Vai al contenuto


Ragazzi ho rotto... non correrò...


39 risposte a questa discussione

#21 apse

    Keep on fightin to the end

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1482 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma Tiburtino
  • Interests:Moto, Djing, Grafica
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 June 2007 - 19:46

mi dispiace trp!
in bocca al lupo!
rimettila per strada!

CITAZIONE
..le nostre follie sono le nostre ali e guarderemo dall'alto chi ci dice di essere pazzi..

#22 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 June 2007 - 21:15

Visualizza Messaggionane, il Jun 15 2007, 10:20 PM, ha scritto:

ehi fratè mica stai skerzando vero...forze sto capendo male io...si ok come sai sono cose che succedono e non poche volte su un 2t frellone...ma stai tranquillo che se ci sono problemi,appate che tutti i fratelloni Emiliani non ti lasceranno a casa e,nessuno penso abbia il coraggio di farlo oltre ai tuoi cari emiliani,ma se ci sono problemi vengo io in emilia ti porto giù con la verdona eh!!!mica ci sono problemi...anche se ora che ci penso sicuramente non mancherai,il problema sarà la mito,e non starai con lei... :bye: ..no Andreee....no...non puoi dirmi questo....scusa il modo in cui sto parlando ma sto da 72ore al pc per fare la tesina per gli esami e non ci sto capendo più nulla...cmq apparte questo Carò Andreè come tu sai meglio di me,bisogna combattere,come fai sempre tu,meglio di molti altri,,,e la tua mito tornerà a scorazzare,perchè la tua è una tra le più belle che mantengono sempre quel fascino di originalità che pochissime hanno...!

cmq morale della favola,mi spiace tanto e per qualunque cosa IL MIO NUMERO LO HAI FRATè!!! :birra:

Non voglio mancare al raduno ufficiale dovesse grippare anche la macchina e il treno... Del resto andrò avanti come ho sempre fatto nonostante le avversità...

Visualizza MessaggioMillemila, il Jun 16 2007, 08:38 AM, ha scritto:

noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
mi disp un sacco ci tenevo a girare con te in pista domenica :sad: :sad:
per il raduno ufficiale piuttosto ti dò la mia mito da pista, la rimetto da strada e ci appiccico la targa, assicurazione di un weekend e via

Ti ringrazio vecchio... adesso voglio smontare e capire cosa effettivamente è successo e poi con la stima dei danni in mano saprò cosa fare...

Visualizza MessaggioBR1, il Jun 17 2007, 05:13 PM, ha scritto:

coraggio andre....il tuo posto è su QUELLA mito,e tu te lo riprenderai al più presto.

Speriamo ragazzi... farò del mio meglio per riuscirci!!!

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#23 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 June 2007 - 17:38

ti capisco...anke io sono passato da una situazione simile,con la mia vecchia mito..sembravo non uscirne più...
poi io sono uno che considera la moto come una di famiglia...è un po esagerato,lo so!
forza e coraggio!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#24 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2007 - 18:06

AL se vuoi io ho ancora il mio adorato cilindro 73037 lavorato da NRG69 con il suo bel pistone monofascia dedicato: te lo spedisco anche domani in prioritaria se vuoi!

per il soldi lascia stare: ricordi la macchina fotografica? se vuoi mi sdebito così..


www.fura.it

#25 loziolollo

    BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9183 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-February 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 June 2007 - 20:32

bella gallo!!!!!! ogni tanto si ritorna!!

il progetto del motard come è andato??? sei passato ad aprilia???'



Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#26 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 June 2007 - 19:54

Visualizza MessaggioGalloSP, il Jun 19 2007, 07:06 PM, ha scritto:

AL se vuoi io ho ancora il mio adorato cilindro 73037 lavorato da NRG69 con il suo bel pistone monofascia dedicato: te lo spedisco anche domani in prioritaria se vuoi!

per il soldi lascia stare: ricordi la macchina fotografica? se vuoi mi sdebito così..

Grazie davvero Gallo, appena somonto e vedo che tipo di danno è ti so dire.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#27 MarkoEv#10

    Architetto Matto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3114 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Taormina-Gaggi-Reggio Calabria
  • Interests:moto calcio e soprattuto ragazze
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 22 June 2007 - 01:44

allora al come è finita cn la mito ma qnd è il raduno ufficiale?dai k la rimetti in sesto


ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...

#28 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 June 2007 - 11:17

dai al,cmq dopo 200km o hai sbagliato tu.. anche se dubito.. oppure la valvola..

se l'olio c'era e il miscelatore nn si è rotto è difficile spaccare tutto.

forse però ti è andata proprio di sfiga e quando hai rimontato era qualche pezzo difettato..
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#29 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 June 2007 - 18:53

Visualizza Messaggiofede89, il Jun 22 2007, 12:17 PM, ha scritto:

dai al,cmq dopo 200km o hai sbagliato tu.. anche se dubito.. oppure la valvola..

se l'olio c'era e il miscelatore nn si è rotto è difficile spaccare tutto.

forse però ti è andata proprio di sfiga e quando hai rimontato era qualche pezzo difettato..

Ho controllato e il pistone ha gioco verticale, in pratica sembra ci abbia mollato la gabbia rulli sullo spinotto o si sia ovalizzata la sede della biella... Il resto sembra OK cilindro e pistone sembrano salvi.

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#30 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8674 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Sassuolo (MODENA)Supergay
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 June 2007 - 18:57

ooo

finalmente una buona notizia!!!

#31 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 June 2007 - 18:59

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jun 22 2007, 07:53 PM, ha scritto:

Ho controllato e il pistone ha gioco verticale, in pratica sembra ci abbia mollato la gabbia rulli sullo spinotto o si sia ovalizzata la sede della biella... Il resto sembra OK cilindro e pistone sembrano salvi.

Sì ma accelera !!!!!!!! Presto che é tardi !!!!!!!! Smonta !!!!!!!! Sù !!!!
PS: Vuoi 'na mano ? ti serve la roba per la revisione,cuscinetti,guarnizioni mazzi e varie ?????
Se vuoi mettiti il motore sotto il braccio prendi 1 giorno di ferie e vieni a trovarmi che ce lo guardiamo e lo rimontiamo per la data
della prova rivista.

#32 Sir Jey

    vogliomuorireinpiedi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8674 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-June 05
  • Gender:Male
  • Location:Sassuolo (MODENA)Supergay
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 June 2007 - 19:00

supersayan idolo!!

#33 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 June 2007 - 19:00

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jun 22 2007, 07:53 PM, ha scritto:

Ho controllato e il pistone ha gioco verticale, in pratica sembra ci abbia mollato la gabbia rulli sullo spinotto o si sia ovalizzata la sede della biella... Il resto sembra OK cilindro e pistone sembrano salvi.

Insomma... se non è la gabbietta sarebbe stato meglio disfare cilindro e pistone. Se ti faccio
l'elenco di quanto sto spendendo io per sistemare un problema simile ti metteresti a piangere :bye:
Immagine inserita

#34 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 June 2007 - 19:22

Visualizza Messaggiomito160cc, il Jun 22 2007, 08:00 PM, ha scritto:

Insomma... se non è la gabbietta sarebbe stato meglio disfare cilindro e pistone. Se ti faccio
l'elenco di quanto sto spendendo io per sistemare un problema simile ti metteresti a piangere :bye:

Se il gruppo termico non ha danni (si spera) i costi esatti della revisione sono (Scontati al Presidente quindi i miei costi):

Revisione completa albero con centratura centesimale,Biella Cagiva nuova e riassemblaggio 180,00 Euro (Costa l'omino che lo ricentra BENE ma
io lo conosco e mi fà un lavoro ben fatto.......) se l'albero é buono nulla di tutto ciò.Devi però venire giù da me.
Se vuoi la Biella "Turbo" con gabbione straturbo te lo posso far fare,se il vecio ne ha già uno pronto magari mi informo e nn stai a correre.
Se sei senza $$$ te ne presto uno dei miei rodati ma non sono "straturbo",solo originali ben centrati.
Cuscinetti di Banco 6305TN9/C4 a coppia 20,80 Euro
Cuscinetti cambio se servono poca roba
Rondellami vari li ho 0,00
Guarnizioni centrale + coperchio Pompa Acqua + Carter Frizione circa 12,20
Paraoli di banco ORIGINALI costano cari 48,00 coppia,quelli After molto meno ma sui motori bombardati meglio evitare...Dico x esperienza....
Tutto il resto smeriglio base ,CTS,SCARICO,OR testa ce l'ho in casa costa 0,00 al Presidente.......

#35 ALwarrior

    The President

  • SuperMod
  • 8388607 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Motori, Computer, Elettronica, Hi-Tech e Sport
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 22 June 2007 - 19:25

Visualizza Messaggiodragonball, il Jun 22 2007, 07:59 PM, ha scritto:

Sì ma accelera !!!!!!!! Presto che é tardi !!!!!!!! Smonta !!!!!!!! Sù !!!!
PS: Vuoi 'na mano ? ti serve la roba per la revisione,cuscinetti,guarnizioni mazzi e varie ?????
Se vuoi mettiti il motore sotto il braccio prendi 1 giorno di ferie e vieni a trovarmi che ce lo guardiamo e lo rimontiamo per la data
della prova rivista.


Visualizza Messaggiodragonball, il Jun 22 2007, 08:22 PM, ha scritto:

Se il gruppo termico non ha danni (si spera) i costi esatti della revisione sono (Scontati al Presidente quindi i miei costi):

Revisione completa albero con centratura centesimale,Biella Cagiva nuova e riassemblaggio 180,00 Euro (Costa l'omino che lo ricentra BENE ma
io lo conosco e mi fà un lavoro ben fatto.......) se l'albero é buono nulla di tutto ciò.Devi però venire giù da me.
Se vuoi la Biella "Turbo" con gabbione straturbo te lo posso far fare,se il vecio ne ha già uno pronto magari mi informo e nn stai a correre.
Se sei senza $$$ te ne presto uno dei miei rodati ma non sono "straturbo",solo originali ben centrati.
Cuscinetti di Banco 6305TN9/C4 a coppia 20,80 Euro
Cuscinetti cambio se servono poca roba
Rondellami vari li ho 0,00
Guarnizioni centrale + coperchio Pompa Acqua + Carter Frizione circa 12,20
Paraoli di banco ORIGINALI costano cari 48,00 coppia,quelli After molto meno ma sui motori bombardati meglio evitare...Dico x esperienza....
Tutto il resto smeriglio base ,CTS,SCARICO,OR testa ce l'ho in casa costa 0,00 al Presidente.......

Ti ringrazio dragonball sempre disponibilissimo, intanto smonto il motore dalla moto e tiro giu il pistone per vedere esattamente dove è il problema...

Ma se non sono andati detriti nei carter è proprio necessario fare tutta quella revisione???

Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...

#36 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 22 June 2007 - 19:34

quoto in teoria se è tt aposto nn ti conviene prendere gabbia a rulli e rimontare tutto.. per partire parte lostesso tanto..
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#37 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 22 June 2007 - 20:03

Visualizza MessaggioALwarrior, il Jun 22 2007, 08:25 PM, ha scritto:

Ti ringrazio dragonball sempre disponibilissimo, intanto smonto il motore dalla moto e tiro giu il pistone per vedere esattamente dove è il problema...

Ma se non sono andati detriti nei carter è proprio necessario fare tutta quella revisione???

Se tutto ok no di certo ma....
Mi sà che me lo dirai tu quando vedrai le condizioni della testa e del piede di biella,é difficile che se sgabbia anche solo sopra riesci a
recuperarlo,se ha gioco non prevedo nulla di buono a meno che nn si sia rotto un cuscinetto di banco ma dovresti vedere il cielo del pistone
e la testa segnati.A meno che nn sei stato velocissimo a fermare il tutto per tempo.....
Aspetto notizie,se hai bisogno mi chiami,il numero mi pare te l'ho già dato se nò mi fai sapere.
Anche Domenica tanto sarò in "cazzeggio" in pista....

Messaggio modificato da dragonball il 22 June 2007 - 20:06


#38 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 22 June 2007 - 20:12

Visualizza Messaggiodragonball, il Jun 22 2007, 08:22 PM, ha scritto:

Se il gruppo termico non ha danni (si spera) i costi esatti della revisione sono (Scontati al Presidente quindi i miei costi):

Revisione completa albero con centratura centesimale,Biella Cagiva nuova e riassemblaggio 180,00 Euro (Costa l'omino che lo ricentra BENE ma
io lo conosco e mi fà un lavoro ben fatto.......) se l'albero é buono nulla di tutto ciò.Devi però venire giù da me.
Se vuoi la Biella "Turbo" con gabbione straturbo te lo posso far fare,se il vecio ne ha già uno pronto magari mi informo e nn stai a correre.
Se sei senza $$$ te ne presto uno dei miei rodati ma non sono "straturbo",solo originali ben centrati.
Cuscinetti di Banco 6305TN9/C4 a coppia 20,80 Euro
Cuscinetti cambio se servono poca roba
Rondellami vari li ho 0,00
Guarnizioni centrale + coperchio Pompa Acqua + Carter Frizione circa 12,20
Paraoli di banco ORIGINALI costano cari 48,00 coppia,quelli After molto meno ma sui motori bombardati meglio evitare...Dico x esperienza....
Tutto il resto smeriglio base ,CTS,SCARICO,OR testa ce l'ho in casa costa 0,00 al Presidente.......

Conosco i costi, il Presidente è fortunato ad aver trovato una persona disponibile e competente come Te.
Volendo rimaner stretti se non ci sono danni al cilindro se la può cavare con poco, ma la rogna di dover tirar giù tutto non ha prezzo, quantomeno con una grippata con qualche ora di lavoro te la cavi.

Comunque ad oggi ho speso 55 € per il kit guarnizioni e paraoli entrambi in serie completa dell Athena, 25 € per i
cuscinetti di banco in Skf e rimangono ancora quelli del cambio e del contralbero, poi c'è da aggiungere il costo
della biella e la manodopera dell'omone che la centra (il mio pesa 120 kg :sorriso:) più i vari liquidi e qualcosa che sicuramente dimentico, chiaramente la manodopera la metto io se no facevo prima a cambiar moto :mhihi:
Immagine inserita

#39 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 23 June 2007 - 10:07

Visualizza Messaggiomito160cc, il Jun 22 2007, 09:12 PM, ha scritto:

Conosco i costi, il Presidente è fortunato ad aver trovato una persona disponibile e competente come Te.
Volendo rimaner stretti se non ci sono danni al cilindro se la può cavare con poco, ma la rogna di dover tirar giù tutto non ha prezzo, quantomeno con una grippata con qualche ora di lavoro te la cavi.

Comunque ad oggi ho speso 55 € per il kit guarnizioni e paraoli entrambi in serie completa dell Athena, 25 € per i
cuscinetti di banco in Skf e rimangono ancora quelli del cambio e del contralbero, poi c'è da aggiungere il costo
della biella e la manodopera dell'omone che la centra (il mio pesa 120 kg :sorriso:) più i vari liquidi e qualcosa che sicuramente dimentico, chiaramente la manodopera la metto io se no facevo prima a cambiar moto :D

Se posso darti un consiglio non usare i paraoli di banco Aftermarket,vanno più o meno bene sulle moto standard ma durano molto meno,sulle
bombardate rischi arie "false" e brutte conseguenze....Se ti và bene il tuo motoraccio nn li digerisce e te li "sputa" o te li mette di traverso......

#40 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 23 June 2007 - 13:06

Visualizza Messaggiodragonball, il Jun 23 2007, 11:07 AM, ha scritto:

Se posso darti un consiglio non usare i paraoli di banco Aftermarket,vanno più o meno bene sulle moto standard ma durano molto meno,sulle
bombardate rischi arie "false" e brutte conseguenze....Se ti và bene il tuo motoraccio nn li digerisce e te li "sputa" o te li mette di traverso......

I consigli sono sempre ben accetti, poi se vengono da chi è molto più preparato ed esperto di me li accetto due volte. Ad ogni modo non so cosa venda l'Athena nei suoi kit, per i cuscinetti so che fornisce materiale Sfk per i
paraoli devo vedere, se vuoi poi controllo e ti dico.


Grazie
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi