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come dare nuova linfa al gt


3 risposte a questa discussione

#1 "KEVIN"

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 May 2007 - 15:28

il problema (come da titolo) è il seguente...
ho una mito II '94 (l'evolution of a mith) con cilindro 73037, testa 200 h e pistone monofascia...in settimana ho grippato :fischietto: , sicuramente per la foga con cui uso il gas (escludo tutte le altre cause accidentali)...quindi ho deciso di rimettere completamente a nuovo il motore (che ha circa 25000 km) per usare la moto in pista, anche xchè in strada l'affidabilità nn è proprio da lode.

cmq dato che ora devo far smontare tutto il blocco, nn mi rimane che cambiare tutto quello che ormai è alla frutta...
io ho messo in conto i seguenti lavori:

rettifica al cilindro con ricromatura;
sostituzione pistone;
controllo ed eventuale sostituzione della biella;
bilanciamento albero motore;
sostituzione dei cuscinetti del banco;
sostituzioni delle varie guarnizioni (carter, cilindro, testa e scarico)
cambio olio cambio e miscela.

mi sembra che sia tutto...
a questo punto mi interessa sapere qual'è il miglior pistone forgiato che potrei acquistare (escludendo i mahle che hanno una durata irrisoria), attualmente penso di aver su un asso fuso...
quindi dovrei orientarmi su asso, vertex, pro-x, woessner o wiseco...

granzie anticipatamente della risposte

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#2 AndreaNSR125

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Inviato 26 May 2007 - 16:48

beh tutto quello che hai scritto si potrebbe classificare come "ordinaria manutenzione".....

ed è tutto buono eh!!! :Hmm:
se invece vuoi qualcosa di più allora dai una bella messa a punto come scritto nell'articolo di mrk
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#3 "KEVIN"

    Mitomane Esperto

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Inviato 26 May 2007 - 16:56

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Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il May 26 2007, 05:48 PM, ha scritto:

beh tutto quello che hai scritto si potrebbe classificare come "ordinaria manutenzione".....

ed è tutto buono eh!!! :Hmm:
se invece vuoi qualcosa di più allora dai una bella messa a punto come scritto nell'articolo di mrk

grazie della risp
ho già dato uno sguardo all'articolo di mrk...

volevo sapere cosa ne pensi riguardo al pistone...quale dovrei montare
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#4 AndreaNSR125

    Master of Mitos

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Inviato 26 May 2007 - 17:21

wossner wiseco prox sono i migliori anche asso mentre vertex lo vedo più come "stradale"...

correggetemi se sbagli
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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