libero.it/jurada2003/luke.gif[/img] per la vittoria Immagine inserita dovrebbero darmi 20CV in più, oppure 20 kg di meno Immagine inserita


i 20 kg in meno si riescono a togliere senza problemi, sn i 20cv in + che sn un po' un problema... :fischietto:

#25 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 May 2007 - 08:31

Visualizza Messaggiodillo, il May 24 2007, 10:16 PM, ha scritto:

i 20 kg in meno si riescono a togliere senza problemi, sn i 20cv in + che sn un po' un problema... :fischietto:

Io direi invece l'esatto contrario............Non me ne voglia Marko........... :fischietto:

Forse stiamo andando OT ....Fuori tema....

Messaggio modificato da dragonball il 25 May 2007 - 08:31


#26 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 May 2007 - 09:40

Visualizza Messaggiodragonball, il May 25 2007, 09:31 AM, ha scritto:

Io direi invece l'esatto contrario............Non me ne voglia Marko........... :fischietto:

Forse stiamo andando OT ....Fuori tema....
Immagine inserita

hehe, vero... è più facile tirare fuori altri 20CV dal motore della mia Mito che farmi perdere 20kg Immagine inserita

Ad ogni modo sono rientrato in ufficio, sono passato dal mio GM (*).
La mia Mito è nella sua officina, senza carene, pronta per essere smantellata e per essere ricostruita con materiali più nobili. Giovedì parte, resta via 10 giorni, non credo che si riesca a finire il lavoro prima della sua partenza.

Chiudo Immagine inserita



Ritornando al discorso delle lamelle.

Sapevo già che JR è sempre straincasinato e strapieno di lavoro, quindi ero già preparato psicologicamente alla risposta.
Gli ho scritto che non ho fretta e che la richiesta è sempre valida, non ha scadenza :smile:
Spero si riesca a combinare qualcosa di buono.

Per quelli che leggono questo 3d. Se utilizzate la Mito esclusivamente per strada e montate solo la marmitta o poco altro vi bastano le lamelle Boyesen dual stage stradali (quelle in vetronite). Sono ottime e non ho mai letto di problemi. Lasciate perdere le lamelle in carbonio, avreste solo un calo delle prestazioni.
Da quanto avevo scritto tempo fa Joe Romano nel forum RD Italia (ha lavorato come progettista prima alla Boyesen, poi ha collaborato con l'Aktive/Orma!!) le dual stage dovrebbero garantire chilometraggi superiori rispetto alle lamelle standard.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#27 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 May 2007 - 20:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il May 25 2007, 10:40 AM, ha scritto:

Immagine inserita

hehe, vero... è più facile tirare fuori altri 20CV dal motore della mia Mito che farmi perdere 20kg Immagine inserita

Ad ogni modo sono rientrato in ufficio, sono passato dal mio GM (*).
La mia Mito è nella sua officina, senza carene, pronta per essere smantellata e per essere ricostruita con materiali più nobili. Giovedì parte, resta via 10 giorni, non credo che si riesca a finire il lavoro prima della sua partenza.

Chiudo Immagine inserita
Ritornando al discorso delle lamelle.

Sapevo già che JR è sempre straincasinato e strapieno di lavoro, quindi ero già preparato psicologicamente alla risposta.
Gli ho scritto che non ho fretta e che la richiesta è sempre valida, non ha scadenza :smile:
Spero si riesca a combinare qualcosa di buono.

Per quelli che leggono questo 3d. Se utilizzate la Mito esclusivamente per strada e montate solo la marmitta o poco altro vi bastano le lamelle Boyesen dual stage stradali (quelle in vetronite). Sono ottime e non ho mai letto di problemi. Lasciate perdere le lamelle in carbonio, avreste solo un calo delle prestazioni.
Da quanto avevo scritto tempo fa Joe Romano nel forum RD Italia (ha lavorato come progettista prima alla Boyesen, poi ha collaborato con l'Aktive/Orma!!) le dual stage dovrebbero garantire chilometraggi superiori rispetto alle lamelle standard.

ma hai idea su come si facciano le differenti lamelle? intendo come intrecci, materiali ecc?

#28 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 25 May 2007 - 21:46

Visualizza Messaggiodillo, il May 25 2007, 09:39 PM, ha scritto:

ma hai idea su come si facciano le differenti lamelle? intendo come intrecci, materiali ecc?
Non è solo un problema legato ai materiali.
Joe Romano a sviluppato dei materiali particolari e altre soluzione che garantiscono buoni risultati.

Il discorso è estremamente complesso. Si possono ottenere ottimi risultati seguendo differenti strade.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi