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Elaborazione


7 risposte a questa discussione

#1 luckyexplorer

    Mitomane

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Inviato 13 October 2004 - 10:51

Ciao a tutti,
ho una mito ev 7speed del 98 con pistone monofascia, trasmissione did 14 41 carbu 35 e scarico jolly. Devo far ricromare il mio cilindro e vorrei approfittare dell'occasione per farlo anche lavorare.
Vorrei sapere oltre a quello che ho già e alla lavorazione del cilindro e della testa cosa posso fare sulla mia moto.
Innanzitutto penso che rinforzerò la biella o cmq faro qualcosa perchè la biella della mito è una gran cagata.
Poi? Devo comprare anche pacco lamellare? se si quale? e oltre a questa roba che si può fare?
Volano?
Ho sempre messo mano su scooter ma sulla moto no.
aiutatemi e ditemi tutto ciò che posso fare sul mio gioiellino per spingere di più.
Grazie ciao
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#2 AndreaNSR125

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Inviato 13 October 2004 - 21:09

pacco lamellare, eliminazione degli stopper, accorciamento del collettore carburatore-cilindro, lucidatura dei carter, preparazione della testa e del cilindro, sostituire biella (non si può rinforzare :) ) già che ci sei, anche albero motore, scarico (possibilmente artigianale fatto su misura per il tuo cilindro) e poi aggiungi octane booster alla benzina, magari anche il sintoflon, e poi cambia l'olio del cambio (tanto se fai lucidare il carter, devi cambiarlo per forza)e aggiungi qualche additivo che riduce gli attriti.

oppure fai diciamo "preparare" il cambio, facendo trattare gli ingranaggi in modo che provochino meno attrito fra loro. non mi ricordo il nome di questo metodo.

ah, dimenticavo... cambiare tutti i cuscinetti di banco con quelli ad alta velocità.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#3 luckyexplorer

    Mitomane

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Inviato 14 October 2004 - 00:11

Grazie, ho capito tutto ma solo una cosa mi sfugge e scusa la mia ignoranza. Che sono gli stopper? e poi da ki mi faccio fare lo scarico? grazie ancora ciao
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#4 pechegno

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Inviato 14 October 2004 - 06:42

gli stopper sono quelle spece di astine nere che si trovano in mezzo al pacco lamellare

come negli scooter ci sono i pacchi bipetalo che sono normali e quelli monopetalo senza stopper

#5 luckyexplorer

    Mitomane

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Inviato 15 October 2004 - 00:00

Ok grazie ma quindi cambiando pacco lamellare il problema degli stopper chiaramente non c' è +??
e poi dove prendo uno scarico artigianale?
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#6 AndreaNSR125

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Inviato 15 October 2004 - 10:50

per lo scarico artigianale se non conosci proprio nessuno (ma deve sapere il fatto suo.. mica bubbole!!) allora vai dal tuo meccanico di fiducia e chiedi a lui! generalemente i meccanici preparatori si rivolgono ad aziende di supporto, e fanno anche scarichi.
se cambi tutto il pacco lamellare forse gli stopper ci sono ancora ma non ne sono affatto sicuro, cmq basta che cambi le lamelle e togli a mano gli stopper.. di sicuro spendi molto meno!!!
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#7 overboost

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Inviato 15 October 2004 - 10:58

azzo......ma che guadagli ci sn cambiando lamelle e togliendo gli stopper??
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#8 a palla

    Mitomane

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Inviato 15 October 2004 - 12:21

fai così togli gli stoper dal pacco lamellare e fai ritoccare appena il cilindro e basta altrimenti non ci stai più dietro :ph34r: e poi cosa vuoi di + è gia un seven sped che và un troio da originale roba che andarci attorno lo peggiori soltanto e poi è un 125 non un 600





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