Vai al contenuto


Mito Ii Lucky Explorer '92 - {mrk}


198 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 June 2007 - 10:15

Ecco qualche foto della mia moto e di alcuni particolari:
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inserita
Immagine inserita


Non ho le foto della moto aggiornata. Ora monto al posteriore il Marchesini nero da 4" e le pedane della 525.
Devo montare ancora il mono pluriregolabile della Sachs e dovrei montare anche delle forcelle ritarate e con steli con riporto in nitruro di Titanio.
Sto già lavorando anche su un nuovo motore "open" :sorriso:

Messaggio modificato da {mRk} il 31 October 2010 - 15:19

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 16 June 2007 - 13:08

:sticazzi: :adorazione: :adorazione:

#3 Ardito

    MITOMANE INCURSORE

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 11236 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-June 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 June 2007 - 14:23

veramente bella

#4 smock#91

    ex smartomane,ora tsista cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9114 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-June 07
  • Gender:Male
  • Location:breccia(in pratica como asd)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 June 2007 - 15:44

aspita ke bella!!!!la lucky è da sempre la mia mito preferita!!!!complimenti gran bel mezzo!!!
qnt lo hai pagato il parafango in carbonio?

Messaggio modificato da smock16 il 17 June 2007 - 15:47



...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#5 apse

    Keep on fightin to the end

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1482 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma Tiburtino
  • Interests:Moto, Djing, Grafica
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 June 2007 - 17:25

Visualizza MessaggioArdito, il Jun 17 2007, 03:23 PM, ha scritto:

veramente bella


CITAZIONE
..le nostre follie sono le nostre ali e guarderemo dall'alto chi ci dice di essere pazzi..

#6 Casarik

    Mitomane D.O.C.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-November 06
  • Gender:Male
  • Location:da quel buco di casinalbo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 June 2007 - 21:40

bella un tot...ma secondo me stona un pò il paafango in carbonio...




[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 June 2007 - 13:39

Dovrei far realizzare anche la parte superiore della carena in carbonio?
Immagine inserita

Ora volevo dedicarmi alla messa a punto. Devo ordinare delle corone passo 520 grezze da lavorare per migliorare la scorrevolezza. Se tutto va bene a luglio un amico dovrebbe avere la pista prenotata quindi probabilmente gireremo per sistemare la ciclistica e mettere a punto il motore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6706 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Padova
  • Interests:MOTO!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 19 June 2007 - 13:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 19 2007, 02:39 PM, ha scritto:

Dovrei far realizzare anche la parte superiore della carena in carbonio?
Immagine inserita

Ora volevo dedicarmi alla messa a punto. Devo ordinare delle corone passo 520 grezze da lavorare per migliorare la scorrevolezza. Se tutto va bene a luglio un amico dovrebbe avere la pista prenotata quindi probabilmente gireremo per sistemare la ciclistica e mettere a punto il motore.
I MIEI COMPLIMENTI......è BELLISSIMA!!!=)))))

Messaggio modificato da Mitomagic il 19 June 2007 - 13:49

...EL BOCIA...

Immagine inserita

#9 Andrew ROCKSTAR

    Cap(P)ellone CMC!! xke sono una grande testa di ca..

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6646 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 06
  • Gender:Male
  • Interests:done e motori gioie e dolori...detto tutto.<br /><br />I'm a fucker rock&amp;roller!
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 19 June 2007 - 13:49

Complimenti! fa sempre piacere vedere una bella moto in mano a una persona che ci tiene !!!

complimnti davero bella! :fonzie: :fonzie:
LA COSA PIU IMPORTANTE E' CAGARSI ADDOSSO...POOOII SE VUOI PROPRIO PULIRTI...ALLORA NON FARE IL FIGO PERCHE' SE TI INTENDI A OSTENTARE SICUMENE E' UN PO' COME CERCARE UN POZZO SENZA FONDO DI BOTTIGLIA..MA VUOI METTERE SUGLI SCOGLI?A RACCORGLIERGLI I COCCI DI COZZE MARCE SUL PRECIPUZIO DEL PRECIPIZIO? AMEN..COMUNQUE NON SONO CREDENTE..CODD1IO!


#10 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 June 2007 - 14:04

Bellissima!

Però, le foto intime, .... beh, mettici almeno l'effetto nebbia, altrimenti siamo alla pornografia motoristica! Eh, una foto di dettaglio della sua valvoletta di scarico tutta modificata... :fischietto:

PS: però adesso vogliamo la foto a serbatoio alzato, per vedere se anche sotto è pulita come un tavolo operatorio!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2007 - 22:48

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jun 19 2007, 03:04 PM, ha scritto:

Bellissima!

Però, le foto intime, .... beh, mettici almeno l'effetto nebbia, altrimenti siamo alla pornografia motoristica! Eh, una foto di dettaglio della sua valvoletta di scarico tutta modificata... :fischietto:

PS: però adesso vogliamo la foto a serbatoio alzato, per vedere se anche sotto è pulita come un tavolo operatorio!

Sotto il serbatoio si presenta così:
Immagine inserita
Immagine inserita

Mentre la moto ora è così:
Immagine inserita

Il prossimo inverno forse rifaccio le carene con la colorazione originale (quella con il 34 sul codone), per ora ho acquistato nel mercatino delle carene in vtr per l'utilizzo in pista.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 June 2007 - 23:15

ma quel collettore sull'airbox è qualcosa fatto o trovato da te o ci sn airbox x mito stradali che uscivano così? è l'airbox "buono" di cui parlavate tu e dragonball?
stai usando il mikuni std adesso?

#13 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 June 2007 - 23:30

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 22 2007, 12:15 AM, ha scritto:

ma quel collettore sull'airbox è qualcosa fatto o trovato da te o ci sn airbox x mito stradali che uscivano così? è l'airbox "buono" di cui parlavate tu e dragonball?
stai usando il mikuni std adesso?
No, è un airbox standard delle vecchie Mito.
Dell'altro se mi ricordo, posto qualche foto.

Sto usando il Mikuni 35 in configurazione standard, monto solo il getto del massimo da 320. Colletore originale Cagiva e raccordo carburatore7scatola filtro per Mikuni TM 35.
L'erogazione è leggermente sporca in basso (grassa), però per il rodaggio e l'utilizzo stradale può andare bene. Nonostante il 35 Mikuni il motore gira bene a partire dai 6000 giri.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#14 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 21 June 2007 - 23:41

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 22 2007, 12:30 AM, ha scritto:

No, è un airbox standard delle vecchie Mito.
Dell'altro se mi ricordo, posto qualche foto.

Sto usando il Mikuni 35 in configurazione standard, monto solo il getto del massimo da 320. Colletore originale Cagiva e raccordo carburatore7scatola filtro per Mikuni TM 35.
L'erogazione è leggermente sporca in basso (grassa), però per il rodaggio e l'utilizzo stradale può andare bene. Nonostante il 35 Mikuni il motore gira bene a partire dai 6000 giri.
configurazione std sia di spillo che polverizzatore e valvola aria? e si può sapere che configurazione hai di motore? nel senso cilindro, testa, pistone, scarico, lamelle e accensione?

ma poi hai anche una mito da pista o cambi solo il motore su questa?

#15 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 June 2007 - 09:21

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 22 2007, 12:41 AM, ha scritto:

configurazione std sia di spillo che polverizzatore e valvola aria? e si può sapere che configurazione hai di motore? nel senso cilindro, testa, pistone, scarico, lamelle e accensione?

ma poi hai anche una mito da pista o cambi solo il motore su questa?
Si, il carburatore è in configurazione standard.
Il motore non ha una vite originale Immagine inserita, ogni singola componente è stata rivista, quindi non so quanto abbia senso fare l'elenco dei materiali utilizzati.
Tralasciando il basamento il cilindro è un 75666 (lavorato da mani esperte!), la testa è realizzata specificatamente per ottenere il massimo dal motore, il pistone è un Prox/Asso/Wiseco (dipende dal momento, è materiale di "consumo"), la marmitta è una di quelle di mat. Le lamelle sono quel del kit SP e l'accensione e la Kokusan alleggerita.
tanto per fare un esempio: tra cilindro e scarico ci sono la valvola gas e la boccola. tutte e due le componenti sono state lavorate, la boccola internamente è conica.

Per la pista, anche se potrebbe girare anche come sta, cambiano forcelle, mono, carburatore e carene.
Se sarà necessario prenderò una Mito ev per esclusivo uso pista, dipende da come starà il mio amico. Però a quel punto utilizzeremo un altro motore con i serie 9.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#16 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 June 2007 - 10:31

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 22 2007, 10:21 AM, ha scritto:

Si, il carburatore è in configurazione standard.
Il motore non ha una vite originale Immagine inserita, ogni singola componente è stata rivista, quindi non so quanto abbia senso fare l'elenco dei materiali utilizzati.
Tralasciando il basamento il cilindro è un 75666 (lavorato da mani esperte!), la testa è realizzata specificatamente per ottenere il massimo dal motore, il pistone è un Prox/Asso/Wiseco (dipende dal momento, è materiale di "consumo"), la marmitta è una di quelle di mat. Le lamelle sono quel del kit SP e l'accensione e la Kokusan alleggerita.
tanto per fare un esempio: tra cilindro e scarico ci sono la valvola gas e la boccola. tutte e due le componenti sono state lavorate, la boccola internamente è conica.

Per la pista, anche se potrebbe girare anche come sta, cambiano forcelle, mono, carburatore e carene.
Se sarà necessario prenderò una Mito ev per esclusivo uso pista, dipende da come starà il mio amico. Però a quel punto utilizzeremo un altro motore con i serie 9.

la conicità sulla boccola serve ad avere un effetto venturi x velocizzare la fuoriuscita dei gas combusti? ma la kokusan che usi ha bisogno dell'albero ad hoc? e riesce a fare funzionare l'impianto elettrico stradale? il basamento l'hai centrato su ogni albero/supporto x cuscinetti?

#17 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 June 2007 - 14:06

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 22 2007, 11:31 AM, ha scritto:

la conicità sulla boccola serve ad avere un effetto venturi x velocizzare la fuoriuscita dei gas combusti? ma la kokusan che usi ha bisogno dell'albero ad hoc? e riesce a fare funzionare l'impianto elettrico stradale? il basamento l'hai centrato su ogni albero/supporto x cuscinetti?
E' conico divergente per raccordare e accordare scarico e cilindro.

No, la Kokusan è quella standard alleggerita. Non vado a perdermi con alberi strani. Non mi frulla nemmeno lontanamente di montare l'accensione Ducati...

Ho l'impianto elettrico modificato, ho due anabbaglianti e due abbaglianti, mai avuto problemi. La batteria è un Yuasa.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#18 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 June 2007 - 14:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 22 2007, 03:06 PM, ha scritto:

E' conico divergente per raccordare e accordare scarico e cilindro.

No, la Kokusan è quella standard alleggerita. Non vado a perdermi con alberi strani. Non mi frulla nemmeno lontanamente di montare l'accensione Ducati...

Ho l'impianto elettrico modificato, ho due anabbaglianti e due abbaglianti, mai avuto problemi. La batteria è un Yuasa.
madò io sn stato molto rozzo nel raccordare la boccola... nel senso che ho prima tornito la parte esterna in modo che fosse xfettamente raccordata cn l'espansione, poi l'ho montata sul cilindro e l'ho raccordata cn la fresetta ma senza andarmi a calcolare la conicità necessaria...
la tua modifica dell'accensione originale in cosa consiste? tornire il volano? nn perdi troppo allungo?

#19 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 June 2007 - 15:31

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 22 2007, 03:33 PM, ha scritto:

la tua modifica dell'accensione originale in cosa consiste? tornire il volano? nn perdi troppo allungo?
No, almeno nel mio caso.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#20 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 June 2007 - 17:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 22 2007, 04:31 PM, ha scritto:

No, almeno nel mio caso.
togli un avvolgimento interno allora?





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi