←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Pastiglie freno

foto Chainjaw 07 Jun 2007

Dopo 3600km di belle frenatone le pastiglie davanti sono alla frutta. Qualcuno mi consiglia che pastiglie prendere, magari aggiungendo anche prezzo e durata media?

grassie :italia:
Rispondi

foto mito4ever89 07 Jun 2007

prendi le brembo sinterizzate!!!!!!!!
Rispondi

foto Olly 10 Jun 2007

Visualizza Messaggiomito4ever89, il Jun 7 2007, 05:13 PM, ha scritto:

prendi le brembo sinterizzate!!!!!!!!
brembo è il top non si discute. :metal:

se vuoi risparmiare qualcosa vai con le ferodo sinterizzate:metal:
Rispondi

foto planet speed 11 Jun 2007

sbs sinterizzate....
Rispondi

foto Andrew ROCKSTAR 18 Jun 2007

Guarda.. se proprio vuoi fare il figo prendi le brambo sinterizzate.
io le ho cambiate da poco alla mia e ne ho prese un paio senza marca (non sinterizzate) e non ho notato alcuna differenza da quelle montate di serie brembo..
qndi se vuoi spendere un poco di piu prendi qlle sinterizzate
Rispondi

foto YeAh` 18 Jun 2007

a rega ma che ci fate co ste pastiglie?? 3600 km è eccessivamente poco!!
Rispondi

foto ShOk3R 18 Jun 2007

io ne ho fatte 7000.. ora ho le new fren.. e vanno abbastanza ok..
Rispondi

foto Matthew90 18 Jun 2007

3600km pastiglie davanti??!?!okkavolo! hai controllato se nn rimane il freno anteriore frenato?? nn vorrei cammini cn la ruota perennemente frenata!
Rispondi

foto planet speed 18 Jun 2007

dipende un sacco kome la si usa la moto..io personalmente le consumo kome l'olio nell'insalata...perkè freno molto..fin troppo
Rispondi

foto Gordon 20 Jun 2007

scusate ma in genere, d media, quanti km fate con le sinterizzate? e come costi su che cifre siamo?
io ho sempre montato sbs non sinterizzate ma ora x curiosità volevo cambiare...
Rispondi

foto planet speed 20 Jun 2007

prendi le sbs sinterizzate..per me sono fantastiche....adesso ci ho fatto un pò più di 1000km ma cmq ce ne è ankora molto ma molto
Rispondi

foto YeAh` 20 Jun 2007

cmq secondo me non ha molto senso montare pasticche astronomiche se si va in strada (ma anche se si va in pista a livelli UMANI)....io penso che la potenza frenante di una moto dipenda sopratutto dalla gomma avanti....infatti se è possibile bloccarla con l'impianto di serie ke senso ha montare tutti sti accorcchi per avere una forza frenante inutile??
Rispondi

foto planet speed 20 Jun 2007

Visualizza MessaggioYeAh`, il Jun 20 2007, 06:26 PM, ha scritto:

cmq secondo me non ha molto senso montare pasticche astronomiche se si va in strada (ma anche se si va in pista a livelli UMANI)....io penso che la potenza frenante di una moto dipenda sopratutto dalla gomma avanti....infatti se è possibile bloccarla con l'impianto di serie ke senso ha montare tutti sti accorcchi per avere una forza frenante inutile??
nn sono d'accordo kon te...io la moto la uso solo in strada e nn vado forte in genere..ma con le pastikke nuove ke tirano di più mi trovo molto meglio...
Rispondi

foto loooney89 21 Jun 2007

sbs sinterizzate.. le trovi sui 30€...

io ad esempio con le sbs normali più di 2500km non ne facevo... adex ne ho montato un paio sinterizzate x il gixxer750 ke si addattano sulla mia e hanno la mescola con circa 2mm più spessa e mi sn durati come minimo 4000km... e frenano molto bene... la prossima volta vado di sinter carbon... vedremo come sono:D
Rispondi

foto YeAh` 22 Jun 2007

io dico solo ke quando sono andato a comprare le pasticche avanti ho kiesto il modello piu economico possibile (dato ke mi aveva sparato 45 euro per brembo...)
avanti le ho pagate 25 euro
e dietro...8 euro OTTO.

riesco a frenare perfettamente, basta solo dosare la forza sulla leva, piu schiacci piu frena...per me potrebbero starci anche due pezzi di legno...piu della potenza nella frenata conta la modulabilità e se hai pasticche assurde come quelle da voi osannate frenate tutto e subito...io invece preferisco avere una frenata umana ke pero puo diventare da stoppie con la sola forza della mano....
inoltre durano di piu e si scaldano subito...
Rispondi

foto braking 10 Jul 2007

e allora perchè le fanno??certo conta tanto anche il grip della gomma in piena frenata, ma è l'insieme la cosa più equilibrata e giusta. come dici tu, si bisogna avere modulabilità sulla leva, ma se poi nn hai delle pastiglie abbastanza serie che quando pinzi pesante bloccan subito perchè fanno schifo allora è inutile la modulabilità(e davanti succede di rado se hai buone pastiglie perchè son studiate apposta per mantenere e cercare di nn superare il massimo della forza frenante prima del blocco della ruota). E comunque anche gli stoppie come dici tu con pastiglie marce ma anche con tanta modulabilità sulla leva nn riuscirai mai a farli
Rispondi

foto braking 10 Jul 2007

e poi come già detto è l'ineme che conta: avere un pò,ma nn di certo troppa modulabilità della leva sennò per staccare ti pinzi le dita (e arriva troppo indietro e fai troppa forza per tirarla) - avere delle buone se nn otime pastiglie(in caso di una pinza seria bisogna per forza farla lavorare con ottime pastiglie sennò nn rende quello che dovrebbe) - avere una ottima, e dico solo ottima gomma che anche nelle frenate più violente nn blocca ma continua a esercitare al massimo la sua forza frenante sull'asfalto. questo ti permette di andar forte su pista come la domenica quando si va a tirare pesante su strada
Rispondi

foto .:Black.Jack:. 10 Jul 2007

Prendi le brembo o le braking sono una favola...

Non prendere assolutamente le nissin, MAI!!!
Rispondi

foto cro89 10 Jul 2007

qualcuno ha esperienze con le braking?!?!?!?!?
Rispondi

foto planet speed 10 Jul 2007

io le avevo.....sono dieci volte migliori le sbs sinterizzate
Rispondi