Vai al contenuto


Ricromare


36 risposte a questa discussione

#21 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 01 July 2007 - 20:51

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 1 2007, 12:51 PM, ha scritto:

certo, ho spedito oltre al 73037 un asso bifascia 56-h senza fasce così cm specificato da loro, specificando ke il gioco doveva essere di 0,05 mm +o- 0,005 mm
Perché hai preso un 56-h?
Potevi farlo accoppiare a 0,045, massimo 0,050mm. Da Monardi sono molto precisi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#22 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2007 - 11:20

sul cilindro la tipologia indicata era S, ho kiamato la asso, la quale mi ha rimandato a scafuro, il quale mi ha detto ke S è stato levato dal commercio, xciò ho preso un H, e poi 5 centesimi di tolleranza x girare tranquilli mi sembra adeguato... o no?
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#23 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 02 July 2007 - 17:46

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 2 2007, 12:20 PM, ha scritto:

sul cilindro la tipologia indicata era S, ho kiamato la asso, la quale mi ha rimandato a scafuro, il quale mi ha detto ke S è stato levato dal commercio, xciò ho preso un H, e poi 5 centesimi di tolleranza x girare tranquilli mi sembra adeguato... o no?
Visto che lo facevi ricromare potevi accoppiarlo con un pistone con diametro inferiore, per avere un minimo di margine per il futuro.
Io gli avrei chiesto 5,0 centesimi, non 4,5-5,5 centesimi, da Monardi sono sempre molto precisi negli accoppiamenti.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#24 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2007 - 20:33

margine per il futuro dici?
Ho fatto questa scelta xkè avevo un H nuovo, e poi xkè a roma nessuna rettifica ha mole tanto dure da variare la grandezza della canna e quindi alterare lo strato di cromatura, x tanto se faccio una grippata pesante cmq dovrei spedirlo, a questo punto lo tengo cn un alesaggio il + simile possibile a quello descritto dalla tolleranza incisa sul pistone, ke ricordo era "S", da s ad h c'è a mala pena un centesimo a quanto dicono alla asso, quindi...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#25 mito160cc

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2941 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-November 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 July 2007 - 21:03

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 30 2007, 10:00 AM, ha scritto:

Gilardoni è una ditta seria, anche sulla produzione di serie fanno dei buoni lavori. Non per nulla quasi tutti i cilindri della Mito sono realizzati in Gilardoni. Prova a contattare direttamente mostronovecento via PM, è stato sempre disponibilissimo.
Qualche anno fa ho fatto ricromare un cilindro Cagiva anche da Monardi:
MONARDI ROMANO SNC
Via dell'artigianato 24/26
40050 Calderino (BO)
tel. 051 6761507
Ha percorso oltre 20.000 km ed è ancora valido.

Non ho ancora avuto modo di verificare come lavora Gilardoni, anche se non ho dubbi che la qualità sia al top del settore a giudicare dai cilindri Cagiva e Polini che mi sono passati tra le mani, in quanto a Monardi devo dire che ho riscontrato una serietà e competenza che da una piccola ditta non mi sarei aspettato.

Oggi sono tornati i cilindri del 250 di mio fratello che avevamo spedito meno di un mese fa, inizialmente avevamo inviato una coppia che dopo il bagno nell'acido a giudizio del loro tecnico non è risultata idonea alla cromatura, probabilmente una ditta poco seria pur di non perdere il lavoro avrebbe cromato ugualmente ottenendo un riporto a "gruviera".

Quindici giorni fa sono stati spediti altri due cilindri e a distanza di due giorni lo stesso tecnico ci ha chiamati dicendoci che questi erano ok e che procedevano alla lavorazione, oggi il corriere ha consegnato i primi due cilindri privi di riporto sulla canna e i secondi con una cromatura perfetta senza alcun difetto come garantito da Monardi.

Messaggio modificato da mito160cc il 02 July 2007 - 21:17

Immagine inserita

#26 mostronovecento

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-January 06
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 02 July 2007 - 22:21

Ciao a tutti! Qualcuno mi ha evocato ed eccomi qua.

Purtroppo la situazione attuale (e passata) in GIL è dovuta al fatto che la ditta è strutturata per fornire in primo equipaggiamento le case motociclistiche (460 dipendenti per 1800000-unmilioneottocentomila- cilindri/anno), tant'è vero che i cilindri non vanno spediti qui, ma alla RAM, che è in tutto e per tutto responsabile nei confronti del cliente se qualcosa non va bene. La GIl interviene per quanto riguarda il riporto, garantendo che il materiale sia lo stesso usato in serie.

Ovvio che realtà come Monardi, strutturate esclusivamente per effettuare "ricromature", sono più veloci e allo stesso tempo "elastiche", anche perchè vivendo solo di questo e se il lavoro fosse fatto male e tardi, in poco tempo chiuderebbero bottega!

Tornando ai "problemi GIL", a tutto aggiungiamo che fino a circa tre mesi fa ero io l'interfaccia tra RAM e GIL, quindi quando un cilindro arrivava lo controllavo, decidevo il da farsi, se era di qualche "amico" lo spingevo e alla fine lo ricontrollavo. Adesso invece c'è una persona RAM che porta qui e ritira i cilindri, e anch'io ho delle difficoltà a intervenire quando c'è un intoppo: per loro sono tutti uguali!

In alternativa cercate www.gilamotorsport.it

Ciauz

#27 sfoamoto

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 28 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 14 July 2007 - 17:17

Visualizza Messaggiomostronovecento, il Jul 2 2007, 11:21 PM, ha scritto:

Ciao a tutti! Qualcuno mi ha evocato ed eccomi qua.

Purtroppo la situazione attuale (e passata) in GIL è dovuta al fatto che la ditta è strutturata per fornire in primo equipaggiamento le case motociclistiche (460 dipendenti per 1800000-unmilioneottocentomila- cilindri/anno), tant'è vero che i cilindri non vanno spediti qui, ma alla RAM, che è in tutto e per tutto responsabile nei confronti del cliente se qualcosa non va bene. La GIl interviene per quanto riguarda il riporto, garantendo che il materiale sia lo stesso usato in serie.

Ovvio che realtà come Monardi, strutturate esclusivamente per effettuare "ricromature", sono più veloci e allo stesso tempo "elastiche", anche perchè vivendo solo di questo e se il lavoro fosse fatto male e tardi, in poco tempo chiuderebbero bottega!

Tornando ai "problemi GIL", a tutto aggiungiamo che fino a circa tre mesi fa ero io l'interfaccia tra RAM e GIL, quindi quando un cilindro arrivava lo controllavo, decidevo il da farsi, se era di qualche "amico" lo spingevo e alla fine lo ricontrollavo. Adesso invece c'è una persona RAM che porta qui e ritira i cilindri, e anch'io ho delle difficoltà a intervenire quando c'è un intoppo: per loro sono tutti uguali!

In alternativa cercate www.gilamotorsport.it

Ciauz
quindi lassamo perde :sad:

#28 cro89

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 444 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Cuneo (CN)
  • Regione: Piemonte

Inviato 27 July 2007 - 22:04

a sentire qualche amico, monardi è decisamente professionele, precisissimo e disponibile... Di gilardoni non posso dire nulla perchè nn ho mai avuto contatti...
il realismo non permette di realizzare i sogni...

#29 sfoamoto

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 28 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 30 July 2007 - 09:00

Ragazzi ma quanto costa ricromare da Monardi??
purtroppo ne ho necessita', guardavo su internet FISCHER in germania
ma ti fa un cu*o pauroso e tutto senza IVA.. B)

#30 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2331 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 07
  • Gender:Male
  • Interests:PER CONTATTARMI:

    jonnhyk@gmail.com

    EMAIL SEMPRE ATTIVA DAL 2008.
    RISPONDO SENZA PROBLEMI

    CIAO A TUTTI
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 July 2007 - 23:34

Visualizza Messaggiosfoamoto, il Jul 30 2007, 10:00 AM, ha scritto:

Ragazzi ma quanto costa ricromare da Monardi??
purtroppo ne ho necessita', guardavo su internet FISCHER in germania
ma ti fa un cu*o pauroso e tutto senza IVA.. :lol2:


na 90 ina de euri + ss

per il cilindro 125 ovviamente :wink:

#31 sfoamoto

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 28 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 03 August 2007 - 13:21

Visualizza MessaggioJonnhyK, il Aug 1 2007, 12:34 AM, ha scritto:

na 90 ina de euri + ss

per il cilindro 125 ovviamente :wink:
sembrerebbe proprio poco
siei siuro? :metal:

#32 alex10

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 3 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-August 07
  • Gender:Male
  • Location:aprilia
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 09 August 2007 - 20:28

ciao ragazzi..........ma per ricromare un cilindro polini 160........qualcuno sa il costo????????????in linea di massima....ad una rettifica qui da me hanno kiesto 300 euro :armato: :armato: :armato: :armato: :armato: :armato: :armato: :armato: :armato: :armato:

#33 gabed

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 268 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 August 2007 - 23:12

dipende da cosa intendi....se intendi lucidate e pistone nuovo oppure ricromata e accoppiamento pistone

#34 JonnhyK

    saluti a tutti. per contattarmi cellulare o MSN nel profilo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2331 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-April 07
  • Gender:Male
  • Interests:PER CONTATTARMI:

    jonnhyk@gmail.com

    EMAIL SEMPRE ATTIVA DAL 2008.
    RISPONDO SENZA PROBLEMI

    CIAO A TUTTI
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 August 2007 - 21:42

Visualizza Messaggiosfoamoto, il Aug 3 2007, 02:21 PM, ha scritto:

sembrerebbe proprio poco
siei siuro? :metal:


drin drin


telefona no??? :yea:

ske!!!!

cmq si è il prezzo ke fanno

le s.s. sono 20 euro o qualcosa del genere

ciao

#35 sfoamoto

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 28 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-March 07
  • Moto: Altro
  • Provincia: Pisa (PI)
  • Regione: Toscana

Inviato 23 August 2007 - 10:09

Visualizza MessaggioJonnhyK, il Aug 20 2007, 10:42 PM, ha scritto:

drin drin
telefona no??? :yea:

ske!!!!

cmq si è il prezzo ke fanno

le s.s. sono 20 euro o qualcosa del genere

ciao
Ok allora spendero' la bellezza di 30 centesimi di telefono :fonzie:
e chiamo oggi sperando non sia in ferie :sorriso:

#36 =MeKo=

    Mitomane Tosto

  • Banned
  • StellettaStellettaStelletta
  • 352 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 07
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 21 September 2007 - 11:40

raga io ho preso 1 pistone vertex 55,96 cielo piatto monofascia...e devo far ricromare il mio cilindro...dite ke va bene ???visto ke nn sn esperto di ricromature e leggevo di accoppiamenti e robe varie...sapete dirmi se vada bene o meno??'

#37 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 21 September 2007 - 12:58

Invia il cilindro completo di cilindro, te lo ricromano con il gioco prescritto dalla casa. Nel tuo caso possono fartelo a 56,01 oppure 56,005 mm.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi