Ragazzi ho rotto... non correrò...
#21
Inviato 17 June 2007 - 19:46
in bocca al lupo!
rimettila per strada!
#22
Inviato 18 June 2007 - 21:15
nane, il Jun 15 2007, 10:20 PM, ha scritto:
cmq morale della favola,mi spiace tanto e per qualunque cosa IL MIO NUMERO LO HAI FRATè!!! :birra:
Non voglio mancare al raduno ufficiale dovesse grippare anche la macchina e il treno... Del resto andrò avanti come ho sempre fatto nonostante le avversità...
Millemila, il Jun 16 2007, 08:38 AM, ha scritto:
mi disp un sacco ci tenevo a girare con te in pista domenica :sad: :sad:
per il raduno ufficiale piuttosto ti dò la mia mito da pista, la rimetto da strada e ci appiccico la targa, assicurazione di un weekend e via
Ti ringrazio vecchio... adesso voglio smontare e capire cosa effettivamente è successo e poi con la stima dei danni in mano saprò cosa fare...
BR1, il Jun 17 2007, 05:13 PM, ha scritto:
Speriamo ragazzi... farò del mio meglio per riuscirci!!!
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#23
Inviato 19 June 2007 - 17:38
poi io sono uno che considera la moto come una di famiglia...è un po esagerato,lo so!
forza e coraggio!
#24
Inviato 19 June 2007 - 18:06
per il soldi lascia stare: ricordi la macchina fotografica? se vuoi mi sdebito così..
#26
Inviato 20 June 2007 - 19:54
GalloSP, il Jun 19 2007, 07:06 PM, ha scritto:
per il soldi lascia stare: ricordi la macchina fotografica? se vuoi mi sdebito così..
Grazie davvero Gallo, appena somonto e vedo che tipo di danno è ti so dire.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#27
Inviato 22 June 2007 - 01:44
ONORE TERRONE
Ex propretario di Mito...
#28
Inviato 22 June 2007 - 11:17
se l'olio c'era e il miscelatore nn si è rotto è difficile spaccare tutto.
forse però ti è andata proprio di sfiga e quando hai rimontato era qualche pezzo difettato..
#29
Inviato 22 June 2007 - 18:53
fede89, il Jun 22 2007, 12:17 PM, ha scritto:
se l'olio c'era e il miscelatore nn si è rotto è difficile spaccare tutto.
forse però ti è andata proprio di sfiga e quando hai rimontato era qualche pezzo difettato..
Ho controllato e il pistone ha gioco verticale, in pratica sembra ci abbia mollato la gabbia rulli sullo spinotto o si sia ovalizzata la sede della biella... Il resto sembra OK cilindro e pistone sembrano salvi.
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#31
Inviato 22 June 2007 - 18:59
ALwarrior, il Jun 22 2007, 07:53 PM, ha scritto:
Sì ma accelera !!!!!!!! Presto che é tardi !!!!!!!! Smonta !!!!!!!! Sù !!!!
PS: Vuoi 'na mano ? ti serve la roba per la revisione,cuscinetti,guarnizioni mazzi e varie ?????
Se vuoi mettiti il motore sotto il braccio prendi 1 giorno di ferie e vieni a trovarmi che ce lo guardiamo e lo rimontiamo per la data
della prova rivista.
#33
Inviato 22 June 2007 - 19:00
ALwarrior, il Jun 22 2007, 07:53 PM, ha scritto:
Insomma... se non è la gabbietta sarebbe stato meglio disfare cilindro e pistone. Se ti faccio
l'elenco di quanto sto spendendo io per sistemare un problema simile ti metteresti a piangere :bye:
#34
Inviato 22 June 2007 - 19:22
mito160cc, il Jun 22 2007, 08:00 PM, ha scritto:
l'elenco di quanto sto spendendo io per sistemare un problema simile ti metteresti a piangere :bye:
Se il gruppo termico non ha danni (si spera) i costi esatti della revisione sono (Scontati al Presidente quindi i miei costi):
Revisione completa albero con centratura centesimale,Biella Cagiva nuova e riassemblaggio 180,00 Euro (Costa l'omino che lo ricentra BENE ma
io lo conosco e mi fà un lavoro ben fatto.......) se l'albero é buono nulla di tutto ciò.Devi però venire giù da me.
Se vuoi la Biella "Turbo" con gabbione straturbo te lo posso far fare,se il vecio ne ha già uno pronto magari mi informo e nn stai a correre.
Se sei senza $$$ te ne presto uno dei miei rodati ma non sono "straturbo",solo originali ben centrati.
Cuscinetti di Banco 6305TN9/C4 a coppia 20,80 Euro
Cuscinetti cambio se servono poca roba
Rondellami vari li ho 0,00
Guarnizioni centrale + coperchio Pompa Acqua + Carter Frizione circa 12,20
Paraoli di banco ORIGINALI costano cari 48,00 coppia,quelli After molto meno ma sui motori bombardati meglio evitare...Dico x esperienza....
Tutto il resto smeriglio base ,CTS,SCARICO,OR testa ce l'ho in casa costa 0,00 al Presidente.......
#35
Inviato 22 June 2007 - 19:25
dragonball, il Jun 22 2007, 07:59 PM, ha scritto:
PS: Vuoi 'na mano ? ti serve la roba per la revisione,cuscinetti,guarnizioni mazzi e varie ?????
Se vuoi mettiti il motore sotto il braccio prendi 1 giorno di ferie e vieni a trovarmi che ce lo guardiamo e lo rimontiamo per la data
della prova rivista.
dragonball, il Jun 22 2007, 08:22 PM, ha scritto:
Revisione completa albero con centratura centesimale,Biella Cagiva nuova e riassemblaggio 180,00 Euro (Costa l'omino che lo ricentra BENE ma
io lo conosco e mi fà un lavoro ben fatto.......) se l'albero é buono nulla di tutto ciò.Devi però venire giù da me.
Se vuoi la Biella "Turbo" con gabbione straturbo te lo posso far fare,se il vecio ne ha già uno pronto magari mi informo e nn stai a correre.
Se sei senza $$$ te ne presto uno dei miei rodati ma non sono "straturbo",solo originali ben centrati.
Cuscinetti di Banco 6305TN9/C4 a coppia 20,80 Euro
Cuscinetti cambio se servono poca roba
Rondellami vari li ho 0,00
Guarnizioni centrale + coperchio Pompa Acqua + Carter Frizione circa 12,20
Paraoli di banco ORIGINALI costano cari 48,00 coppia,quelli After molto meno ma sui motori bombardati meglio evitare...Dico x esperienza....
Tutto il resto smeriglio base ,CTS,SCARICO,OR testa ce l'ho in casa costa 0,00 al Presidente.......
Ti ringrazio dragonball sempre disponibilissimo, intanto smonto il motore dalla moto e tiro giu il pistone per vedere esattamente dove è il problema...
Ma se non sono andati detriti nei carter è proprio necessario fare tutta quella revisione???
Vi è una sottile differenza tra passione e follia, la prima porta ad avere degli obbiettivi,
la seconda a raggiungerli...
#36
Inviato 22 June 2007 - 19:34
#37
Inviato 22 June 2007 - 20:03
ALwarrior, il Jun 22 2007, 08:25 PM, ha scritto:
Ma se non sono andati detriti nei carter è proprio necessario fare tutta quella revisione???
Se tutto ok no di certo ma....
Mi sà che me lo dirai tu quando vedrai le condizioni della testa e del piede di biella,é difficile che se sgabbia anche solo sopra riesci a
recuperarlo,se ha gioco non prevedo nulla di buono a meno che nn si sia rotto un cuscinetto di banco ma dovresti vedere il cielo del pistone
e la testa segnati.A meno che nn sei stato velocissimo a fermare il tutto per tempo.....
Aspetto notizie,se hai bisogno mi chiami,il numero mi pare te l'ho già dato se nò mi fai sapere.
Anche Domenica tanto sarò in "cazzeggio" in pista....
Messaggio modificato da dragonball il 22 June 2007 - 20:06
#38
Inviato 22 June 2007 - 20:12
dragonball, il Jun 22 2007, 08:22 PM, ha scritto:
Revisione completa albero con centratura centesimale,Biella Cagiva nuova e riassemblaggio 180,00 Euro (Costa l'omino che lo ricentra BENE ma
io lo conosco e mi fà un lavoro ben fatto.......) se l'albero é buono nulla di tutto ciò.Devi però venire giù da me.
Se vuoi la Biella "Turbo" con gabbione straturbo te lo posso far fare,se il vecio ne ha già uno pronto magari mi informo e nn stai a correre.
Se sei senza $$$ te ne presto uno dei miei rodati ma non sono "straturbo",solo originali ben centrati.
Cuscinetti di Banco 6305TN9/C4 a coppia 20,80 Euro
Cuscinetti cambio se servono poca roba
Rondellami vari li ho 0,00
Guarnizioni centrale + coperchio Pompa Acqua + Carter Frizione circa 12,20
Paraoli di banco ORIGINALI costano cari 48,00 coppia,quelli After molto meno ma sui motori bombardati meglio evitare...Dico x esperienza....
Tutto il resto smeriglio base ,CTS,SCARICO,OR testa ce l'ho in casa costa 0,00 al Presidente.......
Conosco i costi, il Presidente è fortunato ad aver trovato una persona disponibile e competente come Te.
Volendo rimaner stretti se non ci sono danni al cilindro se la può cavare con poco, ma la rogna di dover tirar giù tutto non ha prezzo, quantomeno con una grippata con qualche ora di lavoro te la cavi.
Comunque ad oggi ho speso 55 € per il kit guarnizioni e paraoli entrambi in serie completa dell Athena, 25 € per i
cuscinetti di banco in Skf e rimangono ancora quelli del cambio e del contralbero, poi c'è da aggiungere il costo
della biella e la manodopera dell'omone che la centra (il mio pesa 120 kg :sorriso:) più i vari liquidi e qualcosa che sicuramente dimentico, chiaramente la manodopera la metto io se no facevo prima a cambiar moto
#39
Inviato 23 June 2007 - 10:07
mito160cc, il Jun 22 2007, 09:12 PM, ha scritto:
Volendo rimaner stretti se non ci sono danni al cilindro se la può cavare con poco, ma la rogna di dover tirar giù tutto non ha prezzo, quantomeno con una grippata con qualche ora di lavoro te la cavi.
Comunque ad oggi ho speso 55 € per il kit guarnizioni e paraoli entrambi in serie completa dell Athena, 25 € per i
cuscinetti di banco in Skf e rimangono ancora quelli del cambio e del contralbero, poi c'è da aggiungere il costo
della biella e la manodopera dell'omone che la centra (il mio pesa 120 kg :sorriso:) più i vari liquidi e qualcosa che sicuramente dimentico, chiaramente la manodopera la metto io se no facevo prima a cambiar moto
Se posso darti un consiglio non usare i paraoli di banco Aftermarket,vanno più o meno bene sulle moto standard ma durano molto meno,sulle
bombardate rischi arie "false" e brutte conseguenze....Se ti và bene il tuo motoraccio nn li digerisce e te li "sputa" o te li mette di traverso......
#40
Inviato 23 June 2007 - 13:06
dragonball, il Jun 23 2007, 11:07 AM, ha scritto:
bombardate rischi arie "false" e brutte conseguenze....Se ti và bene il tuo motoraccio nn li digerisce e te li "sputa" o te li mette di traverso......
I consigli sono sempre ben accetti, poi se vengono da chi è molto più preparato ed esperto di me li accetto due volte. Ad ogni modo non so cosa venda l'Athena nei suoi kit, per i cuscinetti so che fornisce materiale Sfk per i
paraoli devo vedere, se vuoi poi controllo e ti dico.
Grazie
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